Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2013, 13:36   #10661
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
dipende dall'uso che fai del pc,personalmente mi affido completamente al defender e UAC al max,e sto attento a cio che clicco.

per ccleaner....sempre personalmente,lo sconsiglio in quanto leggo più di danni che di benefici,windows ha integrati tutti i suoi tool di pulizia.Il registro è meglio lasciarlo perdere,chiavi che non servono non influiscono in maniera influente sul sistema,poi....ognuno la pensa come crede.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 13:51   #10662
Amshagar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Esiste un modo per portare l'app email in win8.1 come era in win8? Così non mi piace per niente. Le email vengono tutte divise e inoltre non mi arrivano le notifiche!
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 14:07   #10663
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Grazie cajenna,
infatti ora ho disinstallato sia Avira che Classic Shell e vediamo un po' come va.
Ma la combo che utilizzavo di solito per tenere il pc pulito e fluido va ancora bene su windows 8.1? Mi riferisco a Malwarebytes+SuperAntiSpyware+CCleaner

io terrei questi, a me personalmente non ha mai fatto danni ccleaner Malwarebytes+CCleaner..ah Malwarebytes ho la versione comprata con protezione attiva e provata su siti un pò..così funziona bene
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 15:31   #10664
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
Esiste un modo per portare l'app email in win8.1 come era in win8? Così non mi piace per niente. Le email vengono tutte divise e inoltre non mi arrivano le notifiche!
Mail -> Impostazioni -> account -> tuo account -> organizza mail (togli la spunta a mostra mail divise per...) -> notifiche mail (seleziona tutte le mail)
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 17:40   #10665
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
Le notifiche devi abilitarle per ogni account
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 20:09   #10666
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Salve!

Da quando ho aggiornato ad 8.1 la stampante mi da il seguente messaggio di errore nonostante funzioni lo stesso

..come risolvo? Sono andato nelle proprietà ma non ho trovato nulla
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 20:19   #10667
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
ma lo strumento diagnostico di "riparazione apps" che qualcuno mi aveva linkata su questo thread quanto può essere considerato affidabile???
mi trova un errore sui driver grafici del tipo che sono obsoleti...ho gli ultimi whql nvidia...
mi sa che lo strumento sia buggato....che dite???
grazie
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 20:46   #10668
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Lights_n_roses,hai installato il driver della canon o utilizzi quello di Windows?

Strano perché la canon che avevo,con il driver di Windows non mi dava alcun errore o problema.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 21:37   #10669
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da 1cavaliere1 Guarda i messaggi
prova a disabilitare il firewall .....poi lancia la ricerca degli aggiornamenti da windows update

se la ricerca va a buon fine senza darti l'errore fai gli aggiornamenti e poi riabilita il firewall

a questo punto possiamo dire che e' il firewall che ti blocca

lo devi settare correttamente nelle impostazioni del firewall

ciao fai sapere

se con firewall disabilitato ti da ancora errore il problema e' da ricercare da un'altra parte
Allora la finestra di errore , non mi esce piu' ... sia attivando , che disattivando il firewall di norton , solo che non mi trova nessun aggiornamento , e sulla voce Aggiornamenti Installati c'e' MAI... evidentemente non c'e' nessun aggiornamento da scaricare , attendero' ai prossimi agg , se li installa regolarmente....
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 22:16   #10670
Amshagar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Le notifiche devi abilitarle per ogni account
E sono attivate...ma molte volte non i notifica niente. Me ne accorgo perché mi suona il cellulare, poi vado a controllare sull'app email di win8.1 e noto che ci sono nuove email. Prima con win8 questo non accadeva.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 22:17   #10671
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Avevo già postato, ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Come può la durata della batteria del mio Dell essere passata da 5h con Windows 8, 2h scarse con 8.1, 3h scarse dopo essere ritornato a Windows 8?

C'è un qualcosa che mi consenta di capire cosa fa scaricare la batteria così velocemente?
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 22:27   #10672
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Nel mio piccolo , posso confermare , che con W8 il mio notebook mi durava 4 ore e mezza abbondanti , mentre quando sono passato a W8.1 da un mese circa , non arrivo a piu' di 3 ore .... credo che W8.1... essendo piu' performante , di conseguenza assorbe piu consumo di batteria ,

Ma il mio prendilo come un parere personale di uso , e non di esperto sia chiaro... attendi magari un parere di un esperto , che qui c'e' ne sono ....
Old 29-11-2013, 23:26   #10673
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Nel mio piccolo , posso confermare , che con W8 il mio notebook mi durava 4 ore e mezza abbondanti , mentre quando sono passato a W8.1 da un mese circa , non arrivo a piu' di 3 ore .... credo che W8.1... essendo piu' performante , di conseguenza assorbe piu consumo di batteria ,

Ma il mio prendilo come un parere personale di uso , e non di esperto sia chiaro... attendi magari un parere di un esperto , che qui c'e' ne sono ....
il sistema operativo non ha tra le sue caratteristiche "il esser performante".
è l'hardware, ad esserlo.
e il tuo hardware non è cambiato.
è cambiata però la GESTIONE dei profili energetici, e sono cambiati probabilmente anche i driver di chipset, video, audio, rete....

probabilmente il profilo "a risparmio energetico" o il "bilanciato" che TU stai usando, è impostato in modo più aggressivo rispetto al precedente che avevi con win 8.
quindi ti basta girare nel pannello della gestione energetica per abbassarne le prestazioni e recuperare tempo batteria.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 23:39   #10674
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Comunque , non ero io a reclamare della resa della batteria , ma l' utente che ha postato prima di me.. io gli ho solo espresso il mio parere ...

Per la gestione batteria lo modificata su Bilanciato a mio piacimento.... e sui punti di mio interesse ho impostato il massimo delle prestazioni ... visto che mi accontento di fare un ora in meno ... ma di usare il pc con le sue prestazioni efficienti , per lo meno in quelle 3 ore di autonomia , non ho nessun problema , o limitazione nell uso... io la vedo cosi... avere una Ferrari e poi accontentarsi si farsi solo un giro per risparmiare gasolio... non la compravo proprio ....

In fine la tua analisi ,fa' sempre bene leggerla e capire le motivazioni ...
Old 29-11-2013, 23:45   #10675
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
Allora la finestra di errore , non mi esce piu' ... sia attivando , che disattivando il firewall di norton , solo che non mi trova nessun aggiornamento , e sulla voce Aggiornamenti Installati c'e' MAI... evidentemente non c'e' nessun aggiornamento da scaricare , attendero' ai prossimi agg , se li installa regolarmente....
sono 10 gg che microsoft non rilascia aggiornamenti per l'8.1 dunque pazienta e vedi ...
ti dico che sicuramente ogni secondo martedi' di ogni mese maicrosoft rilascia questo aggiornamento " strumento di rimozione malware di windows per windows 8 , 8.1 , e windows server 2012" vedrai se funziona o no....

cmq e' strano che sulla voce aggiornamenti installati ci sia scritto MAI

controlla su "visualizza cronologia aggiornamenti" e guarda se ne trovi di installati.....dovresti averne piu' di uno sicuramente.

se non ne hai nessuno vuol dire che da quando hai 8.1 non hai mai fatto un'aggiornamento da microsoft.....ma la cosa mi sembra moooolto strana

ciao
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 23:54   #10676
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Ciao , allora di aggiornamenti installati , ho controllato e ne ho 48....

il "mai" che mi esce , evidentemente, avendo eseguito un reset di Windows Update , con un programma di Microsoft >> fix.it per fare una pulizia generale e impostare al predefinito , forse fatta la pulizia , il sistema si e' azzerato allo stato iniziale ... questa e' ovvio una mia ipotesi , anche perche' la finestra di errore non mi esce piu' , ora per avere la conferma , devo solo attendere un prossimo aggiornamento, e capire se me lo trova , scarica e lo installa senza problemi..
Old 30-11-2013, 00:05   #10677
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
Ciao , allora di aggiornamenti installati , ho controllato e ne ho 48....

il "mai" che mi esce , evidentemente, avendo eseguito un reset di Windows Update , con un programma di Microsoft >> fix.it per fare una pulizia generale e impostare al predefinito , forse fatta la pulizia , il sistema si e' azzerato allo stato iniziale ... questa e' ovvio una mia ipotesi , anche perche' la finestra di errore non mi esce piu' , ora per avere la conferma , devo solo attendere un prossimo aggiornamento, e capire se me lo trova , scarica e lo installa senza problemi..
se hai usato il fix.it e' probabile che ci sia quel "MAI"

cmq se tu fai "cerca aggiornamenti" lui logicamente non ne trova perche' quelli che hai sono i piu' recenti e non ti da la finestra d'errore penso che appena ci sia un'aggiornamento disponibile vedrai che andra' a buon fine
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 00:12   #10678
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Città: Milano
Quote:

In teoria dovrebbe esser il contrario. Infatti l'autonomia dei Surface è aumentata notevolmente con gli ultimi di aggiornamenti di Win8.1
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 00:17   #10679
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Per il "mai" credo anche io che sia cosi, visto che il programma effettua fix.it come ben sai effettua proprio un Reset al WU...

Ma spero bene nei prossimi aggiornatemi, li installa senza problemi , e la finestra errore non esce piu' ... visto che ultimamente il pc mi gira una favola....

Grazie dei pareri
Old 30-11-2013, 00:21   #10680
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
In teoria dovrebbe esser il contrario. Infatti l'autonomia dei Surface è aumentata notevolmente con gli ultimi di aggiornamenti di Win8.1
Bhe' ovvio poi dipende pure dal tipo di macchina e batteria che si possiede ... io attualmente supero di poco le 3 ore .. e quindi non mi lamento affatto , anzi visto che su molti impostazioni nella gestione batteria ho impostato il massimo delle prestazioni .. mi sta' benissimo la resa ..
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian