Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2009, 09:51   #10841
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da oissela2421972 Guarda i messaggi
Scusate, ma si puo' mettere in firma che vendo l'omina HD oppure vado contro le regole?

Purtroppo non mi sono trovato per niente bene, e devo dire che e' stato un acqiusto sbagliato.

L'aspetto fotografico e' scandaloso, di sera e all'interno non riesco a fare foto decenti.... ho dovuto riprendere in mano il mio N95 ed e' un altro mondo (saro' io che non sono capace di settarlo, ma neanche l' N95 quindi)
io attenderei il nuovo aggiornamento.io mi trovo benissimo anche di sera ma bisogna stare più attenti, in quanto il rischio di mosso usando come fa samsung(che predilige la qualità a discapito del rischio di mosso) iso non elevati è dietro le porte.
basterebbe impostare l'iso a 400, o comunque scattare diretto senza messa a fuoco manuale,tanto la fa da solo e rimanere un po' fermi dopo lo scatto.

monto la rom di seven che è molto performante anche a livelli di semplicità di scatto di sera e le foto anche in condizioni difficili difficilmente vengono mosse..
stessa impressione che hanno avuto chi monta la nuova rom H1 hong kong.

per questo ti consiglio di aspettare i nuovo aggiornamento che probabilmente aumenterà la semplicità di scatto di sera, a discapito probabilmente di 1 po' di qualità ma con meno probabilità che la foto venga mossa

ci credo che con n95 non vengono mosse..alza l'iso ad 800 ed applica un noise redution che ammazza tutti i dettagli

forse la soluzione in automatico più giusta per un cellulare e per un utente comune è quella di nokia , ma se metti iso a 400 di sera difficilmente le foto vengono mosse (personalmente lo lascio in automatico ed uso le accortezze citate in modo da mantenere anche una elevata qualità, anche se ripeto che con la rom di seven è difficile farle venire mosse, come lo sarà molto probabilmente col prossimo fimrware dati i feedback della recente versione hong kong)

Ultima modifica di omniaforever : 02-09-2009 alle 09:57.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 09:56   #10842
oissela2421972
Senior Member

L'Avatar di oissela2421972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Io ho visto foto fatte molto bene con questo cell ! sentivo si diceva che cmq il risultato cambia molto in base alle opzioni che scegli per la determinata situazione...
Non e una fotocamera che puoi lasciare in standard/automatico per tutte le foto...
Probabilmente sara' cosi', sara' che e' troppo complicato per me che non so come settarlo. Ma ti spiego. Ieri per cercare di fare una foto da pubblicare in un forum di modellismo ho fatto 10 tentativi ed era sempre fuori fuoco o sgranata o mossa o buia, o con le parti bianche sovraesposte dal flash etc etc. allora incavolato ho ripreso il mio vecchio cell N95, senza settare nulla ho fatto due foto e sono uscite nitide e perfettamente a fuoco (cio' che mi bastava per il forum).

Se devo diventare esperto fotografo allora compravo una reflex con mille settaggi, a me serviva la semplicita' di utilizzo.

Sta di fatto che non sono per niente soddisfatto, anzi deluso e' il termine appropriato, forse uno dei miei pochi acquisti sbagliati. (naturalmente per le mie esigenze).
Old 02-09-2009, 09:57   #10843
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
ma quando si collega al pc si carica come dal caricatore tradizionale?

Tra l'altro, le foto che ho fatto escono tutte chiaramente strecciate (risoluzione ottima cmq)... da cosa dipende?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 09:58   #10844
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Ma nessuno di voi e abbastanza esperto da fare una guida allo scatto?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 10:00   #10845
Il Folle

Ragazzi ripropongo... audio in chiama fino ad 8 buono... poi distorce.. che faccio lo rimando indietro a monclick? oppure è "normale"...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 10:03   #10846
omniaforever
Senior Member

Quote:
Ma nessuno di voi e abbastanza esperto da fare una guida allo scatto?
beh una guida veloce veloce è:
di giorno tutto in automatico
con poca luce le soluzioni sono 2:
1-scattare diretto senza messa a fuoco manuale(scatta da solo una volta che mette a fuoco) ed attendere un po' stando fermi dopo lo scatto (tipo quando lo schermo diventa scuro)
2-se si hanno comunque problemi, si setta l'iso manuale a 400 e questo ridurrà implicitamente i tempi di scatto (sostanzialmente è quello che fa nokia in automatico al calare della luce, anche se li' l'azione è ancora più esagerata)

e comunque torno a ripetere con con la rom di seven anche con iso automatico e senza stare troppo attenti le foto difficilmente vengono mosse, e probabilmente sarà cosi' anche per il prossimo firmware in quanto sembra dal firmware honk kong siano stati settati meglio i parametri automatici per uno scatto più semplice

perchè si tratta sempre e solo di parametri,probabilmente in samsung ancora non perfettamente ottimizzati per uno scatto semplice in tute le situazioni
Old 02-09-2009, 10:09   #10847
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
ma quando si collega al pc si carica come dal caricatore tradizionale?

Tra l'altro, le foto che ho fatto escono tutte chiaramente strecciate (risoluzione ottima cmq)... da cosa dipende?
è una incompatibilità col visualizzatore di vista..usa un altro programma per le foto..
http://www.faststone.org/FSViewerDownload.htm

cmq questo problema mi pare sia stato risolto con gli aggiornamenti
Old 02-09-2009, 10:19   #10848
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
è una incompatibilità col visualizzatore di vista..usa un altro programma per le foto..
http://www.faststone.org/FSViewerDownload.htm

cmq questo problema mi pare sia stato risolto con gli aggiornamenti
grazie... probabilmente perché non ho ancora aggiornato. Aspetto direttamente in nuovo FW a questo punto

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 10:20   #10849
Il Folle

comunque più che distorsione a me sembra una vibrazione metallica...
Old 02-09-2009, 10:21   #10850
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
comunque più che distorsione a me sembra una vibrazione metallica...
Ma te lo fa con tutte le suonerie anche quelle di fabbrica?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Old 02-09-2009, 10:23   #10851
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da oissela2421972 Guarda i messaggi
Scusate, ma si puo' mettere in firma che vendo l'omina HD oppure vado contro le regole?

Purtroppo non mi sono trovato per niente bene, e devo dire che e' stato un acqiusto sbagliato.

L'aspetto fotografico e' scandaloso, di sera e all'interno non riesco a fare foto decenti.... ho dovuto riprendere in mano il mio N95 ed e' un altro mondo (saro' io che non sono capace di settarlo, ma neanche l' N95 quindi)
aspetto fotografico scandaloso ??? semplicemente è il miglio cameraphone in senso assoluto

la sera ci vuole solo un attimo di attenzione in piu, faccio foto ottime!!!

ps: prova a tenere premuto il pulsante di scatto 1 o 2 sec in piu, sino a quando non appare l'anteprima

Ultima modifica di The_max_80 : 02-09-2009 alle 10:27.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 10:23   #10852
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Ragazzi.. ogni volta che scrivete la parola "gracchia", mi si rizzano i peli delle braccia perchè mi tornano in mente gli altoparlantini del dopoguerra con lo stratino millimetrico di alluminio incollato su un pezzo di cartone con una colla industriale simil-bostik!

L'Omnia HD (come il resto del cellulari della sua classe) ha un altoparlante in neodymio "solido".. non gracchia, non si "buca", non si sfonda.. per l'immaginario collettivo, è da vedere come un "sasso" che vibra.

Naturalmente, in base alle impostazioni del terminale che prevedono una formula di emissione elettrica -> resa sonora, quando questa solglia eccede il wattaggio gestibile dall'altoparlante (effettivamente.. un po' piccino per la sua classe..) l'apparecchio, va in "distorsione" (ecco la parola giusta!)

Inconveniente che si puo' ovviare, o programmandosi i rispettivi valori di attenuazione (c'è un menu segreto apposito) oppure sperare (possibilissimo) che vengano ottimizzati in una futura revisione del firmware.
Se notavi avevo scritto "a volte gracchiava o comunque non si sentiva bene..non saprei come spiegartelo bene" ...e leggendo il seguito si capiva che il mio problema non era dettato dal fatto che a volume alto si sentiva male..ma anche a 2 si sentiva male..e chiudendo e rifacendo la chiamata ritornava normale per un po..(la parola gracchiare era solo per rendere l'idea)..

all'inizio pensavo che fosse perchè non prendesse bene(visto che a casa mia avere 3 tacchè è già il massimo e parlo spesso con una o anche zero tacche) poi ho visto che era un problema forse di altoparlante visto che in vivavoce e con auricolare non faceva quel rumore e poi con mia sorpresa dopo l'aggiornamento non si è ripresentato più..

visto che tu sei un esperto..e visto che il problema non dipendeva dal volume, quale poteva essere il problema?

Ultima modifica di robox88 : 02-09-2009 alle 10:30.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 10:25   #10853
Il Folle

Quote:
Ma te lo fa con tutte le suonerie anche quelle di fabbrica?
Ma non con le suonerie, cosa c'entrano... è l'audio in chiamata, l'altoparlantino quando telefoni..
Old 02-09-2009, 10:26   #10854
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
aspetto fotografico scandaloso ???

la sera ci vuole solo un attimo di attenzione in piu, faccio foto ottime!!!

ps: prova a tenere premuto il pulsante di scatto 1 o 2 sec in piu, sino a quando non appare l'anteprima
Ma in questa operazione c'è bisogno che anche i soggetti rimangano fermi compreso tu?

O basta tenerlo premuto anche muovendo il cel..
Old 02-09-2009, 10:27   #10855
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
Ma non con le suonerie, cosa c'entrano... è l'audio in chiamata, l'altoparlantino quando telefoni..
Ah scusami allora non avevo capito una cippa :P
Old 02-09-2009, 10:27   #10856
omniaforever
Senior Member

Quote:
Ma in questa operazione c'è bisogno che anche i soggetti rimangano fermi compreso tu?

O basta tenerlo premuto anche muovendo il cel..
se non lo muovi non è meglio?scatti diretto col pulsante fin giù e aspetti fermo dopo lo scatto qualche istante.
ma se proprio non ci si riesce, impostazioni like-nokia:metti iso a 400
Old 02-09-2009, 10:29   #10857
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
se non lo muovi non è meglio?scatti diretto col pulsante fin giù e aspetti fermo dopo lo scatto qualche istante.
ma se proprio non ci si riesce, impostazioni like-nokia:metti iso a 400
Bhò quando arrivo farò le prove...

In poche parole se fai il doppioscatto fai tu il focus se tiri giu di botta devi aspettare lo faccia lui
Old 02-09-2009, 10:33   #10858
omniaforever
Senior Member

Quote:
Bhò quando arrivo farò le prove...

In poche parole se fai il doppioscatto fai tu il focus se tiri giu di botta devi aspettare lo faccia lui
in poche parole se tiri fin giù lo scatto lo fa lui ed eviti di spostare la fotocaera quando schiacci..dopo di che siccome non è detto che a suono arrivato abbia finito di scattare, per si e per no attendi qualche istante
Old 02-09-2009, 10:34   #10859
Il Folle

Ragazzi credo che lo mando indietro e mi faccio rimborsare... un cell da 460 euro non può avere l'audio che al massimo distorce...ma che scherziamo.. non lo fa nemmeno il mio nokia 1100 vecchio e stravecchio...

Ora lo provo un altro po... ma vista la situazione mi sa che lo mando indietro e mi faccio rimborsare... uff.. peccato perchè il cell mi piace.
Old 02-09-2009, 10:38   #10860
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Mi spiace veramente non poterti essere di aiuto..
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian