Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2014, 09:02   #1121
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Uso da mesi un OnePlus One, quindi so benissimo come si lavora uno smartphone da 5.5" Proprio ieri ho provato un iPhone 6 da 4.7" in un negozio, e mi è sembrato inutilmente piccolo.

Ma la mania di farlo miniaturizzato era appunto giusto una sfida tecnologica tipica della fine degli anni '90 - inizio 2000 (io avevo un 8210), ma di per sé non aveva alcun senso pratico: lo schermo era talmente piccolo che ci volevano gli occhiali e per i tasti uno stuzzicadenti. Faceva figo perché i primi veri cellulari erano delle valigette, ma per necessità tecniche (antenna e batteria).

Ora alla miniaturizzazione ormai ci siamo arrivati, quindi è ora di farla diventare principalmente utile, ma non necessaria.

Io ripeto: ho passato tutti gli iPhone e anche io ghignavo quando vedevo i primi 5" (come tutt'ora rido a vedere gli idioti che telefonano con i tablet Samsung da 7", ma questo non credo cambierà ). Poi, mi sono reso conto che in realtà usare il telefono con una mano non è così fondamentale, mentre è importante non accecarsi per leggere una pagina web, oltre al fatto che per avere una batteria performante, ci vuole spazio. Proprio dopo i primi rumors di iPhone 6 a doppia dimensione, ho deciso di provare il OnePlus One, in attesa dell'annuncio Apple, e ho fatto bene, perché ora posso dire con cognizione di causa che un 5.5" è tutt'altro che scomodo.

Poi se non vi piace, non prendetelo, ma sappiate che il mercato va in quella direzione. Se volete qualcosa di piccolo, prendete gli smartwatch di Samsung, che potete tranquillamente usare anche con 2 dita invece che una mano
ma quindi l'anno prossimo, il 6s sarà da "6" ?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 09:03   #1122
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Beh non si puó paragonare un nokia di fine anni 90 con gli smartphone attuali: all'epoca servivano veramente solo per chiamare e messaggiare (e giocare a snake), adesso ci fai di tutto e per navigare c'è ad esempio la necessità di uno schermo più grande, poi di quanto grande è a discrezione propria
Il problema è che anche su 5,5" le pagine web si vedono piccole, quindi se devo zoommare posso farlo sul 4" che è più comodo da portare in giro.

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
io sono della tua stessa idea, però penso che vada provato. Perchè magari l'esperienza d'uso è migliore di ciò che si pensa, infatti per questo motivo questo weekend un giro all'apple store non me lo toglie nessuno
Ma sicuramente per fare certe cose tra 4" e 5,5" è più comodo il secondo, il problema per me è la portabilità, siamo arrivati a dimensioni che ritengo ingombranti, già il mio iphone 5 a volte da fastidio, per certi versi preferivo il 4S
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 09:03   #1123
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Abbiamo passato 10 anni alla caccia del cellulare più piccolo possibile (il mitico nokia 8310!!!) invece adesso si cerca quello più grande possibile, ma cosa è successo?? ma come fate a trovarlo comodo?? è troppo piccolo per fare quello che fai su un tablet e troppo grande per essere considerato portatile, non riesco proprio a capire
Guarda, per me invece è la giusta via di mezzo, puoi leggerci finalmente libri e fumetti, giocare bene con due mani, navigare sui siti senza problemi e all'occasione vedere video in maniera molto più comoda, senza contare che la batteria dura molto di più..

l'unico vero grande limite rimane l'impugnatura, in tasca non hai problemi (a meno che non giri con i pantaloni attillati in pelle alla village people...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 09:03   #1124
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
ma quindi l'anno prossimo, il 6s sarà da "6" ?
Battuta a parte, sappiamo entrambi che i modelli "S" non cambiano il formfactor
Old 26-09-2014, 09:04   #1125
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Abbiamo passato 10 anni alla caccia del cellulare più piccolo possibile (il mitico nokia 8310!!!) invece adesso si cerca quello più grande possibile, ma cosa è successo?? ma come fate a trovarlo comodo?? è troppo piccolo per fare quello che fai su un tablet e troppo grande per essere considerato portatile, non riesco proprio a capire
Mitico, lo conservo ancora, lo presi appena uscito, studiavo ancora quando uscì, dovetti lavorare 3 mesi d'estate per pagarlo, costava 1 milione e 600 mila lire. Comunque le cose vanno avanti e si modificano. Certo che con gli schermi in bianco e nero e che al massimo ci giocavi a snake andava più che bene andare alla rincorsa del telefono più piccolo, ma ora che sono smartphone le cose sono cambiate, alcune in senso positivo ed altre in senso negativo. Io personalmente ho preso il plus perché voglio eliminare un dispositivo, ovvero l'ipad mini, sono sicuro che con il 5.5 per lavoro mi copre tutte le esigenze.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 09:05   #1126
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Battuta a parte, sappiamo entrambi che i modelli "S" non cambiano il formfactor
vero, allora lo sarà il 7

non so mi sto chiedendo quale sia il limite dello schermo per uno smartphone...
francamente non mi va di comprarmi il marsurpio per tenerlo
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
Old 26-09-2014, 09:09   #1127
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Scusate la domanda, ma avedo un 4s dovrei cambiare anche sim, fanno tutto in Apple store o devo passare in un centro Tre?
nussuno sa la risposta?
Old 26-09-2014, 09:09   #1128
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

dubito fortemente si vada oltre i 5.5 perché a 8 ci sono gli ipad mini

io spero che la lineup rimanga questa, uno da 4, uno da 4.7 e la padella.

ma dubito che mantengano quello da 4 quando dismetteranno il 5s.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 09:12   #1129
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quello che proprio non sopporto è che ogni anno i nuovi modelli sono sempre più grandi di quello dell'anno precedente, l'hanno sempre fatto gli Android e adesso purtroppo l'ha fatto anche Apple, ma quando si fermeranno??

Il fatto che apple abbia abbandonato i 4" mi ha vermante fatto girare i cosidetti!!! avessero fatto un 6- di quella misura stamattina mi sarei messo in coda anche io per l'acquisto

Ultima modifica di Simonex84 : 26-09-2014 alle 09:15.
Old 26-09-2014, 09:13   #1130
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
nussuno sa la risposta?
No al sim devi cambiarla te in un centro 3, alla apple non lo fanno
Old 26-09-2014, 09:17   #1131
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi

penso che ormai i "4" li faranno sparire dalla circolazione.

Il brutto è che prima tutti dicevano che le padelle facevano schifo, però la fila stamattina negli apple store era esorbitante da tutte le parti.
Old 26-09-2014, 09:19   #1132
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi

magari tra 6/7 anni ci sarà un'altra volta l'inversione con il ritorno alla sfida del più piccolo, nella tecnologia ci sono sempre state delle piccole ere dove una volta si va in un verso o una volta si va nell'altro.
Old 26-09-2014, 09:20   #1133
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
quotone
l'8310 ce l'ho ancora a casa
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 09:21   #1134
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
penso che ormai i "4" li faranno sparire dalla circolazione.

Il brutto è che prima tutti dicevano che le padelle facevano schifo, però la fila stamattina negli apple store era esorbitante da tutte le parti.
Quoto, il mercato lo fa la Apple o la Samsung ecc ecc, alla fine loro propinano e tutti comprano, c'è poco da fare.
Old 26-09-2014, 09:23   #1135
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
ho provato un iPhone 6 da 4.7" in un negozio, e mi è sembrato inutilmente piccolo.
Adesso dai...non esageriamo! INUTILMENTE piccolo. Sono gusti. Per me allora il Plus è INUTILMENTE troppo grande.
Old 26-09-2014, 09:24   #1136
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
nussuno sa la risposta?
Te la cambiano anche all'AppleStore, tranquillo, ed in più lo fanno gratis (contrariamente ai centri degli operatori che fan pagare 10€).
Quote:

Io credo che per le prossime 3 generazioni non verranno cambiate le dimensioni, e terremo 2 versioni di telefono. Poi chissà cosa si userà tra 4 anni... forse saremo tutti con dei telefoni olografici o sottopelle...
Old 26-09-2014, 09:25   #1137
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Il problema è che anche su 5,5" le pagine web si vedono piccole, quindi se devo zoommare posso farlo sul 4" che è più comodo da portare in giro
Non è proprio così, sui miei 4.8" dell'S3 non devo zoomare proprio nulla, figurati su un 5.5"

Devi provare, vedrai che dopo un pò di abitudine, i 4" ti sembrano ridicoli, prova a catturare la schermata dell'iphone, ridimensionarla a 800x600 e caricala

Ultima modifica di ceschi : 26-09-2014 alle 09:28.
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 09:26   #1138
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Quoto, il mercato lo fa la Apple o la Samsung ecc ecc, alla fine loro propinano e tutti comprano, c'è poco da fare.
già.. quoto l'inversione della tendenza dopo la presentazione del 6 plus..
Old 26-09-2014, 09:27   #1139
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Adesso dai...non esageriamo! INUTILMENTE piccolo. Sono gusti. Per me allora il Plus è INUTILMENTE troppo grande.
mah appunto, il 5.5 non entrerebbe in molti miei jeans
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 09:28   #1140
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Non è proprio così, sui miei 4.8" dell'S3 non devo zoomare proprio nulla, figurati su un 5.5"

Devi provare, vedrai che dopo un pò di abitudine, i 4" ti sembrano ridicoli
sarò cecato ma a volte io zoommo pure sull'iPad e li ho 9,7 pollici
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian