Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-08-2016, 21:50   #1041
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Boh non capisco. In preda alla noia ero lì lì per prenderlo... ma da quello che sto leggendo mi sa che è meglio viaggiare fissando il soffitto
non nascondo che l'ho preso per noia, non avendo veramente nulla di nulla che mi garbi da giocare in questo periodo

mbho.. ho giocato proprio poco, devo approfondire, per ora davvero non mi esalta

voglio capire se una volta lasciato il primo pianeta si sviluppa qualche meccanica un po diversa, ma gia ho a noia il sistema di inventario che si riempie ogni 22 nanosecondi

anche me stuttera relativamente pesantemente

credo non sia un gioco che si possa giudicare dopo poche ore di gameplay, ma mi sa che o lo ami o lo odi, vediamo domani se riesce ad intripparmi un po più che a primo pelo
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline  
Old 12-08-2016, 21:52   #1042
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
non nascondo che l'ho preso per noia, non avendo veramente nulla di nulla che mi garbi da giocare in questo periodo

mbho.. ho giocato proprio poco, devo approfondire, per ora davvero non mi esalta

voglio capire se una volta lasciato il primo pianeta si sviluppa qualche meccanica un po diversa, ma gia ho a noia il sistema di inventario che si riempie ogni 22 nanosecondi

anche me stuttera relativamente pesantemente

credo non sia un gioco che si possa giudicare dopo poche ore di gameplay, ma mi sa che o lo ami o lo odi, vediamo domani se riesce ad intripparmi un po più che a primo pelo
Ecco questo problema dovrebbero risolverlo secondo me, non vorrei si riducesse a dover fare avanti e indietro dagli shop infinite volte per portare a termine anche un compito semplice.

Sapete se lo spazio nell'inventario si può upgradare?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 12-08-2016, 21:52   #1043
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Dopo un'ora circa posso dire che è il gioco della mia vita, sembra di stare dentro Star Trek.
Addirittura?
Qualche parere e punto di vista più approfondito?
Grafica, audio, giocabilità?
Come vedi una eventuale longevità?
Pro e contro?

Grazie
Old 12-08-2016, 21:55   #1044
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Ma uno Space Engineers non ha molta più profondita ad esempio?
Skelevra è offline  
Old 12-08-2016, 21:58   #1045
Vargdangrím
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Fine dei lavori.
Non fate altre buche nel terreno, mi raccomando.
C'è un admin che si prende la briga di fermare l'abuso plateale di potere di questo moderatore?
Sarà la decima volta che vedo scelte senza senso, oltretutto applicate con tanto di commenti autoritari e infantili
Bannare qualcuno perchè critica un gioco, senza offendere nessuno? Ergastolo

beh, mi aspetto un ban, ma cosa cambia? questo forum è diventato invivibile, adieu
Vargdangrím è offline  
Old 12-08-2016, 22:01   #1046
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Ma uno Space Engineers non ha molta più profondita ad esempio?
Forse sì, però la curva di apprendimento di Space Engineers è piuttosto ripida.

Poi, a differenza di NMS, su SE non ci sono centinaia di migliaia di pianeti creati proceduralmente, sono giochi profondamente diversi pur sembrando simili.

Il vero antagonista di NMS è Elite.
Old 12-08-2016, 22:02   #1047
Skelevra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Forse sì, però la curva di apprendimento di Space Engineers è piuttosto ripida.

Poi, a differenza di NMS, su SE non ci sono centinaia di migliaia di pianeti creati proceduralmente, sono giochi profondamente diversi pur sembrando simili.

Il vero antagonista di NMS è Elite.
Ma se tanto sui pianeti puoi solo gatherare non capisco quale sia il senso di avere miiiilioooooni di pianeti casuali.
Cioe, gathera, vendi, acquista nuova nave, all'infinito?
Skelevra è offline  
Old 12-08-2016, 22:03   #1048
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Per lo stuttering provate a disabilitare il vsync ingame e togliete anche fps limiter, piuttosto forzate il vsync dal pannello gpu o usate borderless impostandolo nel file TKGRAPHICSSETTINGS.mxml (in tal caso il vsync non vi serve proprio più).

Sempre dal pannello GPU ho forzato anche filtro anisotropico perché quello ingame (anche se settato 16x) per me ha qualcosa che non va.

Anche il FOV è strano, pur portandolo a 100 si ha la sensazione che sia molto più basso, per ora ho forzato quello "a piedi" a 120 in ...\Binaries\Settings\TKGRAPHICSSETTINGS.MXML

Quello della navetta non l'ho toccato perché devo ancora ripararla e ora non ho tempo per farlo adesso (se ne riparlerà domani).

Il resto l'ho maxato (tranne aa, mi sono fermato fxaa) e gira decisamente bene, salvo un po' di stuttering in alcune occasioni, ma devo testare più a fondo (sono capitato su un maledetto pianeta ghiacciato, appena mi muovo congelo e devo continuare a dare energia alla tuta...).

PS: ci ho messo 5 minuti buoni a capire come diavolo uscire dal gioco

[AGGIUNTA]
Dal pannello nVidia ho disabilitato anche la shader cache e mi è sparito anche il restante stuttering (sebbene minimo) che mi era rimasto.

Ultima modifica di ulukaii : 13-08-2016 alle 06:30. Motivo: aggiunta nota
ulukaii è offline  
Old 12-08-2016, 22:04   #1049
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
A parte il fatto che su Elite non ci sono pianeti con atmosfera e animaletti random, non c'è proprio storia. Soprattutto, un gioco che si basa l'esplorazione nell'universo non può avere un gamaplay così ridicolo.
Deve darti gusto andare in giro, sia con l'astronave sia a piedi (mi stava venendo la nausea per via del fov)

Ero il primo sostenitore di NMS anche se lo criticavo. Dopo circa 2 ore e il refund posso dire che a me con il cavolo che mi rivedono se non apportano migliorie pesanti A TUTTO.

E' come paragonare daytona usa del 94 ad assetto corsa o ace combat con DCS.

Anzi, molti sui forum stanno finalmente rivalutando le scelte fatte da FDEV.

Delusissimo e anche un pelo arrabbiato perché volevo giocarci questo week end.

Visto che il costo di Elite è simile a quello di NMS, non c'è nessuna ragione per consigliare questo rispetto alla concorrenza se non per via , appunto ,degli animaletti o della catalogazione della fauna dei pianeti.

Ultima modifica di Alkadia2977 : 12-08-2016 alle 22:09.
Alkadia2977 è offline  
Old 12-08-2016, 22:14   #1050
marca81
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Se beccate un animale che si chiama bubbolo... é roba mia
marca81 è offline  
Old 12-08-2016, 22:16   #1051
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ho come l'impressione che il gioco giri meglio su GPU AMD che nVidia...
Le lamentele peggiori provengono proprio dai "verdi", leggo di gente che con una 1080 non riesce a giocare decentemente, mentre altri con una r9 270 giocano benissimo. (come anche un mio amico con 290 dice che gioca senza problemi).
E non ci sarebbe tanto da stupirsi, essendo un porting da PS4 che come sappiamo è basato su HW AMD.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline  
Old 12-08-2016, 22:17   #1052
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
A parte il fatto che su Elite non ci sono pianeti con atmosfera e animaletti random, non c'è proprio storia. Soprattutto, un gioco che si basa l'esplorazione nell'universo non può avere un gamaplay così ridicolo.
Deve darti gusto andare in giro, sia con l'astronave sia a piedi (mi stava venendo la nausea per via del fov)

Ero il primo sostenitore di NMS anche se lo criticavo. Dopo circa 2 ore e il refund posso dire che a me con il cavolo che mi rivedono se non apportano migliorie pesanti A TUTTO.

E' come paragonare daytona usa del 94 ad assetto corsa o ace combat con DCS.

Anzi, molti sui forum stanno finalmente rivalutando le scelte fatte da FDEV.

Delusissimo e anche un pelo arrabbiato perché volevo giocarci questo week end.

Visto che il costo di Elite è simile a quello di NMS, non c'è nessuna ragione per consigliare questo rispetto alla concorrenza se non per via , appunto ,degli animaletti o della catalogazione della fauna dei pianeti.
Se su Elite fanno uscire una patch in cui mettono un criceto che gira in tondo su quei ca**o di asteroidi fanno il botto!

Scherzi a parte, come fate dopo poche ore di gioco (capisco la tentazione del refund) a dire che sia tutto lì? Che i pianeti siano tutti uguali e che non possa magari essere che la diversità si incrementa allontanandosi dal pianeta iniziale?

Non sono un paladino di NMS, anzi, però come non lo ritenevo un capolavoro prima dell'uscita, mi sembra che gli stia arrivando addosso più cacca di quanta se ne meriti effettivamente (problemi tecnici a parte).
Old 12-08-2016, 22:17   #1053
marca81
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Addirittura?
Qualche parere e punto di vista più approfondito?
Grafica, audio, giocabilità?
Come vedi una eventuale longevità?
Pro e contro?

Grazie
È ancora presto, per me, ma per ora mi piace.
marca81 è offline  
Old 12-08-2016, 22:52   #1054
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Pare che neanche questo sia bastato.

Per cui:

BenArme, tu avevi già un preavviso di ban per flame.
E ti sei messo a flammare.
Dopo un richiamo moderatoriale, e un richiamo di richiamo.

La cosa può finire in un solo modo.
Zio quali punti del regolamento sono stati violati?
Io vorrei parlare del gioco, mi interessa ma ho molti dubbi su di esso, non mi è chiaro quali dubbi posso esternare in base alle regole del forum.
Uno dei dubbi, guarda caso, è che sta roba non vale 60 euro....
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 12-08-2016, 22:59   #1055
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Esticazzi? Nel senso che un miliardo di cose non vale 60 euro...

Ultima modifica di unkle : 12-08-2016 alle 23:04.
unkle è offline  
Old 12-08-2016, 23:04   #1056
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Solo io ho il problema che se riduco il gioco ad icona, questo non si riapre piú?

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Esticazzi? Nel senso che un miliardo di cose non vale 60 euro...
Quotone infinito.
djmatrix619 è offline  
Old 12-08-2016, 23:22   #1057
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
I problemi più importanti ci sono durante il volo sul pianeta, la cpu viene sovraccaricata di lavoro, la gpu lavora solo parzialmente, e si hanno oscillazioni continue fino ai 25 fps. L'orizzonte è poco visibile, davanti si vede un gran bel grigio che, sarà pure un colore elegante, ma fa schifo in un gioco.
L'interazione con gli NPC ricorda molto i giochi di 20 anni fa, la grafica è primordiale, ci mette una pezza giusto il buon lavoro cromatico. Quando si va nel menù opzioni il gioco va in pausa, quindi è assolutamente impossibile che il gioco supporti un qualsiasi genere di multiplayer. Gli esseri casuali, le sentinelle e le navi nello spazio spawnano e spariscono quando si è in prossimità, stessa cosa per gli asteroidi nello spazio, un po' come in Wing Commander del 1990.

Ci sarebbero tante altre cose a dir poco ridicole da far notare, ma lasciamo perdere, vorrei avere una macchina del tempo per tornare indietro di 3 anni e salvare il futuro.

Vergognoso, per chi è curioso consiglio di aspettare che scenda almeno a 10 euro, non vale un cent di più.
Old 12-08-2016, 23:30   #1058
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
ok, giocato un 4 orette, mi ha fatto partire a 180.000 anni luce dal centro, e in 4 ore, con svariati salti sono arrivato a 178.000 e spiccioli, wtf

che dire... carino, limitato, ma carino, ci si trova spesso davanti a dei bei scenari, nonostante sia tutto generato in modo procedurale.

ad ogni modo il gioco va preso per quello che è, esplorazione e basta, se uno si aspetta trama, quest etc etc, resterà parecchio deluso, a me tutto sommato non dispiace; l'idea di esplorare zone generate in modo casuale mi garba, ci si può trovare di fronte pianeti strapieni di risorse, come completamente vuoti, forme di vita super strambe etc etc

un paio di screenshot fatti prima:

-edit-

sembra che su steam lo stiano affossando con recensioni negative dicendo che crasha e gira male, personalmente in 4 ore non ho avuto crash, e ho impostato tutti i settaggi al massimo a 3840x2160, gira dignitosamente, e ho una 390x non chissà che roba...
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList

Ultima modifica di Dark_Lord : 12-08-2016 alle 23:38.
Dark_Lord è offline  
Old 12-08-2016, 23:34   #1059
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Ma avete notato che l aa sembra non funzionare? O é un problema per i miei 21:9?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Old 12-08-2016, 23:37   #1060
Skelevra
Senior Member

Ma quindi bisogna puntare a raggiungere il centro dell'universo?
Skelevra è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian