Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2006, 15:25   #1141
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11716
Quote:
Originariamente inviato da Shinkaz
con il tool di suse nn va, nel senso ke si pianta quando deve cercare le partizioni e nn va +avanti. nn so cosa puo essere..
non ho capito se il tool di suse non ti rileva tutte le partizioni esistenti , quella dove vuoi installare suse osolo alcune.

al 90% comunque è che partition magik t'ha imputtanato l'hard disk.

nel caso tu abbia acronis true image e disk director fatti un back up reinstallabile di winzozz du un dvd. crei un cd bootabile di acronis true image e di acronis disk director.

formattazione a basso livello dell'hd.

booti con acronis disk director e crei una struttura dell'hd sulla falsariga di quella che t'ho indicato,
con acronis true image restori dal dvd winzozz.

poi installi suse sulla reiser.



però se non specifichi che HD hai, quanti dati devi storare, se ci vorrai avere o meno un secondo linux oltre a suse ... io più di così non posso darti indicazioni.


io su un HD da 200 in genere faccio

25 giga ntfs winozz primaria
secondaria:
800MB linux swap
20 gb reiser suse
20 gb reiser gentoo
20 gb reiser o ext3 per dati o altra distro linux
40 giga fat32 dati per liunx e win
40-50 giga fat32 dati per liux e win
(un hd da 200 sono effettivi 185 gb)

tieni conto che l'efficienza in velocità di ricerca, scrittura e lettura di dati su qualsiasi partizione diminuisce di molto se la partizione è più grande di 50 giga.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 15:55   #1142
Shinkaz
Senior Member
 
L'Avatar di Shinkaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 2089
il tool di suse nn mi vede nessuna partizione, si blocca durante il rilevamento... e nn posso andare avanti. cosa faccio? io la partizione si cui devo mettere linux l'ho messa sotto ext3 e poi ho creato n'altra partizione di swap da 2gb. dimenticavo, ho provato anke la ubuntu e la kubuntu ma nessuna va avanti, si piantano alla scansione delle partizioni.
__________________
3° Classificato al MODDING CONTEST di NGILAN 2k5 2° mod Unreal Tournament project Part 1 Part II
Intel CoreI7 930::3*2gbCorsair Dominator GT::Asus Maximus 2 ::Nvidia GTX 970::SSD Samsung 250GB::Samsung 27" FullHD LED::
Shinkaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 19:43   #1143
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da dragoncello
http://www.suseitalia.org/modules/ne...d=5642&forum=7
seguite questa discussione ,fare il dvd dalle 5 iso è facilissimo ,naturalmente grazie
a Gatto 333
Guarda che e' gia' scritto in prima pagina, ora serve il metodo per farlo da windows
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 23:14   #1144
Shinkaz
Senior Member
 
L'Avatar di Shinkaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 2089
Quote:
Originariamente inviato da Shinkaz
il tool di suse nn mi vede nessuna partizione, si blocca durante il rilevamento... e nn posso andare avanti. cosa faccio? io la partizione si cui devo mettere linux l'ho messa sotto ext3 e poi ho creato n'altra partizione di swap da 2gb. dimenticavo, ho provato anke la ubuntu e la kubuntu ma nessuna va avanti, si piantano alla scansione delle partizioni.
up
__________________
3° Classificato al MODDING CONTEST di NGILAN 2k5 2° mod Unreal Tournament project Part 1 Part II
Intel CoreI7 930::3*2gbCorsair Dominator GT::Asus Maximus 2 ::Nvidia GTX 970::SSD Samsung 250GB::Samsung 27" FullHD LED::
Shinkaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 10:58   #1145
dragoncello
Member
 
L'Avatar di dragoncello
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da kwb
Guarda che e' gia' scritto in prima pagina, ora serve il metodo per farlo da windows
Ciao carissimo ,non essendo lo script alla portata di tutti,cioè non tutti sono capaci di portare a termine la guida e lanciare lo script per creare il dvd dalle 5 iso,allora hò pensato bene di segnalare la discussione per creare il dvd,non c'è bisogno di scrivere da shell lo script ,scarichi il tar makesusedvd,e quando scarichi le iso fa tutto lui senza problemi segui la discussione che spiega come fare è semplicissimo
ciao Fidati è più semplice così
dragoncello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 11:36   #1146
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da dragoncello
Ciao carissimo ,non essendo lo script alla portata di tutti,cioè non tutti sono capaci di portare a termine la guida e lanciare lo script per creare il dvd dalle 5 iso,allora hò pensato bene di segnalare la discussione per creare il dvd,non c'è bisogno di scrivere da shell lo script ,scarichi il tar makesusedvd,e quando scarichi le iso fa tutto lui senza problemi segui la discussione che spiega come fare è semplicissimo
ciao Fidati è più semplice così
Va bhe... vedro' di aggiungere anche se mi pare un po' doppione
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 11:55   #1147
dragoncello
Member
 
L'Avatar di dragoncello
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 195
Ciao, è semplicissimo, devi scaricare "makeSUSEdvd" scompattarlo e metterlo nella cartella dei 5 cd da terminale ti logghi come root con "cd" ti porti in quella cartella e trascini il file makeSUSEdvd nel terminale, poi fa tutto da se, ci sono dei programmi che devi aver installato, non li ricordo tutti uno è yast2-utils o qualcosa del genere, comunque se non li hai mi pare che te li chiede, fammi sapere.
ringraziamenti a Gatto333
dragoncello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 00:02   #1148
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11716
Quote:
Originariamente inviato da Shinkaz
up

ma guarda che t'ho risposto molto esaustivamente:

DEVI PIALLARE TUTTO L'HD A BASSO LIVELLO !!!!

con partition magik va da così a peggio! e baciati le mani se riesci ancora ad accedere a Win e salvare qualcosa.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 07:36   #1149
androjoker
Senior Member
 
L'Avatar di androjoker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
ma guarda che t'ho risposto molto esaustivamente:

DEVI PIALLARE TUTTO L'HD A BASSO LIVELLO !!!!

con partition magik va da così a peggio! e baciati le mani se riesci ancora ad accedere a Win e salvare qualcosa.
Porca putrella ... ma vuoi vedere che i miei inspiegabili casini con gli HD derivano da quel balengo di Partition Magic .. ora sto provando Acronis Disk Director .. mi fido di te .. tanto c'è la versione trial. A me dopo non molto tempo inizia a farmi scandisk in automatico winzoz dicendo che ci sono settori danneggiati e poi non parte proprio .. Norton Ghost mi ha salvato il culetto un sacco d volte.
Provo anche knoppix va.
__________________
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 16:58   #1150
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11716
a scanso di casini-equivoci scaricati anche il cd bootabile di tools per partizionare e formattare l'hd in base alla marca (nel genere c'è ultimate boot CD che fa tutte le marche http://www.ultimatebootcd.com/ )
con quello pialli a basso livello e poi
ma male che vada fai le partiz in fat32 e poi in qualche altro modo le converti con disk director.
Quando installi winzozz fai formattare non col sistema veloce, ma completo al cd di winzozz la partizione che lo accoglierà... vedrai la differenza, altro che partizioni che aleggiano e scompaiono come fantasmi.


io son impazzito mesi prima di capire che era partition magik a sputtanare gli hard disk.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 12-04-2006 alle 17:03.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 13:49   #1151
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11716
Suse 10.1 RC1
la prossima settimana uscirà la RC2 anche come delta.

ce la fanno sudare 'sta 10.1 final
speriamo sia a favore di XGL pienamente stabile ed operativo.


download:


http://en.opensuse.org/Mirrors_Development_Build

http://en.opensuse.org/Development_Version#BitTorrent
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 14:05   #1152
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Si ma damn
A me serve
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 14:18   #1153
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11716
e se ne riparla per maggio mi sa ormai ...
del resto questo è l'anno in cui novell e apple son nella posizione migliore per fregare poche ma per loro importantissime quote di mercato a M$ ...
capibile si voglia arrivare preparati all'appuntamento.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 15:09   #1154
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
Suse 10.1 RC1
la prossima settimana uscirà la RC2 anche come delta.

ce la fanno sudare 'sta 10.1 final
speriamo sia a favore di XGL pienamente stabile ed operativo.


download:


http://en.opensuse.org/Mirrors_Development_Build

http://en.opensuse.org/Development_Version#BitTorrent

Dove hai letto della RC2? Sulla roadmap del sito non ne parlano, ma dopo la RC1 c'è subito la final, circa il 25 aprile....
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 15:18   #1155
androjoker
Senior Member
 
L'Avatar di androjoker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
a scanso di casini-equivoci scaricati anche il cd bootabile di tools per partizionare e formattare l'hd in base alla marca (nel genere c'è ultimate boot CD che fa tutte le marche http://www.ultimatebootcd.com/ )
con quello pialli a basso livello e poi
ma male che vada fai le partiz in fat32 e poi in qualche altro modo le converti con disk director.
Quando installi winzozz fai formattare non col sistema veloce, ma completo al cd di winzozz la partizione che lo accoglierà... vedrai la differenza, altro che partizioni che aleggiano e scompaiono come fantasmi.


io son impazzito mesi prima di capire che era partition magik a sputtanare gli hard disk.
Senti sno andato a vedermi il sito di ultimateboot ... ma me li ocnsigli i tool che ci sono inclusi per partizionare l'HD o melgio disk director? Io sto usando suse ma aono tutt'altro che esperto per ora.

Grazie
__________________
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 18:46   #1156
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11716
io userei ultimate (raccoglie i vari CD di HD tools delle varie marche) o il CD equivalente della marca del tuo HD per il low level format e poi acronis disk director creerei le varie partizioni, sul come disporle leggiti il mio kilometrico post sopra.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 08:12   #1157
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11716
http://en.opensuse.org/Development_Version

da qua si scarica oltre che i Cd completi anche la mini ISO per fare il Net-istall della 10.1 RC1


mi pare che l'unica cosa "strana" sia segnarsi prima gli indirizzi del server da cui dovrà pescare e indiarglieli poi.

anche se si avvisa che per le versioni di sviluppo i repo potrebbero non andare....
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 14-04-2006 alle 09:02.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 10:06   #1158
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Salve ragazzi. Un consiglio da fratelli susiani. In questo periodo la mia suse 10.0 32 bit è passata a miglior vita data la morte del mio povero samsung sata1 (colpa mia). MI è stato restituito il sata2 sempre della samsung, ma porca miseria era molto meglio l'1!! Questo scalda di più e mi pare un pelo più lento. Cmq....

Nel frattempo ho sostituito il mio smepron 2800 con un bel a64 3000+@2500 mhz vcore default e sto aspettando la 6800 gt per installare la suse.... finalmente avrò un 3d decente sotto linux, anche se ci sono poche possibilità di usarlo in campo videoludico.

Veniamo al dunque.... la domanda.... mi sparo la 64 bit o e meglio restare sulla 32?? Parlo come stabilità, disponibilità di pacchetti etc etc.......

Tnx.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 10:52   #1159
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9297
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
...e sto aspettando la 6800 gt per installare la suse.... finalmente avrò un 3d decente sotto linux, anche se ci sono poche possibilità di usarlo in campo videoludico.
con una buona scheda 3d almeno ti spari xgl in tutta tranquillità... sotto win invece puoi solo spararti altre cose...

per quanto riguarda la versione da installare metti quella a 32 bit.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 12:26   #1160
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7122
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
per quanto riguarda la versione da installare metti quella a 32 bit.
perchè? che problemi ci sono con la 64bit?
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v