Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2014, 12:07   #10901
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
la conclusione è sempre quella.....
cioè servirsi delle utility certificate dalla casa......
usavo msi ab....ma in game sopratutto nei replay stavano microscatti (come una sorta di tearing-stuttering) .....ora trixx e sparito tutto!
sembra anche a parità rotazione fan + fredda con leggero ov ....(+50mv e 1200-1600mhz)...full game 80 gradi (con ventola al 60% però )

Ultima modifica di Domen : 27-06-2014 alle 12:10.
Domen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 12:30   #10902
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Aggiorno la mia indagine sui BS rettificando in parte quanto ho scritto fino ad ora. Con i +25mv sul core effettivamente non ho avuto più BS ne artefatti in uscita dai giochi (casuali). Ho provato a riabilitare lo standby del monitor ed alla ripresa lo schermo è rimasto nero e riavvio forzato. A quanto sembra quindi il bug random dello standby non c'entra con le RAM ma è verosimilmente un bug dei driver e per chi ne soffre deve semplicemente disabilitare lo standby del monitor

Frozen lo so, presa appena uscita quando era quasi l'unica custom e le recensioni comprate ne parlavano bene. Adesso sta a liquido con il kraken, l'h75 ed il dissi dei vrm (originale) con ventola e backplate. In full con il grande caldo di questi giorni +68mv 1100mhz e RAM a 1500 arriva a 70°a dentro al case si respira.

Con il dissi dc2 a pari temperature e frequenze avevo dai 10 ai 15 gradi in più ma con il liquido silenzio mentre ad aria per quel divario dovevo mandare al 70% le ventole...
Per avere tutto quer popò di roba per dissiparla... Non hai temperature eccezionali...

Con la trix non vado oltre i 74... Nemmeno quando fa caldo caldo...

Io abbasserei le memorie... Prova a 1400...non vedrai nessuna differenza vera...

Inviato da casa tua
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 13:09   #10903
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Aggiorno la mia indagine sui BS rettificando in parte quanto ho scritto fino ad ora. [...] A quanto sembra quindi il bug random dello standby non c'entra con le RAM ma è verosimilmente un bug dei driver e per chi ne soffre deve semplicemente disabilitare lo standby del monitor
ora, non vorrei essere tedioso, anche perche' siamo sulla stessa barca, ma l'avevo detto subito motivo per cui trovo fantasiose le ipotesi di rma... Semplicemente ci sono alcune combinazioni non ancora identificate che portano ai bs, 'tacci loro.

Io in compenso nel menu di stalker call of pripyat con miserymod ho scoperto un coil whine da paura Pensavo che o ci fosse o non ci fosse, non che addirittura fosse generato da un motore grafico piuttosto che da un altro, mi aspettavo che le frequenze responsabili fossero in gioco in qualsiasi scenario

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 13:24   #10904
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Eh no dipende, a me per esempio il coil whine lo sentivo solo e dico solo nel menu di uscita da unigine heaven con la mia ex 7950, mentre in tutti i game testati e bench vari non mi si è mai ripresentato un caso simile.....diciamo che lo fa quando ha un profilo 3d attivo ma si è nei menu non gestiti correttamente dal engine, con fps sparati all'inverosimile che creano questa risonanza....

Ultima modifica di FroZen : 27-06-2014 alle 13:27.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 13:31   #10905
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Iscritto dal: Sep 2007
Io il coil all'uscita dal valley l'ho sempre sentito con quasi tutte le schede recenti che ho visto, si è un pelo ridotto col bios tri-x durante il 3dmark, ma è assolutamente normale per quanto fastidioso, cambiano solo le "frequenze" credo da una scheda all'altra risultando più udibili o meno, poi smentitemi se ne sapete di più , almeno quando mi preoccupai di questa cosa mi fu risposto così
TheBack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 14:12   #10906
pollopopo
Senior Member

Dipende dal game... Se gioco con assetto corsa arrivo a meno di 67... Se gioco a crysis 3 scalda di più ecc...

Inviato da casa tua
Old 27-06-2014, 14:14   #10907
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
OK ma il BS da standby non c'entra con quelli da navigazione o gioco
certo ma infatti io ce l'ho cn quello da stanby

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
[...] diciamo che lo fa quando ha un profilo 3d attivo ma si è nei menu non gestiti correttamente dal engine, con fps sparati all'inverosimile che creano questa risonanza....
tnx x la spiegazione x il resto il coil whine non mi preoccupa, e' appunto una semplice risonanza (anche se sarebbe fastidioso averlo fisso come purtroppo capita sul alcune schede). Io ce l'avevo sulla precedente mobo, fisso, ho risolto empiricamente spostando la gabbia per gli hdd che in qualche modo lo bloccavano

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 14:14   #10908
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Tanto per unirmi al discorso temperature:
Ho sottomano una Sapphire R9 290 "standard",con dissipatore "a bara".

Ecco le temperature rilevate in test Heaven4.0 a default,ma con alcuni accorgimenti sulla dissipazione.
Ovvio che la silenziosità dell'ambiente ne risente parecchio...

La prima mostra una sessione monitorata di circa 13 minuti tra riscaldamento e bench,con un profilo ventola modificato che,al momento,mi pare un buon compromesso tra raffreddamento e rumore nell'utilizzo ufficio,mail,websurfing e contenimento temperature sotto sforzo.
A fine test,le temperature massime raggiunte (e costanti durante il test) sono state:
GPU 76°
VRM1 53°
VRM2 64°
FAN 65%

La seconda mostra una sessione monitorata di circa 1 ora e 9 minuti tra riscaldamento e bench,con il profilo ventola modificato come sopra,ma avendo posato sul dorso della scheda (a mò di backplate) una ventola da HDD con telaio in plastica che raffreddasse la parte posteriore della zona vrm,come questa:

I risultati sono stati:
GPU 76°
VRM1 50°
VRM2 64°
FAN 65%

La terza mostra una sessione monitorata di circa 1 ora e 30 minuti tra riscaldamento e bench,con il profilo ventola modificato come sopra,e avendo posato sul dorso della scheda (a mò di backplate) due ventole da HDD con telaio in plastica (vedi sopra) che raffreddassero la parte anteriore,retro della zona gpu,cha la posteriore,retro della zona vrm.
I risultati sono stati:
GPU 75°
VRM1 51°
VRM2 61°
FAN 62%

Quindi,a scapito della rumorosità,"modificando" il profilo della gestione della ventola e,volendo,effettuando un piccolo intervento di mod con un backplate "attivo",si possono guadagnare alcuni gradi di temperatura.
Questo è il risultato,per far capire meglio.Mi scuso per la "posticcità" della mod:

Dimenticavo:la temperatura ambientale durante i due ultimi test era di 25°.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 27-06-2014 alle 14:30.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 14:15   #10909
pollopopo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheBack Guarda i messaggi
Io il coil all'uscita dal valley l'ho sempre sentito con quasi tutte le schede recenti che ho visto, si è un pelo ridotto col bios tri-x durante il 3dmark, ma è assolutamente normale per quanto fastidioso, cambiano solo le "frequenze" credo da una scheda all'altra risultando più udibili o meno, poi smentitemi se ne sapete di più , almeno quando mi preoccupai di questa cosa mi fu risposto così
...chi fa le schede video è un mongolo... Basta usare degli smalti/colle particolari per fissare gli stronzetti che vibrano...

Inviato da casa tua
Old 27-06-2014, 14:30   #10910
FroZen
Bannato

I dissipatori a bara sono COMPLESSIVAMENTE i migliori per le vga, non ci sono storie.....peccato che non si trovino ventole a turbina "non spaccatimpani" e con frequenze del rumore meno "trapananti"......o almeno, nvidia le ha migliori.......ci vorrebbe poco penso.....
Old 27-06-2014, 15:27   #10911
FroZen
Bannato

Lurenz (se non ricordo male) aveva moddato il dissipatore originale della 290x in quanto era concavo ed aveva guadagnato dei bei gradi, cambiagli la pasta e tieni un regime intorno al 50% e la scheda rimane bella "fresca" nella sua interezza.....i vrm a quelle temperature te li scordi su dissipatori "aperti"....tralasciando il discorso rumore ovviamente se facessero un dissipatore aftermarket a bara decente ci avrei fatto un pensierino .... meglio buttare fuori il calore di una vga del genere che tenerselo nel case etcetc....quando tonerò a giochicchiare su un desktop spero che nel frattempo avranno creato dei AIO con full backplate gli ibridi con ventole per i vrm a parte non mi convincono molto....
Old 27-06-2014, 15:53   #10912
m.j. 23
Member

L'Avatar di m.j. 23

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Padova
Quote:
Hai montato pad aggiuntivi? Fatto una qualsiasi mod? I vrm mi sembrano stranamente bassi
Edit: leggo hai usato la pasta noctua, ma cioé hai messo pasta al posto dei pad?? Come hai fatto?
No nessun dissipatore aggiuntivo sui VRM però ho una ventola laterale fortunella che va diretta ad espellere calore proprio sopra, quando mi pensavo sfortunello invece m'è andata di lusso sfrenato: il primo montaggio l'ho fatto senza la tower per il procio, ma nn c'erano versi di far stare l' AcceleroIV ed il dissipatore assieme e son costretto a tenere la scheda video sul secondo 16x2 che nel mio caso è a 2 cm. dall'alimentatore. Costretto a smontare l'accIV mi accorgo che c'è pad dappertutto e dove serve si è "colato", avevo temp. sopra ai 90°. Decido di ripulirlo: come facciamo normalmente o alcool o i prodotti arctic . Una volta ripulito e sistemato a dovere mi son perfino meravigliato delle temp. che uscivano... controllate con AIDA, Gpuz, e da occt in bench; infatti mi son chiesto ed altrettanto ho chiesto a voi, che di sicuro 2 cosette in più le sapete, se era possibile una roba del genere...
Una cosa occhio all'attacco delle ventole che finisce per essere quasi "tagliato".
Scusate tutti gli edit. ed i tempi con cui scrivo .... ma son tontonautico come scritto da Robydriver se riuscite a far aderire "bene" quel backplate IMHO è il motivo principe di ste temp.

Ultima modifica di m.j. 23 : 27-06-2014 alle 16:03.
m.j. 23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 16:06   #10913
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Lurenz (se non ricordo male) aveva moddato il dissipatore originale della 290x in quanto era concavo ed aveva guadagnato dei bei gradi, cambiagli la pasta e tieni un regime intorno al 50% e la scheda rimane bella "fresca" nella sua interezza.....i vrm a quelle temperature te li scordi su dissipatori "aperti"....tralasciando il discorso rumore ovviamente se facessero un dissipatore aftermarket a bara decente ci avrei fatto un pensierino .... meglio buttare fuori il calore di una vga del genere che tenerselo nel case etcetc....quando tonerò a giochicchiare su un desktop spero che nel frattempo avranno creato dei AIO con full backplate gli ibridi con ventole per i vrm a parte non mi convincono molto....
Infatti il problema non è il dissipatore a bara in se, quelli che Nvidia usa sulle reference sono awesome, è l'implementazione AMD che fa pena...
Old 27-06-2014, 16:25   #10914
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Infatti il problema non è il dissipatore a bara in se, quelli che Nvidia usa sulle reference sono awesome, è l'implementazione AMD che fa pena...
Diciamo che a default sono buoni soprattutto dal punto di vista della silenziosità, ma appena si occa mostrano i loro limiti anche quelli.....su nvidia il discorso è un altro: le custom non hanno piu ragione di esistere ormai a parte classified etc etc che sacrificano i consumi sull'altare dei bench.......mentre le rosse non hanno ragione di esistere reference se non per liquidarle o perchè si ha il case in un'altra stanza....
Old 27-06-2014, 19:32   #10915
nagashadow
Senior Member

L'Avatar di nagashadow

Iscritto dal: Jun 2007
raga ma sbaglio o è un ottimo prezzo???

http://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-5386002
Old 27-06-2014, 20:11   #10916
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da nagashadow Guarda i messaggi

si si
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 21:05   #10917
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Occhio ce scritto tri-x.... bisogna capire bene che intendono per vaporx trix, sr la vapor 3 ventole appunto o cosa magari chiedi a loro

Ultima modifica di TheBack : 27-06-2014 alle 21:08.
TheBack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 21:11   #10918
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Città: Vicenza
C'è il codice sotto la foto 11227-04-4g

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 21:14   #10919
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:

Quote:
Occhio ce scritto tri-x.... bisogna capire bene che intendono per vaporx trix, sr la vapor 3 ventole appunto o cosa magari chiedi a loro

Vai tranquillo, è la vapor-x.
La R9-290 Vapor-x è Tri-x per via del dissipatore a 3 ventole.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 21:44   #10920
88_Tiziano
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
freeze scheda video

Ragazzi sono possessore di una 290 trix e da qualche giorno che giocando ho dei fastidiosi freeze, con riavvio del pc, quasi sistematici. Il problema si è presentato una volta anche usando chrome. Come driver avevo i 14.6 beta, sostituiti con i 14.4 ma il problema persiste.

Non vorrei che fosse successo qualcosa alla scheda.

Grazie dell'aiuto
88_Tiziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian