Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2010, 23:53   #1101
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
virtual hosting? (Anche se mi sembra strano)

P.S. 81 e' la porta del server ?

Ciao
il sito è usershare, come mediafire, megaupload ecc...
81 è la porta di destinazione
Old 02-06-2010, 23:53   #1102
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Aggiornamento effettuato regolarmente, tutto ok
idem
arnyreny è offline  
Old 03-06-2010, 06:41   #1103
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Domanda domandina.
Può essere che il firewall mi blocchi l'aggiornamento automatico dell'ora di Windows ?
Ho provato ieri e anche oggi su vari server, ma mi dà sempre lo stesso errore:
"Errore durante la sincronizzazione di Windows con [nome server]"
Qualcuno ha qualche idea ?

Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 03-06-2010, 09:05   #1104
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Domanda domandina.
Può essere che il firewall mi blocchi l'aggiornamento automatico dell'ora di Windows ?
Ho provato ieri e anche oggi su vari server, ma mi dà sempre lo stesso errore:
"Errore durante la sincronizzazione di Windows con [nome server]"
Qualcuno ha qualche idea ?

Grazie
Rik
perchè l'aggiornamento ora con i server Microzozz ha mai funzionato?
Detto ciò ti basta vedere il log del FW e da lì capisci il processo bloccato, l'ip di destinazione e le porte relative, sempre che sia CIS a bloccarlo e non Microzozz che usa server inutili

Io per esempio poichè la mia scheda madre ha una perdita di energia mi ciuccierei le batterie ogni 2 mesi quindi ho deciso di lasciare la batteria esausta e di sincronizzare usando un programma esterno che fa tutto con un clic , ovvero SPTimeSync però ovviamente ho dovuto dare ok ai vari ip e quindi istruire il FW
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-06-2010, 18:28   #1105
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
il sito è usershare, come mediafire, megaupload ecc...
Intendevo port-based virtual hosting

Ciao
bender8858 è offline  
Old 03-06-2010, 22:39   #1106
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Sto montando la nuova configurazione terminata ieri e dopo aver installato Avira free 10 eng sono andato ad installare Comodo release 4.1 e non mi lascia proseguire l'installazione perchè viene rilevata la Avira Security Suite, anche se ho solo l'Antivirus. Rintracciando la 4.0, l'errore non mi viene posto. Speriamo che correggano presto questa cosa .. Boh
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 03-06-2010, 23:30   #1107
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Sto montando la nuova configurazione terminata ieri e dopo aver installato Avira free 10 eng sono andato ad installare Comodo release 4.1 e non mi lascia proseguire l'installazione perchè viene rilevata la Avira Security Suite, anche se ho solo l'Antivirus. Rintracciando la 4.0, l'errore non mi viene posto. Speriamo che correggano presto questa cosa .. Boh
Domanda:
I have Avira Premium 9, it does NOT contain a Firewall.
I downloaded Comodo 4.1 Firewall only and it stopped installation, unfortunately... even if Avira Premium doesn't have a firewall...
How to solve this thing?
Now I'll install version 4.0 Firewall only and then upgrade from inside of it.
Is version 4.1 really not compatible with Avira Antivir (Personal and Premium and Security Suite) ?

Please make it compatible, now I'm trying to re-install version 4.0 and update from program itself.
I like Comodo + Avira and I would like to be able to continue with this pair of programs.

Risposta:
we'll do a new setup removing these limitations...should be out in number of days..

Melih

We will remove these checks tomorrow because of a lot of similar requests like yours. Pls try again tomorrow or monday.

Egemen
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-06-2010, 23:49   #1108
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
ok.. però la mia domanda era un altra.. se non sapete rispondere ok!
però non facciamo che parliamo d'altro e andiamo OT..
Old 04-06-2010, 11:08   #1109
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Domanda:
I downloaded Comodo 4.1 Firewall only and it stopped installation, unfortunately... even if Avira Premium doesn't have a firewall...
How to solve this thing?
Is version 4.1 really not compatible with Avira Antivir (Personal and Premium and Security Suite) ?

Please make it compatible, now I'm trying to re-install version 4.0 and update from program itself.
I like Comodo + Avira and I would like to be able to continue with this pair of programs.

Risposta:
we'll do a new setup removing these limitations...should be out in number of days..

Melih

We will remove these checks tomorrow because of a lot of similar requests like yours. Pls try again tomorrow or monday.

Egemen
azz.
però, che caspita! Antivir è fisso sul podio di tutte le classifiche mondiali. ce e vuole per non fare una prova almeno con i migliori 3 prima della release finale
luke1983 è offline  
Old 04-06-2010, 11:32   #1110
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Domanda:
Attenderò e porterò pazienza ancora qualche giorno, non ho voglia di fare su una config nuova prima comodo 4.0, e poi fare l'upgrade ... forse sono solo pippe mentali .. Boh, grazie per l'info
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 04-06-2010, 14:29   #1111
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Attenderò e porterò pazienza ancora qualche giorno, non ho voglia di fare su una config nuova prima comodo 4.0, e poi fare l'upgrade ... forse sono solo pippe mentali .. Boh, grazie per l'info
Lunedì dicono quasi ufficialmente ci sarà il nuovo setup e le correzioni del caso, considerando la differenza di orario direi martedì tutto risolto, si danno una mossa visto che Avira è molto usato, fosse stato un problema con un programmino misconosciuto invece stavi ad aspettare un secolo ... non sono Prevx in questo che a prescindere fa il massimo per tutti gli utenti.

Ma che ci vo fà..questo ci tocca, a parte loro e le loro fisime, il programma è validissimo e gratis, certo facessero un po' più il bagno nell'umiltà sarebbe meglio.

Dopo la querelle con Av - Comparatives dove Melih il boss ha pubblicamente postato email tra loro senza permesso della controparte e di cui giustamente il capo di Av - Comparatives si è non poco risentito, ora ripetono l'errore con MRG che però a differenza di AV-Comp non sono dei signori e quindi CIS e MRG si sono bellamente "insultati"
E' un po' lunga ma se vi volete fare 2 risate e sapete l'inglese
http://forums.comodo.com/news-announ...-t55743.0.html

in soldoni:
MRG non ha messo CIS nel suo ultimo test e la gente si è chiesta perchè?
Melih h adetto che CIS passava il test e che però a MRG non piaceva il popup e quindi hanno cambiato dopo le regole di test per farli fuori e ha anche pubblicato pezzi di email
MRG che non sono certo correttissimi pure loro hanno replicato che CIS non passava i test a prescindere dalla modifica alle regole fatte dopo
e a sto punto come succede in Italia nelle tribune politiche si è perso il focus del problema (ovvero che cis settato di default da un solo popup poco chiaro e che se si accetta quello il sistema è bypassato) e sono iniziate le ripicche tra bimbi viziati

Poichè in CIS 4.1 il popup dei privilegi lo hanno in parte cambiato ed anche la regola che permetteva tutti in uscita la hanno rimossa, sotto sotto MRG aveva ragione

Beh almeno ad una conclusione io sono arrivato ed è quella di cui parlo chiaramente nei post iniziali, ovvero NON STATE IN DEFAULT ma cambiate i livelli verso quelli più restrittivi e sarete al sicuro al 99,9999% (la certezza non c'è mai)

La questione controversa ha fatto sì che migliorassero CIS ma ora che MRG non lo testerà più penso che di prove sul campo (e relativi aggiustamenti al software) se ne vedranno ben poche, ci tocca solo confidare in noi utenti

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-06-2010 alle 14:39.
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-06-2010, 14:35   #1112
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
perchè l'aggiornamento ora con i server Microzozz ha mai funzionato?
Detto ciò ti basta vedere il log del FW e da lì capisci il processo bloccato, l'ip di destinazione e le porte relative, sempre che sia CIS a bloccarlo e non Microzozz che usa server inutili

Io per esempio poichè la mia scheda madre ha una perdita di energia mi ciuccierei le batterie ogni 2 mesi quindi ho deciso di lasciare la batteria esausta e di sincronizzare usando un programma esterno che fa tutto con un clic , ovvero SPTimeSync però ovviamente ho dovuto dare ok ai vari ip e quindi istruire il FW
Adesso il PC è impegnato.
Appena posso provo e poi vediamo se il problema è Comodo.

Per intanto
Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 04-06-2010, 15:43   #1113
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
ciao, ragazzi volevo sapere ma l'antivirus si aggiorna da solo o bisogna farlo noi manualmente??
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline  
Old 04-06-2010, 17:07   #1114
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi
ciao, ragazzi volevo sapere ma l'antivirus si aggiorna da solo o bisogna farlo noi manualmente??
si aggiorna da solo , senza intervento dell'utente, l'ho evidenziato adesso in guida perchè effettivamente non c'è l'opzione di settaggio relativa e la cosa può far venire dubbi
La pecca è che se altri AV li puoi gestire per esempio con update ogni ora, qui mancando l'opzione di suo, non puoi intervenire e devi solo aspettare che faccia il suo update di firme in autonomia, è sicuramente una volta accesa la macchina o poco più in là nel tempo, ma la frequenza onestamente non la ho mai tenuta controllata. Quello che fa Comodo è ovviamente permesso da cis senza avvisi a schermo salvo che non si intervenga a mano, quindi non l'ho mai tenuto in occhio

Oggi mi è successa una cosa sgradevole, CIS mi si è chiuso e ho navigato una oretta senza FW, D+ e Av, mai successo prima... state in occhio con la iconcina
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-06-2010, 00:54   #1115
refand
Member

L'Avatar di refand

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Ciao ragazzi!
Premetto che seguo questa discussione da quando Romagnolo1973 ha creato questa stupenda e dettagliatissima guida, ma solo ora scrivo.. E, quindi, solo ora faccio davvero i miei complimenti al suo lavoro!!

Veniamo a me.. Con la nuova 4.1 ho voluto dare una ripulita a tutte le regole di CIS, quindi ho disinstallato e ricominciato tutto da zero facendo molta attenzione a qualsiasi tipo di richiesta del FW.

Ho notato che avviando windows media player per la prima volta, il D+ mi chiede se, ovviamente, voglio che explorer faccia partire WMP (dico di sì)..
Poi, però, esce un'altra richesta del D+ dove mi chiede se dare il permesso a WMP di avviare un eseguibile (che, però, non c'entra assolutamente niente.. Per la cronaca sarebbe il file di disinstallazione di un programma per far musica).
Questa richiesta appare 3/4 volte, ma ogni volta con un eseguibile diverso.
Io ho detto sempre no, ma senza "ricorda".. E WMP è partito e ha funzionato senza problemi.

Questo mi è successo anche aprendo Internet Download Manager.. In questo caso il D+ mi ha chiesto se dare il permesso a IDM di avviare Nero e un altro paio di eseguibili (senza alcuna correlazione, né criterio).
Anche in questo caso ho sempre negato e anche in questo caso nessun problema di funzionamento di IDM.

Perché succede questo? Che cosa sono queste richieste? Che cosa dovrei fare? "Nega e ricorda" oppure "consenti e ricorda"?
Old 05-06-2010, 01:51   #1116
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Domanda:
How to solve this thing?

Risposta:

Melih

Egemen
si puo' risolvere mettendo prima cis e poi avira...
e' capitato anche su un mio pc...avevo avira 10 personal...mentre cis 4.1 diceva che avivo la internet security di avira e che era incompatibile...
quindi ho tolto avira ho messo comodo e poi successivamente rimesso avira
arnyreny è offline  
Old 05-06-2010, 08:23   #1117
::billo
Senior Member

L'Avatar di ::billo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
buon dì a tutti!
C'è una cosa che volevo chiedere da parecchio.
Ho cis 4 con win 7 ed ho notatao che quando torno al pc dopo qualche mniuto di salvaschermo, trovo messaggi del defense riguardanti rundll32 (mi pare) che vuole accedere a praogrammi vari (spesso e volentieri agli exe dei giochi). E' normale? che regola posso dargli?

Ha un'altra cosa, sicuramente già detta, ho notato che è disponibile un aggiornamento, è indolore o dopo devo riconfigurare tutto?
Grazie
::billo è offline  
Old 05-06-2010, 08:55   #1118
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da ::billo Guarda i messaggi
buon dì a tutti!
Ho cis 4 con win 7 ed ho notatao che quando torno al pc dopo qualche mniuto di salvaschermo, trovo messaggi del defense riguardanti rundll32 (mi pare) che vuole accedere a praogrammi vari (spesso e volentieri agli exe dei giochi). E' normale? che regola posso dargli?

Ha un'altra cosa, sicuramente già detta, ho notato che è disponibile un aggiornamento, è indolore o dopo devo riconfigurare tutto?
Grazie
Succede anche a me la stessa cosa..... ....... e non ho capito il perchè.
Io ho Win 7 64 bit.
Vediamo se qualche anima pia ci può aiutare

Rik
RRR1 è offline  
Old 05-06-2010, 09:17   #1119
::billo
Senior Member

L'Avatar di ::billo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Io ho Win 7 64 bit.

Rik
Anche io ho il 64 bit. Comunque penso sia una cosa normale del sistema operativo. Quindi ci vorrebbe una regola che lo lascia libero di fare...
Aspettiamo
::billo è offline  
Old 05-06-2010, 10:02   #1120
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
buon dì a tutti!

Grazie
Quote:
Io ho Win 7 64 bit.

Rik
Quote:
Anche io ho il 64 bit. Comunque penso sia una cosa normale del sistema operativo. Quindi ci vorrebbe una regola che lo lascia libero di fare...
Aspettiamo
Non è colpa di CIS ma di Microsoft e succede anche sui 32bit, il processo Rundll32 va a raccogliere dati sulle applicazioni in uso (telemetria la chiama, io la chiamo ficcanaggine) e le passa a Microzozz tramite svchost o services e questo anche se non abbiamo dato ok a raccogliere i dati ed a partecipare alla raccolta
Lo fa quando il computer è in pausa, quindi con salvaschermo o molti minuti che non lo usiamo
Ovvio che CIS sia impostato su ask chiedi per queste azioni di rundll, evitiamo di andare a modificare questa impostazione che invece può essere utile, magari un malware va a interagire con questa dll...quindi risolviamo il problema alla radice, ovvero

Disabilitiamo questa raccolta indebita di informazioni:

Da utente amministratore andate in:
Start-Pannello di Controllo- Sistema e Sicurezza-Strumenti di Amministrazione
in Utilità di Pianificazione cliccate su Libreria Utilità di Pianificazione a sinistra, si espanderà ed entrate
nella sottocartella Microsoft - Windows - Application Experience
ora al centro vi sono 2 nomi: AitAgent e ProgramDataUpdater, tasto destro su quest'ultimo e Disattiva,
si può fare la stessa cosa anche su AitAgent volendo, anzi lo consiglio dato che ci siamo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-06-2010 alle 12:49.
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian