Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2017, 20:24   #10761
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
idem!

però non posso confermare perché le ultime 2 bollette sono state anomale per altre questioni
Ma di nuovo???? Sta volta cosa si sono inventati? Son curioso perché recentemente ho avuto l'aggiornamento al gigabit e non vorrei come per l'aggiornamento alla 500Mb trovarmi con un nuovo contratto con annessi costi di attivazione e altro che poi puntualmente dopo reclamo via pec mi hanno ripristinato come alle origini
Old 28-02-2017, 20:52   #10762
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Ma di nuovo???? Sta volta cosa si sono inventati? Son curioso perché recentemente ho avuto l'aggiornamento al gigabit e non vorrei come per l'aggiornamento alla 500Mb trovarmi con un nuovo contratto con annessi costi di attivazione e altro che poi puntualmente dopo reclamo via pec mi hanno ripristinato come alle origini

no ma tranquillo, è ancora un disallineamento delle offerte legato alla migrazione FTTC --> FTTH dell'estate scorsa...

cmq massima serietà e sempre rimborsato e ogni tanto offerto anche qualcosa come "scuse"...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 21:36   #10763
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Quote:

no ma tranquillo, è ancora un disallineamento delle offerte legato alla migrazione FTTC --> FTTH dell'estate scorsa...

cmq massima serietà e sempre rimborsato e ogni tanto offerto anche qualcosa come "scuse"...
a meno male... Comunque anche io posso dire che una volta accertato l'errore, prontamemte fanno il rimborso e sistemano il tutto con molta celerità
Old 01-03-2017, 02:37   #10764
cepi92
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da Elmir Guarda i messaggi
Abiti in un palazzo, allora è possibile una congestione del wifi, se no allora è vsr o il tuo telefono
si abito in un palazzo, ma per la frequenza a 2.4 GHz ho già impostato un canale libero e quella a 5 GHz è l'unica nella zona. Non ho cambaito l'ampiezza del canale impostata su 20 e il protocollo ma non l'ho mai fatto quindi non so se sia giusto o meno cambiarli
cepi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 10:46   #10765
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
solo io sto notando che man mano anche i 5ghz si stanno moltiplicando?
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 16:25   #10766
GiG
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Velocità minima garantita

Ragazzi scusate, per chi come me ha Vodafone IperFibra Family 1 Gigabit, sapete qual'è la velocità minima contrattualmente garantita?
GiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 16:28   #10767
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GiG Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, per chi come me ha Vodafone IperFibra Family 1 Gigabit, sapete qual'è la velocità minima contrattualmente garantita?
100 Mega (download)
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 16:33   #10768
GiG
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
100 Mega (download)
Grazie. Ecco perchè per l'assistenza, la mia linea, che va a 300-500 mega, è più che normale.

In upload invece?
Old 01-03-2017, 16:56   #10769
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
infatti il mio timore che dovro' richiedere al momento una 100 e fra 1 mese saro' coperto dall GIGA...mannaggia... con questi di VF bisogna avere 2 mani nel sedere...

Quote:
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 17:11   #10770
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
infatti il mio timore che dovro' richiedere al momento una 100 e fra 1 mese saro' coperto dall GIGA...mannaggia... con questi di VF bisogna avere 2 mani nel sedere...
ripeto, sono stato uno tra i primissimi ad effettuare questo tipo di upgrade, al mio amico che l'ha richiesto e fatto 3-4 mesi dopo, non hanno fatto problemi perchè ormai avevano già "rodato" il sistema di migrazioni...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 01-03-2017, 17:40   #10771
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Mi confermate che il server Vodafone di Milano per gli Speedtest al momento ha problemi con il test di upload?
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 18:37   #10772
Maxking
Senior Member

Mitty,se vuoi te lo spiego con calma anche in PM,ma con 3 contratti nel corso dei anni fatti con VF mi hanno sempre fatto ''casini'' premeditati a mio vedere....dal mobile al fisso....quest'ultimo affibbiandomi l'attivazione su una comune fibra FFTC,qando era gratuita il gg che lo stipulata,sul mobile spese per cambio tipologia di pagamento da me non richiesto....se vuoi ho altre 3 chicche favolose...e da quello che leggo e' una cosa normale per loro...

Quote:
ripeto, sono stato uno tra i primissimi ad effettuare questo tipo di upgrade, al mio amico che l'ha richiesto e fatto 3-4 mesi dopo, non hanno fatto problemi perchè ormai avevano già "rodato" il sistema di migrazioni...
Old 01-03-2017, 19:52   #10773
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
Originariamente inviato da Predator85 Guarda i messaggi
Mi confermate che il server Vodafone di Milano per gli Speedtest al momento ha problemi con il test di upload?
non va a più di 100
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 21:16   #10774
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Mitty,se vuoi te lo spiego con calma anche in PM,ma con 3 contratti nel corso dei anni fatti con VF mi hanno sempre fatto ''casini'' premeditati a mio vedere....dal mobile al fisso....quest'ultimo affibbiandomi l'attivazione su una comune fibra FFTC,qando era gratuita il gg che lo stipulata,sul mobile spese per cambio tipologia di pagamento da me non richiesto....se vuoi ho altre 3 chicche favolose...e da quello che leggo e' una cosa normale per loro...
io posso parlare per "il mio piccolo" di 4-5 amici con Vodafone rete fissa (alcuni in FTTC, alcuni in FTTH, e uno addirittura ancora ADSL 7 mega)... nessuno ha mai avuto fatturazioni strane, e io sono l'unico ad avere avuto questo tipo di problemi... e anche sul mobile sebbene "sono i più cari", alla fine nessuno di noi ha mai avuto problemi (tra l'altro ora sono Wind sul mobile, solo per convenieza di prezzo)...

anzi, posso dire che se da un lato fanno casini (fatture sbagliate sul fisso, e addebito dei 3€ sul mobile una volta che sono stato all'estero) dall'altro, sia su fisso che su mobile, hanno sempre prontamente restituito i soldi... ma in realtà posso dire anche con Tre (click su un banner e si è attivato un abbonamento settimanale da 5€) ho sempre riavuto indietro i soldi tolti "per sbaglio" (sbaglio vero o falso che sia)

per il "non sono l'unico", se cerchi su google "nome_operatore + opinioni" (o "problemi") troverai sempre un sacco di post e siti con gente piena di problemi di tutti i tipi... sai perchè?

semplicemente perchè in genere uno se va a postare, è perchè non è contento, ha problemi, e vuole sfogarsi e/o capire come risolverli... se va tutto bene fai quello che devi fare senza lamentarti o cercare soluzioni, quindi nessuno legge che a tizio va tutto bene...
Old 02-03-2017, 00:57   #10775
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GiG Guarda i messaggi
Grazie. Ecco perchè per l'assistenza, la mia linea, che va a 300-500 mega, è più che normale.

In upload invece?
Hai già provato a disattare tutti i firewall/antivirus attivi?

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
non va a più di 100
Attualmente a me ha superato i 190, quindi non riscontro problemi.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 01:45   #10776
GiG
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Hai già provato a disattare tutti i firewall/antivirus attivi?
Si. Ho disattivato Windows Firewall e quello della Vodafone Station Revolution. Ho pure:
1) disattivato la protezione in tempo reale di Windows Defender
2) usato Microsoft Edge al posto di Chrome così ome suggerito dalla pagina di consigli TIM su Fibra 1000
3) usato il test di dslreport e ookla (Voda milano).

Apparentemente, nulla ha alcun impatto sulla velocità, che rimane tra un minimo di 150 e un massimo di 600, e quasi sempre tra 250-450. Di notte, la velocità è peggiore che di giorno.

Da notare che il test fatto dai tecnici al momento della installazione della fibra indicava tranquillamente 800-850mbps, e subito dopo il mio pc arrivò
a 780. Poi, dal giorno dopo, valori dimezzati.

Scaricando una nota distro linux di test via torrent su SSD, la velocità massima è stata 51MB/sec (408mbps), la media tra 15 e 25MB/sec.

Nessun problema invece in upload.

Il mio PC ha un Intel i7 quad core, SSD 256GB, e NIC Gigabit ethernet di Realtek

Ultima modifica di GiG : 02-03-2017 alle 04:34.
Old 02-03-2017, 05:59   #10777
Maxking
Senior Member

tranqui Mtty,ogni operatore ha la sua lacuna questo e' fuor dubbio...non scopri l'acqua calda...

Che voi 4 amici non avete avuto disguidi con VF fate parte del 20% su cui VF non lucra...ribadisco con nel mio caso e in tanti altri,si puo' parlare anche di frode tranquillamente,ma per il resto sono in questo thread,cio' significa che ho sempre interesse per tale operatore,abbastanza MISTIFICATORE NEI CONTRATTI,ma di ottima qualita' sia sul mobile che sul fisso.

Ti do una semplice chicchina,nel mobile ho solo 800 eur di credito,ci credero' o no su VF?

Quote:
io posso parlare per "il mio piccolo" di 4-5 amici con Vodafone rete fissa (alcuni in FTTC, alcuni in FTTH, e uno addirittura ancora ADSL 7 mega)... nessuno ha mai avuto fatturazioni strane, e io sono l'unico ad avere avuto questo tipo di problemi... e anche sul mobile sebbene "sono i più cari", alla fine nessuno di noi ha mai avuto problemi (tra l'altro ora sono Wind sul mobile, solo per convenieza di prezzo)...

anzi, posso dire che se da un lato fanno casini (fatture sbagliate sul fisso, e addebito dei 3€ sul mobile una volta che sono stato all'estero) dall'altro, sia su fisso che su mobile, hanno sempre prontamente restituito i soldi... ma in realtà posso dire anche con Tre (click su un banner e si è attivato un abbonamento settimanale da 5€) ho sempre riavuto indietro i soldi tolti "per sbaglio" (sbaglio vero o falso che sia)

per il "non sono l'unico", se cerchi su google "nome_operatore + opinioni" (o "problemi") troverai sempre un sacco di post e siti con gente piena di problemi di tutti i tipi... sai perchè?

semplicemente perchè in genere uno se va a postare, è perchè non è contento, ha problemi, e vuole sfogarsi e/o capire come risolverli... se va tutto bene fai quello che devi fare senza lamentarti o cercare soluzioni, quindi nessuno legge che a tizio va tutto bene...
Old 02-03-2017, 06:40   #10778
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Quote:
Originariamente inviato da giamon Guarda i messaggi
Chiamai appena ricevetti l'avviso in bolletta con la "scusa" di capire quali erano i termini di disdetta e cosa avrei pagato in caso di recesso.
Spiegando che un aumento unilaterale prima della scadenza del vincolo di 24 mesi lo trovavo quasi un ricatto e che quindi in caso di mia disdetta non avrei pagato nessun costo (né disattivazione, né attivazione gratuita ecc) ed anche perché il giga in più sulla Sim non mi interessava dato che non avevo utilizzato mai neanche quello base.
Mi dissero che il passaggio all’opzione Plus poteva essere bloccato (!) e che non era obbligatorio (!) .
Chiesi quindi di bloccare tale “opzione” ed infatti non ho mai pagato i famosi euro 1,49 di aumento.

Ho Fibra Family 500 sottoscritta nel giugno 2016 e passata poi gratuitamente a 1Gbit a gennaio 2017.
Questa mi è nuova, l'opzione plus, la fanno passare come un aumento contrattuale e se la vuoi ti becchi l'aumento se non la vuoi hai facoltà di recedere dal contratto senza penali, ora io dico, non metto assolutammete in dubbio il fatto che tu non abbia più pagato 1,49€ di aumento, ma altri sono riusciti a farsi"togliere" l'opzione plus?
Old 02-03-2017, 08:01   #10779
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Questa mi è nuova, l'opzione plus, la fanno passare come un aumento contrattuale e se la vuoi ti becchi l'aumento se non la vuoi hai facoltà di recedere dal contratto senza penali, ora io dico, non metto assolutammete in dubbio il fatto che tu non abbia più pagato 1,49€ di aumento, ma altri sono riusciti a farsi"togliere" l'opzione plus?
Io e alcune altre persone che conosco.

- - - - - - - - - - - - - - - - - -

ATTIVAZIONE GRATUITA + SCONTO CANONE
Http://voda.it/fibra
Old 02-03-2017, 08:31   #10780
Maxking
Senior Member

Oggi e' gratuita attivazione e lo sconto....
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian