Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2011, 12:19   #1041
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
5. bah, per certi riscalda molto, per me non più di tanto, il processore non mi supera i 60 gradi (l'ssd non va sopra i 30)
Mmm ma lo tieni in frigo? Io ho l'i5 e solo se lo riavvio, durante il boot la temperatura della CPU mi va a 73°C, misurata con real temp. In idle mi sta sui 52°C con la ventola spenta.
E l'ssd non possiede il sensore della temp, a seconda del software che usi ti da valori sballati (il fisso mi segna 30°C fissi, il portatile 128°C )
Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit
NOTEBOOK:
Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit
SMARTPHONE:
Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 13:01   #1042
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Frenk_87 Guarda i messaggi
Mmm ma lo tieni in frigo? Io ho l'i5 e solo se lo riavvio, durante il boot la temperatura della CPU mi va a 73°C, misurata con real temp. In idle mi sta sui 52°C con la ventola spenta.
E l'ssd non possiede il sensore della temp, a seconda del software che usi ti da valori sballati (il fisso mi segna 30°C fissi, il portatile 128°C )
hahahahahaha

comunque no, mi sta sempre su quei valori, forse non lo sto spremendo molto ora

e per l'ssd ho il valore air flow
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 13:47   #1043
Slycarter
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Prova a rileggerla va .
Non avevo visto questa parte ma sopra c'è scritto il contrario.

Mi sa che va proprio rivisto il post!
Slycarter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 14:12   #1044
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Slycarter Guarda i messaggi
Non avevo visto questa parte ma sopra c'è scritto il contrario.

Mi sa che va proprio rivisto il post!
L'autore del primo post non risponde ne aggiorna nel mio post un po più sotto, trovi tutte le info
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
xeeynamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 19:04   #1045
Slycarter
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Aggiornamento scheda Intel HD3000 e NVidia:

Perchè mi dice che non c'è nessun dispositivo per quei driver quando tento di installare gli aggiornamenti NVidia e invece nella cartella dei driver Intel non c'è nessuna setup ne file inf ?

Come faccio ad aggiornare?

Inoltre tra i programmi caricati c'è "Intel my WiFi" che però non mi trova la scheda che invece funziona alla perfezione. Qualcuno ne sa qualcosa?

Riguardo al touchpad con i driver per lo scorrimento a 2 dita, qualcuno ha notato un ritardo tra il gesto per uno scorrimento e l'altro? Inoltre l'angolo in alto a destra non funziona se lo configuro!!
Slycarter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 19:53   #1046
vinciroma
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Frenk_87 Guarda i messaggi
beh, anch'io sto su quei valori con CPUID confermo che la temperatura dell'ssd è di 30 °C.
Non so se questi valori siano realmene attendibili però posso confermare che l'i7 non è una stufa. Ovviamente in modalità performance le temperature ed il calore salgono, ma per uso non gaming non credo che debba ci si debba preoccupare.

p.s.: qualcuno sa se c'è modo di installare un modulo 3G ?
vinciroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 22:45   #1047
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da vinciroma Guarda i messaggi
beh, anch'io sto su quei valori con CPUID confermo che la temperatura dell'ssd è di 30 °C.
Non so se questi valori siano realmene attendibili però posso confermare che l'i7 non è una stufa. Ovviamente in modalità performance le temperature ed il calore salgono, ma per uso non gaming non credo che debba ci si debba preoccupare.

p.s.: qualcuno sa se c'è modo di installare un modulo 3G ?
finalmente qualcuno che mi da ragione

ps: io non lo so ma non penso, non ho visto spazio all'interno, forse cambiando la scheda wifi, rimando a qualcuno più esperto
Old 20-11-2011, 16:21   #1048
vinciroma
Member

se non ricordo male quando ho sostituito l'hard disk ho notato dalla stessa parte un connettore ma non ho capito cosa poteva esserci attaccato. Non credo neppure io che si possa fare, ma qualcuno più esperto potrà rispondere.
Old 20-11-2011, 16:36   #1049
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
se non ricordo male quando ho sostituito l'hard disk ho notato dalla stessa parte un connettore ma non ho capito cosa poteva esserci attaccato. Non credo neppure io che si possa fare, ma qualcuno più esperto potrà rispondere.
prova a scrivere alla ASUS

magari ti mandano in malora ma se non lo sanno loro....

PS: si sa niente del cambio thread?
Old 20-11-2011, 17:25   #1050
John22
Bannato

Città: Parma
Che diamine, apritene uno nuovo, mettete il link qui in risposta, si migra tutti di là e anche se questo non viene chiuso cadrà comunque nel dimenticatoio
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 17:27   #1051
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Che diamine, apritene uno nuovo, mettete il link qui in risposta, si migra tutti di là e anche se questo non viene chiuso cadrà comunque nel dimenticatoio
vedo che la pensi come me

xeeynamo appena hai tempo fai questo lavoretto
Old 20-11-2011, 20:42   #1052
turtel474
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Scusate, capita a qualcuno che il PC a volte sembra recepisca in ritardo i comandi? Cioèmi spiego, a volte ilcursore del mouse si blocca epoi riparte dopo qualche secondo ... oppure digito qualcosa come adesso ma ci vuole qualche secondo prima che la scrittura compaia a schermo..o ancora mi sposto con le frecce ma ci vuole un pò prima che la pagina scrolli....cavoli, è peggio del mio vecchio DELL...mi stò un pò prreoccupando...

[ASUS U36SD - RX146X i7 \ 2620M @2.7 ghz \ 8gb ram 1333mhz DDR3 \ SSD 160gb \ Geforce GT 520M \ 8 celle ]
turtel474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 06:37   #1053
vinciroma
Member

a me non capita.

@dadefive: lasciamo perdere, mi risponderebbero che non si può fare. Ho avuto in precedenza esperienze con un Acer Travelmate che secondo l'assistenza non si poteva fare nulla, una volta aperto ho sostituito il processore, aggiunto il modulo wi-fi e cambiato anche il masterizzatore (ovviamente ram e hd).
Non ho guardato bene il modulo wi-fi ma se si potesse cambiare con un modulo 3G (a patto che esista) sarebbe una grande cosa.
Old 21-11-2011, 07:48   #1054
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
a me non capita.

@dadefive: lasciamo perdere, mi risponderebbero che non si può fare. Ho avuto in precedenza esperienze con un Acer Travelmate che secondo l'assistenza non si poteva fare nulla, una volta aperto ho sostituito il processore, aggiunto il modulo wi-fi e cambiato anche il masterizzatore (ovviamente ram e hd).
Non ho guardato bene il modulo wi-fi ma se si potesse cambiare con un modulo 3G (a patto che esista) sarebbe una grande cosa.
secondo me l'unica è il modulo wifi, si può togliere ma bisognerebbe trovare uno adatto, facci sapere se scopri qualcosa
Old 21-11-2011, 11:23   #1055
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Oggi il portatile ha cominciato a fare uno strano fischio durante il boot poi ha smesso pochi secondi dopo che è arrivato al destkop. Il fischio è uguale a quello che si sente nei portatili HP.
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
xeeynamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 11:30   #1056
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da xeeynamo Guarda i messaggi
Oggi il portatile ha cominciato a fare uno strano fischio durante il boot poi ha smesso pochi secondi dopo che è arrivato al destkop. Il fischio è uguale a quello che si sente nei portatili HP.
No...ma che due OO...!
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 13:11   #1057
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da xeeynamo Guarda i messaggi
Hai cambiato qualcosa di recente?
Old 21-11-2011, 14:16   #1058
John22
Bannato

Città: Parma
Ha messo questo davanti alla ventola..

John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:53   #1059
^juza^
Member

Iscritto dal: Oct 2006
qualcuno mi può aiutare ?
ho du e problemi al momento...

-1..improvvisamente non m compaiono più le animazioni a schermo quando prem i tasti fn+f11....f12 insomma ci siamo capiti.. idee su come risolvere?

-2...il tasto sulla sinistra uguale a quello dell'accensione ece dovrebbe essere lo switch per il risparmio energetico non mi dà segni di vita..sapete come attivarlo?
^juza^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 15:03   #1060
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Ha messo questo davanti alla ventola..

Quote:
Originariamente inviato da ^juza^ Guarda i messaggi
qualcuno mi può aiutare ?
ho du e problemi al momento...

-1..improvvisamente non m compaiono più le animazioni a schermo quando prem i tasti fn+f11....f12 insomma ci siamo capiti.. idee su come risolvere?

-2...il tasto sulla sinistra uguale a quello dell'accensione ece dovrebbe essere lo switch per il risparmio energetico non mi dà segni di vita..sapete come attivarlo?
Atk package

Asus power4gear

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian