Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2012, 09:33   #10521
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Arrivato a lvl 60 da un paio di giorni, sono ancora al IV Atto Abisso.
in base alle mie esperienze il Nefilim Valor funziona bene sui boss, è completamente cannato su elite e campioni.
Giocato per ore e ore al II e III atto a lvl 58 e 59, quindi senza Nefilim e con un MF al 77%, quasi ogni campione ed elite mi droppava un giallo -ovviamente zero gialli dai boss-.
Arrivato a 60, 5 tacche di Nefilim, quindi MF al 152%, i campioni ed elite non mi droppano più gialli, o almeno, giusto qualcuno dopo averne segati una decina.
In compenso i 3 boss affrontati ne hanno droppati 3 a botta.

Discorso drop: non servono a una mazza.
Avessi trovato una balestra, arco o faretra utili per il mio PG. Avessi trovato un pezzo di armatura anche scrauso, ma utili per il mio PG.
Avessi trovato armi o pezzi di armatura utili per i miei amici -monaco, barbaro e witch doctor-. Nulla di nulla.
E vi assicuroi che di rari ne trovo tanti.
Alla fine o li rivendo -ci faccio poco, sono veramente oggetti infimi e mi deve andare proprio di culo-, oppure li riciclo direttamente al fabbro.
Per poter avere un balestrino decente -non dico dalle stat eccezionali, dico solo decente-, con quel minimo di dps e stat utili per affrontare il III e IV atto ad Abisso, ho dovuto ricorrere due volte all'AH, cosa non successa nel livello di difficoltà precedente.

Il gioco è una droga, lo dico dal primo giorno, ma questa cosa sta facendo girare le scatole a me ed ai miei amici, tant'è che stiamo riducendo di molto le ore di giocato.
Ormai speriamo solo nella o nelle patch perchè a queste condizioni credo nessuno di noi metterà mano a Inferno, il gioco termina ad Abisso.

Nota a margine: un mio caro amico, con gli zebedei strasfracellati da questo fatto, lo ha già detto chiaro e tondo, "quando aprono la RMHA, fanc*lo a tutti, mi fiondo lì e mi compro i pezzi che dico io: lavoro come un mulo tutto il giorno, di farmare in attesa che esca qualcosa di appena decente come un dodicenne che non ha un c*zzo da fare se lo scordano. Ho pagato 90 Euro di collector e voglio divertirmi come dico io."
Sinceramente, e lo dico a malincuore, non riesco a dar lui contro, anzi.

Ultima modifica di Custode : 11-06-2012 alle 09:38.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 09:40   #10522
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
...gli elitè rischiavano...
Senza accento
Per chi se lo sta domandando: sì, ogni volta che vedrò scritto elité o elitè scriverò che non è corretto.

Detto questo, per tornare all'argomento difficoltà, al di là degli item, ciò che frena maggiormente è la connessione. La mia è pessima e generalmente ho un ping che va tra i 500 e gli 800: ad abisso (barbaro livello 56) è praticamente ingiocabile, se è fattibile con i bianchi, una volta che arrivano gli elite è veramente tosta, in caso di manovre evasive quel mezzo secondo di latenza fa la differenza, spesso si viene colpiti sebbene ci si sia allontanati dal mostro oppure si lancia la skill in ritardo. Gli unici momenti in cui riesco a giocare bene senza morire sono quei rarissimi casi in cui arrivo a 250/300 ping.
Se è così ad abisso ho il terrore di vedere come sarà ad inferno.
Old 11-06-2012, 09:44   #10523
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca

Eh no!
E' sbagliato pure elite (perdonami l'apostrofo al posto della e accentata maiuscola).

Si scrive élite, e la GUI di Diablo III confermerà.

PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 09:45   #10524
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Nota a margine: un mio caro amico, con gli zebedei strasfracellati da questo fatto, lo ha già detto chiaro e tondo, "quando aprono la RMHA, fanc*lo a tutti, mi fiondo lì e mi compro i pezzi che dico io: lavoro come un mulo tutto il giorno, di farmare in attesa che esca qualcosa di appena decente come un dodicenne che non ha un c*zzo da fare se lo scordano. Ho pagato 90 Euro di collector e voglio divertirmi come dico io."
Sinceramente, e lo dico a malincuore, non riesco a dar lui contro, anzi.
Giustamente se ne ha già spesi 90 per la CE credo non abbia problemi a spenderne altrettanti in RMAH, contento lui
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 09:47   #10525
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Senza accento
Per chi se lo sta domandando: sì, ogni volta che vedrò scritto elité o elitè scriverò che non è corretto.
elitù?

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Detto questo, per tornare all'argomento difficoltà, al di là degli item, ciò che frena maggiormente è la connessione. La mia è pessima e generalmente ho un ping che va tra i 500 e gli 800: ad abisso (barbaro livello 56) è praticamente ingiocabile, se è fattibile con i bianchi, una volta che arrivano gli elite è veramente tosta, in caso di manovre evasive quel mezzo secondo di latenza fa la differenza, spesso si viene colpiti sebbene ci si sia allontanati dal mostro oppure si lancia la skill in ritardo. Gli unici momenti in cui riesco a giocare bene senza morire sono quei rarissimi casi in cui arrivo a 250/300 ping.
Se è così ad abisso ho il terrore di vedere come sarà ad inferno.
Almeno ci riesci a giocare e comunque lo hai finitito a normal, ritieniti forunato, io vedevo una serie di screenshot, per alcuni sono molto artistici e ben fatti

Però devo dire che con il cheat legalizzato della ah un pò mi è passata la voglia, mai fatto trade con D2 eppure l'ho finito in single senza connessione, la combinazione massima possibile della difficoltà visto che gli item online erano migliori

Leggo troppo spesso, "sono arrivato a x, non c'è la faccio sono troppo debole, che faccio?" Con D2 avresti fatto millemila run per cercare l'oggetto migliore, in D3 vai al negozio e te lo scegli
.

Ultima modifica di x_Master_x : 11-06-2012 alle 09:49.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 09:50   #10526
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Arrivato a lvl 60 da un paio di giorni, sono ancora al IV Atto Abisso.
in base alle mie esperienze il Nefilim Valor funziona bene sui boss, è completamente cannato su elite e campioni.
Giocato per ore e ore al II e III atto a lvl 58 e 59, quindi senza Nefilim e con un MF al 77%, quasi ogni campione ed elite mi droppava un giallo -ovviamente zero gialli dai boss-.
Arrivato a 60, 5 tacche di Nefilim, quindi MF al 152%, i campioni ed elite non mi droppano più gialli, o almeno, giusto qualcuno dopo averne segati una decina.
In compenso i 3 boss affrontati ne hanno droppati 3 a botta.
qualche pagina fa avevo spiegato come funziona il valore nefilim: QUI

Il drop dei rari con gli elite è random, non garantito, almeno fino alla patch 1.0.3.. quello dei boss in elenco invece è garantito per 2 rari
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 09:50   #10527
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Festa grande per me invece... prima arma decente droppata dopo 2 settimane di Inferno.

Posso fare una domanda stupida?

Ma quei danni da veleno 207-440 sono compresi nei 435-864 in alto, o sono da aggiungere?
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 09:52   #10528
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Beh, son sempre ad atto I incubo, lev 36. Mi serve robetta rispetto al tuo livello,
Cerco un canale balestrino +dex, +vit, ias.
Devo bilanciare un DW, quindi cercavo con circa 72 dps (costano una follia al mio livello) o più facilmente sui 50-54 dps castonato.
Ah no, per il 36 ormai non mi droppa più nulla.
Old 11-06-2012, 09:55   #10529
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Leggo troppo spesso, "sono arrivato a x, non c'è la faccio sono troppo debole, che faccio?" Con D2 avresti fatto millemila run per cercare l'oggetto migliore, in D3 vai al negozio e te lo scegli
Io dico che Blizzard ha fatto bene i conti.
All'epoca di DII eravamo tanti bei 15enni con moooolto tempo libero per farmare, ora stiamo attorno ai 30, vita, lavoro, mogli, figli e poco tempo.

Però la nostra partitina a Diablo la vogliamo fare lo stesso, ed ecoc che la AH ci corre in soccorso... La versione videoludica dei "4 salti in padella"!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 11-06-2012, 09:58   #10530
Evils0ul
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
All'epoca di DII eravamo tanti bei 15enni con moooolto tempo libero per farmare, ora stiamo attorno ai 30, vita, lavoro, mogli, figli e poco tempo.

Però la nostra partitina a Diablo la vogliamo fare lo stesso, ed ecoc che la AH ci corre in soccorso... La versione videoludica dei "4 salti in padella"!
Ahahah, sono pienamente d'accordo con la tua analisi, anche se probabilmente ai tempi c'erano 30enni che giocavano a diablo2 e oggi ci sono tanti 15enni che giocano al 3 !
Evils0ul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 10:00   #10531
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Quello che dici può anche essere vero, ma nessuno ti obbliga a finire D3 il più presto possibile. Se prima farmavi 10 ore al giorno, adesso puoi farmare 1 ora al giorno, ci impiegherai 10 giorni in più ma con lo stesso risultato, anzi il gioco ti dura di più
L'utilizzo della AH abbrevia la vita del gioco che hai comprato, un pò come le sigarette

Senza considerare che il livello di difficoltà diventa così:

Rispetto all'utilizzo del gioco senza l'AH, perchè gli item che trovi sono casuali, con l'Ah li scegli tu...tutt'altra cosa
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 10:01   #10532
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
per quanto riguarda il crafting: me ne sb*atto di aspettare la patch che abbassa i costi tanto si trovano talmente tante pagine e rune che non so dove mettere tutte ste pietre radiose, certo, andare oltre e sacrificarne sempre tre potrebbe essere "scomodo" ma per ora preferisco portarle tutte a questo livello

Ultima modifica di mircocatta : 11-06-2012 alle 10:05.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 10:02   #10533
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
qualche pagina fa avevo spiegato come funziona il valore nefilim: QUI

Il drop dei rari con gli elite è random, non garantito, almeno fino alla patch 1.0.3.. quello dei boss in elenco invece è garantito per 2 rari
Ok, però mi sega completamente i drop dagli elite/campioni.
Ottenevo più rari senza Nefilim grazie ad elite/campioni, anche avendone zero dai boss, che con Nefilim attivo.
E allora a che mi serve?
Se ne è accorta anche la Blizzard, e infatti nella pacth 1.03, abbassa i rari sicuri dai boss e ne mette uno garantito agli elite: in pratica, se non fosse per i boss, ritorna alla mia situazione pre Nefilim .
Per questo insisto nel dire che è "rotto".
Old 11-06-2012, 10:03   #10534
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Sarà che il barbaro fa schifo rispetto agli altri ma quando lo sento urlare come un pazzo quando è circondato dai mob mi viene duro a differenza di quelle checche che sparano le freccette da lontano
checca a chi, cavernicolo?
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 10:05   #10535
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
no dai, io farmo ancora per: trovare oggetti da disfare dal fabbro e craftare un equip o arma con stat migliori di quelle craftate precedentemente!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 10:11   #10536
Sokak
Senior Member

L'Avatar di Sokak

Iscritto dal: Oct 2007
quando è prevista l'uscita della patch?

vorrei alzare un po' il livello di fabbro e gioielliere ma costa ancora troppo
Corsair Obsidian 650D | Corsair AX1200i | Zalman CNPS 9900 MAX | ASUS Z170 Pro GAMING | Intel i7 6700K | Ati Radeon RX480 | Corsair Vengeance DDR4 16GB | SSD Crucial M4 256GB | WD Caviar Black 500GB | Dell U2412M | Asus VG278HV | Sennheiser PC360 G4me | Logitech g502
Battlenet: magus#2370 | Uplay: Magus_45
Sokak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 10:12   #10537
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Sokak Guarda i messaggi

Ma perchè aspettate tutti la patch?
Nell'annuncio mi pare di aver letto dell'abbassamento dei costi per il solo craft di gemme. Del fabbro non ricordo nulla!
Old 11-06-2012, 10:14   #10538
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Io leggo troppo spesso di persone che col wizzy sono ad abisso con 30k life e 10-14k dps...

secondo me nn avete ancora capito che bisogna puntare prima sul danno poi per ultimo sulla vita.
danno> vita sia come spesa item sia come fattibilità inferno.

prima si massimizza il danno , poi quando si riesce a farmare un po' si passa a item con stessa int ma con anche vitalità.
Se pensate di mantenere la stessa vita ad inferno che avete ora crescendo anche il danno avete fatto male i conti considerato che la roba int + vitalità livello 60 costa svariati milioni.

io spendendo relativamente poco ho puntato tutto su int e sto proseguendo tutto sommato bene ad inferno , qualche difficoltà ogni tanto su qualche elite con combinazione strana.

di vita ne ho 17.000 circa ma dps oltre 40.000

Quote:
Nell'annuncio mi pare di aver letto dell'abbassamento dei costi per il solo craft di gemme. Del fabbro non ricordo nulla!
idem
Old 11-06-2012, 10:16   #10539
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Testimonio anche io, barbagianni, gioco ad incubo ora. Sono dovuto scendere a compromessi, ho assoldato l'incantatrice (più che altro perchè ho trovato un oggetto raro molto buono per lei) che mi sostiene con incantesimi di cura e velocità d'attacco. Ho un 50% di MF, devo dire che sto trovando anche buoni oggetti e il mio personaggio prosegue senza troppa fatica. Questo è il vero senso del gioco, che mi tiene attaccato ore al computer e mi fa godere come un matto Ora sono alla fine di atto III e comincio a soffrire la poca vitalità (sono più sbilanciato in attacco, ho due armi) e per certi tipi di champion (si chiamano così il gruppo di tre blu giusto?) comincio a soffrire. Ieri ho dovuto quittare perchè ho incontrato tre di quegli energumeni che ti attaccano con un doppio schiaffone, un attacco fisico potente. Avevano extra life e vampirismo, praticamente immortali

P.s.: ho dimenticato di quotare. Mi riferivo alla discussione sul fatto che la difficoltà abisso fosse semi-ridicola

Ultima modifica di trnk28 : 11-06-2012 alle 10:24.
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 10:19   #10540
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
perchè nell'articolo parlano anche dei costi generali del crafting, non entrando però nel dettaglio:
"Abbiamo già anticipato la riduzione dei costi del fabbro e del gioielliere, spiegando come sarà più ragionevole addestrarli e creare i loro oggetti. La riduzione più sostanziale riguarda i costi per combinare le gemme di grado 2-8"

Quote:
Ok, però mi sega completamente i drop dagli elite/campioni.
Ottenevo più rari senza Nefilim grazie ad elite/campioni, anche avendone zero dai boss, che con Nefilim attivo.
E allora a che mi serve?
Se ne è accorta anche la Blizzard, e infatti nella pacth 1.03, abbassa i rari sicuri dai boss e ne mette uno garantito agli elite: in pratica, se non fosse per i boss, ritorna alla mia situazione pre Nefilim .
Per questo insisto nel dire che è "rotto".
ma guarda, mediamente (a parte qualche raro caso) almeno 1 raro ogni 2 pacchi di elite me lo droppa.. certo, anch'io preferisco avere un raro garantito dopo tutta la sbattuta di aver killato un uber mega pack^^

Quote:
Originariamente inviato da Sokak Guarda i messaggi
è prevista entro il mese.. anche se già prima si parla di un hotfix per nerfare gli zk run.. e inoltre finalmente i danni dei mob nelle partite coop non aumenteranno.. era ora..
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian