Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2014, 21:06   #11141
paco.73
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
odissea fastweb
richiesta di attivazione 23 marzo a distanza di un mese il 24 aprile rimango senza linea dati e telefono messaggi vari social e mi chiamano dicendo che non dipende da loro ma da Tiscali allora chiamo Tiscali e dice che dipende da Fastweb e va beeee...
Il 2 maggio risulto attivo con Fastweb ma il modem non mi e ancora arrivato
vado al negozio e mi dicono che durante le feste ci sono stati dei problemi nella spedizione allora sollecito la spedizione..
Finalmente il 6 maggio arriva il modem ADB DV2200 lo collego e in 2 minuti e pronto ma ultra fibra non risulta attiva e la linea telefonica non Funziona
Allora si ricomincia messaggi nei social e oggi dopo 2 giorni mi chiamano e la "stordita" del CC dice che Ultra Fibra la possono attivare solo quelli che arriva la Fibra a casa e allora gli spiego che non è così e faccio aprire la segnalazione del telefono...Vedremo come va a finire..
Vi volevo chiedere se Ultra Fibra richiesta in fase di contratto si attiva in automatico ho bisogna fare una ulteriore richiesta???
(Non ho ancora capito come funziona)
paco.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 21:47   #11142
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da paco.73 Guarda i messaggi
odissea fastweb
...cut...
generalmente attivano immediatamente in ultrafibra.. ma succede che non lo faccino e bisogna sollecitare..
le operatrici al cc spesso e volentieri ne sparano delle belle, non preoccuparti
sollecita a più non posso e inviaci i dati relativi alla linea

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 23:05   #11143
LookedPath
Member

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Rinnovo il dubbio che ho espresso implicitamente qualche post fa: secondo voi è davvero necessario per l'attivazione della linea che io tenga il modem di Fastweb attaccato alla presa telefonica, privandomi così della possibilità di continuare ad usare l'adsl di Infostrada finché non sarà attiva la vdsl di Fastweb, o posso riattaccare il router che usavo prima finché appunto la migrazione non sarà terminata?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Attacca pure il tuo vecchio, quando vedi che non aggancia più la portante monti quello di fastweb...

Sent from my LG-P970 using Tapatalk
LookedPath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 23:33   #11144
Alex909
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Buonasera!
Ho un dubbio che non so se sia già emerso in queste quasi 300 pagine.
Per quanto riguarda la fonia in RTG che offre ora la VDSL di FW, la mia domanda è:
La linea telefonica una volta arrivata in armadio, viene convertita e "instradata" nel cavo in fibra ottica oppure in qualche modo continua la sua tratta con il rame fino alla centrale?
Il mio dubbio nasce dal fatto che abitando molto lontano dalla centrale, noto che spesso e volentieri l'SNR durante telefonate diventa alquanto ballerino.
A questo punto rimarrei più sereno e tranquillo con il VoIP offerto da Telecom (oltretutto per ora il mio armadio non è stato affiancato da quello Fastweb durante i lavori ).
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 23:56   #11145
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da Alex909 Guarda i messaggi
Buonasera!
Ho un dubbio che non so se sia già emerso in queste quasi 300 pagine.
Per quanto riguarda la fonia in RTG che offre ora la VDSL di FW, la mia domanda è:
La linea telefonica una volta arrivata in armadio, viene convertita e "instradata" nel cavo in fibra ottica oppure in qualche modo continua la sua tratta con il rame fino alla centrale?
Il mio dubbio nasce dal fatto che abitando molto lontano dalla centrale, noto che spesso e volentieri l'SNR durante telefonate diventa alquanto ballerino.
A questo punto rimarrei più sereno e tranquillo con il VoIP offerto da Telecom (oltretutto per ora il mio armadio non è stato affiancato da quello Fastweb durante i lavori ).
prima di tutto non sono quasi 300 pagine, ti invito a visionare meglio
per quanto ne sò, la fonia in RTG viene "convertita" in digitale dal dslam huawei fw in armadio, per poi viaggiare in fo ed essere smistata in centrale.

p.s: anche io avevo problematiche del genere, ed erano problemi relativi alla coppia. non dico che necessariamente è questo il motivo relativo al tuo problema, può essere anche altro..

Ultima modifica di cm0s : 08-05-2014 alle 23:58.
Old 09-05-2014, 01:31   #11146
Alex909
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
prima di tutto non sono quasi 300 pagine, ti invito a visionare meglio
per quanto ne sò, la fonia in RTG viene "convertita" in digitale dal dslam huawei fw in armadio, per poi viaggiare in fo ed essere smistata in centrale.

p.s: anche io avevo problematiche del genere, ed erano problemi relativi alla coppia. non dico che necessariamente è questo il motivo relativo al tuo problema, può essere anche altro..
Hai ragione, ma avendo impostato da sempre 40 messaggi per pagina, a me ne risultano meno rispetto alle impostazioni di default!

Comunque sia, sicuramente la coppia in cui sono ora reca meno problemi rispetto a quella di prima. Ora l'SNR oscilla di pochi decimi, ma credo fortemente che la distanza influenzi a suo modo (52db di att.).
Con la fonia in VoIP o RTG digitalizzata in armadio, il problema dovrebbe diminuire se non (si spera senza tratta secondaria mal messa) sparire!
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 10:17   #11147
paco.73
Junior Member

In attesa dell" Ultra Fibra
cosa ne pensate ...

Modem ADB DV2200 V3
paco.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 10:19   #11148
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
A qualcuno che ha avuto problemi con il router TG589vn v3 e che glie lo hanno sostituito, cosa ha ricevuto in sostituzione?

Ps. sono in attesa di consegna da parte del corriere di un router nuovo, quello vecchio si riavvia da solo e hanno deciso di cambiarmelo
Old 09-05-2014, 10:33   #11149
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Qualcuno sa' se ci sono o ci saranno piani di sviluppo ftts in altre citta' oltre a quelle menzionate sul documento del 2002? se non sbaglio Busto Arsizio non era presente ed e' stata aggiunta dopo o sbaglio? In caso sarebbe possibile secondo voi sollecitare con una raccolta firme, oppure sarebbe inutile?

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 11:51   #11150
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da Alex909 Guarda i messaggi
Hai ragione, ma avendo impostato da sempre 40 messaggi per pagina, a me ne risultano meno rispetto alle impostazioni di default!

Comunque sia, sicuramente la coppia in cui sono ora reca meno problemi rispetto a quella di prima. Ora l'SNR oscilla di pochi decimi, ma credo fortemente che la distanza influenzi a suo modo (52db di att.).
Con la fonia in VoIP o RTG digitalizzata in armadio, il problema dovrebbe diminuire se non (si spera senza tratta secondaria mal messa) sparire!
non sapevo dell'impostazione riguardo le pagine, sorry.

riguardo l'attenuazione nono sò decifrare i valori riguardo l'adb 2200, rispetto al tgn589 i valori di attenuazione, sono su diversa scala

Old 09-05-2014, 13:44   #11151
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Il supporto Fastweb su Twitter dopo quanto risponde di solito? Ore? Giorni?
Di solito dopo 1 max 2 gg
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 17:55   #11152
giacomo89xxx
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi

Penso che con un tweaking dalla centrale del profilo 63 si riescano a raggiungere tranquillamente
Infatti adesso aggancio a 79 mega in download e 11 in upload con 6.4db di snr.
Praticamente con speed test faccio 67 mega in download e 10 in upload!
giacomo89xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 09:57   #11153
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Iscritto dal: Dec 1999
Ho sottoscritto piano Super Jet ieri pomeriggio.
Vediamo quanto tempo ci mettono ad attivarlo.

APU A10-5800K Black Edition (Trinity) Quad-Core 3,8 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7660D Boxato | MB ASUS F2A85-M socket FM2 chipset AMD A85X Micro-ATX
| RAM DIMM Viper 3 Intel Extreme Masters 16GB (2X 8GB) DDR3 1600MHz CL9 |
HD Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm | HD MAXTOR 250 Gb SATA2| DVD+/-RW DL 8x NEC 2510A | Monitor Acer AL1721 |AMD Radeon HD 6670 1 Gb ddr5 Pci-E|
PSU iTek 650W ATX 2.0
Gunboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 10:39   #11154
ciccio1892
Junior Member

L'Avatar di ciccio1892

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gunboy Guarda i messaggi
Ho sottoscritto piano Super Jet ieri pomeriggio.
Vediamo quanto tempo ci mettono ad attivarlo.
L'ho attivato a mio suocero meno di due mesi fa 12 esatti giorni lavorativi. Però ho anche rotto le scatole due o tre volte nel corso dei 12 giorni
ciccio1892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 23:37   #11155
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Sapete Fastweb come si comporterà nelle zone dove ha già la fibra FTTH, ma nel palazzo non è presente il catalyst ? Ritornerà a montare i catalyst ? Da fibra, ma in FTTS ? O non farà niente ?
Old 12-05-2014, 11:06   #11156
kamaleont84
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Qualcuno sa' se ci sono o ci saranno piani di sviluppo ftts in altre citta' oltre a quelle menzionate sul documento del 2002? se non sbaglio Busto Arsizio non era presente ed e' stata aggiunta dopo o sbaglio? In caso sarebbe possibile secondo voi sollecitare con una raccolta firme, oppure sarebbe inutile?
Ciao, credo che FW abbia deciso di mettere la fibra sui cabinet a Busto A. (mia città) e a Legnano (non saprei il perché) a seguito della richiesta dei comuni di avere la fibra per creare un polo ospedaliero Busto-Tradate-Saronno (se non ricordo male) in modo da condividere informazioni mediche il più velocemente possibile. Siamo stati fortunati ma comunque credo che il tot delle popolazione abbia contribuito alla scelta visto che siano circa 80k solo noi Difatti FW sta scavando e montando cabinetti nuovi a fianco di quelli TLC.
kamaleont84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 16:40   #11157
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Oggi ho avuto un ulteriore conferma da parte di FW che mi ha richiamato. per fare partire la migrazione, almeno nel mio caso , quindi già cliente con JOY occorre collegare il modem in comodato anche se poi se ne vorrà utilizzare un altro di proprietà. Mi ha detto che ha visualizzato il flag di migrazione attivata, e che prima non c'era . se abbia perso o no tre mesi di tempo in attesa di una migrazione che non sarebbe mai partita, grazie alle indicazioni errate datemi all'inizio non lo so ancora, e forse lo saprò mai. comunque volevo segnalarvelo . mi ha anche confermato che in una comunicazione interna dicono che NON si possono usare modem di proprietà . su questo sono piuttosto convinto che non sia vero però è piuttosto significativo che lo dicano ufficialmente.

Ultima modifica di red5goahead : 12-05-2014 alle 17:18.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 17:24   #11158
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi ho fatto domanda oggi per Fastweb Super Jet 29 euro al mese per 1 anno :

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...et_res/search/

Ho fatto 100 mega dopo aver verificato la copertura che è positiva sul sito .

Ora mi è stato detto di :

stampa 2 copie di ciascun documento:
Il documento "Proposta di abbonamento per le famiglie" È la proposta di abbonamento con cui richiedi a FASTWEB di attivare il servizio prescelto
Il documento "Modulo per l'addebito in Conto Corrente" È necessario per ottenere l'addebito permanente delle fatture FASTWEB sul suo conto corrente bancario
Il documento "LETTERA DI RECESSO E NUMBER PORTABILITY" serve a FASTWEB per:
Mantenere la sua attuale numerazione attivando il servizio di Number Portability
• Metti una firma in tutti i punti dove trovi indicate le diciture "Il cliente" e "Firma del titolare"
Ti ricordiamo che nel documento "LETTERA DI RECESSO E NUMBER PORTABILITY" la firma deve essere quella dell'attuale intestatario della linea telefonica (come indicato da bolletta Telecom)
• Conserva una copia per il tuo archivio
• Invia una copia firmata di ogni documento a:
FASTWEB S.p.A.
"Servizio Clienti"
Casella Postale 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Quello che chiedo io non cè un modo piu' veloce di spedirgli i contratti firmati ? Non so per esempio un numero di fax oppure scansionarli firmati e mandarli via mail , oppure passare ad un negozio fastweb ( sono di Roma ) e darglieli in mano a loro ? . Ho fatto il pagamento su conto corrente bancario .

P.S. Mi hanno mandato di già user e password per collegarmi su MyFASTPage come messaggio sul cellulare .

Ultima modifica di traider : 12-05-2014 alle 17:27.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 17:35   #11159
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi

Quello che chiedo io non cè un modo piu' veloce di spedirgli i contratti firmati ? Non so per esempio un numero di fax oppure scansionarli firmati e mandarli via mail , oppure passare ad un negozio fastweb ( sono di Roma ) e darglieli in mano a loro ? . Ho fatto il pagamento su conto corrente bancario .
.
Io li ho scannerizzati firmati e li ho mandati tramite posta raccomandata online dal sito delle poste
Old 12-05-2014, 17:43   #11160
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Posso mandarli come raccomandata con ricevuta di ritorno ? .

Altra informazione il numero 192 193 è gratuito ?

Grazie .

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian