Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2009, 08:32   #11201
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3165
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
...onestamente cambiare da nLite a Ryan solo perchè integriamo una hotfix cabbata
Non dicevo di cambiare, ma di provare a fare un test con l'ultima release per vedere come va.

Daltronde siamo alla ricerca ottimale di come fare l'unattended, se poi il ryan si comporti meglio o peggio questo non lo so, è difficile dare dei giudizi senza provare, ma se Yza_K lo ha verificato penso che qualche "problemino" ci sia e che magari venga corretto nelle prossime release.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 08:52   #11202
Yza_K
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Benvenuto Yza_K.

Però se non erro, per quel poco che sò, il ryan non permette di fare i tweak e l'ordinamento cronologico delle patch o sbaglio?


Un saluto
Ciao DMD

Vero, ma il ryan è un programma estremamente pulito, per le patch si possono fare le "gabole" per i tweak come sai sto tentando di metterci una pezza (oltretutto grazie anche al tuo aiuto), ora sto levando il limite dei 52 tweak dell'injector, tra poco sarà 30x5 tweak = 150 + gli advanced ...

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
@ Yza_K


vedendo su XXX l'ultimo RyanVMUpdatePack XP SP3 1.0.3 aggiornato a Gennaio 2009, i problemi infatti sono nati da febbraio in poi, con gennaio non ci sono problemi. Cmq sinceramente non penso sia un problema di nlite

Ciao Gianni,

Se non è colpa di Nlite, probabilmente è colpa di un settaggio e/o tweak e/o patch ma onestamente,senza estremizzare ritengo opportuno un test su ryan con xpsp3+one+dot...alla fine +kontini da lì si capisce se c'è il problema su nlite o no

Ultima modifica di Yza_K : 11-03-2009 alle 09:05.
Yza_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 09:28   #11203
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da Yza_K Guarda i messaggi

Ciao Gianni,

Se non è colpa di Nlite, probabilmente è colpa di un settaggio e/o tweak e/o patch ma onestamente,senza estremizzare ritengo opportuno un test su ryan con xpsp3+one+dot...alla fine +kontini da lì si capisce se c'è il problema su nlite o no
ho fatto una prova proprio su un xpsp3 con solo gli hotfix postsp3 aggiornati fino a febbraio e nessun tweak applicato proprio per evitare interferenze, e poi ripeto fino a gennaio nessun problema.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 10:44   #11204
Yza_K
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
ho fatto una prova proprio su un xpsp3 con solo gli hotfix postsp3 aggiornati fino a febbraio e nessun tweak applicato proprio per evitare interferenze, e poi ripeto fino a gennaio nessun problema.
Ma con il Ryan ?
Yza_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 11:23   #11205
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da Yza_K Guarda i messaggi
Ma con il Ryan ?
no parlavo sempre di nlite, ma integrando solo le hotfix post sp3 (niente ie7 e wmp11 con relative hotfix), ryan non l'ho ancora provato.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 11:51   #11206
Yza_K
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 8
Dovremo fare il test con il Ryan x poter escludere intromissioni di nlite...
Yza_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 12:10   #11207
jumper85
Senior Member
 
L'Avatar di jumper85
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Palermo
Messaggi: 445
Finalmente,

Prima Passata:

Ho integarto il service pack 3
Rimosso i componenti non necessari a Windows
Settato le opzioni e patch
Selezionato le tweak che mi interessavano

N.B: Salvandomi i 2 file di configurazione:

Salvato per nome: _Ultima Sessione
Sovrascritto : Ultima Sessione

Seconda Passata:

Integrato Windows Media Player 11 + relative Hotfix

Terza Passata:

Integrato i componenti essenziali

Quarta e ultima Passata:

Integrato gli aggiornamenti post SP3 + i componenti integrati in coda

senza riscontrare nessun errore e in soli 395Mb.

Installando invece il sistema operativo sulla Macchina Virtuale,
ho notato la differenza tra
installazione applicazioni della Macchina Virtuale
e installazione applicazioni della Macchina Reale

e mi chiedevo come mai su
installazione applicazioni della Macchina Virtuale mancassero degli aggiornamenti presenti in installazione applicazioni della Macchina Reale?

Stessa cosa provando con Windows Update List su entrambe le macchine

Ultima curiosità, ma su Windows Update saranno presenti altri aggiornamenti dopo l' integrazioni effetuate?

Per favore aiutatemi a capire... in modo che posso continuare con l' integrazione delle applicazioni che mi interessano e dell' office 2007

Ultima modifica di jumper85 : 11-03-2009 alle 13:40.
jumper85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 14:17   #11208
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da jumper85 Guarda i messaggi
Finalmente,

Prima Passata:

Ho integarto il service pack 3
Rimosso i componenti non necessari a Windows
Settato le opzioni e patch
Selezionato le tweak che mi interessavano

N.B: Salvandomi i 2 file di configurazione:

Salvato per nome: _Ultima Sessione
Sovrascritto : Ultima Sessione

Seconda Passata:

Integrato Windows Media Player 11 + relative Hotfix

Terza Passata:

Integrato i componenti essenziali

Quarta e ultima Passata:

Integrato gli aggiornamenti post SP3 + i componenti integrati in coda

senza riscontrare nessun errore e in soli 395Mb.

Installando invece il sistema operativo sulla Macchina Virtuale,
ho notato la differenza tra
installazione applicazioni della Macchina Virtuale
e installazione applicazioni della Macchina Reale

e mi chiedevo come mai su
installazione applicazioni della Macchina Virtuale mancassero degli aggiornamenti presenti in installazione applicazioni della Macchina Reale?

Stessa cosa provando con Windows Update List su entrambe le macchine

Ultima curiosità, ma su Windows Update saranno presenti altri aggiornamenti dopo l' integrazioni effetuate?

Per favore aiutatemi a capire... in modo che posso continuare con l' integrazione delle applicazioni che mi interessano e dell' office 2007
i passaggi sono teoricamente corretti

solo che dovresti indicare quali sono le mancanze

inoltre installazioni aplicazioni non è un buon metodo per testare se le hotfix si sono integrate

per sapere se il pc virtuale richiede altri aggiornamenti vai su windows update e scoprilo!
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 14:24   #11209
jumper85
Senior Member
 
L'Avatar di jumper85
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Palermo
Messaggi: 445
Verificherò su Windows Update gli aggiornamenti rimanenti, sperando che non ce ne siano.

Forse magari Installazione Applicazioni non indica alcuni aggiornamenti in quanto sono stati integrati direttamente all' interno della copia di Windwos

Vi faccio sapere piu tardi..

Grazie di tutto...
jumper85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 14:34   #11210
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da jumper85 Guarda i messaggi
Verificherò su Windows Update gli aggiornamenti rimanenti, sperando che non ce ne siano.

Forse magari Installazione Applicazioni non indica alcuni aggiornamenti in quanto sono stati integrati direttamente all' interno della copia di Windwos

Vi faccio sapere piu tardi..

Grazie di tutto...
ma non hai detto che ha verificato tramite Windows Update List ???
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:32   #11211
Dimo
 
Messaggi: n/a
Ho creato dopo varie modifiche la mia versione di Xp
solo che non ho idea di cosa abbia toccato per causare un problema che no nriesco a risolvere

se premo su START, il menù a sinistra non è abilitato, mentre invece correttamente a destra spuntano immagini, musica, pannello di controllo ecc.

se vado in programmi e premo il destro su un qualsiasi file, mentre prima normalmente mi spuntava "aggiundgi al menù di avvio" ora questa dicitura non mi compare più
cosa ho toccato?

riesco a riabilitare il menù settando
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer\NoStartMenuPinnedList su 0

ma cosa su Nlite me lo imposta su 1?

Ultima modifica di Dimo : 11-03-2009 alle 17:37.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:01   #11212
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Dimo Guarda i messaggi
Ho creato dopo varie modifiche la mia versione di Xp
solo che non ho idea di cosa abbia toccato per causare un problema che no nriesco a risolvere

se premo su START, il menù a sinistra non è abilitato, mentre invece correttamente a destra spuntano immagini, musica, pannello di controllo ecc.


se vado in programmi e premo il destro su un qualsiasi file, mentre prima normalmente mi spuntava "aggiundgi al menù di avvio" ora questa dicitura non mi compare più
cosa ho toccato?

riesco a riabilitare il menù settando
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer\NoStartMenuPinnedList su 0

ma cosa su Nlite me lo imposta su 1?
bella domanda...

magari potresti dirci se parti da una versione pulita e originale oppure potresti elencarci cosa rimuovi e cosa aggiungi

è probabile che hai smanettato nella sezione tweak

ma purtroppo non ho il dono della divinazione
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:10   #11213
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16094
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Presumendo che la KB955839 si sia installata correttamente, qual'è l'ordine della tua sequenza unattended?

Così tanto per scoprire quale dovrebbe essere il conflitto che è nella mia, dato che sono costretto a cabbare tale patch.
guarda nulla di che: con nlite inserisco tutte le patch ordinandole per data, dalla piu' vecchia alla piu' nuova e nulla installo e mi ritrovo come da screen quindi o son fortunato io o continuo a non capire se mi si presenta anche a me o meno il problema. Per quanto riguarda l'effettiva installazione beh tengo conto del solo fatto del wupdate che non me la segnala dopo il primo avvio e successivi giorni...basta o posso fare altro? Provo con uno dei tool in prima pagina?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:24   #11214
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
guarda nulla di che: con nlite inserisco tutte le patch ordinandole per data, dalla piu' vecchia alla piu' nuova e nulla installo e mi ritrovo come da screen quindi o son fortunato io o continuo a non capire se mi si presenta anche a me o meno il problema. Per quanto riguarda l'effettiva installazione beh tengo conto del solo fatto del wupdate che non me la segnala dopo il primo avvio e successivi giorni...basta o posso fare altro? Provo con uno dei tool in prima pagina?
ma come jedi... proprio tu che sei l'autore della guida chiedi a noi il da farsi?

scherzi a parte...

bhe fai un test con i tool che hai postato nel primo post

comunque tu sicuro le inserisci in ordine di data, giusto? perchè anche io ho riprovato a non cabbarla e mia da il fuso orario di kabul

già me ne accorgo dall'ora sballata!
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:25   #11215
Dimo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
bella domanda...

magari potresti dirci se parti da una versione pulita e originale oppure potresti elencarci cosa rimuovi e cosa aggiungi

è probabile che hai smanettato nella sezione tweak

ma purtroppo non ho il dono della divinazione
giusto


  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:29   #11216
jumper85
Senior Member
 
L'Avatar di jumper85
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Palermo
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da Dimo Guarda i messaggi
giusto


Penso sia il numero di programmi del menu di avvio,
se indichi 0 come numero a sinistra non avrai nulla...

Prova andano su:

Start > Panello di Controllo > Barra delle applicazioni e del menu di avvio> Menu di avvio > Personalizza > Generale

In Programmi controlla se è indicato 1 come numero e cambialo in 6 o in quanti vuoi tu

Nella sezione Explorer delle Tweak rimuovi la spunta da Rimuovi invia a dal Menu Contestuale

Ultima modifica di jumper85 : 11-03-2009 alle 18:43.
jumper85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:32   #11217
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Dimo Guarda i messaggi
giusto


bhe spennando come un pollo il menu avvio non penso che ti rimanga molto da vedere premendo START...

mi sembra abbastanza palese che i tuoi errori siano li

altra cosa sei sicuro di tutti quesi servizi disabilitati?
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:45   #11218
Dimo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da jumper85 Guarda i messaggi
Penso sia il numero di programmi del menu di avvio,
se indichi 0 come numero a sinistra non avrai nulla...

Prova andano su:

Start > Panello di Controllo > Barra delle applicazioni e del menu di avvio> Menu di avvio > Personalizza > Generale

In Programmi controlla se è indicato 1 come numero e cambialo in 6 o in quanti vuoi tu
quello è il comando per visualizzare automaticamente gli ultimi (x) programmi usati di recente
e funziona

ma se voglio portare io un programma o un collegamento su start, non posso.

Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
bhe spennando come un pollo il menu avvio non penso che ti rimanga molto da vedere premendo START...

mi sembra abbastanza palese che i tuoi errori siano li

altra cosa sei sicuro di tutti quesi servizi disabilitati?
sui servizi sono sicuro, è da un bel pò che li uso
nella lista dei trick del menù avvio però, anche se ho disabilitato un bel pò di cose, non mi sembra di vedere nulla che faccia riferimento al famoso "pinned menù"

è possibile che sia un bug dell' ultima versione di nlite?
perchè su forum stranieri parlano di un fantomatico "Enable Pinned Items on Start Menu' che nell' ultimo Nlite non vedo da nessuna parte
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:54   #11219
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16094
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
ma come jedi... proprio tu che sei l'autore della guida chiedi a noi il da farsi?

scherzi a parte...

bhe fai un test con i tool che hai postato nel primo post

comunque tu sicuro le inserisci in ordine di data, giusto? perchè anche io ho riprovato a non cabbarla e mia da il fuso orario di kabul

già me ne accorgo dall'ora sballata!
eheheh ma era quasi cosi per dire...lo so che vanno usati quei tools ed appena pronto faccio un test.Si si sicuro per l'ordine di data, poco ma sicuro e sono molto attento in quel passaggio!! Ma allora son fortunato io ve lo dico o forse e' la combinazione di hotfix che forse non fa presentare questo problema. Sai alle volte credo che non tutti integriamo lo stesso numero di patch ed io che forse a differenza di altri integro anche le hotfix suggerite ma non critiche chissa, risolvono loro la cosa?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:56   #11220
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
uh, quanta roba è stata scritta, e c'è anche Yza_K (un saluto). Ora leggo con comodo, però prima la pubblicità:

Xable's Update Pack per SP3 aggiornato con gli hotifx di marzo, il link di download è sempre al primo post del solito indirizzo:
http://xable.net/forums/viewtopic.php?id=58


@ Jedi82: quando hai un secondo di tempo, puoi sistemare in prima pagina? Sia il pack di ertortuga che il mio sono aggiornati a marzo, grazie.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
3DMark: Steel Nomad è arrivato pe...
Speciale sicurezza domotica con Amazon R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v