Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2015, 17:37   #1061
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
IL FORUM SERVE A QUESTO......ahaahahah menomale va!!! lo step successivo adesso e scoprire come andare a piena banda, x carità sono comunque contento, lato wirless una bomba copre quasi 3 piani di una casa,cosa che con il netgear ti sogni
Old 05-06-2015, 17:43   #1062
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
IL FORUM SERVE A QUESTO......ahaahahah menomale va!!! lo step successivo adesso e scoprire come andare a piena banda, x carità sono comunque contento, lato wirless una bomba copre quasi 3 piani di una casa,cosa che con il netgear ti sogni
Puoi fare un tentativo provando la versione precedente del driver DSL ma dubito fortemente che potrai ottenere quello che auspichi. La differenza la fa il chipset, broadcom e ottimizzato per la massima performance sul netgear contro il lantiq del fritz, c'e' poco da fare.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 17:48   #1063
everdreamer
Senior Member

L'Avatar di everdreamer

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Invece è in questa schermata che rilevo alcune voci in più rispetto a quelle che appaiono sul mio FritzBox.
Mi riferisco alle voci:
"adattamento continuo della velocità"
"Modalità di risparmio corrente L2"
"Protezione da disturno impulsivo
(INP)
G.INP"

Presumo che appaiano in automatico quando si è connessi a centraline Adsl 2+ visto che il mio FritzBox mi segnala di essere collegato ad una centralina Adsl (ITU G.992.1).
Qualcuno ne sa qualcosa?
Old 05-06-2015, 17:48   #1064
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Maglio così, chissà perché con Telecom italia flat quelle impostazioni non appaiono.

Evidentemente perché le impostazioni giuste son già incorporate nel profilo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 17:56   #1065
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Maglio così, chissà perché con Telecom italia flat quelle impostazioni non appaiono.

Evidentemente perché le impostazioni giuste son già incorporate nel profilo.
E' la classica configurazione automatica che ormai danno tutti i router, ciò non toglie che chi vuole "personalizzarla" può crearsela da zero.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 17:57   #1066
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da everdreamer Guarda i messaggi
Invece è in questa schermata che rilevo alcune voci in più rispetto a quelle che appaiono sul mio FritzBox.
Mi riferisco alle voci:
(INP)
G.INP"

Presumo che appaiano in automatico quando si è connessi a centraline Adsl 2+ visto che il mio FritzBox mi segnala di essere collegato ad una centralina Adsl (ITU G.992.1).
Qualcuno ne sa qualcosa?
A me appaiono, ma non so il motivo per il quale a te non te li da.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 18:01   #1067
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Quote:
Mi riferisco alle voci:
(INP)
G.INP"

Qualcuno ne sa qualcosa?

mi risulta 992.5
Old 05-06-2015, 18:15   #1068
hwutente
Senior Member

Quote:

mi risulta 992.5
Idem, ADSL 2+
Old 05-06-2015, 18:16   #1069
hwutente
Senior Member

Quote:
Quella è normale. Nelle impostazioni del FritzBox basta andare su "INTERNET" / "Dati di Accesso" e nel menu a tendina "Provider di Internet" selezionare "altro provider di internet" e si aprirà una finestrella in cui scrivere il nome del provider internet (qualsiasi nome va bene). Dopodiche spuntare "Collegamento a una connessione DSL", spuntare "SI" alla domanda <sono necessari i dati di accesso?> , immettere nome utente e password e cliccare su "APPLICA". Se tutto è andato bene si riconnetterà ad internet. A questo punto sempre in "Dati di Accesso" cliccare sulla scritta blu "Cambiare impostazioni della connessione" e magicamente appariranno le nuove voci
Quote:
IL FORUM SERVE A QUESTO......ahaahahah menomale va!!!
Mistero risolto, e dire che l'avevo pure vista quell'opzione ma non ci ho cliccato su.
Old 05-06-2015, 18:17   #1070
everdreamer
Senior Member

L'Avatar di everdreamer

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Idem, ADSL 2+
Io solo ADSL. Niente 2+. Forse è per questo
Old 05-06-2015, 18:21   #1071
hwutente
Senior Member

Quote:
Io solo ADSL. Niente 2+. Forse è per questo
Io non so neanche cosa vogliano dire quei valori che a te mancano, pero' può darsi che il fatto di non essere in ADSL plus non te li faccia vedere.
Old 05-06-2015, 18:31   #1072
everdreamer
Senior Member

L'Avatar di everdreamer

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Io non so neanche cosa vogliano dire quei valori che a te mancano, pero' può darsi che il fatto di non essere in ADSL plus non te li faccia vedere.
Neanche io lo so. Ciò che mi dispiace è di non essere in ADSL 2+
Old 05-06-2015, 19:16   #1073
hwutente
Senior Member

Quote:
Ciò che mi dispiace è di non essere in ADSL 2+
So cosa si prova, ricordo quando anch'io ero solo in ADSL.
Old 06-06-2015, 09:57   #1074
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Mi chiedevo, ma esistono fw moddati per questo modello? E poi a cosa servirebbe, già così è già bello zeppo di chicche

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 06-06-2015, 12:14   #1075
hwutente
Senior Member

Se esiste c'e' il rischio che sia solo in tedesco, pero' sarei curioso anch'io di sapere se esiste.
Old 07-06-2015, 14:22   #1076
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Riallacciato il 3390 e ho notato che anche se il fw ha lo stesso numero di versione con le modifiche del valore di downstreammargin reagiscono in maniera diversa, ora non so se col 3490 hanno inserito/tolto/variato altre voci che creano queste diversità, oppure è il chipset che lavora diversamente...
Una cosa che ho notato per esempio è che se spari valori negativi troppo alti con il 3390 non te lo considera e aggancia come fosse impostato a zero, il 3490 invece non connette proprio, e questo è male perché capita il giorno che hai condizioni di linea sfavorevoli ti tocca metterti a smanettare fino all'aggancio, anche se c'è da dire che una volta che aggancia non stacca più, difatti mi ha fatto tutto il ponte senza disconnessioni e con valori s/r di 5, però quando mercoledì, tornando dal lavoro l'ho riacceso (abito solo e quando esco spengo quanto possibile in casa) non ha riagganciato e son passato da -96 del ponte a -55 attuali stando agganciando comunque 6,9 con s/r a 6, mentre con il valore a zero poco fa agganciava 5,3, ora non so se quando lo riavvierò dovrò modificare ulteriormente il valore, ma con questo faccio parecchia fatica a trovare un valore che sia un buon compromesso tra velocità e sicurezza (di aggancio, perché come già detto se aggancia non molla più anche stressandola)
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 21:33   #1077
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi sto impazzendo con questo router, non so che fare... Praticamente la rete wifi 2.4ghz va una schifezza. Se sono vicino al router prende abbastanza bene, e se vado a vedere dal fritz si aggancia a circa 60 megabit (anche se mi sembra un po' poco considerando che il cellulare è a 20 cm dal router).
Se mi allontano anche di poco, la velocità decade subito, per poi arrivare praticamente a zero. Faccio un esempio, il router è nel salone, appena vado nella stanza da letto (corridoio + stanza) la velocità scende a circa 1 megabit (valore preso dal router), e in ogni caso non riesce a passare nemmeno uno speedtest. La cosa strana è che l'indicatore del wifi sul telefono segna 2-3 tacche su 3! quindi il segnale arriva bene, è la distanza che uccide la velocità. Ho provato a cambiare canale ma non migliora e in ogni caso ci sono pochissime reti wifi nel palazzo, quindi escludo interferenze. Per cercare di risolvere ho anche comprato il repeater della avm, il 450e. il manuale dice di collegarlo ad una presa vicino al router e di fare la connessione wps, dopodichè spostarlo a metà strada tra il router e i devices. Fatto il wps vicino al router, tutto ok, lo sposto a metà strada e prende 3 tacche su 5, il cellulare si aggancia bene e prende al massimo, ma la connessione non funziona
pensate che sia il router guasto?
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 00:22   #1078
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

io ho nella mia vita ho avuito solo netgear ma da quando ho il fritx da 2 gg ormai...penso che e stato l'acquisto del secolo .....una sorpresa guarda che non mi aspettavo,lato wireless e una bomba mi copre quasi 3 piani.....mai un cenno di cedimento e ho dai 5-6 dispositivi collegati...
Old 08-06-2015, 09:59   #1079
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da peronedj Guarda i messaggi
Ragazzi sto impazzendo con questo router, non so che fare... Praticamente la rete wifi 2.4ghz va una schifezza. Se sono vicino al router prende abbastanza bene, e se vado a vedere dal fritz si aggancia a circa 60 megabit (anche se mi sembra un po' poco considerando che il cellulare è a 20 cm dal router).
Se mi allontano anche di poco, la velocità decade subito, per poi arrivare praticamente a zero. Faccio un esempio, il router è nel salone, appena vado nella stanza da letto (corridoio + stanza) la velocità scende a circa 1 megabit (valore preso dal router), e in ogni caso non riesce a passare nemmeno uno speedtest. La cosa strana è che l'indicatore del wifi sul telefono segna 2-3 tacche su 3! quindi il segnale arriva bene, è la distanza che uccide la velocità. Ho provato a cambiare canale ma non migliora e in ogni caso ci sono pochissime reti wifi nel palazzo, quindi escludo interferenze. Per cercare di risolvere ho anche comprato il repeater della avm, il 450e. il manuale dice di collegarlo ad una presa vicino al router e di fare la connessione wps, dopodichè spostarlo a metà strada tra il router e i devices. Fatto il wps vicino al router, tutto ok, lo sposto a metà strada e prende 3 tacche su 5, il cellulare si aggancia bene e prende al massimo, ma la connessione non funziona
pensate che sia il router guasto?
Molto strano, perché nel mio caso funziona benissimo sia a 2.4ghz che a 5ghz. funziona anche in strada pensa te, la 2.4ghz.

Non è che hai messo stessa SSID per ambedue le reti, quella a 5ghz e quella a 2.4ghz, perché nel qual caso si incasina, DEVI mettere una SSID diversa per le due reti .... controlla anche che non sia per sbaglio impostato il limitatore di potenza rete wireless.

Se hai la rete wireless al massimo, e ssid diversi per le frequenze allora c'è qualcosa che non va, o c'è qualche segnale radio che interferisce con il wifi, o il telefono o il router hanno dei problemi. Hai controllato anche i settaggi del telefono?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 10:14   #1080
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Molto strano, perché nel mio caso funziona benissimo sia a 2.4ghz che a 5ghz. funziona anche in strada pensa te, la 2.4ghz.

Non è che hai messo stessa SSID per ambedue le reti, quella a 5ghz e quella a 2.4ghz, perché nel qual caso si incasina, DEVI mettere una SSID diversa per le due reti .... controlla anche che non sia per sbaglio impostato il limitatore di potenza rete wireless.

Se hai la rete wireless al massimo, e ssid diversi per le frequenze allora c'è qualcosa che non va, o c'è qualche segnale radio che interferisce con il wifi, o il telefono o il router hanno dei problemi. Hai controllato anche i settaggi del telefono?
1) Le 2 reti hanno nome diverso, una è "FRITZ!Box 3490n" e l'altra è "FRITZ!Box 3490ac", ma il problema lo fa anche se disattivo la rete a 5ghz e lascio attiva solo quella a 2.4ghz
2) Non c'è nessun limitatore di potenza, la rete è impostata al 100%
3) Lo stesso difetto lo fa il mio iphone 6+, il mio ipad mini, l'iphone 4 di mia moglie e il suo ipad 4...

direi che di dispositivi ne ho provati abbastanza, penso che il problema sia da imputare al router, oggi un amico mi presta il suo fritz 3490, ci sparo dentro il mio backup e vediamo come va
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Certificato scaduto manda in tilt le app...
Mova presenta i nuovi robot tagliaerba L...
Non solo aspirapolvere per Dreame: dai f...
SanDisk manda in pensione WD Black e WD ...
Smartphone in offerta su Amazon: Motorol...
OpenAI lancia ChatGPT Health, il nuovo a...
Narwal V40 Station: l'aspirapolvere con ...
BYD dichiara guerra alle auto con cinghi...
Stufe elettriche in offerta su Amazon: c...
Non solo RGB: TRYX porta schermi IPS su ...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
Micron avvia la costruzione della MegaFa...
Samsung Galaxy S25 in offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian