Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2009, 17:38   #10801
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Ieri ho avuto modo di provare il nuovo programma per gestire le fotografie!
Bellissimo imho!!!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:39   #10802
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ma sempre 16/9. comunque m'avete messo il dubbio, ora cerco 4 o 5 film con aspect ratio diversi e provo
Io ne ho parecchi anche in 4:3
Old 29-01-2009, 17:54   #10803
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
vi porto la mia esperienza personale. Ho xbox 360 ed ho visto un dvx (recente). lo stesso lo abbiamo fatto partire con ps3 (di un amico) sullo stesso televisore. (sharp lcd 46 a 1080p). vi assicuro che la ps3 ha uno
scaling eccezionale. HO provato a rifare la stessa cosa con il pc collegato
con adattatore hdmi/dvi e non ho ottenuto lo stesso risultato.

Come alcuni di voi sanno ho cercato di valutare cosa mi convenisse tra
assemblare un htpc o acquistare ps3 (come media center). A conti fatti
(e a prove effettuate) appena ps3 scendera di un poco provvederò ad acquistarla .

Da un punto di vista game le console si assomigliano (tranne per le esclusive
che tirano la macchina al massimo.. soprattutto ps3) mentre dal lato
media ps3 è sopra di due spanne (a suo favore gioca la certificazione
ufficiale dvx che manca ad xbox360).

Assemblare un htpc a rosicare un po su tutto (senza lettore bray) spendi 320 euro... fate voi i conti. poi sono cmq scelte personali.. io vi volevo render partecipi della mia esperienza.
Concordo pienamente per quanto riguarda la parte mediacenter. PS3 offre una qualità di visione davvero eccellente, sia come lettore BD che come lettore DVD (occorrerebbe spendere parecchio di più del costo della PS3 per avere gli stessi risultati con un lettore DVD stand-alone) ed è anche sicuramente più conveniente di un HTPC serio. Manca solo, purtroppo, la gestione nativa degli mkv, altrimenti, dal punto di vista multimediale, sarebbe davvero perfetta (speriamo, prima o poi in un aggiornamento firmware che la renda possibile).
Per quanto riguarda la parte game, diciamo che qui le preferenze vanno in base ai gusti del giocatore. Le esclusive per macchina ormai sono davvero poche quindi l'utente deve valutare quali esclusive gli interessano di più: se quelle per la console Sony o quelle della console Microsoft. Per i giochi multi piattaforma, ormai la situazione è praticamente equivalente e scegliere tra l'una e l'altra macchina è solo questione di budget, simpatia personale, o preferenze per il multiplayer (indubbiamente il Live di Microsoft è migliore dell'equivalente Sony, ma si paga).
Old 29-01-2009, 18:30   #10804
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ragazzi ma state avendo anche voi problemi con la 2.60??? del tipo gioco bloccato e spegnere dall'interrutore I/O?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 18:33   #10805
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
giustissimo !!!! uno stand alone costa molto molto di piu .. ah abbiamo dimenticato il browser ps3 !

Non ti preoccupare che quando lo mkv verra certificato nello standard dvx avremo anche questo nel firmware....

Microsoft non si è sbattuta affatto per il firmware per la macchina.. ha accattivato noi player con la nuova dashboard (che strizza l occhio al wii) ma da un punto di vista pratico è carente nella gestione file mp3 /avi/dvx...figurati se devo mettermi li in salotto con il transcode per fargli leggere i dvx...
Old 29-01-2009, 18:50   #10806
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
ma da un punto di vista pratico è carente nella gestione file mp3 /avi/dvx...figurati se devo mettermi li in salotto con il transcode per fargli leggere i dvx...
dal lato xvid/divx 360 e' molto meno schizzinosa di ps3. con ps3 capita molto spesso che 2 divx fatti nello stesso identico modo, 1 viene visto e l'altro no. per quanto riguarda il confronto con un pc o un mediacenter, manco si pone, visto che su pc si hanno a disposizioni centinaia di codec, certo bisogna sapere impostare bene il tutto.
ancora oggi per guardare alcuni xvid devo transcodificarli al volo, mentre su 360 no
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 18:54   #10807
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
dal lato xvid/divx 360 e' molto meno schizzinosa di ps3. con ps3 capita molto spesso che 2 divx fatti nello stesso identico modo, 1 viene visto e l'altro no. per quanto riguarda il confronto con un pc o un mediacenter, manco si pone, visto che su pc si hanno a disposizioni centinaia di codec, certo bisogna sapere impostare bene il tutto.
ancora oggi per guardare alcuni xvid devo transcodificarli al volo, mentre su 360 no
questo non lo so ... l ho provato su quello di un amico... si con i codec se hai voglia il risultato si ottiene... ma a me è proprio quella che manca.. la voglia
ps. ho visto i tuoi link in firma.. eccezionali. il primo un grande... gli altri un po dei somari !!
Old 29-01-2009, 19:00   #10808
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
vi porto la mia esperienza personale. Ho xbox 360 ed ho visto un dvx (recente). lo stesso lo abbiamo fatto partire con ps3 (di un amico) sullo stesso televisore. (sharp lcd 46 a 1080p). vi assicuro che la ps3 ha uno
scaling eccezionale. HO provato a rifare la stessa cosa con il pc collegato
con adattatore hdmi/dvi e non ho ottenuto lo stesso risultato.
Dunque, sull'upscaling 360 vs ps3 onestamente non saprei esprimermi su quale sia il migliore, mentre nel secondo confronto (ps3-pc) è nettamente migliore il pc come qualità...ma di tanto anche.

E' che bisogna usare il giusto lettore, con le giuste impostazioni, i relativi codec anch'essi con non poche impostazioni da sistemare. Certo, se su pc fai partire un divx con vlc sono d'accordo che su ps3 si vede meglio, ma su un htpc opportunamente impostato non c'è il minimo paragone imho.

Quote:
Come alcuni di voi sanno ho cercato di valutare cosa mi convenisse tra
assemblare un htpc o acquistare ps3 (come media center). A conti fatti
(e a prove effettuate) appena ps3 scendera di un poco provvederò ad acquistarla .

Da un punto di vista game le console si assomigliano (tranne per le esclusive
che tirano la macchina al massimo.. soprattutto ps3) mentre dal lato
media ps3 è sopra di due spanne (a suo favore gioca la certificazione
ufficiale dvx che manca ad xbox360).

Assemblare un htpc a rosicare un po su tutto (senza lettore bray) spendi 320 euro... fate voi i conti. poi sono cmq scelte personali.. io vi volevo render partecipi della mia esperienza.
Sul discorso convenienza non saprei, un lettore bluray per pc costa 100 euro o poco piu. Diciamo che un htpc è molto migliore come mediacenter, piu completo nel suo compito ma non puoi giocare a nulla. Con la ps3 invece hai un mediacenter meno completo ma ci puoi anche giocare.

Quindi il discorso convenienza è relativo, dipende da quale aspetto è per te piu importante.

Ultima modifica di DonCry : 29-01-2009 alle 19:02.
DonCry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 19:55   #10809
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

guarda io prediligo 2 aspetti (premettendo che ho xbox 360).

1) il portafoglio
2) la praticita

1 - risparmio con ps3 (che si trova in alcuni bundle a 299)
2 - hai citato vlc (lo uso anche io) ma sinceramente non saprei dove mettere mani per vedere un dvx con l upscaling... è facile?? il setting è difficile?
mi ero posto un budget di 330 euro ed ero riuscito a trovare un htpc decente (senza bluray) asseblato da me.. ma poi se devo morire in settaggi difficili (smentiscimi pure eh ) o aspettare un boot troppo lento di xp.... la sequenza deve essere : divano > start > play .- un pc ti da sicuramente piu margine di utilizzo (vedi mkv) ma poi vado contro le mie 2 leggi della robotica.

cmq gradisco veramente un esempio pratico di come fare upscaling su pc.. saresti gentile.
Old 29-01-2009, 20:05   #10810
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
vlc era un esempio in negativo, la qualità è orrenda

diciamo che la ps3 sarebbe piu pratica, con il pc devi farti una certa cultura e seguire delle guide se vuoi sfruttare la macchina al meglio.

Io sono pro pc, sia perchè mi piace smanettare nei settaggi, sia perchè è appagante vedere i risultati a video, nonchè la qualità.

Questa http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49907 ad esempio è una di mille e piu guide che si possono trovare in rete, per me è stata come oro per iniziare.

Cmq se vuoi la praticità (leggasi zero sbattimenti), una buona qualità e la possibilità di giocare vai di ps3. Se vuoi il massimo del mediacenter e qualità video punta a un htpc, o magari un Popcorn hour (se può soddisfare le tue esigenze).
Old 29-01-2009, 21:04   #10811
xeedax
Senior Member

L'Avatar di xeedax

Iscritto dal: Oct 2008
Se trovi qualche divx che non viene letto, installi Linux e risolvi tutti i tuoi problemi visto che puoi usare vlc, mplayer, mencoder etc...
xeedax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 21:33   #10812
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ragazzi ma state avendo anche voi problemi con la 2.60??? del tipo gioco bloccato e spegnere dall'interrutore I/O?
raga a nessuno è mai successo?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 23:37   #10813
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
raga a nessuno è mai successo?
Eccome no..c'è anche di cotanta segnalazione da parte di Sony:

Ancora crash per PS3: tocca al firmware 2.60

27/01/2009 a cura di enry100

Sony ha rilasciato da qualche giorno il nuovo firmware 2.60. Secondo quanto riporta il sito ps3center.net, tale aggiornamento causerebbe molti problemi al monolite della casa nipponica, a partire da crash del sistema fino ad una completa rottura del lettore Blu-Ray. Sony è a conoscenza della notizia e a quanto pare sarebbe già in sviluppo un fix per ovviare al problema dei crash. Stay Tuned.

Sonys recent 2.60 firmware update for the PS3 added a new photo feature and some minor security updates, but some users are getting much more than that. Instead of fixing the console, the latest firmware update is actually destroying many users consoles and is a wide known issue.

Many people are experiencing a disc error where their console will no longer recognize discs. The issue has something to do with the firmware update “burning” out the lens. Others are having settings reset and random errors throughout the console including the photo feature crashing their system. Note that not everyone is having these issues, but it is best to probably hold off on updating until a fix is issued.

Sony has stated that the firmware update if just has a glitch and it is not a hardware issues similar to Mircrosofts Xbox 360 Red Ring of Death and will be fixed. The fix can be issued via a firmware update and users should wait for this version to update. The only problem is, this issue has been popping up randomly the past couple days and is not getting worse. It took this long for Sony to acknowledge the issue but they are normally good at releasing a fix and taking down the current problem. We really have no official date when a fix for the broken consoles will be released.

Stay with PS3Center and we gather further news and another official word from Sony.
Old 30-01-2009, 09:01   #10814
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

mi dispiace leggere tutto cio dei firmware ps3! dovrebbero stare piu tempo in beta .. sarebbe meglio!!!!!! cmq non preoccupatevi faranno un bel fix... certo che da quando hanno introdotto internet ormai sfornano di tutto con la certezza (anche per i giochi) di poter patchare in ogni momenti... tempo fa erano piu attenti a "confezionare" i prodotti....
Ad oggi l unica console mai aggiornata di ultima generazione è il DS.
Old 30-01-2009, 09:04   #10815
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Manca un qualsivoglia comunicato ufficiale.
Old 30-01-2009, 09:17   #10816
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
Quote:
mi dispiace leggere tutto cio dei firmware ps3! dovrebbero stare piu tempo in beta .. sarebbe meglio!!!!!! cmq non preoccupatevi faranno un bel fix... certo che da quando hanno introdotto internet ormai sfornano di tutto con la certezza (anche per i giochi) di poter patchare in ogni momenti... tempo fa erano piu attenti a "confezionare" i prodotti....
Ad oggi l unica console mai aggiornata di ultima generazione è il DS.
faranno pure un bel fix ...

ma se davvero si rompe per questo motivo devi passare per la loro orribile assistenza ammesso che sia in garanzia

io la tengo spenta fino a che non esce sto fix ... speriamo anche presto a sto punto
grid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 09:18   #10817
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

KABOOMMMMMMM

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...alo_27874.html

e adesso scendete dal pero e tagliate i prezzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 30-01-2009, 09:25   #10818
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
Quote:
KABOOMMMMMMM

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...alo_27874.html

e adesso scendete dal pero e tagliate i prezzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non è così facile ....

perchè abbassare i prezzi aumenta le perdite se le vendite non aumentano nella proporzione giusta

e in tempi di recessione mondiale bisogna calcolare bene altrimenti si chiude proprio la baracca

direi che oltre un adeguamento verso il basso di prezzo serve software ....

perchè con l'hardware non si guadagna e saranno sempre in perdita

Ultima modifica di grid : 30-01-2009 alle 09:29.
grid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 09:40   #10819
risotto76
Senior Member

L'Avatar di risotto76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varès
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Manca un qualsivoglia comunicato ufficiale.
ma se lo dicono enry100 e ps3center c'è da fidarsi!!

Praticamente ogni volta che esce un firmware nuovo escono queste voci
(alcune volte anche all'uscita dei giochi)
pensare che le prime volte per un attimo ci credevo..

uauhauhuhauhauhauhaauhuhauhauh

PS3 x WarhawK/WipeoutHD/KZ3/GT5 con G25/FIFA full-manual online (Ris8) con Samsung LE40R76b powered by Z-5450 e auricolare!
AMD Athlon 64 3000+ / 1 giga di RAM / Sapphire HD4650 512MB / LCD 19' Benq Fp93gx / online con: PES6 CoD2 ToCaRD3 Ferrari Virtual Academy
risotto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 09:48   #10820
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da risotto76 Guarda i messaggi
ma se lo dicono enry100 e ps3center c'è da fidarsi!!

Praticamente ogni volta che esce un firmware nuovo escono queste voci
(alcune volte anche all'uscita dei giochi)
pensare che le prime volte per un attimo ci credevo..

uauhauhuhauhauhauhaauhuhauhauh
appunto.. e voi fate da beta tester !!!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian