Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2010, 21:24   #10401
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
ok scusa ...

Ultima modifica di Rafiluccio : 30-01-2010 alle 21:28.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 21:28   #10402
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
non sono of topic perchè vorrei passare alla mfII ... e stò chiedendo se ha gli stessi problemi della ud3r .... tutto qui !!!!!!
...e cmq quei problemi dovresti chiederli nn in questo topic...in ogni caso 8gb nn sono facili da gestire...nn so quanto ti converrebbe il cambio...bisogna settare tutto minuziosamente...gtl mica gtl, skew...ecc nn è una cosa da mezza giornata...per di più le vuoi overcloccate a manetta (8Gb@1245mhz)...

morale: o te le tieni a 1120mhz che alla fine nn cambia nulla nell'uso comune del pc, o passi a mf2 e te la rischi oppure abbassi il tuo overclock o ancora togli 2 banchi...

Ultima modifica di Krato§ : 30-01-2010 alle 21:34.
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 21:35   #10403
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Testato con cosa?
Con occt.
Ma non sono di quelli che tengono la cpu sotto test per 15 ore...
Dopo 3 ore mi fermo perchè reputo inutile andare oltre.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 21:37   #10404
Rafiluccio

Quote:
...e cmq quei problemi dovresti chiederli nn in questo topic...in ogni caso 8gb nn sono facili da gestire...nn so quanto ti converrebbe il cambio...bisogna settare tutto minuziosamente...gtl mica gtl, skew...ecc nn è una cosa da mezza giornata...per di più le vuoi overcloccate a manetta (8Gb@1245mhz)...

morale: o te le tieni a 1120mhz che alla fine nn cambia nulla nell'uso comune del pc, o passi a mf2 e te la rischi oppure abbassi il tuo overclock o ancora togli 2 banchi...
è un peccato perchè adesso col mio q9650 sono rock solid a 473x9 4250mhz 1,32v coon temp bassissime e ottime pe run dayli use ... e stò testando le ram a 1134mhz e sembrano andare bene ... sembra che riesca a gestre solo lo strap 333 ...

ma nei game e uso quotidiano serve più processore o più ram ... ?
Old 30-01-2010, 21:40   #10405
Krato§
Bannato

Quote:
è un peccato perchè adesso col mio q9650 sono rock solid a 473x9 4250mhz 1,32v coon temp bassissime e ottime pe run dayli use ... e stò testando le ram a 1134mhz e sembrano andare bene ... sembra che riesca a gestre solo lo strap 333 ...

ma nei game e uso quotidiano serve più processore o più ram ... ?
la ram serve a poco...nel senso che già averle a 1066mhz elimini tutti i colli di bottiglia...senza dubbio meglio avere più cpu che ram...nn farti troppe menate...cmq anche 8gb nn è che servino a nulla eh...cosa ci fai col pc?
Old 30-01-2010, 21:41   #10406
Rafiluccio

Quote:
la ram serve a poco...nel senso che già averle a 1066mhz elimini tutti i colli di bottiglia...senza dubbio meglio avere più cpu che ram...nn farti troppe menate...
ok ... allora provo a salire a 478 x 9 rock solid per un dayli ... grazie mille ...
Old 30-01-2010, 21:43   #10407
Krato§
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Con occt.
Ma non sono di quelli che tengono la cpu sotto test per 15 ore...
Dopo 3 ore mi fermo perchè reputo inutile andare oltre.
de gustibus e aggiungerei, esigenze personali...
Old 30-01-2010, 21:44   #10408
Rafiluccio

Quote:
la ram serve a poco...nel senso che già averle a 1066mhz elimini tutti i colli di bottiglia...senza dubbio meglio avere più cpu che ram...nn farti troppe menate...cmq anche 8gb nn è che servino a nulla eh...cosa ci fai col pc?
le ho pagate poco e ne ho prese 8gb ... se non le uso poi ne vendo 4gb ...
Old 30-01-2010, 21:44   #10409
Krato§
Bannato

Quote:
ok ... allora provo a salire a 478 x 9 rock solid per un dayli ... grazie mille ...
magari se riesci prova a spingere il PL della mobo e le impostazioni velocistiche del chipset...così recuperi sulla banda delle memorie...occhio che però il chipset vorrà più volt... io ad esempio tengo il pl8 e una gestione velocistica su Moderate...così ho circa 10000mb/s banda con Strap a 400...vnb a 1,35v
Old 30-01-2010, 21:47   #10410
Krato§
Bannato

Quote:
le ho pagate poco e ne ho prese 8gb ... se non le uso poi ne vendo 4gb ...
io le venderei adesso che valgono una fortuna...4gb sono già oltre le aspettative...sempre che tu nn faccia fotoritocco o roba pesante in questo senso...
Old 30-01-2010, 21:49   #10411
Rafiluccio

Quote:
magari se riesci prova a spingere il PL della mobo e le impostazioni velocistiche del chipset...così recuperi sulla banda delle memorie...occhio che però il chipset vorrà più volt... io ad esempio tengo il pl8 e una gestione velocistica su Moderate...così ho circa 10000mb/s banda con Strap a 400...vnb a 1,35v
le mie vecchie blade ocz 2x2gb pc2-9600 riuscivo a tenerle a pl7 ...
Old 30-01-2010, 21:50   #10412
Krato§
Bannato

Quote:
le mie vecchie blade ocz 2x2gb pc2-9600 riuscivo a tenerle a pl7 ...
il pl nn lo tengono le ram, ma la mobo...è una caratteristica del chipset...
Old 30-01-2010, 21:52   #10413
Rafiluccio

Quote:
io le venderei adesso che valgono una fortuna...4gb sono già oltre le aspettative...sempre che tu nn faccia fotoritocco o roba pesante in questo senso...
vabbè ... ma se cmq overcloccando il processore sono costretto a tenere la ram ad una frequenza più bassa (anche con 4gb) allora a questo punto cerco di tenermi gli 8gb .... che dici ... poi se non ci riesco le vendo ...
Old 30-01-2010, 21:55   #10414
Krato§
Bannato

Quote:
vabbè ... ma se cmq overcloccando il processore sono costretto a tenere la ram ad una frequenza più bassa (anche con 4gb) allora a questo punto cerco di tenermi gli 8gb .... che dici ... poi se non ci riesco le vendo ...
guarda la mia firma...con 2x2gb le tieni anche a 1250mhz e oltre...con strap a 400 e pl7 se vuoi...
Old 30-01-2010, 21:57   #10415
Rafiluccio

ok pl8 .... adesso incomicio a testare con memtest da win ...
Old 30-01-2010, 21:59   #10416
Krato§
Bannato

Quote:
ok pl8 .... adesso incomicio a testare con memtest da win ...
a quanti volt sei col chipset?
Old 30-01-2010, 21:59   #10417
Rafiluccio

Quote:
guarda la mia firma...con 2x2gb le tieni anche a 1250mhz e oltre...con strap a 400 e pl7 se vuoi...
si ma tu mi hai detto meglio più freqenza al processore che alle memorie ... strap a 333 pl 8
Old 30-01-2010, 21:59   #10418
Rafiluccio

Quote:
a quanti volt sei di chipset?
1,28v ... la udr3 ne vuole pochissimo ... stò testando adesso 4gb ... e stò provando il nuovo processore
Old 30-01-2010, 22:05   #10419
Krato§
Bannato

Quote:
si ma tu mi hai detto meglio più freqenza al processore che alle memorie ... strap a 333 pl 8
infatti, ma tieni conto che con 2x2gb avresti quelle frequenze, se per te il muro dei 1200mhz rappresenta un problema e vuoi scavalcarlo...poi che sia utile o meno, questo è un altro discorso...

Quote:
1,28v ... la udr3 ne vuole pochissimo ... stò testando adesso 4gb ... e stò provando il nuovo processore
per quello hai errori, 1,28v è poco se vuoi settaggi spinti e prestazioni...è probabile che con pl8 o pl7 tu debba overvoltare di più il nb...calcola che se raffreddi bene il chipset puoi tenere anche 1,35v...quanta banda hai in everest?Posta uno screen...
Old 30-01-2010, 22:12   #10420
Rafiluccio

Quote:
infatti, ma tieni conto che con 2x2gb avresti quelle frequenze, se per te il muro dei 1200mhz rappresenta un problema e vuoi scavalcarlo...poi che sia utile o meno, questo è un altro discorso...

per quello hai errori, 1,28v è poco se vuoi settaggi spinti e prestazioni...è probabile che con pl8 o pl7 tu debba overvoltare di più il nb...calcola che se raffreddi bene il chipset puoi tenere anche 1,35v...quanta banda hai in everest?Posta uno screen...
l'importante è anche sapere che nell'uso quotidiano ... e nei game la differenza delle ram non cambia e a questo punto sfrutto di più la cpu (vid 1,25v) ... 473 x 9 a 1,32v ad aria adesso è partito memtest temp 62°-54°-59°-56° ... peccato per le ram ...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian