|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Còmsòòsòsmòlms
|
|
|
|
#10762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Altro capolavoro di questo governo di bibitari ed ex gieffini, dal 3 di giugno ingresso libero in Italia dall'estero, senza "documentazione cartacea" e senza quarantena, mentre gli italiani almeno fino al 2 di giugno dovranno portarsi appresso il libretto delle giustificazioni per passare dal Lazio all'Abruzzo, pagliacci e criminali.
|
|
|
|
|
#10763 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Comunque attenzione attenzione:
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 20-05-2020 alle 10:33. |
|||
|
|
|
|
#10764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
RIVOLUZIONE NELL'ANALISI DEI TAMPONI
«Risolviamo il fattore limitante della macchina» attraverso un’analisi dei tamponi in «pool». È l’annuncio di Zaia. «Se facciamo 12 mila tamponi - ha spiegato il governatore -, abbiamo 12 mila provette e procedure. Invece di fare dieci analisi singole, prendiamo un po' di quanto prelevato in ogni provetta e lo mettiamo tutto in una. Se la provetta ci dà una positività, torniamo a farle una alla volta. Siccome l’incidenza del contagio è sotto il 2 per mille, vuol dire che è un moltiplicatore per dieci». «Abbiamo macchine ferme - ha concluso - che ad oggi non hanno reagenti». Alla conferenza partecipa anche il dottor Roberto Rigoli, primario di microbiologia del Ca' Foncello di Treviso, che ha illustrato la nuova procedura per processare i tamponi che permette di ridurre i tempi e i costi delle analisi con un margine di errore pari a zero. Una procedura già validata che è automatizzata che viene utilizzata esclusivamente per i pazienti asintomatici. Secondo il medico, questo sistema si può utilizzare solo adesso che l'incidenza dei positivi è molto bassa, se il virus dovesse riprendere forza, si tornerà alla metodologia classica. «In questi mesi c'è stato un terremoto, ora la terra sta smettendo di tremare, ma ci auguriamo che tutti facciano ancora molta attenzione perché siamo tutti davvero sfiniti. E lo sono anche le macchine che processano i test, l'altro giorno è letteralmente andato a fuoco un macchinario che da settimane lavorano giorno e notte». Grande ZAIA !!!! Clmslmnsllnslkns
|
|
|
#10765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
prendi 10 pipistelli vivi in un mercato cinese, gli fai 10 tamponi, metti insieme i tamponi e li analizzi, se il tutto dà esito negativo i pipistrelli li puoi mangiare altrimenti rifai l'analisi singolarmente per eliminare il pipistrello infetto |
|
|
|
|
|
#10766 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Agente: "Signora lo sa che ha commesso un reato penale?" Signora: "Ha ragione agente, mi scusi, lo so che è sbagliato essere ubriachi alla guida, ho fatto un errore." Agente: "NO! è imprescindibile!" Scene di tutti i giorni La legge del taglione l'ho tirata in ballo perché anticamente permetteva l'omicidio, la pena prevista per l’omicidio era la morte. Perciò uccidere chi aveva ucciso non era commettere un reato (una specie di Dexter Hammurabi Tutto era partito dalla frase di giuliop:"... per avere un terreno comune sufficientemente stabile, ovvero l'etica contemporanea e le leggi più o meno universalmente riconosciute... ma uccidere è e rimane un reato" È un reato dove convenzionalmente è stato deciso così, oppure quando poiché, in passato, uccidere chi aveva ucciso non era considerato reato. E chi?
|
||
|
|
|
|
#10767 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Non potrebbero durante il prelievo anche chiedere le abitudini degli ultimi mesi in modo da dividere già le provette? Non costa molto ed è rapido. Paziente1: sono stato sempre in casa, non ho avuto sintomi, non ho visto nessuno Probabilità infezione: bassa (scatola 1) Paziente2: sono uscito spesso, ho preso qualche volta la metropolitana, ho avuto un paio di episodi febbrili leggeri. Probabilità infezione: media (scatola 2) Paziente3: sono uscito spesso, ho lavorato in luoghi a rischio, ho avuto febbre molto alta, ho preso la metropolitana tutti i giorni. Probabilità infezione: alta (scatola 3) Poi fanno i miscugli che preferiscono. |
||
|
|
|
|
#10768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Abbattendo troppo una carica virale molto bassa, non c'è il rischio di non riuscire più ad intercettarla? Ovviamente non conosco il livello di precisione dei reagenti... Pero suppongo che il primario di microbiologia ne sappia decisamente più di un tastierista da forum
|
|
|
#10769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Memoria molto labile (è il mio caso 2) Frequentazioni che non si vogliono far sapere (non è il mio caso... purtroppo..
|
|
|
#10770 | ||
|
Bannato
|
Quote:
) e già dopo due o tre clienti deve levarsela un po' e ripigliarsi un attimo.Non hanno previsto qualche pausa in più per i dipendenti costretti ad insossarle tutto il giorno? Quote:
https://thumbs.gfycat.com/AcidicHoll...restricted.gif se ti sgamano non bisogna assolutamente stordirli, altrimenti si peggiorano le cose Ultima modifica di ryan78 : 20-05-2020 alle 16:06. Motivo: fixed url |
||
|
|
|
|
#10771 | |
|
Bannato
|
Quote:
Alla fine ci credo anche io...
|
|
|
|
|
|
#10772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Rispetto a ieri aumentano i decessi e saliamo a......32.330.............
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
|
|
#10775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sarebbe così facile che la colpa sarebbe sicuramente riconducibile a questa nuova metodologia di analisi dei tamponi.
|
|
|
#10776 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vabbé, oramai ci siamo bruciati metà anno, è una sommatoria, aumenta sempre più se non te ne sei accorto... visto che in genere muore quasi 1 milione di persone l'anno, c'è da chiedersi com'è che tutti parlano di quei 30.000 e nessuno parla degli altri 300.000 che fino ad oggi sono passati a miglior vita .............. ...................... ............... ................ ........................ ...................... ............................... chissà se c'entra con il fatto che l'Italia come libertà di informazione è dietro al Burkina Faso..... ............. .......................... Ultima modifica di MiKeLezZ : 20-05-2020 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
#10777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
ma non preoccuparti che qualche fenomeno lo si trova sempre, d'altronde abbiamo preso atto in queste settimane che ci sono pagliacci da competizione che difendono/giustificano Fontana, Gallera e Formigoni ed altrettanti colleghi clown che postano news accuratamente modificate e tagliate dove comoda per tirare acqua al proprio mulino...e questa è gente che vota,teniamolo ben presente...per cui non ci si finisce mai di stupirsi piuttosto, siccome non lo so, chiedo...tutte le vagonate di soldi che ha raccolto la Protezione Civile, e che probabilmente sta raccogliendo ancora, dove vanno effettivamente a finire? perché con Bertolaso di nuovo nell'ambiente a pensar male non si fa peccato visto tutto quello che ha combinato a suo tempo...
|
|
|
#10778 | |||||||||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Vedo che a questo punto, forse come reazione a queste "offese", hai scelto la strada dello scherno, adottando un "trucco" (che sinceramente non ricordo se rientri nei famosi stratagemmi, potresti spalare un po' e guardare tu?) abbastanza classico quanto - ahia, un'altra offesa? - infantile: prendi qualcosa che il tuo interlocutore dice spesso e gli appiccichi una connotazione derisoria, per cui ogni volta che qualcuno lo dice (che sia tu o io non importa) scatta la denigrazione "automatica": "hai visto, l'ha detto di nuovo, è Rain Man! Eh eh eh". Purtroppo già il fatto che sia cosi chiaro da una parte in generale lo indebolisce, e dall'altra non fa presa, rendendolo inefficace nei miei confronti; e poi guarda caso - preparati, c'è una succosa risata in arrivo - è l'ennesima fallacia logica, un "argumentum ad hominem": il solito screditare l'interlocutore per indebolire i suoi argomenti. Ora puoi gongolarti nella tua arguzia e ridacchiare fra te e te con soddisfazione ("Rain Man! Eh eh eh"); aspetto che tu abbia finito. Fatto? C'è poi da considerare che il tutto è abbastanza - ahia, di nuovo! - ridicolo: anche se è chiaro che non te ne rendi conto, è come se fossimo in un forum di matematica e tu prendessi in giro chi ti fa notare gli errori nei calcoli, accusandolo di aver studiato matematica così tanto da non riuscire a vedere altro che numeri e formule. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Secondo anche questo è un argomento fantoccio, visto che non ho mai detto che l'illogicità di per sé sia un male: ho sempre parlato dell'illogicità del complottista. Comunque voglio abboccare: in quale delle seguenti rientra il complottismo? "nelle passioni, nella lingua, nell'arte, nella religione [o] in genere in tutto ciò che conferisce valore alla vita"? Che esista non vuol dire che sia pertinente; come sta venendo il minestrone? Quote:
Quote:
Quote:
Dubbio: ma l'autismo - oltre che essere causato dai vaccini, come ben sappiamo - è contagioso? Perché mi sembra che ormai la veda anche tu dappertutto. Quote:
Acci, mi sbagliavo: vedi che quando pensavo che avessi solo una vaga idea della logica di Aristotele ero completamente fuori strada. Quote:
Quote:
- Se uso la logica informale, ho un discorso - Uso la logica formale (ovvero, non uso la logica informale) -> Quindi non ho un discorso *non valido* (Hint: "nemmeno mutuamente esclusiva") P.S. Dimenticavo. La cosa "bella" qui è che nel tentativo, purtroppo andato male, di mostrare le mie fallacie, dimostri di non aver nemmeno chiaro il concetto di fallacia. Se anche io avessi avuto torto, la mia sarebbe stata "semplice" ignoranza: dare una definizione sbagliata *non è* una fallacia. Tu invece hai preso una mia affermazione, e da quella ne hai dedotta ("quindi...") un'altra *errata* con un ragionamento logico *fallace*: è per questo che è una fallacia. Quote:
Quote:
Quote:
... novità: quiz del giorno. Come può Schwarzenegger essere Mister Universo? - Hmm... - Hmmm.... (una vocina dice sottovoce: "contesto") - Hm..... può perché è il contesto che conta! ![]() Quote:
Quote:
Le osservazioni possono essere casuali; il progresso si ha quando si cerca, e si trova, una spiegazione per l'osservazione. Quote:
Non c'è alcun bisogno di analizzare tutte le variabili: se la tua affermazione è "il becchino non può trarre vantaggio perché è pieno", è chiaro (o almeno dovrebbe esserlo) che il becchino *deve* essere *sempre* pieno perché la tua affermazione sia vera. Quote:
Cosa ti devo dire, mi inchino nuovamente alla tua flessibilità; in tutti i sensi. Quote:
E possono avere anche l'intento di convincere la mamma a farti mangiare da McDonald's: "il minestrone fa male perché la maggior parte dei miei amici mangia da McDonald's, il che vuol dire che gli hamburger fanno bene!". A questo punto la domanda è: le fallacie sono lassative o fanno ingrassare? Hmm... Quote:
Corollario che, ancora una volta, è un ad hominem. È ancora divertente? Perché mi sa che sta perdendo un po' di smalto. O no? Ridi ancora? OK. Poi, quando hai finito di ridere (anche della tua battutona): no, se dico "sbagli" ho un buon motivo, supportato da argomenti che penso siano sensati; poi la persona a cui rispondo può controargomentare, e lo può fare in modo sensato, oppure può improvvisare risposte con poco senso ma molto "rilassate" (del resto, altrimenti, quando ha tempo di sollazzarsi?). Ah, e casualmente ti sei dimenticato di citare la risposta a quel post, che dice "Capisco e condivido", dimostrando che la persona a cui ho risposto ha ragionato e ha considerato i miei come buoni argomenti, e al contrario di te non ha cominciato ad improvvisare, o prendere in giro come - ahhh eccone un'altra! - all'asilo. Forse - e non è detto, ovviamente - che quando ho detto che c'era uno sbaglio nel ragionamento, magari fosse veramente così? Hmm... Quote:
Ahhh no, il mio manuale mi dice che è ancora Calvinball. Accidenti, che disdetta. Quote:
Quote:
Comunque se hai intenzione di continuare così mi arrendo: hai ragione, sei divertentissimo, etc.; e mi raccomando, continua a "rilassarti". Magari cerca di non sporcare troppo tastiera e monitor, ecco.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 21-05-2020 alle 15:59. |
|||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
#10779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
allergie si qualcuna, ma soprattutto alla polvere, ma in questo periodo è già passato il periodaccio degli starnuti a gogo e del naso gocciolante (per fortuna!) a me fa venir caldo anche solo usandola per andare al bagno al lavoro (per nostra fortuna la possiamo togliere nella postazione di lavoro, ma metterla quando "transitiamo in spazi comuni")... uso na mascherina chirurgica, una di quelle che (fortunatamente) ci ha fornito l'azienda. p.s.: non ho idea di come sei andato in bici..ritmo "blando" cioè a "passeggio" ? oppure con bici da strada/mtb? io ci vado in bici da strada e senza mascherina (che tengo in tasca alla bisogna), è impensabile, almeno per me, andare a ritmi + o - sostenuti in bici da strada che sia pianura o ancor peggio sotto sforzo in salita.... ci ho provato a tenerla i primi giri ma l'ho tolta poco dopo....
|
|
|
#10780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

di buon vinello al colpo