|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10421 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Sisi,infatti le ventole lavorano un pò troppo a mio parere,ma mantengono delle temperature stupende
![]() |
#10422 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Storage space is never enough!!! ;)
Per chi non usa particolarmente il lettore Blu-ray del G73JH (come me per esempio, io uso un media player ad hoc direttamente collegato ad una TV Full HD), c'è un modo semplicissimo per aumentare di un 1TB la capacità di storage interna del G73 utilizzando lo slot del lettore (che dispone di un'interfaccia SATA a tutti gli effetti, solo di tipo slim-SATA):
![]() Personalmente ho acquistato un WD Scorpio Blue da 1TB e l'ho installato senza il minimo problema (vd. drive E:): ![]() ![]() Ovviamente il lettore Blu-ray del G73JH è comunque sempre collegabile per ogni evenienza tramite un convertitore slim-SATA to USB da meno di 20€, come questo della Nilox (che ho preso io ![]() ![]() ampiamente in grado di garantire il transfer rate richiesto da un disco Blu-ray (entro i 40Mbps). Non dimenticate l'adattatore slim-SATA ![]() ![]() Bye, EnTiTy
Asus G73JH (TZ014V) Ultima modifica di entity00 : 08-05-2011 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10423 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
Rimuovendo l'unità ottica, però, non ti resta scoperto lo sportellino del vano? Hai rimosso la slitta dall'unità per utilizzarla come sportellino e chiudere?
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10424 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
la prima, arrivato al 35% i driver video si disattivano e vengono ripristinati, ma il computer si riavvia. (durata circa un'ora) la seconda volta il test viene completato, ma sempre intorno al 35-40% i driver video si disattivano e vengono ripristinati 2 volte una di seguito all'altra, stavolta senza reboot. (durata circa 2 ore) che vuol dire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10425 | |
Member
|
Quote:
La versione che ho acquistato io rimane solo leggermente rientrata rispetto al profilo del G73, ma nulla di che. In giro ce ne sono diverse ad ogni modo. Solo un'avvertenza: se avete intenzione di acquistare un HD 2,5" da 1TB, occhio che hanno tutti altezza non standard (12,5 vs. 9,5mm) e dunque dovete verificare bene che la slitta sia compatibile (è sempre chiaramente indicato comunque). Per info leggete anche qui Anche i prezzi variano sensibilmente e secondo me non vale la pena di spendere molto (vd. sulla baia, l'ho pagata una decina di euro). Altrimenti cercando sul web con la stringa "ASUS :: 2nd HDD / SSD Caddy for ASUS G51Jx, G73Jh, G73sw, K52JR" trovate anche roba più "professionale"... ![]() Bye, EnTiTy
![]() |
![]() |
#10426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Beh graficamente secondo me non è nemmeno poi cosi male e gli enigmi forsi si, sono un tantino semplici almeno in questo primo episodio, però sono estremamente soddisfatto che stò pensando di acquistare gli altri... secondo me è stato come dire, l'antipasto questo... Ho rivissuto il film anzi continuato e questo è stato davvero bello per un fan della trilogia come me ![]() Come dati tecnici, con tutta la grafica al massimo Fraps mi ha misurato 60 Fps costanti e con la temperatura massimo a 77 gradi mi pare se non erro
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 09-05-2011 alle 08:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10427 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti! ^_^
Parto subito con una buona notizia per i possessori di G73 con GPU nVidia on-board e soprattutto amanti del Pinguino: "Nvidia supporta il progetto dell'Università dello Utah di accelerare il kernel Linux con la GPU. Il tutto avviene grazie a CUDA e potrebbe consentire al cuore del sistema operativo open source di avvantaggiarsi di nuove capacità sinora proibite." La notizia giunge direttamente dalle pagine di Tom's Hardware Italia e la quoto a seguire con l'augurio-speranza che ATi dica presto la sua: L'Università dello Utah, grazie al contributo di Nvidia, sta studiando come usare la GPU per accelerare il kernel Linux. Non solo applicazioni, ma anche intere parti del kernel potrebbero essere gestite da una scheda video, forte dei suoi teraflop di potenza. Quote:
hai i logs di entrambe le rilevazioni? Le temperature ed i voltaggi risultavano anomali? Quote:
pensavo avessi "riciclato" lo sportellino del masterizzatore per chiudere la feritoia da cui fuoriesce ![]() ![]()
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10428 | |
Member
|
Quote:
Ora sono a 2TB, ma in teoria si può tranquillamente raggiungere i 3TB. Senza contare che, volendo dedicare due slot HDD dei tre presenti (2 interni + 1 quello del Blu-ray) e utilizzando almeno Windows 7 Professional (non la versione Home) si può configurare un RAID0 software. Personalmente ho provato con due HD normali e le prestazioni sono mostruose, specialmente in sequential read/write. Non oso immaginare cosa si potrebbe raggiungere utilizzando due SSD in RAID0... ![]() ![]() C'è un minimo di overhead in più sulla CPU, ma con 4 core disponibili, francamente, no big deal. Unico rischio, ma vale per tutte le configurazioni RAID0, è il crash di uno dei due dischi: in questo caso recuperare l'array può essere particolarmente "doloroso"... ![]() ![]()
Asus G73JH (TZ014V) Ultima modifica di entity00 : 09-05-2011 alle 09:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10429 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
buongiorno, grazie per il supporto dato fin'ora, durante il test tutti i grafici rimanevano vuoti quindi in tempo reale non ero a conoscenza delle temperature o dei voltaggi. settando le opzioni del test prima di avviarli ho scelto di avere un rapporto della prova in formato txt....il rapporto me l'ha fatto, ma ci sono solo i titoli delle varie sezioni testate (temperature CPU, voltaggio, ecc.) ma i dati relativi ad esse non ci sono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10431 |
Member
|
Per esperienza direi proprio di no. E l'overhead sulla CPU è davvero minima
![]() |
#10432 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
@entity00:
ciau nè ![]() vorrei anche farti qualche domanda... quando, all'epoca, installai il secondo hdd, notai un incremento delle temperature della gpu di circa un paio di gradi... tu hai notato qualcosa di simile (magari a livello di cpu visto che il terzo hdd si affiancherebbe proprio ad essa)? e come sono le temperature dell'hdd montato nell'adattatore? c'è modo di raffreddarlo con qualche feritoia integrata? grazie nè ![]() @tutti: per adesso è un periodaccio, quindi non credo che lo farò... però, grazie all'idea postata dal buon entity00, vorrei dotarmi di un piccolo ssd... non mi serve grande, mi bastano 40 gb (attualmente il mio disco principale è occupato per 20 gibboni da programmi/winzozz + 20 gibboni di giochi... quest'ultimi finirebbero su uno dei momentus xt, quindi non mi serve nulla di più grande di 40gb) e vorrei spendere poco (sotto i 100€, il più possibile)... ho notato che l'intel 320 40gb viene venduto a circa 80€ da uno dei miei negozi di fiducia, ma secondo voi esiste qualcosa di più veloce/migliore in generale a quel prezzo? buongiorno a tutti e scusate l'assenza...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10433 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
entity00,
Hai per caso provato se il disco "aggiunto" e' hot-swappable? Oppure, esistono delle slitte come quella che hai indicato che supportano tale caratteristica? Per quanto riguarda il Raid software, che programma / suite stai usando per realizzarlo? edit: potresti mandare anche a me i link per il bay adattatore? Grazie in anticipo! ri-edit: hai notato qualche differenza di velocita' di trasferimento tra i dischi posizionati negli slot standard e quello nello slot dell'unita' ottica? (le porte SATA hanno tutte la stessa velocita' di trasferimento?) Ultima modifica di ckx3009 : 09-05-2011 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10435 |
Member
|
Come dicevo, è una porta SATA normalissima, solo di tipo slim.
I test con Crystaldiskmark evidenziano le medesime prestazioni registrate per gli HDD "normali" (intorno ai 98-100 Mb/s in sequential read/write, per intenderci). Ad occhio direi che la slitta è hot swappable, ma non ci giurerei (purtroppo sono fuori sino a venerdì per lavoro e non posso verificare... ![]() A breve rispondo al resto. Bye, EnTiTy
![]() |
#10436 | |
Member
|
Quote:
Il tutto lo fa il sistema operativo (nel caso del RAID0 è poca cosa, solo suddividere gli stripes fra i diversi dischi). Aggiungo che è possibile addirittura mettere in RAID0 3 o più dischi (io sono arrivato a max. 3), con prestazioni che potete facilmente immaginare. Qualcuno sostiene addirittura che le prestazioni del RAID software sono a volte superiori a quello hardware (es. ottenuto cioè tramite controller dedicato, es. Promise o similari). Ad ogni modo, per qualunque info leggete pure ad esempio qui, qui o qui. Sull'argomento ci sono migliaia e migliaia di link. In ultimo, se cercate sulla baia la stringa "NEW SATA 2nd HDD caddy for 12.7mm", di adattatori ne trovate diversi a prezzi stracciati. Bye EnTiTy
![]() |
![]() |
#10437 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
gentilissimissimo, anzi direi gentilerrimo!!!
ora mi faccio una cultura sui Raid ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10438 |
Senior Member
|
grazie per le informazioni entity00!!! adesso vedrò che fare... mi piacerebbe trovarne uno che finisca a filo, senza rientranze... comunque per adesso denghiu
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10439 | |
Member
|
Quote:
In più c'è la dogana (dove rischi un ulteriore +20-25%) e i tempi di attesa. Bye, EnTiTy
![]() |
![]() |
#10440 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.