Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 09:33   #11221
rec
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
qualcuno ha avuto modo di vedere o provare l'HP 2510i?

pareri?
No purtroppo non ho avuto modo di conoscerlo, però puoi vedere i test di altri HP su digitalversus, alatest, ed altri siti, così magari ti fai un'idea...

Personalemente non ho sentito parlare ne bene ne male degli HP, nel senso che non ho nemmeno mai sentito che abbiano particolari qualità...
rec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 09:41   #11222
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Io ne ho visto uno acceso in ufficio dalla mia ragazza e mi ha fatto una buona impressione...

Certo è che su questo forum non c'è tanta gente che prende in considerazione HP... ho visto che le marche che vanno per la maggiore sono Samsung, Asus, Hanns.G e DeLL per il professionale...

Secondo me i monitor HP meriterebbero quanto meno di essere un pò più approfonditi perchè non sembrano male
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 09:55   #11223
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Su digitalversus dalla mega review di Marzo ne esce davvero bene l'ACER GD245HQ per i gamer.... dicono che è il miglior pannello da gioco grazie forse ai 120hz.

Ma in ogni caso si prende anche 5/5 stelle nel tempo di risposta e 3/5 sul colore che per un TN non è male...

Si becca un 2/5 in hardware perchè a quanto pare l'HDMI non veicola i 120hz e bisogna usare un cavo DVI... non che si perda molto in qualità tra DVI e HDMI... però....

A voi come sembra questo monitor? A me Acer non ha mai entusiasmato troppo come marca...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 13-04-2010, 10:06   #11224
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Sono in molti a giudicare poco attendibile digital versus.
Io non mi baserei mai solo su quello.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 10:08   #11225
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

ah good... comunque se non si vuole usare il 3d i 120hz sono completamente inutili no?
Old 13-04-2010, 11:45   #11226
rec
Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sono in molti a giudicare poco attendibile digital versus.
Io non mi baserei mai solo su quello.
Hai perfettamente ragione...
Old 13-04-2010, 11:48   #11227
rec
Member

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Su digitalversus dalla mega review di Marzo ne esce davvero bene l'ACER GD245HQ per i gamer.... dicono che è il miglior pannello da gioco grazie forse ai 120hz.

Ma in ogni caso si prende anche 5/5 stelle nel tempo di risposta e 3/5 sul colore che per un TN non è male...

Si becca un 2/5 in hardware perchè a quanto pare l'HDMI non veicola i 120hz e bisogna usare un cavo DVI... non che si perda molto in qualità tra DVI e HDMI... però....

A voi come sembra questo monitor? A me Acer non ha mai entusiasmato troppo come marca...
Ad ogni modo la HDMI, detto in soldoni, rispetto ad una DVI ha solo che porta anche il segnale audio assieme a quello video... Per il resto la qualità è la stessa.
Old 13-04-2010, 13:12   #11228
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Per quanto mi riguarda ho una regola precisa che seguo ed è MAI FIDARSI dei centri commerciali per giudicare un prodotto rec, sopratutto se questi sono display.
A parte il fatto che i display in mostra stanno accessi praticamente sempre e questo già poco indicativo per capire la qualità. Sai quanti display ho visto "gialli" e poi nella realtà era un altra cosa? Io stesso una volta quasi stavo per prendere uno in esposizione che si vedeva distante un miglio che era "vissuto". Poi presi il medesimo modello da un altra parte, non in esposizione e non aveva per niente il giallore.

Poi altra cosa tipica dei centri commerciali sono proprio i settaggi alla cazzo di cane. Perchè ogni display va settato secondo le proprio esigenze. Figuriamoci nei centri commerciali se lo fanno.

Inoltre non parliamo nemmeno delle connessioni che usano spesso per mostrarli, qui ci sarebbe da stendere un velo pietoso.

Insomma, in parole povere, i display vanno testati o al limite molto meglio fidarsi dei pareri di persone che utilizzano tale prodotto.
Old 13-04-2010, 14:23   #11229
rec
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda ho una regola precisa che seguo ed è MAI FIDARSI dei centri commerciali per giudicare un prodotto rec, sopratutto se questi sono display.
A parte il fatto che i display in mostra stanno accessi praticamente sempre e questo già poco indicativo per capire la qualità. Sai quanti display ho visto "gialli" e poi nella realtà era un altra cosa? Io stesso una volta quasi stavo per prendere uno in esposizione che si vedeva distante un miglio che era "vissuto". Poi presi il medesimo modello da un altra parte, non in esposizione e non aveva per niente il giallore.

Poi altra cosa tipica dei centri commerciali sono proprio i settaggi alla cazzo di cane. Perchè ogni display va settato secondo le proprio esigenze. Figuriamoci nei centri commerciali se lo fanno.

Inoltre non parliamo nemmeno delle connessioni che usano spesso per mostrarli, qui ci sarebbe da stendere un velo pietoso.

Insomma, in parole povere, i display vanno testati o al limite molto meglio fidarsi dei pareri di persone che utilizzano tale prodotto.
Si si, quoto in pieno quello che hai detto, purtroppo nei centri commerciali non si ha modo di rendersi conto della qualità effettiva di un monitor, solo che, nel caso che è capitato a me, i monitor visualizzavano tutti il medesimo filmato, per cui ammettendo che siano regolati a caxxo di cane e che le qualità dei segnali facciano skifo, c'è da dire che però tutti i monitor erano accesi dalla mattina (ce n'era una parete intere), tutti i monitor non erano regolati, tutti i monitor avevano il medesimo segnale di cacca...
Però nel mio caso solo il 2770 faceva giallastro... Per carità, magari era un caso, però non credo che il personale abbia regolato tutti glialtri monitor tranne quello...

In sostanza quello che voglio dire è che a parità di condizioni il 2770 a mio parere faceva veramente ca*are...

Per tutto il resto sono daccordo con te... Magari preso nuovo nella scatola e visto a casa dopo averlo regolato per benino diventa eccezionale, però i presupposti mi portano comunque a sceglierne un altro per non rischiare.

Per esempio io acclamo tanto i Philips pur avendone visti alcuni che non erano un granchè, però nella media dei pannelli che vedo in giro sui Philips l'immagine è quasi sempre ben definita, naturale e senza aver bisogno di contrasti accecanti. Non a caso 80% delle volte li vedo sempre in demo con immagini fisse piene di dettagli e non fanno una piega, ci resto le ore davanti a quello che ho in ufficio e non mi da alcun fastidio... Hanno un'immagile rilassante con una resa dei colori ottimale... E' questo che mi fa fidare di Philips... Mio zio ha un negozio di elettrodomestici e TV ed anche lui mi dice che nella media se scelgo un Philips difficilmente sbaglio, che sono normalmente pannelli al disopra della media rispetto samsung, LG e sony... Poi è chiaro che dipende anche dai prezzi. Per esempio mi consiglia tantissimo i display a LED di samsung anche in considerazione dei prezzi. Mi sconsiglia LG che dice essere scesi molto di qualità rispetto ad una volta.

Purtroppo ora mi trovo questo brutto problema: la Philips i monitor da 26" o 27" non li fa... Quindi porca miseria sto sbattendo la faccia tra le varie marche e non riesco a decidermi...
Old 13-04-2010, 14:36   #11230
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Iscritto dal: Aug 2007
ciao a tutti volevo acquistare il samsung p2770hd..come utilizzo soprattutto gioco su pc..voi che ne pensate ?? c'è di meglio con queste stesse caratteristiche e dimensioni??
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 14:41   #11231
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Del P2770HD c'e` la recensione su Prad.de in inglese:
http://www.prad.de/en/monitore/revie...g-p2770hd.html
Old 13-04-2010, 14:50   #11232
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Dell'Alienware da 120hz cosa ne pensate?
Old 13-04-2010, 14:52   #11233
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Del P2770HD c'e` la recensione su Prad.de in inglese:
http://www.prad.de/en/monitore/revie...g-p2770hd.html
da quello che ho capito non è consigliato a chi gioca?! non capisco come mai visto che ha 5ms come tempi di risposta...qualcuno saprebbe spiegarmi please??
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
Old 13-04-2010, 15:12   #11234
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
da quello che ho capito non è consigliato a chi gioca?! non capisco come mai visto che ha 5ms come tempi di risposta...qualcuno saprebbe spiegarmi please??
A giocarci ci si gioca, il loro commento e` che la combinazione di tempo di risposta non bassissimo (i virtu` degli altri modelli presenti sul mercato specializzati. Su questo modello notano scie ma non entrano troppo nei dettagli) e dell'input lag presente non lo rendono adatto per un hardcore gamer. Qui tocca vedere che si intende per hardcore gamer: io penso che si riferiscano ai "mostri" che giocano con gli fps od i picchiaduro ultrafrenetici. Per il resto non puo` essere peggiore della maggior parte delle TV vendute che si usano per le console e che hanno caratteristiche equivalenti, a mio parere, ma in mancanza di recensioni piu` approfondite da questo aspetto, difficile dirlo con certezza.
Old 13-04-2010, 15:18   #11235
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
A giocarci ci si gioca, il loro commento e` che la combinazione di tempo di risposta non bassissimo (i virtu` degli altri modelli presenti sul mercato specializzati. Su questo modello notano scie ma non entrano troppo nei dettagli) e dell'input lag presente non lo rendono adatto per un hardcore gamer. Qui tocca vedere che si intende per hardcore gamer: io penso che si riferiscano ai "mostri" che giocano con gli fps od i picchiaduro ultrafrenetici. Per il resto non puo` essere peggiore della maggior parte delle TV vendute che si usano per le console e che hanno caratteristiche equivalenti, a mio parere, ma in mancanza di recensioni piu` approfondite da questo aspetto, difficile dirlo con certezza.
ok ho capito..infatti..io adoro gli fps ma cose tipo stalker..un pelo più tranquille..poi ti volevo chiedere il significato di input lag..insomma secondo voi ci si può giocare bene tutto sommato??io ho un samsung come tv e collegato al computer è uno spettacolo come caratteristiche sono simili..sennò c'è questo:HP Pavilion 2509m tempo risposta 3ms magari è meglio??però l ho visto e ha lo schermo lucido non vorrei che alla luce rifletta troppo..

Ultima modifica di frusciante85 : 13-04-2010 alle 15:25.
Old 13-04-2010, 16:11   #11236
lorenzo1889
Member

Iscritto dal: Apr 2010
cao ragazzi vorrei un consiglio....
cerco un 23 pollici per giocare al pc e guardare la televisione ho circa 250€ da spendere quali modelli full hd mi consigliate?

io avrei optato o per il samsung p2370 hd o per lgm2362d? se ce ne sono altri?

Ultima modifica di lorenzo1889 : 13-04-2010 alle 18:00.
lorenzo1889 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 20:01   #11237
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
..poi ti volevo chiedere il significato di input lag..
Se fai pausa vedi i millisecondi
Al rallentatore: noti la differenza tra click, e sparo su video
HL2* in azione
Si parla di Input Lag rispetto ad un CRT, ed è il ritardo nella visualizzazione dell'immagine, legato alle tecnologie degli LCD attuali, i TN son quelli che ne soffrono di meno, mentre gli ips, pva etc ne soffron maggiormente (probabilmente perché presentano dei "trattamenti" per migliorare la qualità dell'immagine, che impattano sui tempi di visualizzazione, ma vado a fantasia ^^)

Niente di tragico, ma se giochi FPS online veloci, come la serie UT: ti roderebbe un po' l'anima lasciare quei 50-60ms di vantaggio "all'avversario".
Per quel che ho letto 16ms corrispondono ad un frame di ritardo, quindi monitor con input lag <=16 son ottimi, <=32 accettabili, oltre diventa pesantuccio.
Se non giochi online cerca solo d'evitare d'andare oltre i 60ms (per quel che ho visto nei video).

* me pare :V

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 22:08   #11238
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da rec Guarda i messaggi
Si si, quoto in pieno quello che hai detto, purtroppo nei centri commerciali non si ha modo di rendersi conto della qualità effettiva di un monitor, solo che, nel caso che è capitato a me, i monitor visualizzavano tutti il medesimo filmato, per cui ammettendo che siano regolati a caxxo di cane e che le qualità dei segnali facciano skifo, c'è da dire che però tutti i monitor erano accesi dalla mattina (ce n'era una parete intere), tutti i monitor non erano regolati, tutti i monitor avevano il medesimo segnale di cacca...
Però nel mio caso solo il 2770 faceva giallastro... Per carità, magari era un caso, però non credo che il personale abbia regolato tutti glialtri monitor tranne quello...

In sostanza quello che voglio dire è che a parità di condizioni il 2770 a mio parere faceva veramente ca*are...

Per tutto il resto sono daccordo con te... Magari preso nuovo nella scatola e visto a casa dopo averlo regolato per benino diventa eccezionale, però i presupposti mi portano comunque a sceglierne un altro per non rischiare.

Per esempio io acclamo tanto i Philips pur avendone visti alcuni che non erano un granchè, però nella media dei pannelli che vedo in giro sui Philips l'immagine è quasi sempre ben definita, naturale e senza aver bisogno di contrasti accecanti. Non a caso 80% delle volte li vedo sempre in demo con immagini fisse piene di dettagli e non fanno una piega, ci resto le ore davanti a quello che ho in ufficio e non mi da alcun fastidio... Hanno un'immagile rilassante con una resa dei colori ottimale... E' questo che mi fa fidare di Philips... Mio zio ha un negozio di elettrodomestici e TV ed anche lui mi dice che nella media se scelgo un Philips difficilmente sbaglio, che sono normalmente pannelli al disopra della media rispetto samsung, LG e sony... Poi è chiaro che dipende anche dai prezzi. Per esempio mi consiglia tantissimo i display a LED di samsung anche in considerazione dei prezzi. Mi sconsiglia LG che dice essere scesi molto di qualità rispetto ad una volta.

Purtroppo ora mi trovo questo brutto problema: la Philips i monitor da 26" o 27" non li fa... Quindi porca miseria sto sbattendo la faccia tra le varie marche e non riesco a decidermi...

Il fatto è che entrano in gioco variabili che a mio avviso rendono troppo casuale la scelta in base a ciò che si vede nei centri commerciali. Tipo poteva benissimo essere che quel 2770HD era più giallastro perchè magari era da più tempo presente ed acceso rispetto ad altri display. Oppure anche il fatto che di base non tutti sono calibrati e settati uguali. Anzi sicuramente hanno settaggi diversi.
Tieni conto che a volte non coincidono nemmeno tra lo stesso modello di monitor. Sul mio defunto Samsung ad esempio, se per le impostazioni vga e dvi più o meno erano quelle che avevano altri, per l'hdmi c'era chi ce l'aveva settato in un modo, chi in un altro. Insomma settaggi a cazzo!! Ora questo sicuramente potrà capitare anche con altre marche presumo. Ma è comunque per dire che bisogna testarli e settarli, perchè i settaggi che vanno bene a noi, possiamo trovarli solo noi. Io insomma preferisco fidarmi prima di un acquisto del parere di svariate persone.

Comunque nel tuo caso, non ho capito se cerchi un monitor o un monitor tv. Perchè solitamente nel caso di Samsung, i modelli anche con simile sigla Monitor TV e solo Monitor non sono proprio identici, anzi..
I Monitor TV sono buoni prodotti, se però intendi sfruttarli per ciò che offrono. Per un uso solo Pc meglio un solo Monitor. Se ci si deve solo giocare alla Ps3 o 360 per dire..meglio direttamente una Tv. Se però ti serve un ottimo compromesso per fare bene entrambe le cose allora i Monitor TV sono ideali. Nel caso del mio vecchio defunto Samsung, avevo un ottima resa su Pc, una discreta/buona tv(vabbè modello vecchio e solo analogico) e un uso ludico molto buono e soddisfacente per quanto riguarda la resa con la PS3. Inoltre mi serviva tutto ciò considerando anche uno spazio di certo non grande. E adesso praticamente avendo queste stesse esigenze ho rifatto la medesima scelta e tra domani e dopodomani mi arriva il nuovo Monitor TV.

Però ecco se uno deve fare un uso solo televisivo, chiaro che è meglio puntare su una TV. Oppure se uno deve farne un uso solo Pc o ancora meglio gli interessa giocare, ma giocare ai titoli PC, allora qui logicamente deve puntare su soluzioni che sono solo Monitor.

I Monitor TV sono fatti ad hoc per essere come scritto sul sito Multifunzione. Sono soluzioni molto valide se uno cerca la multifunzione. Ma chiaramente non possono rappresentare il Top per ogni funzione per cui si propongono. Nè deve accettare pregi ma allo stesso tempo anche i difetti.

Nel tuo caso se la tua esigenza è solo l'uso Pc è senz'altro consigliabile un solo Monitor. Invece una cosa che ti sconsiglio caldamente è quella di usare una TV pura come Monitor. Un mio amico usa un Sony Bravia da 32 pollici per fare lo sborone col mega schermo, ma lì si che è veramente un macello per trovare dei settaggi decenti per un uso pc ed è roba che ti massacra gli occhi. Oltre che un display troppo grosso a mio avviso diventa scomodo dopo un tot di ore e ti affatica di più.
Old 14-04-2010, 08:18   #11239
rec
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Il fatto è che entrano in gioco variabili che a mio avviso rendono troppo casuale la scelta in base a ciò che si vede nei centri commerciali. Tipo poteva benissimo essere che quel 2770HD era più giallastro perchè magari era da più tempo presente ed acceso rispetto ad altri display. Oppure anche il fatto che di base non tutti sono calibrati e settati uguali. Anzi sicuramente hanno settaggi diversi.
Tieni conto che a volte non coincidono nemmeno tra lo stesso modello di monitor. Sul mio defunto Samsung ad esempio, se per le impostazioni vga e dvi più o meno erano quelle che avevano altri, per l'hdmi c'era chi ce l'aveva settato in un modo, chi in un altro. Insomma settaggi a cazzo!! Ora questo sicuramente potrà capitare anche con altre marche presumo. Ma è comunque per dire che bisogna testarli e settarli, perchè i settaggi che vanno bene a noi, possiamo trovarli solo noi. Io insomma preferisco fidarmi prima di un acquisto del parere di svariate persone.

Comunque nel tuo caso, non ho capito se cerchi un monitor o un monitor tv. Perchè solitamente nel caso di Samsung, i modelli anche con simile sigla Monitor TV e solo Monitor non sono proprio identici, anzi..
I Monitor TV sono buoni prodotti, se però intendi sfruttarli per ciò che offrono. Per un uso solo Pc meglio un solo Monitor. Se ci si deve solo giocare alla Ps3 o 360 per dire..meglio direttamente una Tv. Se però ti serve un ottimo compromesso per fare bene entrambe le cose allora i Monitor TV sono ideali. Nel caso del mio vecchio defunto Samsung, avevo un ottima resa su Pc, una discreta/buona tv(vabbè modello vecchio e solo analogico) e un uso ludico molto buono e soddisfacente per quanto riguarda la resa con la PS3. Inoltre mi serviva tutto ciò considerando anche uno spazio di certo non grande. E adesso praticamente avendo queste stesse esigenze ho rifatto la medesima scelta e tra domani e dopodomani mi arriva il nuovo Monitor TV.

Però ecco se uno deve fare un uso solo televisivo, chiaro che è meglio puntare su una TV. Oppure se uno deve farne un uso solo Pc o ancora meglio gli interessa giocare, ma giocare ai titoli PC, allora qui logicamente deve puntare su soluzioni che sono solo Monitor.

I Monitor TV sono fatti ad hoc per essere come scritto sul sito Multifunzione. Sono soluzioni molto valide se uno cerca la multifunzione. Ma chiaramente non possono rappresentare il Top per ogni funzione per cui si propongono. Nè deve accettare pregi ma allo stesso tempo anche i difetti.

Nel tuo caso se la tua esigenza è solo l'uso Pc è senz'altro consigliabile un solo Monitor. Invece una cosa che ti sconsiglio caldamente è quella di usare una TV pura come Monitor. Un mio amico usa un Sony Bravia da 32 pollici per fare lo sborone col mega schermo, ma lì si che è veramente un macello per trovare dei settaggi decenti per un uso pc ed è roba che ti massacra gli occhi. Oltre che un display troppo grosso a mio avviso diventa scomodo dopo un tot di ore e ti affatica di più.
Mmmmm... Si sicuramente hai ragione... Anche se sai, nel dubbio, quando vedi uno schermo giallastro magari eviti di orientarti su quello... Si perchè magari sono solo le regolazioni, ma magari il pannello non è di ottima qualità.

Ad ogni modo il problema davanti al quale mi trovo è questo:

1) Mi serve un monitor che sia solo monitor, per un utilizzo solo da PC visto che di lavoro faccio il programmatore. Chiaramente visto che mi sto facendo un i7 con una nvidia gtx275 vorrei anche giocarci, quindi a maggior ragione un TV/monitor non andrebbe bene per ovvie ragioni di input lag.

2) La mia idea iniziale era di prendere un 22", ma poi ho visto che in full hd le scritte diventano inleggibili... Si è vero che posso regolare i DPI e gli zoom, ma il problema mi resterebbe sulle pagine web e sigli editor per la programmazione. Sinceramente non voglio stare ogni volta a regolare la dimensione di questo e quel font, ho bisogno di lavorare rilassato, anche perchè davanti allo schermo ci sto dalle 8 alle 10 ore giornaliere. Avevo quindi pensato ad un 24, ma infondo 2 pollici in più non credo facciano grandi differenze, soprattutto considerato il fatto che il monitor lo tenco a circa 80/90cm da me... Quindi dopo varie peripezie ora sto puntando un 26/27 pollici. Hai deiconsigli? Ho visto iiyama, ed anche il benq m2700, anche se quest'ultimo non sono riuscito a trovarlo a meno di 395euri
Old 14-04-2010, 08:27   #11240
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Dopo un lungo periodaccio, per risollevarmi un pò il morale, ho deciso di premiarmi: ho preso il Dell UltraSharp U2711.
Aspetto che arrivi e poi farò una breve recensione!
Speriamo bene!
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian