Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2024, 17:10   #11061
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
L'ultima voce di "System Information" ti riporta per caso "Rilevato Hypervisor etc"?
E se esegui come admin il comando bcdedit /enum da terminale, la trovi la voce "hypervisorlaunchtype" impostata su "Auto"??

Ma il pc è quello in firma??

Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
EDIT: Ok... adesso magicamente...
come non detto

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 07:45   #11062
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Guarda chi è saltato fuori, il mio amico Eress, da quanto tempo non ti leggevo ?

Lo so lo so che il tuo PC è di tipo super affidabile, è come il mio muletto, se non ricordo male, non avranno i requisiti ma intanto sono arrivati alla 23H2 e penso che riusciranno a sfidare la MS anche sulla 24H2.

E per la polenta, ti dedico ...... da G. Pascoli:

Ubbidì Rosa al subito comando.
Sotto il paiolo aggiunse legna, il sale gettò nell’acqua che fremé ronzando.
Stacciò: lo staccio, come avesse l’ale, frullò tra le sue mani, e la farina gialla com’oro nevicava uguale.
Ne sparse un po’ nell’acqua, ove una fina tela si stese. Il bollor ruppe fioco.
Ella ne sparse un’altra brancatina.
E poi spentala tutta a poco a poco, mestò. Senza bisogno di garzone,
inginocchiata nel chiaror del fuoco, mestò, rumò, poi schiaffeggiò il pastone, fin che fu cotto e lo staccò bel bello, l’ammucchiò nel paiolo, col cannone di pioppo e lo sbacchiò sopra il tarvello.

Cavolo con queste divagazioni sulla polenta, mi avete fatto venire voglia di una bella polenta gialla (non lenta) e un bel pollo o coniglio con i funghi chiodini e il puccino da intingere con la polenta.

Va beh, la dieta la farò settimana prossima.

SLURRRPP !!!
Questo si che è un approccio multidisciplinare!!
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 07:50   #11063
LentapoLenta
Bannato

Ho appena finito di piallare e reinstallare Windows 11 sull'SSD nuovo, finalmente sono riuscito a fare tutti gli update di WU senza problemi.

Era una vita che non reinstallavo, ho smoccolato un'ora per aggirare il problema della mancanza di internet al primo avvio... no veramente, alla Microsoft fumano roba avariata!

L'unica cosa che non sono riuscito a sistemare è questa:

Mi pare di capire cercando in giro che dovrei rifare un'installazione inplace per ripristinarlo??
Old 17-03-2024, 08:06   #11064
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi

L'unica cosa che non sono riuscito a sistemare è questa:

-CUT-

Mi pare di capire cercando in giro che dovrei rifare un'installazione inplace per ripristinarlo??
Non solo, dovrai anche impostare le opzioni di privacy per l'invio dei dati facoltativi.
Io penso che nessuno abbia questo controllo intelligente delle app attivato, io non l'ho mai attivato, penso sia più importante l'azione dell'antivirus.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 09:03   #11065
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
... ho **** un'ora per aggirare il problema della mancanza di internet al primo avvio ...
non ho nessuna idea in merito al tuo quesito sul Controllo delle app (non lo avevo neppure mai visto prima nel mio pc in realtà...) ma spiega meglio invece cosa intendi con mancanza di internet al primo avvio
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 09:11   #11066
LentapoLenta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non solo, dovrai anche impostare le opzioni di privacy per l'invio dei dati facoltativi.
Io penso che nessuno abbia questo controllo intelligente delle app attivato, io non l'ho mai attivato, penso sia più importante l'azione dell'antivirus.
In ragione di quanto sopra… ciccia al
Resta così!
Old 17-03-2024, 09:20   #11067
LentapoLenta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
non ho nessuna idea in merito al tuo quesito sul Controllo delle app (non lo avevo neppure mai visto prima nel mio pc in realtà...) ma spiega meglio invece cosa intendi con mancanza di internet al primo avvio
Nel senso che quando installi Windows (da chiavetta USB fatta col Media Creation Tool), copia tutti i dati, poi si riavvia ed inizia la sezione “guidata” dove scegli la lingua, ecc. Dopo un paio di schermate ti chiede una connessione internet e qua sorgono i problemi perché nè la scheda WiFi ne quella di rete (ho rifatto casa da poco ed ho cablato tutto) della mia scheda madre sono riconosciute in automatico ma necessitano di driver.
Quindi ho cercato il sistema di fargli ingozzare i driver (procedura tutta da fare da prompt dei comandi che fai apparire premendo SHIFT+F10, ci mancava solo di accendere due candele e il gatto nero) ma niente manco così… alla fine ho trovato il comando giusto che ti fa riavviare il pc e quando l’installazione guidata ritorna a quel punto FINALMENTE COMPARE IL TASTINO MAGICO CHE TI FA ANDARE AVANTI anche senza il collegamento attivo.
Ora dico io, ma mettercelo subito ‘st’accidente di tasto no eh??
Old 17-03-2024, 13:42   #11068
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Questo si che è un approccio multidisciplinare!!
Eh eh eh, si fa quel che si può, della serie, non solo PC, anche la pancia vuole la sua CPU: Comitati Polenta Uniti.

Parola d'ordine: "SLURP".

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 14:04   #11069
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Quote:
In ragione di quanto sopra… ciccia al
Resta così!
Concordo con entrambi.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 14:23   #11070
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Nel senso che quando installi Windows (da chiavetta USB fatta col Media Creation Tool), copia tutti i dati, poi si riavvia ed inizia la sezione “guidata” dove scegli la lingua, ecc. Dopo un paio di schermate ti chiede una connessione internet e qua sorgono i problemi perché nè la scheda WiFi ne quella di rete (ho rifatto casa da poco ed ho cablato tutto) della mia scheda madre sono riconosciute in automatico ma necessitano di driver.
Quindi ho cercato il sistema di fargli ingozzare i driver (procedura tutta da fare da prompt dei comandi che fai apparire premendo SHIFT+F10, ci mancava solo di accendere due candele e il gatto nero) ma niente manco così… alla fine ho trovato il comando giusto che ti fa riavviare il pc e quando l’installazione guidata ritorna a quel punto FINALMENTE COMPARE IL TASTINO MAGICO CHE TI FA ANDARE AVANTI anche senza il collegamento attivo
ok bene. chiedevo poichè anche io ho avuto questo problema, ora però non ricordo con quale sftw o che altro... forse aomei backupper che però al contrario di Media Creation Tool chiede subito (parlo della creazione della ISO poi da avviare con Rufus) se integrare o meno i driver relativi alla propria scheda di rete. ma anche con driver integrati, poi in fase di boot dalla iso, impiega comunque del tempo x rilevare la rete (che poi io la trovo una funzione inutile, magari si vuole ripristinare solo da iso, senza scaricare nulla, quindi la rete web potrebbe essere inutile, o almeno questa è il mio personale parere)
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 15:19   #11071
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
anche a me non riconosceva la scheda wifi...volevo dargli in pasto i driver che avevo nella partizione dati...peccato che fosse criptata con bitlocker a mia insaputa ed ovviamente con chiave di ripristino su account microsoft...ho dovuto scaricarli da altro pc, metterli in una chiavetta a poi glieli ho forniti...non ricordo però dove e quando...
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 17-03-2024 alle 15:25.
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 14:37   #11072
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
È possibile rimuovere la licenza di Windows associata all'account o all'hardware? Devo vendere il vecchio PC, ho resettato Windows, e fatto l'accesso con un account dove non avevo mai collegato una chiave, ma mi dice ancora che Windows è attivo...
Old 19-03-2024, 15:54   #11073
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
È possibile rimuovere la licenza di Windows associata all'account o all'hardware? Devo vendere il vecchio PC, ho resettato Windows, e fatto l'accesso con un account dove non avevo mai collegato una chiave, ma mi dice ancora che Windows è attivo...
Se è legata all'hardware (chiave nel bios UEFI) non credo si possa rimuovere
Old 19-03-2024, 17:11   #11074
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Vuoi rimuovere la licenza dal bios? Non l'ho mai fatto, ma in questo documento microsoft è descritto il seguente comando eseguito nel terminale da amministratore:
Codice:
slmgr.vbs /upk
Leggi anche questo utile riassunto: https://www.carlovicardi.it/2018/11/...con-slmgr-vbs/

Ultima modifica di Styb : 19-03-2024 alle 17:13.
Old 19-03-2024, 19:53   #11075
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Vuoi rimuovere la licenza dal bios? Non l'ho mai fatto, ma in questo documento microsoft è descritto il seguente comando eseguito nel terminale da amministratore:
Codice:
slmgr.vbs /upk
Leggi anche questo utile riassunto: https://www.carlovicardi.it/2018/11/...con-slmgr-vbs/
Ho provato stamattina questo comando, ma non sembra rimuoverla, anche se dice Key rimossa.
Old 20-03-2024, 15:21   #11076
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Ho provato stamattina questo comando, ma non sembra rimuoverla, anche se dice Key rimossa.
Scollega il pc da internet, esegui nuovamente il comando, riavvia il pc tenendolo sempre scollegato da internet.
Old 20-03-2024, 19:20   #11077
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi, una domanda molto diretta... devo fare un mega formattone ad un PC visto che cambio l'ssd con una più capiente.

Domanda secca e diretta... vado sempre di Windows 11 o colgo l'occasione e ritorno fino a morte naturale al vecchio Windows 10?

Il sistema in questione è perfettamente rispondente ai requisiti di Windows 11.
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 19:47   #11078
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda molto diretta... devo fare un mega formattone ad un PC visto che cambio l'ssd con una più capiente.

Domanda secca e diretta... vado sempre di Windows 11 o colgo l'occasione e ritorno fino a morte naturale al vecchio Windows 10?

Il sistema in questione è perfettamente rispondente ai requisiti di Windows 11.
torna a windows 10 se vuoi star bene senza problemi
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 19:52   #11079
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
torna a windows 10 se vuoi star bene senza problemi
Guarda... sono quasi arrivato al punto di valutare di mettere Linux Mint come OS principale visto che uso praticamente oramai da mesi LibreOffice e Gimp e molti altri software open.

Però non vorrei essere troppo talebano e chiudermi nella % minuscola di marketshare di questo OS

Di sicuro fino ad ottobre 2025 secondo me si può rimanere anche con W10... devo ancora capire quali sono i vantaggi di questo OS e lo dice una persona che lo usa da due anni...
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 08:31   #11080
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Se può essere utile ho risolto questo problema segnalato qualche post fa
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Buongiorno.
A distanza di tempo è la seconda volta che mi accade, il tasto "Win+Stamp" non crea la cartella "Screenshot" nella cartella predefinita "immagini".
Dopo aver smanettatto dappertutto, sono stato costretto a ripristinare l'immagine del sistema operativo, senza aver capito l'origine del problema, attualmente sono con la build 3235.
Qualche idea?

Grazie
Con opzione tre di questo tutorial.
https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian