Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2008, 20:25   #11021
Vecovaro
Senior Member

L'Avatar di Vecovaro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
e so 2, aspetta fino a domani.
Ma si sa qual'è il problema?
Sono tra gli sfigati più sfigati?
Vecovaro è offline  
Old 08-09-2008, 20:28   #11022
Sacchi73
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ricky.i Guarda i messaggi
è sufficiente andare sul sito apple e andare nella sezione assistenza, ti danno l'RMA, spediscie ti mandano un terminale nuovo con molta probabilità..
Grazie per l'aiuto!
Sai anche i tempi con TIM? Sono ormai a tre settimane.

PS:Chissà se posso pretendere la restituzione del terminale in un paio di giorni, anche non riparato...

Molte grazie e buona serata,

Lorenzo
Old 08-09-2008, 21:04   #11023
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sacchi73 Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto!
Sai anche i tempi con TIM? Sono ormai a tre settimane.

PS:Chissà se posso pretendere la restituzione del terminale in un paio di giorni, anche non riparato...

Molte grazie e buona serata,

Lorenzo
minkia ma non hai letto la nostra discussione?
qui in 3 giorni io (e altri) abbiamo avuto l'iphone nuovo direttamente da mamma apple!

chiama subito il centro TIM e pretendi indietro il tuo apparecchio non funzionante immediatamente (è un tuo diritto, visto che è un tuo oggetto che hai regolarmente acquistato)....

poi fai il numero (quasi)verde apple 199 120 800 dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:45 e descrivi il tuo problema, ti prendono i dati e in 2 gg ti arriva a casa il corriere ups con un imballo vuoto per spedire l'iphone in olanda (già tutto pagato e precompilato) e in altri 3 gg lavorativi hai un iphone nuovo (nel 99% dei casi).
Old 08-09-2008, 21:19   #11024
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
ma te in ferie invece non ce vai? la prox volta fatte un pacco dei cxxxx tuoi, che campi cent'anni
Complimenti per lo stile. 2g di sospensione.
VICIUS è offline  
Old 08-09-2008, 22:21   #11025
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Anche se non ce l'ho ancora, mi iscrivo!
Homer J-1983 è offline  
Old 08-09-2008, 22:23   #11026
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Vecovaro Guarda i messaggi
L'ultima la 2.0.2 (5c1) leggo.
Un aiutino?
Prova a fare un riavvio completo. Cioè tieni premuto il tasto di spegnimento + Home e continua a tenermi premuti fino a quando non si spegne. Attenzione che mentre li tieni premuti ti uscirà anche il classico slide di spegnimento, ma tu non lo considerare e continua a teneri entrambi premuti fino a quando non si riavvia.

A quanto pare lo spegnimento classico, quello che si ottiene tenendo premuto il tasto di lock e poi facendo lo slide, non è un vero spegnimento, ma una sorta di ibernazione. Questo significa che se i problemi di riavvio delle applicazioni sono dovuti alla configurazione della memoria (che si è incasinata perché alcune applicazioni sono rimaste in memoria, ecc...), anche spegnendolo normalmente non risolvete niente. Invece facendo un riavvio reale dovrebbe risolvere.

Fonte: un tizio sul forum della Apple
Vifani è offline  
Old 08-09-2008, 22:27   #11027
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da Vecovaro Guarda i messaggi
Ma si sa qual'è il problema?
Sono tra gli sfigati più sfigati?
come ti ho detto le possibili soluzioni sono descritte nei post di oggi (mica devi fare tanta fatica ), se non risolvi così prova a fare un nuovo ripristino, partendo però dalla modalità DFU, se nemmeno così risolvi prova con l'acqua santa, oppure aspetti domani se esce il nuovo firmware... se nemmeno così dovessi risolvere chiama apple e fai un RMA, dovrebbero cambiarlo al volo...

Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Prova a fare un riavvio completo. Cioè tieni premuto il tasto di spegnimento + Home e continua a tenermi premuti fino a quando non si spegne. Attenzione che mentre li tieni premuti ti uscirà anche il classico slide di spegnimento, ma tu non lo considerare e continua a teneri entrambi premuti fino a quando non si riavvia.

A quanto pare lo spegnimento classico, quello che si ottiene tenendo premuto il tasto di lock e poi facendo lo slide, non è un vero spegnimento, ma una sorta di ibernazione. Questo significa che se i problemi di riavvio delle applicazioni sono dovuti alla configurazione della memoria (che si è incasinata perché alcune applicazioni sono rimaste in memoria, ecc...), anche spegnendolo normalmente non risolvete niente. Invece facendo un riavvio reale dovrebbe risolvere.

confermo, a volte capita che si imballi qualcosa, riavviando in tal modo impiega molto più tempo ad avviarsi (immagino che in questo tempo faccia qualcosa di utile ) e tutto riparte normalmente
ma anche questo era già stato scritto :P
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 08-09-2008, 23:04   #11028
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
scusate ma come diavolo si fà a mettere i video già convertiti sull'iphone....

una volta messi su itunes non li visualizza nella sezione video

eppure con l'ipod ci sono riuscito
Old 08-09-2008, 23:06   #11029
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
hai sincronizzato i video?
AnacondA_snk è offline  
Old 08-09-2008, 23:18   #11030
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
hai sincronizzato i video?
certo faccio sincronizza su itunes quando li metto
Old 08-09-2008, 23:41   #11031
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
certo faccio sincronizza su itunes quando li metto
Sicuro che in iTunes -> tuo iPhone ci sia il segno di spunta sui singoli video che vuoi sincronizzare?
gotenks è offline  
Old 08-09-2008, 23:47   #11032
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Sicuro che in iTunes -> tuo iPhone ci sia il segno di spunta sui singoli video che vuoi sincronizzare?
quello no
Old 09-09-2008, 08:24   #11033
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
quello no
io intendevo quello:|
spunta e poi sincronizza.
AnacondA_snk è offline  
Old 09-09-2008, 09:14   #11034
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, mi iscrivo perchè da venerdì faccio anche io parte del club!
Avrei qualche domanda riguardo l'uso dell'auricolare.
Ho notato che insernedo l'auricolare durante una chimaata quest'ultima viene interrotta, e un bug? Ci fa solo il mio?
Un'altro "problema" che era già stato posto ma senza risposte riguarda il fatto che in maniera apparentemente casuale, all'inserimento dell'auricolare parte una canzone dall'ultima interruzione. Qualcuno sà su cosa si basa questa cosa?
Mi potete poi confermare che con il 3g si possono usare cuffie di qualsiasi marca per ascoltare la musica?

Ciao e grazie!
VashTheStampede83 è offline  
Old 09-09-2008, 09:20   #11035
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Ho notato che insernedo l'auricolare durante una chimaata quest'ultima viene interrotta, e un bug? Ci fa solo il mio?
Un'altro "problema" che era già stato posto ma senza risposte riguarda il fatto che in maniera apparentemente casuale, all'inserimento dell'auricolare parte una canzone dall'ultima interruzione. Qualcuno sà su cosa si basa questa cosa?
Mi potete poi confermare che con il 3g si possono usare cuffie di qualsiasi marca per ascoltare la musica?

Ciao e grazie!
L'unica cosa che mi viene in mente è che il tuo auricolare abbia il pulsantino sempre premuto.
Prova con un altro paio di cuffie
3O3O è offline  
Old 09-09-2008, 09:25   #11036
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi

Ciao e grazie!
Per il primo problema, non saprei dirti (non mi è mai capitato di mettere l'auricolare durante una chiamata).
Per il brano, nelle opzioni del lettore puoi scegliere se ripartire da dove avevi interrotto o dall'inizio dell'ultimo brano ascoltato precedentemente.
Puoi usare qualsiasi auricolare. L'unico problema è che senza il comodo pulsantino degli auricolari Apple (di qualità davvero un po' scarsina...) diventa tutto più scomodo da gestire, specie se ariva una telefonata mentre stai ascoltando la musica.
Old 09-09-2008, 09:29   #11037
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Per il primo problema, non saprei dirti (non mi è mai capitato di mettere l'auricolare durante una chiamata).
Per il brano, nelle opzioni del lettore puoi scegliere se ripartire da dove avevi interrotto o dall'inizio dell'ultimo brano ascoltato precedentemente.
Puoi usare qualsiasi auricolare. L'unico problema è che senza il comodo pulsantino degli auricolari Apple (di qualità davvero un po' scarsina...) diventa tutto più scomodo da gestire, specie se ariva una telefonata mentre stai ascoltando la musica.
Potresti fare una prova chimanado il servizio clienti che è gratuito?
Per la riproduzione del brano io però voglio capire quando e perchè mi parte il brano. Avvolte lo fa avvolte no, anche inserendo e scollegando il jack di seguito.Sulle opzioni mi pare che quello che mi segnali riguarda solo il video.

EDIT: Ho riprovato adesso e la chiamata non si è interrotta. Il pulsantino però sembra funzionare correttamente (play/pausa.....), ma anche questa volta mi è successo un paio di volte che è partita la musica, su 6 7 prove fatte.

Ultima modifica di VashTheStampede83 : 09-09-2008 alle 09:34.
VashTheStampede83 è offline  
Old 09-09-2008, 09:31   #11038
Vecovaro
Senior Member

L'Avatar di Vecovaro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi

intanto ringrazio a tutti per le chicche, però le ho provate davvero tutte, hard reset, dfu e vero spegnimento ma nulla.
Oggi è 9, speriamo nel nuovo firmware
Vecovaro è offline  
Old 09-09-2008, 09:35   #11039
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Sicuramente sbaglio qualcosa io, ma in "maps" durante la navigazione lo schermo non scorre, cioè la schermata rimane fissa sul punto di partenza e per ritrovare il puntino blu della posizione corrente devo toccare il display e sopstarmi verso di esso.
Suggerimenti?
tsunamitaly è offline  
Old 09-09-2008, 09:40   #11040
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Sicuramente sbaglio qualcosa io, ma in "maps" durante la navigazione lo schermo non scorre, cioè la schermata rimane fissa sul punto di partenza e per ritrovare il puntino blu della posizione corrente devo toccare il display e sopstarmi verso di esso.
Suggerimenti?
funziona così, l'unico suggerimento è attendere un software di navigazione serio...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian