Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2020, 19:28   #10221
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Giusto per smontare greg al primo concetto che dice (come d'altronde in tutti i video che pubblica): la scuola di specializzazione è di allergologia e immunologia clinica, quindi ciò lo rende un allergologo-immunologo (che di fatto sono una figura unica). Poi si è ultraspecializzato con un dottorato di ricerca in scienze microbiologiche e virologiche, concentrandosi quindi sull'aspetto microbiologico
Praticamente se lui non può parlare di virus o vaccini io sono peppa pig

Ma che greg sia un cazzaro sparabufale è cosa nota

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sicuramente ne capisce più di tutti noi, MA ricordiamoci sempre che quando si parla di virus nuovi... non è che all'improvviso scenda una mano invisibile sulla testa di questi esperti che per magia gli inocula le soluzioni ideali...
Perchè è vero ed è giusto tenere in considerazione la loro opinione, ma non dimentichiamoci che NESSUNO ha le risposte a tutto e di non pendere dalle loro labbra senza alcun spirito critico (magari sbagliando).
Altrimenti ci troviamo nella condizione paradossale in cui prima ti dicono una cosa e gli credi... poi ti dicono l'opposto e gli CREDI ancora...
Stiamo parlando di scienza e non di fede... quindi non li facciamo diventare improvvisamente dei nuovi idoli pagani...
Questo sicuramente, di cazzate ogni tanto ne dice pure lui. È il rischio che si compie parlando "a sentimento", senza avere dati certi che confermino quanto stai dicendo. E nel fare previsioni i dati certi non ci sono mai

Ultima modifica di andry18 : 08-05-2020 alle 19:37.
andry18 è offline  
Old 08-05-2020, 19:39   #10222
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Sicuramente ne capisce più di tutti noi, MA ricordiamoci sempre che quando si parla di virus nuovi... non è che all'improvviso scenda una mano invisibile sulla testa di questi esperti che per magia gli inocula le soluzioni ideali...
Perchè è vero ed è giusto tenere in considerazione la loro opinione, ma non dimentichiamoci che NESSUNO ha le risposte a tutto e di non pendere dalle loro labbra senza alcun spirito critico (magari sbagliando).
Altrimenti ci troviamo nella condizione paradossale in cui prima ti dicono una cosa e gli credi... poi ti dicono l'opposto e gli CREDI ancora...
Stiamo parlando di scienza e non di fede... quindi non li facciamo diventare improvvisamente dei nuovi idoli pagani...
Certo, però se nella vita uno si è giustamente guadagnato un certo titolo ed una certa autorità, va ascoltato.

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Giusto per smontare greg al primo concetto che dice (come d'altronde in tutti i video che pubblica): la scuola di specializzazione è di allergologia e immunologia clinica, quindi ciò lo rende un allergologo-immunologo (che di fatto sono una figura unica). Poi si è ultraspecializzato con un dottorato di ricerca in scienze microbiologiche e virologiche, concentrandosi quindi sull'aspetto microbiologico
Praticamente se lui non può parlare di vaccini io sono peppa pig

Ma che greg sia un cazzaro sparabufale è cosa nota
Quoto tutto. Non lavoro nel campo della medicina, ma uno che ha un dottorato in un certo argomento - nonché decine di pubblicazioni scientifiche indicizzate, e persino cattedre in quella materia - non può essere ignorato. Certo, se poi ti bevi il cervello tipo Montagnier, il discorso cambia.
bagnino89 è offline  
Old 08-05-2020, 20:06   #10223
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Questo sicuramente, di cazzate ogni tanto ne dice pure lui. È il rischio che si compie parlando "a sentimento", senza avere dati certi che confermino quanto stai dicendo. E nel fare previsioni i dati certi non ci sono mai
C'è una sottile differenza tra riconoscere che una persona è esperta e farla diventare l'unica voce da ascoltare.
Io sicuramente sono tra le ultime persone a poter giudicare, ma il fatto di aver contraddetto se stesso... qualche piccolo dubbio lo fa nascere...
Poi penso che nessuno ci goda a vederlo sbagliare anche perchè un errore si può tradurre in ulteriori contagi o morti evitabili.
Old 08-05-2020, 20:18   #10224
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Certo, però se nella vita uno si è giustamente guadagnato un certo titolo ed una certa autorità, va ascoltato.

Quoto tutto. Non lavoro nel campo della medicina, ma uno che ha un dottorato in un certo argomento - nonché decine di pubblicazioni scientifiche indicizzate, e persino cattedre in quella materia - non può essere ignorato. Certo, se poi ti bevi il cervello tipo Montagnier, il discorso cambia.
Se non hai conoscenze nel campo della medicina per giudicare in positivo una persona, non dovresti averne neanche per giudicarne un'altra negativamente.
Altrimenti non rischiamo di far valere una nostra opinione rispetto ad un dato.
Io personalmente non mi fido di chi dice una cosa e poi ribalta il proprio pensiero, soprattutto perchè è riconosciuta essere una persona esperta.
Se invece lo fa una persona comune come noi (non me ne vogliate... ), allora lo apprezzo perchè ci può stare specie su cose che magari non si conoscono come altri.
Old 08-05-2020, 20:27   #10225
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
La cosa che mi fa ridere non è tanto il titolo accademico (lasciamo anche stare che non abbia lavorato sul campo e abbia un h index basso), quanto l'ammissione dell'ipocondria... della paura della morte... e pure degli aghi... che certo ben spiega le sue opinioni. Certo non la figura ideale per consigliare la ripartenza del paese, è ovvio che ci vorrebbe tutti in casa a vita! Vista anche la sua età e la non certa perfetta forma fisica avrà una paura fottuta pure ogni volta che va a fare la spesa al supermercato!
MiKeLezZ è offline  
Old 08-05-2020, 20:29   #10226
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

C'è da dire che Montagnier sono 10 anni che dice cose al di fuori di ogni umana ragione. E sono cazzate talmente grandi che non serve essere medici per capirlo

Ultima modifica di andry18 : 08-05-2020 alle 20:46.
andry18 è offline  
Old 08-05-2020, 20:29   #10227
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Non lo metto in dubbio... ma ogni sindaco sa quali siano i luoghi dove notoriamente ci sia più possibilità di ritrovarsi e magari almeno in quei posti un minimo di vigilanza si può mantenere... poi se le persone vanno ovunque... allora ci si può interrogare se sia solo stupidità o errata comunicazione (vedi come indossare le mascherine... ADESSO fanno gli spot).
Nella mia città i parchi pubblici sono rimasti chiusi, nonostante potessero riaprire come regole nazionali, perchè il sindaco "conosce i suoi polli"
Basta fare 10 Km e sono aperti dagli altri sindaci.

Il problema maggiore è pensare che singoli episodi che finiscono sui giornali o sui social, possano rappresentare "la regola".
Semplicemente oggi fanno notizia e "like", fa' figo "indignarsi" per ogni singola cavolata.

Una Trastevere "tranquilla", o le Galleria di Napoli e Milano o piazza Duomo con passeggiate e rispetto delle regole, giusto degli esempi a caso, non fanno notizia e non se ne parla.
Anzi no, se sono "troppo vuote", si parla di "tristezza e desolazione" e le si confronta con quelle dell'anno scorso
Guardatevi le immagini da Venezia.

Il ritorno alla normalità è del tutto normale che comporti questi rischi d'affollamento.

P.S.: E che 2 palle 'sta storia delle mascherine
Old 08-05-2020, 20:36   #10228
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
https://edition.cnn.com/2020/05/07/p...-19/index.html

Trump e Pence stanno facendo tamponi ogni giorno, da quando hanno scoperto che uno dei marines della guardia di rappresentanza, è risultato positivo al covid.
Old 08-05-2020, 20:40   #10229
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
https://edition.cnn.com/2020/05/07/p...-19/index.html

Trump e Pence stanno facendo tamponi ogni giorno, da quando hanno scoperto che uno dei marines della guardia di rappresentanza, è risultato positivo al covid.
Oggi hanno trovato positivo anche un collaboratore di Pence.
GmG è offline  
Old 08-05-2020, 20:46   #10230
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La cosa che mi fa ridere non è tanto il titolo accademico (lasciamo anche stare che non abbia lavorato sul campo e abbia un h index basso), quanto l'ammissione dell'ipocondria... della paura della morte... e pure degli aghi... che certo ben spiega le sue opinioni. Certo non la figura ideale per consigliare la ripartenza del paese, è ovvio che ci vorrebbe tutti in casa a vita! Vista anche la sua età e la non certa perfetta forma fisica avrà una paura fottuta pure ogni volta che va a fare la spesa al supermercato!
Parti da presupposti altalenanti (ok per l'h-index relativamente basso, ma chi l'ha detto che non ha lavorato sul campo?), ma poi finisci a pizza e fichi. L'ipocondria o la paura degli aghi non c'entrano niente con l'attività professionale, in quanto sono paure prettamente soggettive che non vengono proiettate sul malato. Quindi un medico che ha paura degli aghi magari sviene se gli fai un prelievo, ma se è lui a farli non ha problemi (a parte forme di una gravità clamorosa, per le quali comunque l'indicazione è farmacologica), idem l'ipocondria: amplifica ed esagera i propri sintomi, non quelli dei pazienti
andry18 è offline  
Old 08-05-2020, 20:52   #10231
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Parti da presupposti altalenanti (ok per l'h-index relativamente basso, ma chi l'ha detto che non ha lavorato sul campo?), ma poi finisci a pizza e fichi. L'ipocondria o la paura degli aghi non c'entrano niente con l'attività professionale, in quanto sono paure prettamente soggettive che non vengono proiettate sul malato. Quindi un medico che ha paura degli aghi magari sviene se gli fai un prelievo, ma se è lui a farli non ha problemi (a parte forme di una gravità clamorosa, per le quali comunque l'indicazione è farmacologica), idem l'ipocondria: amplifica ed esagera i propri sintomi, non quelli dei pazienti
Ho controllato prima su Scopus: ha un h-index di 26, non so se per il suo SSD è tanto o poco, per il mio sarebbe da Professore Emerito

E' anche vero che lui ha quasi 60 anni, prima della riforma Gelmini si dava molta meno importanza agli indicatori bibliometrici, che oggi invece sono imprescindibili.
bagnino89 è offline  
Old 08-05-2020, 21:24   #10232
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Superati i 30.00 decessi............purtroppo............

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
tallines è offline  
Old 08-05-2020, 21:24   #10233
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ho controllato prima su Scopus: ha un h-index di 26, non so se per il suo SSD è tanto o poco, per il mio sarebbe da Professore Emerito

E' anche vero che lui ha quasi 60 anni, prima della riforma Gelmini si dava molta meno importanza agli indicatori bibliometrici, che oggi invece sono imprescindibili.
Ha un'importanza relativa, in ambito medico la ricerca è pur sempre un'attività extra...però c'è anche gente che fa solo ricerca, quindi dipende
andry18 è offline  
Old 08-05-2020, 21:25   #10234
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Nella mia città i parchi pubblici sono rimasti chiusi, nonostante potessero riaprire come regole nazionali, perchè il sindaco "conosce i suoi polli"
Basta fare 10 Km e sono aperti dagli altri sindaci.

Il problema maggiore è pensare che singoli episodi che finiscono sui giornali o sui social, possano rappresentare "la regola".
Semplicemente oggi fanno notizia e "like", fa' figo "indignarsi" per ogni singola cavolata.

Una Trastevere "tranquilla", o le Galleria di Napoli e Milano o piazza Duomo con passeggiate e rispetto delle regole, giusto degli esempi a caso, non fanno notizia e non se ne parla.
Anzi no, se sono "troppo vuote", si parla di "tristezza e desolazione" e le si confronta con quelle dell'anno scorso
Guardatevi le immagini da Venezia.

Il ritorno alla normalità è del tutto normale che comporti questi rischi d'affollamento.

P.S.: E che 2 palle 'sta storia delle mascherine
L'ho scritto che la maggioranza degli italiani si sono e si comportano bene. (vabbè tranne in un parco dove sono andato per due giorni... il primo pochissime mascherine di gente che passeggiava... il secondo decisamente più presenti... quindi potrebbe essere stato un caso sfortunato).
Però lì ai Navigli, al di là di eventuali tagli, mi sembra che ce ne fossero tanti e cosa per me "grave" è che non avessero in tanti le mascherine.
Io per esempio pur non avendo l'obbligo nella mia regione, ho deciso comunque di indossarla ogni volta che esco.
Alla fine non è un sacrificio immane e lo concepisco molto di più che stare rintanato dentro casa.
A me preoccupa invece doverla indossare nei luoghi chiusi come gli uffici.
Lì onestamente è antipatica perchè si tratta di tenerla anche 8 ore (pausa pranzo esclusa).
Old 08-05-2020, 21:33   #10235
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
C'è scritto nel suo CV, ha incentrato la sua carriera sulla ricerca, poi è passato a fare il professore, non ha mai operato come medico nella sua branca di studi (a parte gli anni come specializzando).

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Che, a parte le inquadrature dove i soggetti sono disposti parallelamente al sensore, una focale lunga costringe ad un punto di ripresa più lontano, e la prospettiva "schiaccia" l'immagine, facendo sembrare le persone molto più vicine di quanto siano in realtà.
La dimensione del sensore quella sì in realtà non c'entra molto, è solo un ritaglio, ma sarebbe stata utile per farmi un'idea della distanza di scatto. O l'una o l'altra, e si ricava quella che manca.

Il punto è non sono tanto convinto della capacità del cervello di giudicare obiettivamente una scena dove accanto a situazioni facilmente giudicabili ce ne sono altre la cui percezione è pesantemente influenzata dalle scelte del fotografo.

E sono anche curioso di capire quanto hanno deciso che debba essere elastico il concetto di "deontologia professionale" tutti quei fotografi che hanno scattato le varie immagini dei Navigli, dei mercati di Bologna etc.
Teleobiettivo o meno c'è gente palesemente seduta fianco a fianco, questo mi duole ammetterlo.
MiKeLezZ è offline  
Old 08-05-2020, 22:03   #10236
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
C'è scritto nel suo CV, ha incentrato la sua carriera sulla ricerca, poi è passato a fare il professore, non ha mai operato come medico nella sua branca di studi (a parte gli anni come specializzando).
Non lo sapevo...beh, ciò conferisce ancora meno importanza alla sua paura degli aghi Però d'altro canto se ha effettivamente fatto solo ricerca le sue pubblicazioni sono molto poche. C'è qualcosa di strano
Cmq se vi interessa mi hanno riferito che agli esami è una iena 😅
andry18 è offline  
Old 08-05-2020, 22:40   #10237
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Burioni in questi ultimi mesi ha sparato fin troppe cavolate, cosa che uno scienziato non dovrebbe permettersi di fare.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 08-05-2020, 23:03   #10238
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Che, a parte le inquadrature dove i soggetti sono disposti parallelamente al sensore, una focale lunga costringe ad un punto di ripresa più lontano, e la prospettiva "schiaccia" l'immagine, facendo sembrare le persone molto più vicine di quanto siano in realtà.
La dimensione del sensore quella sì in realtà non c'entra molto, è solo un ritaglio, ma sarebbe stata utile per farmi un'idea della distanza di scatto. O l'una o l'altra, e si ricava quella che manca.

Il punto è non sono tanto convinto della capacità del cervello di giudicare obiettivamente una scena dove accanto a situazioni facilmente giudicabili ce ne sono altre la cui percezione è pesantemente influenzata dalle scelte del fotografo.

E sono anche curioso di capire quanto hanno deciso che debba essere elastico il concetto di "deontologia professionale" tutti quei fotografi che hanno scattato le varie immagini dei Navigli, dei mercati di Bologna etc.
Avevo capito quello che intendevi, ma per quanto tu possa deformare una immagine non potrai mai far avvicinare frontalmente le persone senza che ci sia una deformazione dei corpi. Qualcosa riesci a farlo però devi lavorare tanto in post produzione (come nel porno ) dove si allunga solo una parte

Appunto puoi giocare sulle profondità, ma non puoi far avvicinare le persone che sono sedute una a fianco dell'altra sulle panchine prese frontalmente. Puoi giocare sull'angolo prospettico come ad esempio i parapetti in cemento del naviglio. Se li prendi angolati la distanza tra i paletti risulta inferiore per un gioco di prospettiva. Perciò le persone a 1,5 metri sembreranno a 50 cm.
Su quello hai ragione, ci ha giocato il fotografo, perché la trama dei parapetti in metallo vicino al primo ponte in cemento (inizio video) è molto più ampia. Li conosco bene.

Certo che in un video dove magari solo il 30 % era vicino, fai passare che il 100% sono vicini, quando invece il 70% era ad una distanza, comunque non a norma (2 m), ma superiore alle apparenze. Sicuramente avranno avuto le solite disposizioni da cronista d'assalto:"Enfatizza le riprese "

C'è da dire che sono vietati gli assembramenti perciò, in teoria, se io esco e vado in un posto dove c'è già tanta gente e non potrò mantenere sempre le distanze di sicurezza, dovrò scegliermi un altro posto.

Quote:

Teleobiettivo o meno c'è gente palesemente seduta fianco a fianco, questo mi duole ammetterlo.
gente che vuole la libertà, gli viene concessa, ma che poi si fa le regole a piacere.

I navigli poi sono stati il primo posto dei coglionazzi della #milanononsiferma perciò è normale che siano affollati ed ora, avranno un nuovo hashtag #siamoglistessicoglionidimilanononsiferma

Per equità dico che anche in altre parti, parchetti compresi, ci sono famiglie con bambini che giocano anche con altri bambini... e ADULTI senza mascherina, che non rispettano distanze di sicurezza, che in coda si levano la mascherina per fumare rompendo i coglioni a chi è in coda.

Anche per i condominii l'Anaci ha dato un sacco di disposizioni che in pochi rispettano nonostante le circolari e i cartelli affissi.

Ora a distanza di un paio di mesi, più qualche giorno, si possono tirare le somme di questo lockdown.

Il problema è che fin da subito si sapeva che avremmo dovuto limitare tutto, persino le spese e le abitudini. Invece molti hanno pensato che anche con gli aiuti economici (che non arrivano e questo è un altro problema) avrebbero potuto continuare a fare la stessa vita di prima, identica salvo qualche limitazione nell'uscire ecc... Se c'è una emergenza mi sembra pacifico che anche le entrate e le uscite subiranno una drastica rimodulazione. Se prima mangiavo 500 g di pane al giorno, ora dovrò mangiarne 250g. Se caricavo 10 euro al mese, ora ne caricherò 5 o non ne carico affatto. Altrimenti che emergenza è?

Avete idea quanti conoscenti mi hanno chiesto (come se fossi amico del Presidente ):"Io quest'anno dovrò andare al mare, ma secondo te i treni andranno? Altrimenti dovrò trovare qualcuno che mi accompagni in auto!" Davano tutti per scontato che al mare ci sarebbero andati per forza, il problema era come arrivarci. Soprattutto persone con un'età a rischio. La migliore è stata la richiesta della patente di immunità per andare sulle isole. Volevano sapere a tutti i costi dove avrebbero potuto fare un tampone, anche a pagamento!, con tanto di certificato da portare in hotel (perché alcuni pare lo richiedevano). Peccato che il tampone fatto prima di partire non serva a nulla, ma l'importante è andare in ferie!

Mi chiedo: se gli fosse crollata la casa in testa come agli abitanti dell'Aquila nel 2009, avrebbero pensato ancora alle ferie? 309 morti in pochi minuti, sempre meno dei record giornalieri della covid-19 (salvo numeri gombloddistici artefatti), ma sono morti distanti quelle di un terremoto. Quella è zona sismica, cosa pretendono gli aquilani! Direbbero lontano. Forse la stessa cosa la penseranno in altre regioni indicando la Lombardia. Quella è la zona del focolaio, cosa pretendono! E poi escono pure! Qua da noi i contagi non ci sono e perciò possiamo uscire. Se non stanno in casa loro che sono il focolaio principale allora è tutto un gombloddo.

Ultima modifica di ryan78 : 08-05-2020 alle 23:06.
ryan78 è offline  
Old 08-05-2020, 23:03   #10239
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Burioni in questi ultimi mesi ha sparato fin troppe cavolate, cosa che uno scienziato non dovrebbe permettersi di fare.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
E' questo il problema.
Puoi anche essere il massimo esperto mondiale... ma se ciò che asserisci oggi, domani tu stesso lo smentisci... poi anche l'ultimo degli idioti (eccomi ) qualche piccola domanda inizia a porsela.
Old 08-05-2020, 23:23   #10240
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
...

Mi chiedo: se gli fosse crollata la casa in testa come agli abitanti dell'Aquila nel 2009, avrebbero pensato ancora alle ferie? 309 morti in pochi minuti, sempre meno dei record giornalieri della covid-19 (salvo numeri gombloddistici artefatti), ma sono morti distanti quelle di un terremoto. Quella è zona sismica, cosa pretendono gli aquilani! Direbbero lontano. Forse la stessa cosa la penseranno in altre regioni indicando la Lombardia. Quella è la zona del focolaio, cosa pretendono! E poi escono pure! Qua da noi i contagi non ci sono e perciò possiamo uscire. Se non stanno in casa loro che sono il focolaio principale allora è tutto un gombloddo.
Premesso che non vivo in regione Lombardia.
Non ho mai avuto una vita particolarmente caotica e chiaramente ho ridotto ulteriormente ogni possibilità. Ogni volta che esco (parliamo di una volta a settimana) indosso sempre una mascherina FFP2 e NON sono in una delle fasce maggiormente a rischio.
Quando mi capita di incontrare persone lungo la strada, mi sposto per evitare ogni potenziale contatto (non è paranoia o ipocondria... semplicemente penso di fare un "favore" anche agli altri).
Poi è inutile nasconderci dietro un dito.
Dopo due mesi il virus sembrerebbe (al netto di asintomatici o paucisintomatici) essere molto localizzato e quindi credo che nell'immaginario collettivo ci si aspetti una particolare attenzione soprattutto in quelle aree dove ancora mostra una certa virulenza.
Quindi se si vedono comportamenti errati a Milano fanno un effetto diverso rispetto a Palermo - Napoli - Roma - Firenze...
Con questo non voglio in alcun modo sminuirne la gravità ove vengano posti, ma il rischio connesso è sicuramente diverso e non lo dico io, ma i dati giornalieri di nuovi contagiati e morti.
Concludo dicendo che se ci dovessero essere nuovi focolai in quelle stesse zone, mi auguro che si abbiano misure restrittive specifiche e non generalizzate.
Altrimenti sarebbe molto difficile poi far accettare a tutto il paese un nuovo lockdown... specie ora che forse la crisi economica inizia a fare danni su tutti, malati e non.
 Discussione Chiusa

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian