Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-09-2008, 15:24   #1141
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Non ti seguo...Il metro di paragone sarebbero state le directx precedenti senz'altro.E poi scusa senza l'introduzione di effetti nuovi,compresi ngli SM2.0-3.0-4.0,della potenza di calcolo che te ne faresti?
Si ma quale era la differenza tra SM 2.1 e 3.0 (se non sbaglio quelli che apparvero in SCCT una delle prime volte)?
Te lo dico io, era misera, cosi come quella tra 3.0 e i 4.0 contenuti nelle Dx10.

Il discorso, un pò da ignorante che faccio è: se prendiamo uno degli ultimi titoli Dx8 e lo paragoniamo a uno dei primi full Dx9 quale differenza pensi di trovare? Imho pochissime e difficilmente distinguibili ad occhio nudo.
Però è un problema che non ci siamo posti perchè le Dx9, una volta uscite, erano per tutti i sistemi e tutti i titoli erano Dx9.
Ora che le Dx10 non sono per tutti i sistemi e abbiamo entrambi i path sott'occhio ci rendiamo conto di questa differenza.

Voglio dire, se giriamo moddb.com troviamo mod di terze parti sviluppati su engine vecchissimi con screen che sono impressionanti da vedere.
Questo perchè rispetto ad allora oggi abbiamo una potenza di calcolo che ci permette di aggiungere effetti su effetti, tanti dei quali indipendentemente dal path Dx usato, che ai loro tempi non si potevano aggiungere perchè la potenza di calcolo era appunto limitata.

Ecco perchè credo che a scavare il solco tra una generazione e l'altra di librerie grafiche sia principalmente la potenza di calcolo.
Pr|ckly è offline  
Old 01-09-2008, 15:33   #1142
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Città: Zena
il "problema" delle DX10 è che sono legate ad un nuovo OS, fossero state sviluppate anche per XP a questo punto la situazione penso sarebbe differente.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 01-09-2008, 15:55   #1143
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
il "problema" delle DX10 è che sono legate ad un nuovo OS, fossero state sviluppate anche per XP a questo punto la situazione penso sarebbe differente.
però in TRL qualche differenza c'era tra dx9,0b e dx9.0c, ricordi l'idolo d'orato?
Old 01-09-2008, 16:00   #1144
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
ma come le ombre?
una a destra , una a sinistra , l'altra proiettata dietro, solo i fulmini erano fatti bene

Boh, io me le ricordavo fatte bene...
Quote:
però in TRL qualche differenza c'era tra dx9,0b e dx9.0c, ricordi l'idolo d'orato?
Aaaargh, l'idolo dorato nooooo!!!

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 01-09-2008, 16:03   #1145
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
a total request live?

nn ho resistito
Old 01-09-2008, 16:34   #1146
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
a total request live?

nn ho resistito
che è quel programma di MTV??

Old 01-09-2008, 16:37   #1147
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

LA PRIMA REVIEW UFFICIALE:

http://pc.ign.com/articles/906/906864p1.html

ora me la leggo al volo
Old 01-09-2008, 16:44   #1148
Mister Tarpone

Quote:
LA PRIMA REVIEW UFFICIALE:

http://pc.ign.com/articles/906/906864p1.html

ora me la leggo al volo
riassumendo:

7.0 Presentation
The Zone’s still an incredible place to wander, its decaying architecture and weird mutants keeping it distinct. The writing and atmosphere have gone to pot , however.

8.5 Graphics
The very model of collapsed beauty – character faces aside, Stalker always looked great, and the new lighting model is sure pretty. Not that you can actually play the game with it on...

8.5 Sound
The voicework’s a bit ’Allo ’Allo (or whatever the Soviet-spoofing equivalent is) and you’ll need to leave the awful combat music off, but distant beast-howls still chill the blood.

7.0 Gameplay
Overwraught combat – especially those damn grenades – and mechanical progression turn much of Clear Sky into a thankless struggle, but the raw survival element is still thrilling.

7.5 Lasting Appeal
With a choice of factions to join and plenty of sidemissions – mostly very similar – there’s plenty of reason to go back. It may seem less heartbreaking second time around, too.

7.0
Decent OVERALL

Old 01-09-2008, 16:45   #1149
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

ma dovevi tradurrlo per tutti cmq va bè si capisce

ps nn mi pare di aver visto accenni alle prestazioni pure
Old 01-09-2008, 16:49   #1150
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Si ma quale era la differenza tra SM 2.1 e 3.0 (se non sbaglio quelli che apparvero in SCCT una delle prime volte)?
Te lo dico io, era misera, cosi come quella tra 3.0 e i 4.0 contenuti nelle Dx10
.

Il discorso, un pò da ignorante che faccio è: se prendiamo uno degli ultimi titoli Dx8 e lo paragoniamo a uno dei primi full Dx9 quale differenza pensi di trovare? Imho pochissime e difficilmente distinguibili ad occhio nudo.
Però è un problema che non ci siamo posti perchè le Dx9, una volta uscite, erano per tutti i sistemi e tutti i titoli erano Dx9.
Ora che le Dx10 non sono per tutti i sistemi e abbiamo entrambi i path sott'occhio ci rendiamo conto di questa differenza.

Voglio dire, se giriamo moddb.com troviamo mod di terze parti sviluppati su engine vecchissimi con screen che sono impressionanti da vedere.
Questo perchè rispetto ad allora oggi abbiamo una potenza di calcolo che ci permette di aggiungere effetti su effetti, tanti dei quali indipendentemente dal path Dx usato, che ai loro tempi non si potevano aggiungere perchè la potenza di calcolo era appunto limitata.

Ecco perchè credo che a scavare il solco tra una generazione e l'altra di librerie grafiche sia principalmente la potenza di calcolo.

Scusami tanto,ma il paragone sarebbe SM2.0 base vs SM3.0. COmunque direi che gia nella fase embrionale il confronto grafico tra directx 8 e directx 9 non era fattibile.Il punto è che nonostante non fossero sfruttati al massimo,gli effetti proposti di base dalle directx 9 erano gia superiori a quelli introdotti dagli ultimi giochi in directx 8.E' strano che mi proponi argomentazioni del genere...Magari ti sei dimenticato di come era la situazione "reale" allora!
Old 01-09-2008, 16:49   #1151
Mister Tarpone

Quote:

ho tradotto con il google questa parte:

8,5 Grafica
Il modello di bellezza crollato - carattere volti a parte, Stalker sempre guardato grande, e il nuovo modello di illuminazione è piuttosto sicuro. Che non si può effettivamente giocare con il ...

se si riferisce a quello che penso io avevo ragione...

Old 01-09-2008, 16:50   #1152
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Il voto non mi sembra molto buono...
Old 01-09-2008, 17:17   #1153
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Questo passaggio della rece mi preoccupa un pò:

"Atmosphere is what Clear Sky most critically lacks, and why it could be the most disappointing PC game of 2008. "
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 01-09-2008, 17:22   #1154
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

"Atmosphere is what Clear Sky most critically lacks, and why it could be the most disappointing PC game of 2008. "

E non è la prima volta che leggo cose dl genere su questo titolo.Non vorrei che stalker perdesse l'atmosfera che l'aveva caratterizzato nel primo.
Old 01-09-2008, 17:23   #1155
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E non è la prima volta che leggo cose dl genere su questo titolo.Non vorrei che stalker perdesse l'atmosfera che l'aveva caratterizzato nel primo.
che era la cosa che più avevamo apprezzato
DVD2005 è offline  
Old 01-09-2008, 17:27   #1156
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
che era la cosa che più avevamo apprezzato

Io attendo che qulcuno lo provi e poi vedo cosa fare...Comunque mi sembra che fallout 3 invece quell'atmosfera caratteristica ce l'abbia!
Old 01-09-2008, 17:28   #1157
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
vedo che ci sono sempre quei cagnacci che mi si attaccavano ai maroni
e quanti colpi costavano i bastardi

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Sono d'accordo. Le DX10 sono limitate dal fattore "vista"...motivo per cui sono così poco utilizzate e consolidate. Poi il passaggio da una versione di Dx ad un'altra non è mai stato troppo netto, nel senso che la differenza di qualità grafica migliorava di poco alla volta e i veri "cambiamenti" si notano sul lungo periodo.
sono d'accordo sul "fattore Vista" come limitante della diffusione delle dx10, ma aggiungerei sicuramente anche il fenomeno consolle e relativo porting, la maggioranza dei giochi viene infatti pensata sopratutto per le consolle (e dx9), perchè più remunerativi, e poi nel porting per pc ci attaccano qualche effettuccio dx10 (con risultati spesso pietosi per ovvi motivi), ma ancora di veri giochi dx10 non c'è l'ombra a tutt'oggi

aggiungiamo poi che fino a che gli sviluppatori prendano completa confidenza con le librerie nuove (e finchè ci sia hw sufficientemente potente in giro nelle varie fasce) passano almeno circa 2 anni da quando vengono lanciate, almeno da quanto ho letto in giro

quasi sicuramente i veri giochi dx10 si cominceranno a vedere per la fine dell'anno prossimo, paradossalmente a cavallo del lancio delle dx11....

Quote:

quoto: se togli l'atmosfera Stalker rimane un fps come tanti altri, nulla di veramente particolare, almeno per quanto mi riguarda...
Old 01-09-2008, 18:02   #1158
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:

Terrificante... se così fosse sarebbe grave, altro che "disappointing"...

Bisogna vedere in base a cosa hanno dato questo giudizio... io dopo i primissimi screen avevo ipotizzato un calo di atmosfera per via di paesaggi troppo "luminosi" rispetto a quelli a cui ci eravamo abituati girovagando per la Zona... però le immagini che sono uscite nel corso dei mesi successivi hanno quasi totalmente fugato i miei dubbi in tal senso... Ora però, leggendo un commento simile in questa review, mi è sceso tutto...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 01-09-2008 alle 19:09.
Beelzebub è offline  
Old 01-09-2008, 18:03   #1159
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
riassumendo:

7.0 Presentation
The Zone’s still an incredible place to wander, its decaying architecture and weird mutants keeping it distinct. The writing and atmosphere have gone to pot , however.

8.5 Graphics
The very model of collapsed beauty – character faces aside, Stalker always looked great, and the new lighting model is sure pretty. Not that you can actually play the game with it on...

8.5 Sound
The voicework’s a bit ’Allo ’Allo (or whatever the Soviet-spoofing equivalent is) and you’ll need to leave the awful combat music off, but distant beast-howls still chill the blood.

7.0 Gameplay
Overwraught combat – especially those damn grenades – and mechanical progression turn much of Clear Sky into a thankless struggle, but the raw survival element is still thrilling.

7.5 Lasting Appeal
With a choice of factions to join and plenty of sidemissions – mostly very similar – there’s plenty of reason to go back. It may seem less heartbreaking second time around, too.

7.0
Decent OVERALL
Mister te lo traduco io se permetti...:

7.0 Presentazione
La Zona e' ancora un posto incredibile da esplorare, la sua architettura decadente e i bizzarri mutanti la distinguono. La trama e l'atmosfera (del primo episodio suppongo) sono andate a farsi friggere, tuttavia.

8.5 Grafica
Il modello di bellezza decadente - volto dei personaggi a parte, Stalker e' sempre meraviglioso e il nuovo modello per l'illuminazione e' sicuramente bello.
Non che tu possa pero' giocarci realmente con quel modello abilitato...

8.5 Suono
Le voci sono un po' Allo Allo (o quel che e' l'accento sovietico equivalente) e c'e' bisogno di lasciare l'orribile musica di combattimento spenta, ma gli ululati in lontananza dei mostri raggelano ancora il sangue.

7.0 Giocabilita'
Difficolta ' di combattimento portata all'eccesso - specialmente quelle dannate granate - e la progressione meccanica fanno diventare Clear Sky una lotta senza tregua, ma l'elemento di sopravvivenza grezzo e' ancora emozionante.

7.5 Impressione finale
Con una scelta di fazioni a cui partecipare e tante missioni secondarie - la maggior parte molto simili - ci sono un mucchio di ragioni per tornare indietro.
Sembrerebbe meno emozionante questa seconda volta, tuttosommato.

Voto finale
7.0
Decente (Tutto compreso)

Ultima modifica di rmarango : 01-09-2008 alle 18:12.
rmarango è offline  
Old 01-09-2008, 18:05   #1160
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi

7.5 Impressione finale
Con una scelta di fazioni a cui partecipare e tante missioni laterali ...
Beelzebub è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian