|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1142 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
|
problema con il caricamento di video (adboe flash player)
ciao a tutti, ho da un pò di tempo uno strano problema di caricamento dei video. in pratica quando sono su you tube e vedo dei filmati , dopo un pò di tempo, alle volte , al posto del video mi appare un punto esclamativo grigio, e mi dice che devo installare l'ultima versione di adobe flash player. Quando questo accade , devo chiudere il broweser e riaprirlo. Lo fa anche con altri siti dove ovviamente ci sono video che usano il plugin di adobe.
Haf 922 - Seasonic 750W - Asus Strix Z270F gaming - i7 7700K - 16 GB DDR4 Corsair 3000 C15- Asus Geforce RTX 2070 super - Acer Predator XB271HUA - Samsung 840 EVO 500 GB Ultima modifica di randymoss : 20-08-2012 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti.
Ho appena comprato un netbook e vi ho trovato installato sopra IE 9. Con mia grande sorpresa è più leggero di firefox (alcune applicazioni flash vanno più lisce ad occhio). Detto questo ho pensato di rimanere con IE 9, ma ho una domanda che sembrerà stupida : Non riesco ad organizzare i preferiti con il semplice movimento del mouse. O meglio se clicco su un link nei preferiti con il tasto sinistro riesco a trascinarlo su e giù, ma non a portarlo dentro una cartella (se trascino il link sulla cartella non succede nulla e non si apre il menù con la freccia a destra dove poter trascinare ulteriormente il link). So che posso fare direttamente utilizzando la funzione "organizza preferiti", ma avendo centinai di link importati dal vecchio browser mi risulta un pò un dito nel c..o farlo manualmente. Spiegatemi cosa non sto capendo e come faccio a trascinare i link nelle cartelle dei preferiti, per favore! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
IE9 è il browser più leggero e veloce che ci sia per Windows.
Strano perchè si possono tranquillamente trascinare nelle cartelle che vuoi, se poi lo tieni un secondo sulla cartella, questa si apre. Magari prova a resettare il browser tramite i due tasti che trovi in Opzioni internet>Avanzate |
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho usato tutti e due i ripristina, nulla.
Ma possibile che io stia sbagliando qualcosa? Clicco con il tasto sinistro, muovendo il mouse alla base del cursore si evidenzia un riquadro grigio (?), posso spostare i link sopra e sotto nell'elenco dei preferiti, ma se mi soffermo su una cartella questa non si apre e sono in stallo! Nel menù start di windows 7 tutto funziona a dovere, è proprio un problema che mi si presenta con IE 9. E' veramente frustrante non poter spostare i link manualmente, qualcuno mi dia una mano vi prego! ![]() Edit : Vorrei aggiungere che se devo spostare qualcosa in una cartella superiore, posso farlo (visto che ovviamente visualizzo le schede precedenti). Il problema sembra proprio il fatto che non funziona l'apertura di una sotto cartella con lo spostamento del cursore sopra di essa. Ultima modifica di Mago-Merlino : 22-08-2012 alle 23:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ragazzi non so se a voi capita di avere problemi sul sito HWUP.....praticamente sulla barra dove ci stanno le varie 'sezioni' home,hardware,mobile,videogiochi ecc ecc.......passandoci con il mouse sopra mi sono sempre uscite le sottosezioni.......da un paio di giorni che non mi escono più, anzi ora ho notato che mentre scrivo qui nel forum si, ma se apro una nuova scheda e vado alla home del sito non vanno i sottomenù
da cosa può dipendere?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 |
Bannato
Città: prov. PA
|
Con me fa lo stesso discorso sulla Home del sito...non credo sia un problema di IE9 ma un problemino momentaneo del sito stesso.
Prova a fare così: apri una nuova scheda e vai alla Home; ora noterai appunto che passando il mouse sui vari menu non viene visualizzato nessun sottomenu; Fai un clic sulla freccia in alto quella che punta a sinistra (quella che rimanda alla pagina precedentemente visitata); a questo punto prova a passare nuovamente il mouse sui menu... Ultima modifica di gyonny : 29-08-2012 alle 08:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 |
Bannato
|
In questo preciso istante anche a me funziona regolarmente...ma al momento preciso in cui avevo postato c'era quel problemino momentaneo di cui si discorreva prima con l'utente "Prezioso".
Evidentemente il problema dei menu nella pagina Home di questo sito è già stato risolto. Di sicuro non era un problema di IE9. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
|
Quote:
Grazie ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1152 |
Bannato
|
Questa opzione di reimpostare il browser è un qualcosa di eccellente...praticamente ti reimposta tutto e fa ritornare IE praticamente come nuovo (completamente vergine):
![]() Questo è un punto a favore di IE9 rispetto agli altri browser alternativi per Windows. I browser alternativi non hanno questa particolare funzionalità di ripristino totale (ne avevo anche discusso in qualche post precedente!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 |
Bannato
|
Essatto. Capisco che IE è un browser integrato quindi questa opzione è quasi obbligatoria ma non capisco perchè i browsers alternativi non possiedono questa utilissima opzione di ripristino totale...e quindi in caso di problemi o disastri sui browsers alternativi bisogna disinstallare e cercare di pulire tutte le tracce dal registro, ma è difficile eliminare completamente tutte le tracce dal registro, e male che vada ritorneranno sempre gli stessi identici errori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 |
Bannato
|
Ultimamente dato che ho deciso di usare meno programmi possibili, evito la roba inutile o i "doppioni" (sto parlando di installer e non di software portable - quelli invece li uso molto volentieri anzi li preferisco) quindi ho scelto di tenere installato sul sistema un solo browser, IE9 per l'appunto...molti utenti non sono daccordo, praticamente loro vorrebbero eliminare fisicamente IE dal sistema dicendo che possiede falle sulla sicurezza, etc... ma io ora non bado più poi così tanto alle falle di sicurezza che dicono loro, piuttosto prediligo la velocità, stabilità e adattamento/compatibilità a tutti gli standard Web, e IE9 possiede tutti questi requisiti fondamentali.
*Tempo addietro avevo anche discusso di un noto problema di IE9 ovvero lo sfocamento dei caratteri...ultimamente questo problema stranamente si è risolto da solo senza che io abbia fatto nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 |
Senior Member
|
Quello che dicono "i molti utenti" sinceramente conta poco o nulla. Quello che conta è la funzionalità dei programmi e del sistema, se poi si tratta di programmi integrati nel sistema a maggior ragione vano usati quelli.
A prescindere dalle opinioni personali, IE è ormai un ottimo browser, il migliore per Windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 |
Senior Member
|
ragazzi non capisco come mai al pc di casa su facebook la barra blu in alto con messaggi\notifiche ecc ecc RESTA SEMPRE in alto anche scrollando la pagina...mentre su questo pc in ufficio no
![]() entrambi w7 32bit aggionatissimi P.S. mi rispondo da solo ![]() è utile questa navigazione protetta secondo voi? altra cosina che non capisco, come mai usando lo zoom, tornando al default con ctrl+0 mi da 110% e non 100%
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB Ultima modifica di Prezioso : 03-09-2012 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 |
Senior Member
|
quella è un'ulteriore sicurezza per alcuni siti, ma normalmente con IE9 navighi sempre in modalità protetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 |
Senior Member
|
come non detto...la barra di facbook continua a muoversi ora....mah!
nessuno sa da cosa dipende? ![]() ![]()
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB Ultima modifica di Prezioso : 05-09-2012 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.