Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2010, 16:01   #11321
cirro_
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Domandina veloce...
per il backup della cartella efs basta quello fatto con sgstool o devo farlo con root explorer? Sono equivalenti?
cirro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:07   #11322
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
ALLORA!!!!

Il Galaxy S mi arriva DOMANI, e facendo un giro tra i vari forum sono giunto alla conclusione (anche sotto consiglio dei guru di XDA), che per capire al meglio cosa sia android e le sue potenzialità (senza dover smanetare troppo in installazioni manuali di programmi e rom cucinate), la procedura di "learning" attraverso la quale dovrei passare sarebbe quella di provare in serie le seguenti release:

1) 2.1 stock che troverò sul cellulare (mi arriva proprio con quella...!)
2) 2.2.1 JPU non ufficiale aggiornata da Odin o smili
3) 2.2.1 JPX ufficiale aggiornata da KIES o simili
4) Darkyy's rom 5.6 (basata su JPU non ufficiale)
5) Darkyy's rom 6.0 (basata su JPX ufficiale)

Che dite??? Vado tranquillo oppure mi evito qualche punto??

Ps: la Darkyy's è la mia rom scelta da me in modo da avere come prodotto finito una rom che semplicemente ha tutto quello che mi serve ed è anche abbastanza già sistematina.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:08   #11323
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
oggi son arrivato in ufficio galvanizzato di installare una rom darky e poi leggo che consuma piu' batteria della mia jpu liscia.
come siamo messi con il consumo batteria delle altre room? qualcuno che ha provato la jpx?
la mia priorità e' installare una rom non avida di batteria.
grazie
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:09   #11324
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ragazzi, ma perché consigliate la clean se il telefono è già "pulito"? Se non è stato toccato nulla, la easy dà meno sbattimento ed è più veloce!

Potresti farlo 4-5 volte di fila? A me è capitato che incrementasse le prestazioni di volta in volta. È normale?

Estrongs File Manager è anche un client FTP. Usa quello e fai tutto in uno

Non mi pare proprio la stessa cosa

E che ne pensi di Super Manager? A parte che si trova con un nome nipponico, il resto è tutto tradotto in inglese:
http://www.appbrain.com/app/super-ma...et.TaskManager
si hai ragione effettivamente aumenta... da 1450 sono arrivato a 1650 a dopo 3 consecutivi si stabilizza.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:11   #11325
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Test batteria terminato per la Darkyy V6 :

CONSUMA TROPPO.!

Mi sa che cambio di nuovo, metto la patch a kies e monto su la JPX ufficiale UK.
Guarda anche io lo sto rilevando ma sulla 5.6...
chiaramente per quello che sono i miei gusti.
Quindi mi sa che a breve torno alla JPU liscia alla quale applicherò (quando uscirà) un tema alla ZeroBlaster che mi soddisfaceva in pieno.
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:15   #11326
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Personalmente perchè ho avuto risultati migliori dalla JPU liscia.
In che senso? Come sensazioni o come prestazioni oggettive?

Per il discorso batteria a me pare che vada benone anche col lagfix. Con Eclair in confronto era un disastro!

Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
si hai ragione effettivamente aumenta... da 1450 sono arrivato a 1650 a dopo 3 consecutivi si stabilizza.
La mia ipotesi è che tenga in cache i risultati del test sul database e pertanto il risultato più significativo nel caso più comune sia il primo.
Ma è solo un'ipotesi.
Old 20-12-2010, 16:20   #11327
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Guarda anche io lo sto rilevando ma sulla 5.6...
chiaramente per quello che sono i miei gusti.
Quindi mi sa che a breve torno alla JPU liscia alla quale applicherò (quando uscirà) un tema alla ZeroBlaster che mi soddisfaceva in pieno.
jpu?
non consigli la jpx?
giusto per curiosita'
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:31   #11328
Dario_90
Member

L'Avatar di Dario_90

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
ALLORA!!!!

Il Galaxy S mi arriva DOMANI, e facendo un giro tra i vari forum sono giunto alla conclusione (anche sotto consiglio dei guru di XDA), che per capire al meglio cosa sia android e le sue potenzialità (senza dover smanetare troppo in installazioni manuali di programmi e rom cucinate), la procedura di "learning" attraverso la quale dovrei passare sarebbe quella di provare in serie le seguenti release:

1) 2.1 stock che troverò sul cellulare (mi arriva proprio con quella...!)
2) 2.2.1 JPU non ufficiale aggiornata da Odin o smili
3) 2.2.1 JPX ufficiale aggiornata da KIES o simili
4) Darkyy's rom 5.6 (basata su JPU non ufficiale)
5) Darkyy's rom 6.0 (basata su JPX ufficiale)

Che dite??? Vado tranquillo oppure mi evito qualche punto??

Ps: la Darkyy's è la mia rom scelta da me in modo da avere come prodotto finito una rom che semplicemente ha tutto quello che mi serve ed è anche abbastanza già sistematina.
mah secondo me per imparare a fare il 99% delle cose che ti serviranno effettivamente, ti basta flashare la jpu con Odin e poi installarci sopra la Darky's 6.0...
Dario_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:32   #11329
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Originariamente inviato da horeb Guarda i messaggi
jpu?
non consigli la jpx?
giusto per curiosita'
Non l'ho prrovata la JPX ma per sentito dire non è niente di che rispetto alla JPU

OT:

[quote=Darkyy;9957645]Darky & his girlfriend wishes everyone...

Merry X-Mas & Happy New Year!

Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
Old 20-12-2010, 16:32   #11330
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
In che senso? Come sensazioni o come prestazioni oggettive?
Non so bene che differenza ci sia tra "sensazioni" e "prestazioni oggettive".
Se per prestazioni oggettive intendi il quadrant allora no, non faccio riferimento a quello. Il quadrant a mio parere vale meno dell'opinione di una scimmia.
Sinceramente non so perchè sia ancora il riferimento per testare le rom, visto che ci sono rom che fanno schifo che hanno dei quadrant fantastici e ci sono rom (JPU) che vanno da dio e al quadrant fanno "solo" 1200.

Io faccio riferimento soprattutto alle sensazioni e ai problemi nell'uso quotidiano. Tutte quelle cose che mi provocano disagio o fastidio quando uso il telefono "senza pensare" oppure quando "di fretta" voglio un'informazione.
Quindi faccio particolare attenzione a:
- microscatti durante lo scroll
- lag durante l'apertura di un'app che uso spesso
- il gps deve fixare in massimo una trentina di secondi, meglio meno, ma DEVE essere il più preciso possibile. Fixare in 3 secondi ma segnare la posizione come un'ubriaco serve a poco.
- La batteria deve ALMENO arrivare a sera ed avere un pò di riserva.
- Il wifi e il 3G devono concedere una connessione 10 volte su 10 qualunque sia il loro settaggio.

Con queste considerazioni credo che la rom che si è comportata meglio finora sia la JPU liscia e (forse) la Darky 5.5.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:33   #11331
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Originariamente inviato da horeb Guarda i messaggi
jpu?
non consigli la jpx?
giusto per curiosita'
Non l'ho prrovata la JPX ma per sentito dire non è niente di che rispetto alla JPU

OT:

[quote=Darkyy;9957645]Darky & his girlfriend wishes everyone...

Merry X-Mas & Happy New Year!

Sembra Sting da giovane!!!!!

Old 20-12-2010, 16:34   #11332
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
per il momento rimango con la v5.5 forse tra qualche settimana aggiorno alla 5.6 perché oggi ho notato che non riusciva ad abilitare la trasmissione dati con apndroid. ho dovuto riavviare... mah forse sarà stato un caso.

Se volessi mettere la jpx ufficiale e poi da quella montarci la darky's 5.6 come faccio se parto dall darky 5.5?

devo disabilitare voodoo lagfix e rimettere tramite odin la jpx ?
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:38   #11333
Dario_90
Member

L'Avatar di Dario_90

Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Ciao a tutti, la ricerca continua su come migliorare l'audio in registrazione del nostro SGS.
Mi sono soffermato sull'app TapeMachine dato che è l'unico ad avere un'audio perfetto su registrazione con il controllo automatico del guadagno che FUNZIONA davvero.
Ebbene sempre dentro i menù dell'app ho scoperto che TapeMachine mette a disposizione il codice sorgente QUI riporto il sito dove è possibile reperirlo con le istruzioni.
Io non sono esperto di programmazione e ricodifica di codici sorgente, ma se c'è la benchè minima possibilità di capire come TapaMachine riesce a far lavorare bene il chip WM8994 della Wolfson Microelectronics plc ( attualmente il migliore sul mercato come qualità ) di cui è dotato il nostro SGS risolveremmo il bug.
Sicuramente, da quello che ho potuto capire girando in lungo e largo il web che il problema è che la Samsung ha fatto una pessima programmazione intorno a questo chip con i risultati evidenti.
Ora partendo dal fatto che ( non so come abbiano fatto ) TapeMachine gestisce al meglio questo chip chiedo a voi più esperti..da quel sito dove ci sono le librerie possiamo trarne vantaggio?

N.B. ma vi siete accorti che il registratore del menù dell'SGS registra in amr?

Spero che qualcuno mi segua...
davvero interessante, questa faccenda della registrazione davvero scarsa del nostro sgs mi fa davvero arrabbiare, ancor di più se come dici te abbiamo il chip migliore sul mercato

Purtroppo non posso essere d'aiuto data la mia ignoranza nell'argomento... possibile che nessuno di xda abbia cercato di risolvere questo problema?
Old 20-12-2010, 16:42   #11334
VincentK
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ma a voi funziona bene il server DLNA preinstallato nel SGS??
Da me si blocca in continuazione e spesso non vede neanche tutte le cartelle.

Ce n'è uno alternativo che funziona meglio??
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:44   #11335
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Come dicevo prima sarebbe mia intenzione tornare alla JPU però vorrei avere la REcovery 2e per metterci il CWM Recovery.
Chi ha ha esperienza di un Kernel che abbia la 2e ma che non incasini le prestazioni della JPU?
Dico questo perchè da quando ho flashato lo Speedmod K11 quadrant era sceso da 1200 (JPU liscia) a 980....
Poi chiaro che mettendo la Darky's era risalito, ma questa grazie al Voodoo....
Old 20-12-2010, 16:47   #11336
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Dario_90 Guarda i messaggi
mah secondo me per imparare a fare il 99% delle cose che ti serviranno effettivamente, ti basta flashare la jpu con Odin e poi installarci sopra la Darky's 6.0...
Ok, ma la JPU stock poi ha la recovery 2e per installare la ClockWorkMod Recovery per installare poi la Darkyy v6??
Se NO, cosa devo installare??
Se non sbaglio dovrei mettere:
- se metto come dici tu la JPU: CF-Root-XX_OXA_JPU-v1.3-BusyBox-1.17.1.zip
- se metto la JPX direttamente: CF-Root-XX_XEU_JPX-v1.3-BusyBox-1.17.1.zip
Giusto??? Posso scegliere indifferentemente se mettere la JPU o la JPX?? Non so ancora se mettere una non ufficiale o testare la JPX che dicono essere migliore in batteria della JPU...

PS: quali sono le differenze tra il BusyBox 1.15.3 e 1.17.1??

Ps: Darkyy dice che ancora meglio sarebbe installare la sua v6.0 da una Eclair 2.1. Nel caso quale recovery 2e devo installare tra queste per tale firmware?? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108

Graziee!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:52   #11337
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Ps: Darkyy dice che ancora meglio sarebbe installare la sua v6.0 da una Eclair 2.1. Nel caso quale recovery 2e devo installare tra queste per tale firmware?? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108
Se hai Eclair hai già il Recovery 2e
Old 20-12-2010, 17:03   #11338
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Ok, ma la JPU stock poi ha la recovery 2e per installare la ClockWorkMod Recovery per installare poi la Darkyy v6??
Una volta che installi la JPU perdi la recovery 2e.
Devi successivamente flashare un kernel che te la rimetta.
La scelta dei CF-Root che citi potrebbe essere la giusta soluzione (mi sa che l'adotterò anche io..)
Old 20-12-2010, 17:04   #11339
Dario_90
Member

L'Avatar di Dario_90

Quote:
No, devi flashare un kernel con la recovery 2e

Se NO, cosa devo installare??
Se non sbaglio dovrei mettere:
- se metto come dici tu la JPU: CF-Root-XX_OXA_JPU-v1.3-BusyBox-1.17.1.zip
- se metto la JPX direttamente: CF-Root-XX_XEU_JPX-v1.3-BusyBox-1.17.1.zip
Giusto??? Posso scegliere indifferentemente se mettere la JPU o la JPX?? Non so ancora se mettere una non ufficiale o testare la JPX che dicono essere migliore in batteria della JPU...
Si... io ti consiglio di mettere la JPU perchè so che è presente la versiona da flashare con odin, cosi fai un po pratica
se poi esiste anche la versione di JPX vai pure con quella

PS: quali sono le differenze tra il BusyBox 1.15.3 e 1.17.1?? boh

Eclair ha già la recovery 2e... in quel caso devi solo installare la recovery clockworkmod da update.zip

Graziee!
Old 20-12-2010, 17:11   #11340
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
per il momento rimango con la v5.5 forse tra qualche settimana aggiorno alla 5.6 perché oggi ho notato che non riusciva ad abilitare la trasmissione dati con apndroid. ho dovuto riavviare... mah forse sarà stato un caso.
Non credo sia un caso. Se guardi i punti per i quali io valuto le rom ce ne è uno che riguarda proprio questo tipo di inconvenienti.
Non a caso preferisco la JPU liscia.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian