Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2010, 11:31   #11081
LugaidVandroyi
Senior Member
 
L'Avatar di LugaidVandroyi
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 378
Beh, anche io fino all'infornata di metà luglio, non ho mai avuto nemmeno mezzo problema con questo portatile, che anzi funziona alla grande.
In oltre due anni e mezzo, solo soddisfazioni.

Intanto spero che la mia 8600M GT infornata regga ancora qualche mese e nel frattempo scelgo la sostituta.

E questo thread lo seguo da almeno due anni, non per problemi, ma per tenermi aggiornato.
__________________
Mobo Asrock Z77 Extreme4, CPU Intel i5-3570k, Dissi Scythe Mugen 3, RAM G.Skill Ares 1600MHz 8GB, Ali Corsair TX650M, Case Corsair Carbide 500R,
VGA Gigabyte HD 7870 OC, SSD Samsung 830 128GB + HDD Seagate 7200.14 2TB, Monitor Dell U2412M;
Acer Aspire 5920G (T9300, GT 240M , 4GB, 320GB, Blu-Ray)
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 12:16   #11082
supermaf
Member
 
L'Avatar di supermaf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 253
ma il processore core 2 a 1.66 ghz vuol dire 1.66ghz moltiplicato per due?
supermaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 12:22   #11083
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49939
Quote:
Originariamente inviato da supermaf Guarda i messaggi
ma il processore core 2 a 1.66 ghz vuol dire 1.66ghz moltiplicato per due?
nel caso dei core 2 si (+o-)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 12:49   #11084
Sire_Angelus
Senior Member
 
L'Avatar di Sire_Angelus
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1714
assolutamente no... vuol dire che hai due processori che operano a 1,66ghz, ne più ne meno...
__________________
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' "
Sire_Angelus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 13:22   #11085
fix87
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da fix87 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un piccolo problemino con la ventola di questo portatile! Praticamente da un paio di mesi a questa parte non gira più al massimo e a volte quando gioco sono costretto a chiudere il gioco dopo circa 15-20 minuti perchè rallenta oppure si spegne il computer! Secondo voi quale potrebbe essere il problema??? Non credo che sia sporco perchè ho anche pulito la ventola ma continua a girare non alla massima velocità mentre gioco e si riscalda! Ho anche aggiornato il BIOS tempo fa, non è che è proprio lui il problema dato che se non sbaglio è controllata proprio dal BIOS la ventola?
Volendo ripristinare il BIOS si può fare???

Grazie mille!
Nessuno che ha avuto lo stesso problema???
__________________
ACER ASPIRE 5920G - INTEL CORE2 DUO T7700 - NVIDIA GEFORCE 8600GT - 2GB RAM DDR2 - 250GB HDD - HD DVD
fix87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 13:23   #11086
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49939
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
assolutamente no... vuol dire che hai due processori che operano a 1,66ghz, ne più ne meno...
si appunto 1.66x2
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 15:27   #11087
Ale Ale Ale
Senior Member
 
L'Avatar di Ale Ale Ale
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Messaggi: 2272
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
si appunto 1.66x2
no perchè altrimenti sarebbe 3.32 ghz, cosa non vera

non si fa mai la moltiplicazione velocità * numero core...

un processore single core a 2.5ghz può essere più veloce di dual core a 1.66ghz su alcune operazioni.
__________________


Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 19:37   #11088
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Ragazzi voi effettuate spesso la pulizia della ventola??

Che sistema utilizzate per togliere la polvere???

Io asparo su aria con una cannuccia

__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 20:09   #11089
paperotto81
Senior Member
 
L'Avatar di paperotto81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rho (MI)
Messaggi: 1718
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Ragazzi voi effettuate spesso la pulizia della ventola??

Che sistema utilizzate per togliere la polvere???

Io asparo su aria con una cannuccia

Io ci soffio con il compressore ad un pressione non troppo alta e tenendo bloccata la ventola per non rischiare di romperla
Diciamo che lo faccio ogni 2-3 settimane ed ogni volta noto che era giusto farlo!!!

P.S. complimenti per l'avatar
__________________
PC:Obsidian 800D LC VENDO=>> QUI, QUI, QUI =>> TRATTATIVE OK
paperotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 21:11   #11090
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Secondo me se ne sentono tante di rotture perchè ne hanno venditi A VAGONATE! , a prova di questo basta guardare questo thread ufficiale che a distanza di 3 anni è ancora frequentatissimo!!!
E' frequentato perché alcuni bravi e pazienti lo hanno ben documentato all'inizio (lode a loro!)
Il 5920g fu promosso molto a livello di ipermercati vari, e all'epoca faceva debuttare un po' di novità HW ed estetiche. Però certi sconti forse li abbiamo pagati nel tempo. Io non so come siete abituati voi, ma io non ho MAI avuto notebook con guasti di questa gravità, né in casa né al lavoro.
Hard disk difettosi? Un paio di volte, ma son componenti. Batteria morta giovane? Diciamo che siamo stati sfortunati.
Però non supportare i clienti per una scheda grafica sbagliata a interi lotti? Una motherboard che cede mentre era in stand-by, non collegata all'energia elettrica? Sarò certamente stato sfortunato, ma di problemi sul forum se ne son letti un po'. Direi che dopo tre anni ci son troppi "caduti sul campo".
In bocca al lupo per i sopravvissuti.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 22:25   #11091
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13719
Quote:
Originariamente inviato da fix87 Guarda i messaggi
Nessuno che ha avuto lo stesso problema???
prova a cambiarla.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 22:30   #11092
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi

P.S. complimenti per l'avatar
Grazieee!
Bè sai com'è sull'altra sponda del Tevere hanno fatto male i CONTI ....
per una aMATRIciana ed un'ACQUAFRESCA !!

__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t

Ultima modifica di Italy : 12-09-2010 alle 22:32.
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 23:54   #11093
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49939
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
E' frequentato perché alcuni bravi e pazienti lo hanno ben documentato all'inizio (lode a loro!)
Il 5920g fu promosso molto a livello di ipermercati vari, e all'epoca faceva debuttare un po' di novità HW ed estetiche. Però certi sconti forse li abbiamo pagati nel tempo. Io non so come siete abituati voi, ma io non ho MAI avuto notebook con guasti di questa gravità, né in casa né al lavoro.
Hard disk difettosi? Un paio di volte, ma son componenti. Batteria morta giovane? Diciamo che siamo stati sfortunati.
Però non supportare i clienti per una scheda grafica sbagliata a interi lotti? Una motherboard che cede mentre era in stand-by, non collegata all'energia elettrica? Sarò certamente stato sfortunato, ma di problemi sul forum se ne son letti un po'. Direi che dopo tre anni ci son troppi "caduti sul campo".
In bocca al lupo per i sopravvissuti.
bha io l'acer in una cosa la devo ringraziare..... con i problemi che mi ha dato... mi ha fatto conoscere ed iscrivere in questo forum e a questo 3d!!


dove a trovare persone che veramente ci capiscono in tecnologia ..ho scoperto molti trucchetti e utility per varie cose che altrimenti su gli altri forum che prima frequentavo non avrei mai scoperto.

Hu è una risorsa infinita!!!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 02:25   #11094
Lurkos
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 95
Beh... a me finora è morta la batteria senza praticamente mai usarla e l'alimentatore senza aver praticamente mai giocato (e quindi messo sotto sforzo l'alimentazione).
Devo però dire che l'alimentatore si comportava molto meglio (= meno calore) con la 120 V 60 Hz.
Lurkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 10:11   #11095
fix87
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Messaggi: 150
Una domanda tecnica sull'amperaggio della batteria

Ragazzi a me la batteria ormai è andata completamente dato che la ricarico e come attacco la batteria e levo l'alimentazione il computer va in stand-by! Ora girando su internet ho trovato una batteria con lo stesso voltaggio, 14.8V e con amperaggio di 5200 mAh invece della mia 4800mAh. Secondo voi se acquisto quella da 5200 ci saranno problemi oppure mi dura semplicemente un po' di più ???
__________________
ACER ASPIRE 5920G - INTEL CORE2 DUO T7700 - NVIDIA GEFORCE 8600GT - 2GB RAM DDR2 - 250GB HDD - HD DVD
fix87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 11:54   #11096
Stevesylvester
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Secondo me se ne sentono tante di rotture perchè ne hanno venditi A VAGONATE! , a prova di questo basta guardare questo thread ufficiale che a distanza di 3 anni è ancora frequentatissimo!!!
Eh si,ne hanno venduti veramente una quantita' enorme. Esaurito il battage presso i negozi di informatica come macchina di livello alto, ha avuto vita ancora lunga come macchina medio-bassa e infine ancora a aprile 2009 se ne potevano trovare nei negozi virtuali di elettronica come offertona a prezzaccio con la gpu Intel integrata x3100.
Va da se che con alti numeri alta sara' ma non nella proporzione,la percentuale di quelli sculati senza contare che nei forum nessuno scrive per dire "il mio va bene".
Si trovano ovviamente solo richieste di suggerimenti per problemi da risolvere.
Non ci fosse poi stato il giallo delle schede video,comune a brand ben piu' nobili come Apple,questo forum avrebbe avuto meta' delle pagine che ha.
L'appunto che forse sarebbe da muovere,e' nei confronti della gestione Acer delle schede fallate una volta riconosciute tali ufficialmente da nvidia.
Stevesylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 17:06   #11097
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23614
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Salvo miracolose idee rivoluzionarie, il mio Gemstone chiude qui la sua carriera. Recuperato l'hard disk, mi preparo a cannibalizzare il resto del PC: purtroppo non ho certezza di quanto sia rivendibile e quanto mi resterà "sul groppone".
direi che già soltanto considerando quanti frequentatori ci siano su questo thread non credo che ti rimarrà sul groppone a lungo, perchè di pezzi di ricambio buoni a prezzo inferiore rispetto ad Acer e siti annessi/connessi/affini e parenti fanno sempre comodo

magari a qualcuno servirà la webcam, ad un altro il touchpad, la tastiera, un pezzo di scocca e così via

ciao ciao

P.S.
ovviamente mi spiace, sarebbe stato meglio se l'avessi aggiustato, confermo le vagonate ed il fatto che io sono qui per conto di un amico a cui gliel'ho fatto comprare ma che non ama girare i forum
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 17:16   #11098
Sire_Angelus
Senior Member
 
L'Avatar di Sire_Angelus
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1714
a me serve unicamente la scheda madre.. a meno che a te non é saltata proprio quella...
__________________
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' "
Sire_Angelus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 17:58   #11099
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
a me serve unicamente la scheda madre.. a meno che a te non é saltata proprio quella...
Sentirò un riparatore diverso. Al momento loro incolpano la scheda madre (sorry!), e io non sono convinto. Vedremo.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 18:41   #11100
Stevesylvester
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Sentirò un riparatore diverso. Al momento loro incolpano la scheda madre (sorry!), e io non sono convinto. Vedremo.
Non ho idea di quanto tu abbia tempo/voglia/capacita' di metterti a smontare parti del tuo 5920.
Volessi cimentarti, comincia a togliere : HD,batteria,unita' ottica,ram,scheda video,scheda wifi,tastiera, tv tuner (se c'e') ,scollega il display dal connettore vga e scollegalo anche dall'inverter.Scollega qualsiasi cavo sulla scheda madre tu riesca a vedere.
Togli poi la batteria tampone e reinseriscila dopo qualche minuto.
Non rammento fino a che punto va anche disassemblata parte dello chassis per togliere le cose in elenco,aiutati col solito service manual.

Attacca l'alimentatore e avvia. Se anche in questo stato non ottieni altro che una illuminazione dei soliti led e basta,allora se n'e' andata la scheda madre con buone probabilita'.
Qualsiasi segnale diverso: segnali audio dal bios,led diversi che si illuminano anche brevemente etc. indicano invece che potrebbe esserci un'altro responsabile e la mobo ancora vive.
In questo caso reinserisci uno alla volta i componenti tolti cominciando dagli essenziali (ram per prima un banco alla volta,poi HD poi ricollega il display poi gli altri cavetti piu' o meno ignoti che hai sfilato etc.). Riavvia ogni volta che ricolleghi una cosa.
Le sorprese possono venire da qualsiasi parte.
Un paio di anni fa fu buttato via un asus w5000 - un 12 pollici bellissimo - perche' fu diagnosticata morta la mobo e costava troppo ripararlo. Cannibalizzato dopo un anno venne fuori che aveva semplicemente il pannello lcd in corto. Scollegato quello,cio' che restava del w5000 riparti'!
Stevesylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v