Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2019, 11:51   #1081
Arjeen
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 6
Salve,

Una domandina che sicuramente verrà chiesta più volte ma non trovo soluzioni (premetto che ho già cercato).

Togliere SSID "Vodafone" è possibile? E' molto odioso, quando i miei clienti devono collegarsi al wifi dedicato a loro si trovano "Vodafone etc.." troppo fastidioso, odioso.
Possibile toglierlo? Ho provato con la console del browser ma non funziona più.. forse FW troppo nuovo (modem di 1 mese)
Arjeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 11:59   #1082
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1057
Quote:
Originariamente inviato da Arjeen Guarda i messaggi
Salve,

Una domandina che sicuramente verrà chiesta più volte ma non trovo soluzioni (premetto che ho già cercato).

Togliere SSID "Vodafone" è possibile? E' molto odioso, quando i miei clienti devono collegarsi al wifi dedicato a loro si trovano "Vodafone etc.." troppo fastidioso, odioso.
Possibile toglierlo? Ho provato con la console del browser ma non funziona più.. forse FW troppo nuovo (modem di 1 mese)
Se decodifichi il file di configurazione lo puoi modificare a mano come nella vsr e rimandarlo alla station
__________________
Il Milanese Imbruttito
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 13:16   #1083
Arjeen
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
Se decodifichi il file di configurazione lo puoi modificare a mano come nella vsr e rimandarlo alla station
Come faccio a decodificarlo scusami l'ignoranza in merito..
Arjeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 21:42   #1084
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1057
Codice:
0130   06 76 6f 78 33 2e 30 3c 0c 64 73 6c 66 6f 72 75   .vox3.0<.dslforu
0140   6d 2e 6f 72 67 4d 22 21 56 4a 7c 58 53 5f 33 2e   m.orgM"!VJ|XS_3.
0150   34 2e 31 32 2e 30 39 7c 43 47 4e 3d 30 7c 70 77   4.12.09|CGN=0|pw
0160   3d 56 6f 64 61 66 6f 6e 65 39 02 c0 05 37 0b 01   =Vodafone9...7..
0170   02 03 06 0f 1c 2a 2b 33 3a 3b ff 00               .....*+3:;..
__________________
Il Milanese Imbruttito
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 08:19   #1085
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31017
@Teils

Credo sarebbe utile una spiegazione dettagliata cosa fare e come.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 11:06   #1086
Arjeen
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
Codice:
0130   06 76 6f 78 33 2e 30 3c 0c 64 73 6c 66 6f 72 75   .vox3.0<.dslforu
0140   6d 2e 6f 72 67 4d 22 21 56 4a 7c 58 53 5f 33 2e   m.orgM"!VJ|XS_3.
0150   34 2e 31 32 2e 30 39 7c 43 47 4e 3d 30 7c 70 77   4.12.09|CGN=0|pw
0160   3d 56 6f 64 61 66 6f 6e 65 39 02 c0 05 37 0b 01   =Vodafone9...7..
0170   02 03 06 0f 1c 2a 2b 33 3a 3b ff 00               .....*+3:;..
Tutto molto bello.. ma dove lo inserisco? haha
Arjeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 11:56   #1087
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Arjeen Guarda i messaggi
Tutto molto bello.. ma dove lo inserisco? haha
Interessa anche a me
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 12:47   #1088
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1057
Accesso completo al router Vodafone Sercomm Vox 3.0
Se hai recentemente assunto la fibra ottica Vodafone, probabilmente avrai installato il router Sercomm Vox 3.0 e quando accederai al suo menu di configurazione con l'utente vodafone e la password che appare dietro il router ti sarai subito reso conto che non hai molte opzioni di configurazione.


Come ho "sniffato" l'account admin senza essere admin?
Bene, se utilizziamo Chrome per accedere al sito Web del router (http://192.168.1.1) e inserire l'utente vodafone e la password di amministrazione che si trova sull'adesivo dietro, finiremo nel suo menu principale. Una volta nel menu principale andiamo alla scheda "Impostazioni". Vediamo quindi, sul lato sinistro, che ci vengono mostrate le seguenti opzioni:
lingua
password
Impostazioni di alimentazione
Condividi contenuti
Quindi, in alto a destra, nel menu a discesa cambiamo da
"modalità base" a "modalità esperto" e possiamo vedere alcune
altre opzioni:
lingua
password
Impostazioni di alimentazione
USB
Condividi contenuti
Condividi stampante
configurazione
LAN
Mobile

Anche con quest'ultimo vediamo che ci sono pochissime opzioni per un router "moderno". Quindi, sulla stessa pagina, facciamo clic con il pulsante destro del mouse in un punto in cui non c'è nulla e facciamo clic su "Ispeziona". Le opzioni dello sviluppatore si apriranno nella parte destra della finestra. Andiamo alla scheda Sorgenti per essere in grado di navigare attraverso il contenuto delle cartelle del codice Web del router. Individuiamo la cartella js e la distribuiamo facendo clic sulla piccola freccia verso il basso. Una volta distribuito, vediamo diversi file .js (JavaScript). Facciamo clic su mainFunctions.js e possiamo vedere il suo codice. Cerchiamo il seguente codice:
usermode = getUserData('usermode', data);
Nel mio caso è sulla linea 56 ma a seconda della versione del firmware del router può essere su qualsiasi altra linea. Essere nella posizione che è, facciamo clic sul numero della riga successiva (nel mio caso il 56). Il numero di riga verrà evidenziato e la riga verrà contrassegnata. Facciamo di nuovo clic sulla scheda "Configurazione" del Web e quando il browser inizia a ricaricare la sezione si interromperà nell'esecuzione della riga 56 poiché dopo aver fatto clic su di essa l'abbiamo espressamente indicato.
A quel punto il carico web verrà messo in pausa ma nella riga precedente la variabile «usermode» sarà già stata caricata. La cosa buona è che interrompendo il caricamento del web solo una riga dopo, ciò che faremo accadrà di nuovo, ma questa volta con il valore che ci interessa. Quindi, una volta verificato che il caricamento della pagina è terminato, andiamo alla scheda Console e scriviamo quanto segue:
usermode="admin";
E premere INVIO. Vedremo come la console avrà iniettato il valore "admin" nella variabile usermode, sovrascrivendo il valore precedente. Quello che faremo sarà quindi dare il pulsante blu di riproduzione (se non lo vediamo dovremo fare di nuovo clic sulla scheda delle fonti) e se tutto è andato bene, dovremmo avere accesso visivo sul lato sinistro a tutte le opzioni che prima non apparivano, che ci consente di verificare che il router sia effettivamente più avanzato di quello che Vodafone ci ha fatto vedere.
Logicamente e come indicato dal podcaster SecurityOverflow sul suo canale Telegram, aver scoperto questo non mi darebbe alcun vantaggio reale poiché l'autenticazione sarebbe fatta a livello di server e non a livello di utente che è il JavaScript che stavo cercando di manipolare cosa, quando si tenta di salvare alcuni dati o modificare alcuni campi non sarebbe mai possibile renderli permanenti. È vero, ma almeno mi permetterebbe di vedere se valeva la pena perdere tempo cercando di ottenere la password dell'amministratore o meno. E la verità è che il router è un router abbastanza decente. Dual band simultanea. AC. Condivisione di file Comunque, un router moderno decente. Quindi varrebbe la pena sembrare un inferno per ottenere la chiave di amministrazione.

COME OTTENERE LA CHIAVE «FINALE» DELL'ADMIN
Qui inizia il veramente tecnico. Non è che il codice sopra riportato non sia tecnico, ma questo è un altro livello. Sapendo quanto sopra ho supposto che l'ONT avrebbe chiesto al router, o vedere se la chiave SSH dell'amministratore è quella fornita per impostazione predefinita e, nel caso in cui fosse positiva, avvierebbe la riconfigurazione da parte di SSH. Quindi dovrebbe esserci (sì o sì poiché viene effettuato tramite Ethernet) uno scambio di pacchetti tra ONT e router. Quindi era tempo di usare WireShark. E arrivò il primo problema e il primo chiarimento al lettore:
Caro lettore, se usi Wireshark su macOS e hai reinstallato macOS da zero, non da una copia di TimeMachine o l'aggiornamento da una versione precedente, assicurati di installare WireShark dall'installer .pkg. Non copiare l'App senza di più perché non sarai mai in grado di capire perché diavolo non hai i permessi per catturare i pacchetti se esegui anche WireShark con sudo. Quando lo installi dal .pkg ufficiale, il programma di installazione esegue uno script che imposta le autorizzazioni per utilizzare le interfacce per l'acquisizione. Detto questo, il processo è molto semplice, almeno teoricamente:
1. Scollega il router Sercomm dall'ONT e ripristinalo utilizzando il piccolo pulsante indietro.
2. Collegare il router alla porta di uno switch con l'opzione "Port Mirroring" attivata (nel mio caso TL-SG108E).
3. Collegare il computer allo switch sulla porta che viene "specchiata".
4. Avviare WireShark sul computer e iniziare a catturare l'interfaccia Ethernet.
5. Collega ONT allo switch e attendi fino a uno o due minuti dopo il riavvio del router Sercomm.
6. Ferma l'acquisizione e analizza i pacchetti.
Come realizzare un'acquisizione di pacchetti in una porta speculare non sarà qualcosa che spiegherò in questo articolo perché diventerebbe più eterno di quanto non lo sia già. Se sei interessato, dimmelo e io faccio un post o un video a riguardo. Una volta che abbiamo la cattura, procediamo a salvarla (per ogni evenienza) e quindi ad analizzarla. Per ottenere la password dell'amministratore dobbiamo cercare la riga:
Verrà fuori come segue:
InternetGatewayDevice.X_Management.LoginAccount.1.Password
<ParameterValueStruct>
<Name>
InternetGatewayDevice.X_Management.LoginAccount.
1.Password
</Name>
<Value xsi:type="xsd:string">
XXXXXXXX
</Value>
XXXXXXXX sarà la password finale dell'amministratore che ci darà pieno accesso al router, come dice il titolo di questo articolo. Se sappiamo come catturare i pacchetti, è semplice.
__________________
Il Milanese Imbruttito

Ultima modifica di Teils : 16-08-2019 alle 13:43.
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 07:50   #1089
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4316
Ragazzi per poter fare streaming da pc si deve settare qualche cosa in particolare nel menù della Vodafone station???
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 10:55   #1090
IlTurko
Member
 
L'Avatar di IlTurko
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Messaggi: 219
Mi scuso, probabile domanda sciocca. Non ho ancora letto tutte le pagine di questa discussione, ma avendo ora in mano la station, chiedo a voi:
Ho scaricato l'App per lo smartphone. Mi pare una versione mooooolto ridotta del corrispettivo pannello di controllo via browser che uso su PC.
In particolare, sbaglio io, oppure non vedo molte possibilità di agire sul filtro MAC da telefono e soprattutto da remoto?

Avrei comodità, specie se sono fuori casa, di negare il WiFi a un paio di utenti dopo un certo orario (leggi: figlie che devono staccarsi dalla tossicodipendenza-web e andare a dormire)

Mi dareste dei lumi? Grazie mille.

Ultima modifica di IlTurko : 18-08-2019 alle 15:15.
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 20:30   #1091
trademark
Senior Member
 
L'Avatar di trademark
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi

COME OTTENERE LA CHIAVE «FINALE» DELL'ADMIN
Salve a tutti
Grazie a te Teils ho concluso con successo la prima parte anche se non serve a molto (a parte vedere tutti i menù che ci sono)
Non posso proseguire, perché non ho uno switch che fa quello che hai scritto, anche se sono convinto (magari mi sbaglio) che la pw di amministratore sia uguale per tutti i router, tu per caso l'hai trovata?
Saluti
trademark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 13:38   #1092
Arjeen
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 6
Scusate l'insistenza ma non ho ancora capito dove inserire quella stringa di codice per modificare la SSID togliendo la famigerata scritta "Vodafone".

Grazie, e scusate ancora per l'insistenza ma non è bello vedere un locale commerciale pregiato con una rete sponsorizzata.
Arjeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 13:00   #1093
darkdragonseven
Senior Member
 
L'Avatar di darkdragonseven
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3435
Quote:
Originariamente inviato da trademark Guarda i messaggi
Salve a tutti

Grazie a te Teils ho concluso con successo la prima parte anche se non serve a molto (a parte vedere tutti i menù che ci sono)

Non posso proseguire, perché non ho uno switch che fa quello che hai scritto, anche se sono convinto (magari mi sbaglio) che la pw di amministratore sia uguale per tutti i router, tu per caso l'hai trovata?

Saluti

🙄
__________________
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline.
darkdragonseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 20:43   #1094
kronos90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 229
risolto, grazie lo stesso, dovevo resettare la power station.

Ultima modifica di kronos90 : 28-08-2019 alle 20:51.
kronos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 07:26   #1095
giu75
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bari
Messaggi: 154
Buongiorno, qualcuno potrebbe gentilmente indicare quali parametri inserire nelle impostazioni della power station per ottimizzare la ricezione del segnale wifi in casa? Grazie
giu75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 08:49   #1096
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31017
@giu75

A mio parere non esistono impostazioni "magiche" per migliorare la ricezione WiFi.

La portata Wifi è una condizione personale legata tra gli altri alla posizione relativa modem/client, ostacoli, e ove possibile l'impostazione di un canale Wifi non usato da reti circostanti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 10:59   #1097
Carlend92
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 8
Scambiare VS

Buongiorno a tutti, avrei un quesito al quale non ho trovato risposta (ho cercato ma nulla).
Scenario attuale con due contratti Vodafone in due case diverse ovviamente:
1) un contratto ftth con Vodafone station revolution
2) un contratto ffth con la nuova Power Station
È possibile scambiare/invertire le due station?
Da quello che dice il tecnico non si può fare a quale di un codice attivazione o qualcosa del genere (non l’ho visto molto ferrato sul tema, tanto meno lo sono io)
Nel caso si possa fare... procedure particolari?
Grazie
Carlend92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 11:59   #1098
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@giu75

A mio parere non esistono impostazioni "magiche" per migliorare la ricezione WiFi.

La portata Wifi è una condizione personale legata tra gli altri alla posizione relativa modem/client, ostacoli, e ove possibile l'impostazione di un canale Wifi non usato da reti circostanti.
Assolutamente d'accordo
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 11:20   #1099
allobo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 4
Ma una parola definitiva sul cambio dei DNS sulla VPS? Ho letto che ad alcuni la modifica funziona. Io ho il firmware XS_3.5.01.09 ma nonostante abbia tentato sia sulla VPS che sui singoli dispositivi di cambiarli, non ho ottenuto alcun effetto.
Mi manca solo di effettuare un reset (soft o hard) per vedere se dipende da quello.
allobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 18:06   #1100
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4316
Ho appena avuto una disconnessione durata un minuto. Niente internet ma telefono si, ho fibra gigabit. L'operatrice mi ha detto che non vedeva nessuna disconnessione precedente, quindi la linea era buona fino alla vodafone station. Cosa può essere successo???
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v