Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2009, 19:03   #1121
Alberto91
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Qlc mi spiega meglio il fatto della scheda audio esterna ? occupa spazio , impegna fili ...
Sono fissato con i fili ....
All'amplificatore audio collegato alle casse nei 4 angoli , tengo già collegato PS3 e Tv a muro sospesa , e vi basti pensare che tt i fili passano dentro i muri compresi quelli delle casse xD ora l'imac ha solo il filo di corrente che si vede ma e abbastanza nascosto , non vorrei rovinare l'estetica
Non c'e un altra modo per fare uscire l'audio in modo che cosi io possa selezionare dal pc con quale uscita audio far uscire il suono ????
Casse Imac o Aplificatore - Casse
Alberto91 è offline  
Old 25-10-2009, 20:14   #1123
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alberto91 Guarda i messaggi
Qlc mi spiega meglio il fatto della scheda audio esterna ?
??
C'è poco da spiegare rispetto a quello che ho scritto prima.
Siccome tu non puoi via software passare dalle casse del iMac alle casse esterne, ti suggerisco una PICCOLA scheda audio usb da usare per le casse esterne, così switcherai via software fra scheda audio interna ed esterna. (con SoundSource by RogueAmoeba).

Quote:
occupa spazio
Quanto un grosso Ringo....

Quote:
, impegna fili ...
Solo una cavo USB.

Quote:
Non c'e un altra modo per fare uscire l'audio in modo che cosi io possa selezionare dal pc con quale uscita audio far uscire il suono ????
Casse Imac o Aplificatore - Casse
No.
O così, o staccando e attaccando il cavo.
gianly1985 è offline  
Old 25-10-2009, 21:12   #1124
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
http://att.macrumors.com/attachment....4&d=1256421460

Si, ma mi ha messo il 27" 30cm più indietro, sfalsa le proporzioni reali
Old 25-10-2009, 22:46   #1125
Alberto91
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
??
C'è poco da spiegare rispetto a quello che ho scritto prima.
Siccome tu non puoi via software passare dalle casse del iMac alle casse esterne, ti suggerisco una PICCOLA scheda audio usb da usare per le casse esterne, così switcherai via software fra scheda audio interna ed esterna. (con SoundSource by RogueAmoeba).

Quanto un grosso Ringo....

Solo una cavo USB.

No.
O così, o staccando e attaccando il cavo.
Grazie penso lo acquistero
Alberto91 è offline  
Old 26-10-2009, 01:15   #1126
racecar
Member

Iscritto dal: Sep 2009
consiglio

ciao a tutti mi iscrivo al thread

mi piacciono molto i nuovi iMac

al momento ho un monitor S-Pva 1680x1050 (ok, non è in vetro e in alluminio)

dite che conviene passare a un iMac 21' o meglio attaccarci un mini?

il processore 2,26 rispetto a un 3,06 arranca?
racecar è offline  
Old 26-10-2009, 09:27   #1127
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Dipende da cosa ci fai.
Il tuo monitor quanti pollici ha? Forse 20?
L'iMac da 21" ha una risoluzione di 1920 x 1080
Old 26-10-2009, 09:28   #1128
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da racecar Guarda i messaggi
ciao a tutti mi iscrivo al thread

mi piacciono molto i nuovi iMac

al momento ho un monitor S-Pva 1680x1050 (ok, non è in vetro e in alluminio)

dite che conviene passare a un iMac 21' o meglio attaccarci un mini?

il processore 2,26 rispetto a un 3,06 arranca?
Leggo spesso il vostro Forum, pur senza partecipare attivamente, e ne ho sempre tratto giovamento, da inesperto quale sono.
Colgo l'occasione del post di "racecar" per alcune considerazioni.
Sto valutando in questi giorni il passaggio a Mac dopo tanti anni di PC, anni, per la verità, senza troppi problemi (non ne faccio un uso intensivo e pesante).
Ho valutato, inizialmente, il MacMini; potrei tenermi il mio HP w2207h che mi piace tuttora. Ma ho valutato anche l'iMac 21,5".
A mio parere occorre considerare bene le due soluzioni; MacMini 549€ e iMac 21,5" 1099€: sono 550€ di differenza ma ....... qualcuno ha gia considerato quanto costa un monitor da 22" TFT IPS e solo quello va a compensare la differenza.
Inoltre nel MacMini NON sono compresi tastiera e mouse, ha CPU a 2GHz, HD 160GB (2,5", 5300giri), 2GB di memoria ....................., mentre nell'iMac 21,5" troviamo compresi tastiera e mouse, CPU a 3GHz, HD 500GB (3,5", 7200 giri), 4GB di memoria ......................
Inoltre con MacMini non si eliminano (per me importante), anche se si diminuiscono, tutti quei "chilometri" di cavi, cavetti ed ammenicoli vari che circondano solitamente le nostre postazioni PC.
Per quanto mi riguarda ho gia scelto: iMac 21,5" e aspetto solo che arrivi. Valuterò anche se prendere la versione con Radeon.
FrancoC. è offline  
Old 26-10-2009, 12:40   #1129
Mikele74ap
Senior Member

Città: Ascoli Piceno
Ma quando pensate usciranno qualche bella prova, test, recensione del 27" con i5 o i7?
Mikele74ap è offline  
Old 26-10-2009, 12:56   #1130
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Non credo prima del 10 di novembre...
Old 26-10-2009, 12:59   #1131
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quando cominciano a consegnarli ovvero novembre
Tutta colpa della 4850... sembra che le fabbriche di global foundries si siano prese le ferie pagate da nvidia dato la scarsità anche delle schede 58xx
Old 26-10-2009, 13:24   #1132
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Speriamo che riescano a spedire per la prima settimana di Novembre
TheBigBos è offline  
Old 26-10-2009, 13:36   #1133
gnd80
Senior Member

L'Avatar di gnd80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Leggo spesso il vostro Forum, pur senza partecipare attivamente, e ne ho sempre tratto giovamento, da inesperto quale sono.
Sto valutando in questi giorni il passaggio a Mac dopo tanti anni di PC, anni, per la verità, senza troppi problemi (non ne faccio un uso intensivo e pesante).
Ho valutato, inizialmente, il MacMini; potrei tenermi il mio HP w2207h che mi piace tuttora. Ma ho valutato anche l'iMac 21,5".
A mio parere occorre considerare bene le due soluzioni; MacMini 549€ e iMac 21,5" 1099€: sono 550€ di differenza ma ....... qualcuno ha gia considerato quanto costa un monitor da 22" TFT IPS e solo quello va a compensare la differenza.
Inoltre nel MacMini NON sono compresi tastiera e mouse, ha CPU a 2GHz, HD 160GB (2,5", 5300giri), 2GB di memoria ....................., mentre nell'iMac 21,5" troviamo compresi tastiera e mouse, CPU a 3GHz, HD 500GB (3,5", 7200 giri), 4GB di memoria ......................
Inoltre con MacMini non si eliminano (per me importante), anche se si diminuiscono, tutti quei "chilometri" di cavi, cavetti ed ammenicoli vari che circondano solitamente le nostre postazioni PC.
Per quanto mi riguarda ho gia scelto: iMac 21,5" e aspetto solo che arrivi. Valuterò anche se prendere la versione con Radeon.
situazione identica. nel senso, stessi ragionamenti e stesso monitor!
il mio contro-ragionamento, che tutt'ora rimane però privo di una risposta concreta, è che però se cominci a pensare di metterci la radeon il prezzo sale non di poco. lo schermo è sicuramente migliore, non ci piove, ma il vecchio si riuscirebbe poi a rivenderlo decentemente? altrimenti che te ne faresti di due...
tastiera: per me, e sottolineo per me, su un desktop è inconcepibile non avere il tastierino numerico, quindi o scegliere in fase di acquisto quella estesa (perdendoci di fatto 20 euri secchi) oppure prendere la wireless e piazzarla a qualcuno. senza contare il fatto che la tastiera a filo porta in dote una presa usb, molto comoda per eventuali chiavette, che a dirla tutta non sono propriamente comode da usare su un imac...
l'imac 21,5 poi non monta i quad, che in ottica di medio/lungo termine forse possono dare quel qualcosa in più.
il ultimo il mini, se un giorno sentirò la necessità o più probabilmente non riuscirò più a sedare la voglia di un 27', è "riciclabile" alla stragrande come mediacenter o al più serverino di lusso.

tutto questo ovviamente è solo il mio punto di vista sul perchè se si ha un monitor comunque valido e non si hanno necessità grafiche particolari forse il mini in quel contesto è un pelo in vantaggio. rimane che i nuovi imac sono bellissimi, su questo non ci piove...

Ciao
Old 26-10-2009, 13:40   #1134
racecar
Member

Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
Dipende da cosa ci fai.
Il tuo monitor quanti pollici ha? Forse 20?
L'iMac da 21" ha una risoluzione di 1920 x 1080
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi

il mio attuale schermo è un 21 16:10 varrà circa 200 euro
quindi devo aggiungerne 900 il che non è poco

sono un po' indeciso
il fatto è che ho già un PC con E8400@ 3GHZ+ 8800 G92
quindi probabilmente mi conviene ancora il cassone
avendo cmq un Macbook Alu

mi sa che nel caso conviene ancora vendere tutto aggiiungerci 600 euro e prendere l'iMac base

sti Mac mini se non li aggiornassero col bilancino con sti hard disk minuscoli
e soli 2 GB di Ram
racecar è offline  
Old 26-10-2009, 16:03   #1135
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Scusate, ma qualcuno sa come vengono indicati i nuovi iMac da Apple a livello di codice? Perchè i modelli precedenti (Early 2009) erano gli iMac 9.1, quindi quelli attuali dovrebbero essere gli iMac 10.1

Beh, nella famosa schermata di MacOs 10.6.2 da cui stanno deducendo l'arrivo di nuovi MacBook Pro (6.1 e 6.2), appaiono pure degli iMac 11.1

Old 26-10-2009, 16:13   #1136
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Prababilmente potrebbe essere che i nuvi con C2D siano 10 quelli con i5 e i7 11
Old 26-10-2009, 16:16   #1137
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Prababilmente potrebbe essere che i nuvi con C2D siano 10 quelli con i5 e i7 11
Esatto...credo anche io!
Old 26-10-2009, 16:46   #1138
Mikele74ap
Senior Member

Ma qui c'è qualcuno che ha già ordinato il 27" con i5 o i7 e scheda 4850?
Mikele74ap è offline  
Old 26-10-2009, 17:01   #1139
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
Ma qui c'è qualcuno che ha già ordinato il 27" con i5 o i7 e scheda 4850?
io
ordinato con i7
as2k3 è offline  
Old 26-10-2009, 17:03   #1140
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
io
ordinato con i7

e anche la 4850?
Mikele74ap è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian