|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
c'è qualche speranza di potergli mettere una seconda scheda di rete ?
no vero ? |
|
|
|
|
|
#1062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
|
|
|
|
|
|
#1063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Cambio hard disk e domande varie
Salve, un saluto a tutti e giù con le domande:
Qualcuno ha cambiato l'hard disk mettendone uno più grande? Quale mi consigliereste? A consumi è come si dice: 20 watt o varia in base al carico? A me serve per restare acceso 24/24. Funziona rmclock per downvoltarlo? Avrei intenzione di prendere in futuro la versione con Linux Xandros, cosa mi sapete dire? A chi di buona volontà mi darà delle risposte lo terrò presente nelle mie preghiere. Grazie Ultima modifica di fra.paolo : 12-05-2009 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#1064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
@fra.paolo
Salve, un saluto a tutti e giù con le domande: Qualcuno ha cambiato l'hard disk mettendone uno più grande? Sì Quale mi consigliereste? Io ho messo un samsung da 500GB, me lo hanno consigliato QUI cmq la valutazione + grossa da fare è sul prezzo A consumi è come si dice: 20 watt o varia in base al carico? Restano Invariati A me serve per restare acceso 24/24. Funziona rmclock per downvoltarlo? Io ho trovato qualche sw per il down-clock/volt ma non li ho mai provati, visto che da bios non si può fare ... alla fine il mio consuma 15/19watt; ma non c'entra niente con il cambio d'HD Avrei intenzione di prendere in futuro la versione con Linux Xandros, cosa mi sapete dire? Io ho xp ... A chi di buona volontà mi darà delle risposte lo terrò presente nelle mie preghiere.
|
|
|
#1065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Grazie scassermps per le tue risposte, mi sono state molto utili. Sei stato molto gentile.
|
|
|
|
|
|
#1066 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
ciao. qualcuno ha utilizzato eeectl su eeebox?
|
|
|
|
|
|
#1067 |
|
Senior Member
|
Io mi sono riservato + volte di provarlo ... ma poi non l'ho mai fatto; cmq io l'avrei usato per un down-clock/volt per farlo consumare ancora meno!
|
|
|
#1068 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi unisco alla fantastica discussione perchè anch'io vorrei acquistare il B202; la mia sola esigenza è quella di collegarlo in rete lan domestica per utilizzarlo come stazione di download senza mouse/video/tastiera ma pilotandolo tramite VNC o simili.
Prego cortesemente qualcuno che abbia un attimo di tempo e pazienza per rispondere alle mie domande: 1-la versione con linux mi sembra più economica di quella con xp, sarebbe quindi possibile prendere la prima, formattare e installarci un xp pro sp3? I driver si trovano? 2-il disco da 160 giga è gia partizionato al momento dell'acquisto in 40 e 100? In caso affermativo è possibile ridefinire tali partizioni? (per il mio uso 40g per s.o. sono troppi) 3-un utente su questo forum mi ha detto che utilizzando il b202 24/24 per il p2p lo si fonderebbe dopo un mese....Ci sono rischi? Grazie |
|
|
|
|
|
#1069 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Io lo trovo veramente un ottimo computerino. Costa poco, consuma niente ed è anche molto carino. A buon rendere...
|
|
|
|
#1070 |
|
Member
|
Grazie Orangina,
un unico appunto: hai detto di aver cambiato l'hd, questa operazione è facile come per un pc desktop? Si perde la garanzia? Che tipo di hd monta? In ultimo, riguardo ad emule, ho visto che alcuni utenti hanno installato linux e fatto girare il programma di p2p come demone in modo da caricare pochissimo la cpu. Esiste un modo quindi per alleggerire il tutto anche sotto xp? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#1071 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non saprei, ma non usa eccessivamente la CPU a meno di afre operazioni di spostamento file o hashing.
|
|
|
|
#1072 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
P.S. Per esperienza personale ti posso dire che il B202 non sì fonde se tenuto in 24/7 ... o perlomeno io adesso è 8 mesi che non lo spengo, lo uso come server di stampa/dati condivisi/ecc... e non come p2p, ma nn credo sia questo a fare la differenza!
|
|
|
|
#1073 |
|
Senior Member
|
devo smentirti, l'hdd del B202 e' da 2,5" ma non e' da portatili, e' una versione apposita, in pratica manca l'antishock, si trovano facilmente info a riguardo
comunque il mio gira ormai da mesi 24/7 con mulo e altro e non perde un colpo |
|
|
|
|
|
#1074 |
|
Senior Member
|
Non la definirei proprio una smentita; un hd di un Notebook con connettore SATA e l'hd dell'eeebox B202 sono comunque intercambiabili al 100% ... poi nell'hd che hanno montato sull'eeebox hanno segato l'antishock come dici te, che è una tecnologia che serve a limitare i danni in caso di urto, e che è utili nei portatili, ma poco male ... si sta dicendo di mettere un HD nell'eeebox, precisiamo che si sconsiglia di montare l'hd del piccolino su un portatile!
|
|
|
#1075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.seagate.com/ww/v/index.js...D&locale=en-US |
|
|
|
|
|
|
#1076 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non capisco perchè ti ostini a ribadire questo particolare! L'utente badthing vuole acquistare l'eeebox B202, ma ritiene l'ha "di serie" poco capiente per le sue esigenze! Lo può sostituire con un qualsiasi HD SATA da 2.5" ... io fossi in lui prendere l'hd + economico che trovo tra quelli della dimensione di cui ha bisogno; e chi se ne frega se quello che prende ha o meno l'antishock! Io ad esempio ho messo un HD da 500GB ed ho scelto un Samsung, perché è una delle marche che mi hanno consigliato in questo 3d, PC a basso consumo per uso 24H/24 (Il vero "Mulo"), tra le più adatte per la funzione 24/7. Poi ovviamente ognuna fa e pensa ciò che vuole ... ci mancherebbe altro c'è già troppa poca libertà in questo paese!
|
|
|
|
#1077 |
|
Member
|
Grazie a tutti per l'aiuto!!!
|
|
|
|
|
|
#1078 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#1079 |
|
Senior Member
|
Qualcuno mi sa dare una dritta sul software da usare per accedere da remoto al mio muletto B202 da internet via http?
Una volta usavo una qualche versione di vnc freeware, ma e' da anni che da remoto accedo solo alla interfaccia web del mulo, ora pero' mi servirebbe accedere per usarlo proprio per navigare da li' spostare file e roba del genere. Cosa usate voi? |
|
|
|
|
|
#1080 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
http://www.teamviewer.com/it/index.aspx
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.

WD MyPassport 4TB