Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-05-2010, 07:54   #1061
Mmanuel
Member

L'Avatar di Mmanuel

Iscritto dal: Aug 2005
CIao a tutti, vi chiedo un aiuto per il pbl appena riscontrato...

Ho installato CIS 4 e tutto bene, ho cliccato a qualche pop up e a un certo punto si è disabilitato SOLAMENTE lo scroll del touchpad (far scivolare due dita per far scorrere la pagina, allargare due dita per lo zoom ecc...).

Credo il pbl sia correlato alla nuova installazione/configurazione di Comodo...sapreste darmi un mano, per favore?
Il processo relativo al touchpad non l'ho fatto andare nel sandbox quando il pop up me l'ha chiesto.

ps: spiegatemi come se lo faceste a un bambino

pps: no, il toch pad (lo scroll ecc...) non l'ho disabilitato col tasto funzione.

Grazie e spero di non aver sbagliato sezione. Tramite ricerca non ho trovato nulla in proposito.

EDIT: mi sono accorto che provando a usare lo scroll del touchpad sul desktop mi appare la piccola icona della barra che scorre ma poi, nell'uso pratico, in una pagina web o altro, non scorre nulla e l'icona non appare più...se può essere utile.
Old 27-05-2010, 10:50   #1062
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Immagino ne abbiate già parlato...

In caso contrario, vi riporto una news:
a giorni ci sarà l'uscita di CIS 4.1 (= CIS Premium).

Rispetto all'attuale release, l'imminente 4.1, oltre a cambiare nome da "FREE" @ Premium, rimuoverà
  • Ask Toolbar
  • HopSurf
  • LivePCsupport

Sono attesi inoltre numerosi bug fix e significativi miglioramenti riguardanti il modulo Sandbox...

Saluti
nV 25 è offline  
Old 27-05-2010, 12:36   #1063
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Mmanuel Guarda i messaggi
CIao a tutti, vi chiedo un aiuto per il pbl appena riscontrato...

Ho installato CIS 4 e tutto bene, ho cliccato a qualche pop up e a un certo punto si è disabilitato SOLAMENTE lo scroll del touchpad (far scivolare due dita per far scorrere la pagina, allargare due dita per lo zoom ecc...).

Credo il pbl sia correlato alla nuova installazione/configurazione di Comodo...sapreste darmi un mano, per favore?
Il processo relativo al touchpad non l'ho fatto andare nel sandbox quando il pop up me l'ha chiesto.

ps: spiegatemi come se lo faceste a un bambino

pps: no, il toch pad (lo scroll ecc...) non l'ho disabilitato col tasto funzione.

Grazie e spero di non aver sbagliato sezione. Tramite ricerca non ho trovato nulla in proposito.

EDIT: mi sono accorto che provando a usare lo scroll del touchpad sul desktop mi appare la piccola icona della barra che scorre ma poi, nell'uso pratico, in una pagina web o altro, non scorre nulla e l'icona non appare più...se può essere utile.
sia in FW che in D+ cancella le regole relative a quel programma di gestione touchpad, poi dai ok, e riavvia il pc e rispondi ai popup relaitivi acconsentendo
se anche così non funziona allora disabilita la sandbox, cancella le regole per quel programma di touchpad e riavvia e risponsi acconsentendo ai popup ad esso relativi
così direi che funge, penso sia la SandBox a incasinarsi
Romagnolo1973 è offline  
Old 27-05-2010, 14:33   #1064
Mmanuel
Member

L'Avatar di Mmanuel

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sia in FW che in D+ cancella le regole relative a quel programma di gestione touchpad, poi dai ok, e riavvia il pc e rispondi ai popup relaitivi acconsentendo
se anche così non funziona allora disabilita la sandbox, cancella le regole per quel programma di touchpad e riavvia e risponsi acconsentendo ai popup ad esso relativi
Ti ringrazio.
Ora sono in ufficio, stasera proverò e poi vi aggiorno...
Old 27-05-2010, 18:12   #1065
Mmanuel
Member

L'Avatar di Mmanuel

Quote:
Allora, ho fatto tutto come mi hai suggerito tu e non ho ottenuto nulla...ho cancellato tutte le regole, tanto l'avevo appena installato, ho pulito tutto e disattivato la sandbox ma nulla è cambiato.

Alla successiva raffica di pop up non mi sembra di aver notato il programma del touchpad, non saprei come fare?

Ho modo di mostrarti lo stati dei miei programmi o applicazioni o qualche modo per far si che qualcuno di voi possa dare un'occhiata alle impostazioni e dirmi esattamente dove c'è qualcosa che non va?

Abbiate pazienza, non sono tanto sveglio e smanettone

Cosa posso fare? Grazie!
Old 27-05-2010, 20:04   #1066
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Allora, ho fatto tutto come mi hai suggerito tu e non ho ottenuto nulla...ho cancellato tutte le regole, tanto l'avevo appena installato, ho pulito tutto e disattivato la sandbox ma nulla è cambiato.

Alla successiva raffica di pop up non mi sembra di aver notato il programma del touchpad, non saprei come fare?

Ho modo di mostrarti lo stati dei miei programmi o applicazioni o qualche modo per far si che qualcuno di voi possa dare un'occhiata alle impostazioni e dirmi esattamente dove c'è qualcosa che non va?

Abbiate pazienza, non sono tanto sveglio e smanettone

Cosa posso fare? Grazie!
bahh forse col D+ hai bloccato il driver del touchpad, difficile dirlo da così
metti il D+ in modalità apprendimento poi riavvia e vedi se il touch funziona
Non parlo del Firewall perchè non vedo cosa possa centrare il firewall in un programma, pure bloccandone l'uscita in internet il programma deve andare
Romagnolo1973 è offline  
Old 27-05-2010, 20:27   #1067
Mmanuel
Member

L'Avatar di Mmanuel

Quote:
bahh forse col D+ hai bloccato il driver del touchpad, difficile dirlo da così
metti il D+ in modalità apprendimento poi riavvia e vedi se il touch funziona
Non parlo del Firewall perchè non vedo cosa possa centrare il firewall in un programma, pure bloccandone l'uscita in internet il programma deve andare
Nessun risultato...tra l'altro, a inizio post, avevo detto che sul desktop, dove la funzione scroll non è utilizzata, appariva comunque l'icona della barra quando facevo scorrere le dita sul touchpad...beh, non lo fa più già da ieri.

Comunque il pbl persiste...eppure è in modalità apprendimento, le policy le ho cancellate tutte...il driver Synaptics è presente e la periferica funzionante...

Grazie per la disponibilità, eh...vorrei proprio risolverlo in qualche modo
Old 27-05-2010, 21:32   #1068
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Nessun risultato...tra l'altro, a inizio post, avevo detto che sul desktop, dove la funzione scroll non è utilizzata, appariva comunque l'icona della barra quando facevo scorrere le dita sul touchpad...beh, non lo fa più già da ieri.

Comunque il pbl persiste...eppure è in modalità apprendimento, le policy le ho cancellate tutte...il driver Synaptics è presente e la periferica funzionante...

Grazie per la disponibilità, eh...vorrei proprio risolverlo in qualche modo
disinstalla CIS con Revouninstaller in modalità avanzata (così toglie i residui al registro) e reinstalla CIS, I driver synaptic sono nel 99% del notebook quindi se ci fosse un vero problema di incompatibilità sarebbe saltato fuori da subito

PS: disattiva tutti gli altri software come antivirus e antimalware che hai su durante l'installazione exnovo
Romagnolo1973 è offline  
Old 27-05-2010, 22:02   #1069
Mmanuel
Member

L'Avatar di Mmanuel

Quote:
disinstalla CIS con Revouninstaller in modalità avanzata (così toglie i residui al registro) e reinstalla CIS, I driver synaptic sono nel 99% del notebook quindi se ci fosse un vero problema di incompatibilità sarebbe saltato fuori da subito

PS: disattiva tutti gli altri software come antivirus e antimalware che hai su durante l'installazione exnovo
Proverò, grazie...installato, mi spieghi solo brevemente cosa intendi per modalità avanzata?

Ultima modifica di Mmanuel : 27-05-2010 alle 22:37.
Mmanuel è offline  
Old 27-05-2010, 23:32   #1070
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Proverò, grazie...installato, mi spieghi solo brevemente cosa intendi per modalità avanzata?
qunado disinstalli Revo uso il disinstallatore dell'applicazione ma poi se clicchi modalità avanzata dopo quello ci pensa lui e ti ripulisce il registro dalle voci rimaste
Meglio insomma
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-05-2010, 00:01   #1071
Mmanuel
Member

L'Avatar di Mmanuel

Quote:
qunado disinstalli Revo uso il disinstallatore dell'applicazione ma poi se clicchi modalità avanzata dopo quello ci pensa lui e ti ripulisce il registro dalle voci rimaste
Meglio insomma
Si, ho visto, alla fine l'ho usato e disinstallato tutto CIS e il touchpad ancora non andava, l'ho reinstallato e non andava ma alla fine...ho risolto!!!!!!

Ho semplicemente dovuto reinstallare i driver del touchpad e ora funziona di nuovo tutto.
Non ho idea come ho fatto a perdere i driver appena installato CIS

Devo aver fatto qualche cavolata

Ti ringrazio ancora, comunque
Old 28-05-2010, 19:09   #1072
ellegi71
Member

L'Avatar di ellegi71

Iscritto dal: Mar 2008
Ho notato che da due giorni Comodo av non riceve aggiornamenti, di solito il database viene aggiornato in media ogni due ore, sapete il motivo?
ellegi71 è offline  
Old 28-05-2010, 19:29   #1073
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ellegi71 Guarda i messaggi
Ho notato che da due giorni Comodo av non riceve aggiornamenti, di solito il database viene aggiornato in media ogni due ore, sapete il motivo?
il mio è aggiornato ad oggi
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-05-2010, 20:44   #1074
ellegi71
Member

L'Avatar di ellegi71

Il database è fermo alla versione 4942 dal 25 maggio, guarda qui....

http://www.comodo.com/home/internet-...p/database.php

https://forums.comodo.com/news-annou...4216.1125.html

Ultima modifica di ellegi71 : 28-05-2010 alle 23:57.
ellegi71 è offline  
Old 28-05-2010, 22:08   #1075
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
ragazzi nessuno può fare delle regole per xfire??
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline  
Old 29-05-2010, 17:24   #1076
ellegi71
Member

L'Avatar di ellegi71

Oggi hanno rilasciato 2 aggiornamenti, Versione database 4944.
ellegi71 è offline  
Old 29-05-2010, 17:38   #1077
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ellegi71 Guarda i messaggi
Oggi hanno rilasciato 2 aggiornamenti, Versione database 4944.
ciao scusa io ho la versione 4.0.141842.828 è l'ultima??
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline  
Old 30-05-2010, 12:40   #1078
ellegi71
Member

L'Avatar di ellegi71

Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi
ciao scusa io ho la versione 4.0.141842.828 è l'ultima??
Si è l'ultima anche se a breve verrà rilasciata la 4.1, io parlavo del database dell' antivirus che non veniva aggiornato da un paio di giorni, ma ora è tornato tutto alla normalità.
ellegi71 è offline  
Old 31-05-2010, 23:35   #1079
Romagnolo1973
Senior Member

i mod mi perdoneranno se faccio un piccolo crossposting consapevolmente ma segnalo qui quello che ho indicato anche nel 3d di Polonio sui consigli di configurazione, la cosa è dovuta al fatto che di test decenti o indecenti sul AV di Comodo ce ne sono pochi quindi va segnalata

http://www.megalab.it/5902/26/megate...mi-a-confronto

Qui lo hanno testato, seppur non sia paragonabile ala prova di AV Comparatives e ne esce più che discretamente, inoltre a breve con la imminente 4.1 in sede di installazione non vi saranno + tutte quelle cose
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-06-2010, 12:06   #1080
ellegi71
Member

L'Avatar di ellegi71

Secondo me è un' ottima prova, a parte i difetti dell' installer si comporta egregiamente e da quanto scrivono rimuove "TUTTO" sul computer infetto.
ellegi71 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian