Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2012, 13:05   #1141
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Diciamo che ho moddato tutto W7 stile Mac, ma poi non c'è manco IE9 per Mac
Old 20-08-2012, 17:48   #1142
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
problema con il caricamento di video (adboe flash player)

ciao a tutti, ho da un pò di tempo uno strano problema di caricamento dei video. in pratica quando sono su you tube e vedo dei filmati , dopo un pò di tempo, alle volte , al posto del video mi appare un punto esclamativo grigio, e mi dice che devo installare l'ultima versione di adobe flash player. Quando questo accade , devo chiudere il broweser e riaprirlo. Lo fa anche con altri siti dove ovviamente ci sono video che usano il plugin di adobe.

Ultima modifica di randymoss : 20-08-2012 alle 17:50.
randymoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 18:43   #1143
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se non l'hai già fatto prova a resettare il browser, Opzioni Internet>Avanzate coi due tasti
Old 22-08-2012, 13:39   #1144
Mago-Merlino
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti.
Ho appena comprato un netbook e vi ho trovato installato sopra IE 9.
Con mia grande sorpresa è più leggero di firefox (alcune applicazioni flash vanno più lisce ad occhio).
Detto questo ho pensato di rimanere con IE 9, ma ho una domanda che sembrerà stupida :

Non riesco ad organizzare i preferiti con il semplice movimento del mouse.
O meglio se clicco su un link nei preferiti con il tasto sinistro riesco a trascinarlo su e giù, ma non a portarlo dentro una cartella (se trascino il link sulla cartella non succede nulla e non si apre il menù con la freccia a destra dove poter trascinare ulteriormente il link).
So che posso fare direttamente utilizzando la funzione "organizza preferiti", ma avendo centinai di link importati dal vecchio browser mi risulta un pò un dito nel c..o farlo manualmente.

Spiegatemi cosa non sto capendo e come faccio a trascinare i link nelle cartelle dei preferiti, per favore! Grazie.
Mago-Merlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 20:46   #1145
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

IE9 è il browser più leggero e veloce che ci sia per Windows.
Strano perchè si possono tranquillamente trascinare nelle cartelle che vuoi, se poi lo tieni un secondo sulla cartella, questa si apre.
Magari prova a resettare il browser tramite i due tasti che trovi in Opzioni internet>Avanzate
Old 22-08-2012, 22:26   #1146
Mago-Merlino
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ho usato tutti e due i ripristina, nulla.
Ma possibile che io stia sbagliando qualcosa?
Clicco con il tasto sinistro, muovendo il mouse alla base del cursore si evidenzia un riquadro grigio (?), posso spostare i link sopra e sotto nell'elenco dei preferiti, ma se mi soffermo su una cartella questa non si apre e sono in stallo!
Nel menù start di windows 7 tutto funziona a dovere, è proprio un problema che mi si presenta con IE 9.
E' veramente frustrante non poter spostare i link manualmente, qualcuno mi dia una mano vi prego!
Edit :
Vorrei aggiungere che se devo spostare qualcosa in una cartella superiore, posso farlo (visto che ovviamente visualizzo le schede precedenti).
Il problema sembra proprio il fatto che non funziona l'apertura di una sotto cartella con lo spostamento del cursore sopra di essa.

Ultima modifica di Mago-Merlino : 22-08-2012 alle 23:23.
Mago-Merlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 20:59   #1147
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi non so se a voi capita di avere problemi sul sito HWUP.....praticamente sulla barra dove ci stanno le varie 'sezioni' home,hardware,mobile,videogiochi ecc ecc.......passandoci con il mouse sopra mi sono sempre uscite le sottosezioni.......da un paio di giorni che non mi escono più, anzi ora ho notato che mentre scrivo qui nel forum si, ma se apro una nuova scheda e vado alla home del sito non vanno i sottomenù

da cosa può dipendere?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 08:16   #1148
gyonny
Bannato

Città: prov. PA
Con me fa lo stesso discorso sulla Home del sito...non credo sia un problema di IE9 ma un problemino momentaneo del sito stesso.

Prova a fare così: apri una nuova scheda e vai alla Home; ora noterai appunto che passando il mouse sui vari menu non viene visualizzato nessun sottomenu; Fai un clic sulla freccia in alto quella che punta a sinistra (quella che rimanda alla pagina precedentemente visitata); a questo punto prova a passare nuovamente il mouse sui menu...

Ultima modifica di gyonny : 29-08-2012 alle 08:21.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 12:57   #1149
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

a me funziona regolarmente
Old 29-08-2012, 13:06   #1150
gyonny
Bannato

In questo preciso istante anche a me funziona regolarmente...ma al momento preciso in cui avevo postato c'era quel problemino momentaneo di cui si discorreva prima con l'utente "Prezioso".

Evidentemente il problema dei menu nella pagina Home di questo sito è già stato risolto. Di sicuro non era un problema di IE9.
Old 31-08-2012, 06:10   #1151
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se non l'hai già fatto prova a resettare il browser, Opzioni Internet>Avanzate coi due tasti
L'ho fatto, qualche giorno fa esembra funzioni.
Grazie
Old 31-08-2012, 13:20   #1152
gyonny
Bannato

Questa opzione di reimpostare il browser è un qualcosa di eccellente...praticamente ti reimposta tutto e fa ritornare IE praticamente come nuovo (completamente vergine):

Questo è un punto a favore di IE9 rispetto agli altri browser alternativi per Windows.

I browser alternativi non hanno questa particolare funzionalità di ripristino totale (ne avevo anche discusso in qualche post precedente!)
Old 31-08-2012, 17:45   #1153
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

E si, anche perchè essendo parte del sistema ha questo vantaggio sugli altri browser
Old 31-08-2012, 18:21   #1154
gyonny
Bannato

Essatto. Capisco che IE è un browser integrato quindi questa opzione è quasi obbligatoria ma non capisco perchè i browsers alternativi non possiedono questa utilissima opzione di ripristino totale...e quindi in caso di problemi o disastri sui browsers alternativi bisogna disinstallare e cercare di pulire tutte le tracce dal registro, ma è difficile eliminare completamente tutte le tracce dal registro, e male che vada ritorneranno sempre gli stessi identici errori (salvo che il browser alternativo sia stato usato esclusivamente sotto Sandboxie...in questo caso la versione non virtualizzata rimmarrà priva di problemi)
Old 01-09-2012, 11:22   #1155
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
ma non capisco perchè i browsers alternativi non possiedono questa utilissima opzione di ripristino totale
Forse perchè non fanno parte del sistema però in effetti sarebbe da aggiungere anche sugli altri browsers
Old 01-09-2012, 11:41   #1156
gyonny
Bannato

Ultimamente dato che ho deciso di usare meno programmi possibili, evito la roba inutile o i "doppioni" (sto parlando di installer e non di software portable - quelli invece li uso molto volentieri anzi li preferisco) quindi ho scelto di tenere installato sul sistema un solo browser, IE9 per l'appunto...molti utenti non sono daccordo, praticamente loro vorrebbero eliminare fisicamente IE dal sistema dicendo che possiede falle sulla sicurezza, etc... ma io ora non bado più poi così tanto alle falle di sicurezza che dicono loro, piuttosto prediligo la velocità, stabilità e adattamento/compatibilità a tutti gli standard Web, e IE9 possiede tutti questi requisiti fondamentali.

*Tempo addietro avevo anche discusso di un noto problema di IE9 ovvero lo sfocamento dei caratteri...ultimamente questo problema stranamente si è risolto da solo senza che io abbia fatto nulla...
Old 01-09-2012, 12:48   #1157
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quello che dicono "i molti utenti" sinceramente conta poco o nulla. Quello che conta è la funzionalità dei programmi e del sistema, se poi si tratta di programmi integrati nel sistema a maggior ragione vano usati quelli.
A prescindere dalle opinioni personali, IE è ormai un ottimo browser, il migliore per Windows
Old 03-09-2012, 09:00   #1158
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

ragazzi non capisco come mai al pc di casa su facebook la barra blu in alto con messaggi\notifiche ecc ecc RESTA SEMPRE in alto anche scrollando la pagina...mentre su questo pc in ufficio no
entrambi w7 32bit aggionatissimi

P.S. mi rispondo da solo qui c'era la navigazione protetta attiva HTTPS, tolta questa va bene

è utile questa navigazione protetta secondo voi?

altra cosina che non capisco, come mai usando lo zoom, tornando al default con ctrl+0 mi da 110% e non 100%
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB

Ultima modifica di Prezioso : 03-09-2012 alle 09:47.
Old 03-09-2012, 11:16   #1159
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

quella è un'ulteriore sicurezza per alcuni siti, ma normalmente con IE9 navighi sempre in modalità protetta
Old 03-09-2012, 12:20   #1160
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

come non detto...la barra di facbook continua a muoversi ora....mah!

nessuno sa da cosa dipende? flash? java?

Ultima modifica di Prezioso : 05-09-2012 alle 09:40.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian