|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
@Psyred quindi pratica può arrivare il D-Link o lo Zyxel in maniera random a seconda di quello che hanno disponibile nel centro di distribuzione di zona.
In genere quando viene spedito il modem i giorni appena precedenti l'attivazione? Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#10942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Esatto.
|
|
|
|
|
|
#10943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Il fatto che, presumibilmente, la fornitura si stia gradualmente spostando (direi, tornando) sugli Zyxel come la interpretate?
Non mi pare un cattivo prodotto il 5592, magari un po' ostica, in alcuni casi, l'interfaccia web e con qualche difettuccio..ma quale router non ne ha? Anche il Fritz 7490 è stato abbandonato, però, non supportando il 35b, non possiamo sapere se avrebbero continuato a distribuirlo. Potrebbero essere solo ragioni economiche....
|
|
|
#10944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
|
#10945 |
|
Senior Member
|
Normale turnover di apparati, che in casa Infostrada vengono rimpiazzati abbastanza di frequente. Tra qualche mese probabilmente distribuiranno un nuovo D-Link e così via.
|
|
|
|
|
|
#10946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
ciao ragazzi, ho letto ieri che la Wind-3 è stata acquisita al 100% da un gruppo cinese ed è stato dato appalto per quasi 1 miliardo di € ad Ericsson per creare/ampliare la rete unificata Wind-3.
Essenzialmente la questione dovrebbe riguardare la rete mobile ma parecchi articoli parlavano anche di miglioramente sulle connettività casalinghe quali la fibra. Lavori che avranno inizio nel Ottobre 2018, quindi tra 3 mesi, e considerando che Infostrada fa parte del gruppo Wind-3, mi chiedevo se qualcuno più informato magari già sappia questi benifici a noi utenti fibra che benifici porteranno. |
|
|
|
|
|
#10947 |
|
Senior Member
|
Il gruppo Ck Hutchison (Tre) deteneva già dai tempi della joint venture il 50% delle quote azionarie; ha solo rilevato il restante 50% da VEON, diventando di fatto unico proprietario.
|
|
|
|
|
|
#10948 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Per adesso, oltre alla convenienza economica, le note positive sono che il segnale è rimasto stabile come quello che avevo con TIM, e che la velocità di upload è rimasta invariata.
|
|
|
|
#10949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque secondo me dipende dal modem, che sulla tua linea risulta meno performante rispetto a quello TIM. Abbinato ad una ONU differente (che ne so, Selta al posto di Huawei) magari la situazione potrebbe ribaltarsi in favore del D-Link, difficile dirlo a priori. Hai provato a collegare il modem TIM? Le prestazioni dovrebbero essere identiche a quelle che avevi con loro. Eventualmente potresti sbloccarlo e tenere quello. |
|
|
|
|
|
|
#10950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ma a livello funzionale lo zyxel (vecchio modello) e il D-link erano equivalenti oppure uno era migliore dell'altro?
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#10951 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Nessuno? |
|
|
|
|
|
#10952 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao tutti,
nessuno riesce a darmi una mano? Ho aperto anche una segnalazione con Wind, ma senza esito, nel seno che il tecnico mi ha chiamato per fissare l'appuntamento, ma poi non si è presentato. Cerco di riepilogare la situazione: attivata da circa due settimane FTTC su una nuova linea. Modem collegato alla prima presa con i seguenti valori: https://ibb.co/nbkYS8 quindi in download va 40 Mb e upload a 20. Su Fibrapp (provincia di Napoli) la distanza dalla cabina è pari a 187 metri, ed effettivamente, in linea d'area, la cabina è vicina, per questo credo ci sia qualcosa di strano. Inoltre, sempre su Fibrapp mi segnala: velocità stiamata (17a) 77.82M / 23.28 velocità stiamata (35b) 127.89 / 23.28 Dal servizio clienti mi hanno indicato che è stata attivata la 100 M, e anche dal router risulta la stessa cosa. C'è da dire inoltre che il tecnico che è venuto a casa mi ha scollegato tutte le altre prese, quindi in questo momento è attiva solo la prima (onde escludere eventuali problemi all'impianto). Ho letto qui sul forum che ci sono problemi in provincia di Napoli... In cosa consistono? Nel senso, potrebbero avere un nesso con i miei valori così bassi? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#10953 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ok, ringrazio ancora per le risposte e chiedo scusa per l'ignoranza, ma nessuno nasce imparato, giusto?
Dato che non utilizzo servizi di streaming eccetto skygo e che non avevo intenzione di passare alla fibra, avere 100 o 1000 fa poca differenza. Viste le mie necessità sto valutando comunque di passare a FTTC visto che l'avrei allo stesso prezzo dell'attuale ADSL, cosa che probabilmente non avrei per la FTTH quando sarà disponibile. In caso di passaggio sarebbe meglio cambiare il router? attualmente ho un dlink 2640b a cui non ho mai aggiornato il firmware
cpu: AMD Ryzen 3700X; mobo: ASUS PRIME X570-P; vga: ASUS ROG STRIX 2070S; ram: HyperX Predator 2x8GB 3200; hdd: CRUCIAL MX500 1TB; ali: Bitfenix Whisper 650W 80+ GOLD; case: be quiet! Silent Base 600 silver; monitor: Samsung P2270 |
|
|
|
|
|
#10954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
|
#10955 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() di solito sono buoni quelli forniti? quali sono i parametri per valutarli?
cpu: AMD Ryzen 3700X; mobo: ASUS PRIME X570-P; vga: ASUS ROG STRIX 2070S; ram: HyperX Predator 2x8GB 3200; hdd: CRUCIAL MX500 1TB; ali: Bitfenix Whisper 650W 80+ GOLD; case: be quiet! Silent Base 600 silver; monitor: Samsung P2270 |
|
|
|
|
|
|
#10956 | |
|
Member
|
Quote:
ti ringrazio per la risposta... Chiedo scusa se siamo ot |
|
|
|
|
|
|
#10957 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Ho appena provato a collegarmi con il Technicolor VDNT-S di TIM, ed effettivamente riesco a beccare di nuovo la vecchia portante (37/6 Mbps)! A questo punto credo che lo sbloccherò in modo da consentirgli di connettersi a Wind, anche se ho il presentimento che le eventuali modifiche a livello firmware possano fargli perdere questa ottimizzazione...
|
|
|
|
#10958 |
|
Member
|
Salve, avrei bisogno di alcune conferme per eventuale passaggio a fibra infostrada. Sono cliente Fastweb con attuale contratto da una decina di anni ed oggi pago circa 30€ al mese per navigare ancora a 5 mega.
Perciò vorrei sapere se è vero che a diferenza della adsl che lascia a desiderare, la fibra invece funziona bene. Se il modem è valido a 360°, compresa la copertura wifi e se ci sono problemi di blocchi sul p2p e simili. p.s.: Nella mia zona c'è la tecnologia vula in FTTC, quindi avrei dai 50 ai 70 mega max. |
|
|
|
|
|
#10959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Per l'affidabilità dipende dalla zona, in provincia di napoli e nei dintorni di aversa le loro fttc un po' troppo spesso vanno anche 4-5 volte più lente delle loro adsl, con ping doppi rispetto a quest'ultime. Oltre al fatto che in 7 mesi, le mie* 70-80 ore di assenza di linea non mi sembrano poche (e sono in aumento). Ma ti ripeto parliamo di una zona molto problematica e circoscritta, non è così in tutta italia fortunatamente. *sono comunque disservizi che interessavano e interessano un'area che va dalla singola centrale a una intera provincia |
|
|
|
|
|
|
#10960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Psyred
Propongo di aggiungere alcune note nel primo post basate su una mia esperienza odierna che potrebbero essere di aiuto ad altri. - Servizio InVista (ID chiamante) a pagamento per FTTH Il servizio InVista NON è incluso nella tariffa base dell'FTTH. Di default il servizio InVista non viene attivato e se lo si vuole bisogna richiederlo e pagare 2 euro/mese in più. Nota: al momento attuale non essendo esplicitato nel sito in fase di definizione dell'offerta (non c'è il flag InVista da selezionare), nè ce nessuna indicazione del costo a parte del servizio suggersico a chi vuole farlo attivare di chiamare il 155 e lamentarsi con il servizio clienti che non essendo esplicitato si ha diritto al servizio InVista senza costi aggiuntivi. Nota (da non aggiungere al primo post) Fatto qeusta mattina. Aggiunti 2 euro x servizio inVista e sconto in fattura di 2 euro. - Portabilità numero - pagamento di entrambi gli operatori Per chi effettuta il cambio di operatore con portabilità numero (es. Vodafone FTTC a Wind o Tre FTTH), è importante sapere sche fino a che non verrà completata la portabilità del nuemro si dovrà pagare anche il vecchio operatroe. Il passaggio (migarzione) avviene solitamente in due fasi - Fase1 Attivazione linea FFTH nuovo operatore e assegnazione di un numero telefonico provvisorio. - Fase2 Portabilità completa e assegnazione numero telefonico definitivo (uguale al vs. numero che avevate prima con il vecchio operatore) Nota: Anche sea partire dalla data della fase1 la linea internet è attiva con il nuovo operatore bisogna pagare anche la tariffa al vecchio operatroe fino alla data della conclusione della fase2. Quindi per un periodo di giorni che intercorre tra la fase1 e la fase2 si paga sia il vecchio operatore che il nuovo operatore.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 09-07-2018 alle 13:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.