|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11141 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
odissea fastweb
richiesta di attivazione 23 marzo a distanza di un mese il 24 aprile rimango senza linea dati e telefono messaggi vari social e mi chiamano dicendo che non dipende da loro ma da Tiscali allora chiamo Tiscali e dice che dipende da Fastweb e va Il 2 maggio risulto attivo con Fastweb ma il modem non mi e ancora arrivato vado al negozio e mi dicono che durante le feste ci sono stati dei problemi nella spedizione allora sollecito la spedizione.. Finalmente il 6 maggio arriva il modem ADB DV2200 lo collego e in 2 minuti e pronto ma ultra fibra non risulta attiva e la linea telefonica non Funziona Allora si ricomincia messaggi nei social e oggi dopo 2 giorni mi chiamano e la "stordita" del CC dice che Ultra Fibra la possono attivare solo quelli che arriva la Fibra a casa e allora gli spiego che non è così e faccio aprire la segnalazione del telefono...Vedremo come va a finire..Vi volevo chiedere se Ultra Fibra richiesta in fase di contratto si attiva in automatico ho bisogna fare una ulteriore richiesta??? (Non ho ancora capito come funziona)
|
|
|
|
|
|
#11142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
generalmente attivano immediatamente in ultrafibra.. ma succede che non lo faccino e bisogna sollecitare..
le operatrici al cc spesso e volentieri ne sparano delle belle, non preoccuparti sollecita a più non posso e inviaci i dati relativi alla linea
|
|
|
#11143 | |
|
Member
Città: Verona
|
Quote:
Sent from my LG-P970 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#11144 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Buonasera!
Ho un dubbio che non so se sia già emerso in queste quasi 300 pagine. Per quanto riguarda la fonia in RTG che offre ora la VDSL di FW, la mia domanda è: La linea telefonica una volta arrivata in armadio, viene convertita e "instradata" nel cavo in fibra ottica oppure in qualche modo continua la sua tratta con il rame fino alla centrale? Il mio dubbio nasce dal fatto che abitando molto lontano dalla centrale, noto che spesso e volentieri l'SNR durante telefonate diventa alquanto ballerino. A questo punto rimarrei più sereno e tranquillo con il VoIP offerto da Telecom (oltretutto per ora il mio armadio non è stato affiancato da quello Fastweb durante i lavori ).
|
|
|
|
|
|
#11145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto ne sò, la fonia in RTG viene "convertita" in digitale dal dslam huawei fw in armadio, per poi viaggiare in fo ed essere smistata in centrale. p.s: anche io avevo problematiche del genere, ed erano problemi relativi alla coppia. non dico che necessariamente è questo il motivo relativo al tuo problema, può essere anche altro..
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 08-05-2014 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
|
#11146 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Comunque sia, sicuramente la coppia in cui sono ora reca meno problemi rispetto a quella di prima. Ora l'SNR oscilla di pochi decimi, ma credo fortemente che la distanza influenzi a suo modo (52db di att.). Con la fonia in VoIP o RTG digitalizzata in armadio, il problema dovrebbe diminuire se non (si spera senza tratta secondaria mal messa) sparire! |
|
|
|
|
|
|
#11147 |
|
Junior Member
|
In attesa dell" Ultra Fibra
cosa ne pensate ... ![]() Modem ADB DV2200 V3 |
|
|
|
|
|
#11148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
A qualcuno che ha avuto problemi con il router TG589vn v3 e che glie lo hanno sostituito, cosa ha ricevuto in sostituzione?
Ps. sono in attesa di consegna da parte del corriere di un router nuovo, quello vecchio si riavvia da solo e hanno deciso di cambiarmelo |
|
|
|
|
|
#11149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Qualcuno sa' se ci sono o ci saranno piani di sviluppo ftts in altre citta' oltre a quelle menzionate sul documento del 2002? se non sbaglio Busto Arsizio non era presente ed e' stata aggiunta dopo o sbaglio? In caso sarebbe possibile secondo voi sollecitare con una raccolta firme, oppure sarebbe inutile?
|
|
|
#11150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo l'attenuazione nono sò decifrare i valori riguardo l'adb 2200, rispetto al tgn589 i valori di attenuazione, sono su diversa scala
|
|
|
|
#11151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
|
#11152 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#11153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ho sottoscritto piano Super Jet ieri pomeriggio.
Vediamo quanto tempo ci mettono ad attivarlo.
APU A10-5800K Black Edition (Trinity) Quad-Core 3,8 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7660D Boxato | MB ASUS F2A85-M socket FM2 chipset AMD A85X Micro-ATX | RAM DIMM Viper 3 Intel Extreme Masters 16GB (2X 8GB) DDR3 1600MHz CL9 | HD Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm | HD MAXTOR 250 Gb SATA2| DVD+/-RW DL 8x NEC 2510A | Monitor Acer AL1721 |AMD Radeon HD 6670 1 Gb ddr5 Pci-E| PSU iTek 650W ATX 2.0 |
|
|
|
|
|
#11154 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#11155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Sapete Fastweb come si comporterà nelle zone dove ha già la fibra FTTH, ma nel palazzo non è presente il catalyst ? Ritornerà a montare i catalyst ? Da fibra, ma in FTTS ? O non farà niente ?
|
|
|
#11156 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Oggi ho avuto un ulteriore conferma da parte di FW che mi ha richiamato. per fare partire la migrazione, almeno nel mio caso , quindi già cliente con JOY occorre collegare il modem in comodato anche se poi se ne vorrà utilizzare un altro di proprietà. Mi ha detto che ha visualizzato il flag di migrazione attivata, e che prima non c'era . se abbia perso o no tre mesi di tempo in attesa di una migrazione che non sarebbe mai partita, grazie alle indicazioni errate datemi all'inizio non lo so ancora, e forse lo saprò mai. comunque volevo segnalarvelo . mi ha anche confermato che in una comunicazione interna dicono che NON si possono usare modem di proprietà . su questo sono piuttosto convinto che non sia vero però è piuttosto significativo che lo dicano ufficialmente.
Ultima modifica di red5goahead : 12-05-2014 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#11158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ragazzi ho fatto domanda oggi per Fastweb Super Jet 29 euro al mese per 1 anno :
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...et_res/search/ Ho fatto 100 mega dopo aver verificato la copertura che è positiva sul sito . Ora mi è stato detto di : stampa 2 copie di ciascun documento: Il documento "Proposta di abbonamento per le famiglie" È la proposta di abbonamento con cui richiedi a FASTWEB di attivare il servizio prescelto Il documento "Modulo per l'addebito in Conto Corrente" È necessario per ottenere l'addebito permanente delle fatture FASTWEB sul suo conto corrente bancario Il documento "LETTERA DI RECESSO E NUMBER PORTABILITY" serve a FASTWEB per: Mantenere la sua attuale numerazione attivando il servizio di Number Portability • Metti una firma in tutti i punti dove trovi indicate le diciture "Il cliente" e "Firma del titolare" Ti ricordiamo che nel documento "LETTERA DI RECESSO E NUMBER PORTABILITY" la firma deve essere quella dell'attuale intestatario della linea telefonica (come indicato da bolletta Telecom) • Conserva una copia per il tuo archivio • Invia una copia firmata di ogni documento a: FASTWEB S.p.A. "Servizio Clienti" Casella Postale 126 20092 Cinisello Balsamo (MI) Quello che chiedo io non cè un modo piu' veloce di spedirgli i contratti firmati ? Non so per esempio un numero di fax oppure scansionarli firmati e mandarli via mail , oppure passare ad un negozio fastweb ( sono di Roma ) e darglieli in mano a loro ? . Ho fatto il pagamento su conto corrente bancario . P.S. Mi hanno mandato di già user e password per collegarmi su MyFASTPage come messaggio sul cellulare .
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz Ultima modifica di traider : 12-05-2014 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#11159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#11160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Posso mandarli come raccomandata con ricevuta di ritorno ? .
Altra informazione il numero 192 193 è gratuito ? Grazie .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.

e allora gli spiego che non è così e faccio aprire la segnalazione del telefono...Vedremo come va a finire..