|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Giusto per smontare greg al primo concetto che dice (come d'altronde in tutti i video che pubblica): la scuola di specializzazione è di allergologia e immunologia clinica, quindi ciò lo rende un allergologo-immunologo (che di fatto sono una figura unica). Poi si è ultraspecializzato con un dottorato di ricerca in scienze microbiologiche e virologiche, concentrandosi quindi sull'aspetto microbiologico
Praticamente se lui non può parlare di virus o vaccini io sono peppa pig Ma che greg sia un cazzaro sparabufale è cosa nota Quote:
Ultima modifica di andry18 : 08-05-2020 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#10222 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#10223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io sicuramente sono tra le ultime persone a poter giudicare, ma il fatto di aver contraddetto se stesso... qualche piccolo dubbio lo fa nascere... Poi penso che nessuno ci goda a vederlo sbagliare anche perchè un errore si può tradurre in ulteriori contagi o morti evitabili.
|
|
|
#10224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti non rischiamo di far valere una nostra opinione rispetto ad un dato. Io personalmente non mi fido di chi dice una cosa e poi ribalta il proprio pensiero, soprattutto perchè è riconosciuta essere una persona esperta. Se invece lo fa una persona comune come noi (non me ne vogliate...
|
|
|
#10225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La cosa che mi fa ridere non è tanto il titolo accademico (lasciamo anche stare che non abbia lavorato sul campo e abbia un h index basso), quanto l'ammissione dell'ipocondria... della paura della morte... e pure degli aghi... che certo ben spiega le sue opinioni. Certo non la figura ideale per consigliare la ripartenza del paese, è ovvio che ci vorrebbe tutti in casa a vita! Vista anche la sua età e la non certa perfetta forma fisica avrà una paura fottuta pure ogni volta che va a fare la spesa al supermercato!
|
|
|
|
|
#10226 |
|
Senior Member
|
C'è da dire che Montagnier sono 10 anni che dice cose al di fuori di ogni umana ragione. E sono cazzate talmente grandi che non serve essere medici per capirlo
Ultima modifica di andry18 : 08-05-2020 alle 20:46. |
|
|
|
|
#10227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Basta fare 10 Km e sono aperti dagli altri sindaci. Il problema maggiore è pensare che singoli episodi che finiscono sui giornali o sui social, possano rappresentare "la regola". Semplicemente oggi fanno notizia e "like", fa' figo "indignarsi" per ogni singola cavolata. Una Trastevere "tranquilla", o le Galleria di Napoli e Milano o piazza Duomo con passeggiate e rispetto delle regole, giusto degli esempi a caso, non fanno notizia e non se ne parla. Anzi no, se sono "troppo vuote", si parla di "tristezza e desolazione" e le si confronta con quelle dell'anno scorso ![]() Guardatevi le immagini da Venezia. Il ritorno alla normalità è del tutto normale che comporti questi rischi d'affollamento. P.S.: E che 2 palle 'sta storia delle mascherine
|
|
|
#10228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
https://edition.cnn.com/2020/05/07/p...-19/index.html
Trump e Pence stanno facendo tamponi ogni giorno, da quando hanno scoperto che uno dei marines della guardia di rappresentanza, è risultato positivo al covid.
|
|
#10229 | |
|
Senior Member
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#10231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E' anche vero che lui ha quasi 60 anni, prima della riforma Gelmini si dava molta meno importanza agli indicatori bibliometrici, che oggi invece sono imprescindibili. |
|
|
|
|
|
#10232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Superati i 30.00 decessi............purtroppo............
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
|
|
#10233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#10234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però lì ai Navigli, al di là di eventuali tagli, mi sembra che ce ne fossero tanti e cosa per me "grave" è che non avessero in tanti le mascherine. Io per esempio pur non avendo l'obbligo nella mia regione, ho deciso comunque di indossarla ogni volta che esco. Alla fine non è un sacrificio immane e lo concepisco molto di più che stare rintanato dentro casa. A me preoccupa invece doverla indossare nei luoghi chiusi come gli uffici. Lì onestamente è antipatica perchè si tratta di tenerla anche 8 ore (pausa pranzo esclusa).
|
|
|
#10235 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#10236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però d'altro canto se ha effettivamente fatto solo ricerca le sue pubblicazioni sono molto poche. C'è qualcosa di stranoCmq se vi interessa mi hanno riferito che agli esami è una iena 😅
|
|
|
#10237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Burioni in questi ultimi mesi ha sparato fin troppe cavolate, cosa che uno scienziato non dovrebbe permettersi di fare.
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
#10238 | ||
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
![]() Appunto puoi giocare sulle profondità, ma non puoi far avvicinare le persone che sono sedute una a fianco dell'altra sulle panchine prese frontalmente. Puoi giocare sull'angolo prospettico come ad esempio i parapetti in cemento del naviglio. Se li prendi angolati la distanza tra i paletti risulta inferiore per un gioco di prospettiva. Perciò le persone a 1,5 metri sembreranno a 50 cm. Su quello hai ragione, ci ha giocato il fotografo, perché la trama dei parapetti in metallo vicino al primo ponte in cemento (inizio video) è molto più ampia. Li conosco bene. Certo che in un video dove magari solo il 30 % era vicino, fai passare che il 100% sono vicini, quando invece il 70% era ad una distanza, comunque non a norma (2 m), ma superiore alle apparenze. Sicuramente avranno avuto le solite disposizioni da cronista d'assalto:"Enfatizza le riprese " C'è da dire che sono vietati gli assembramenti perciò, in teoria, se io esco e vado in un posto dove c'è già tanta gente e non potrò mantenere sempre le distanze di sicurezza, dovrò scegliermi un altro posto. Quote:
I navigli poi sono stati il primo posto dei coglionazzi della #milanononsiferma perciò è normale che siano affollati ed ora, avranno un nuovo hashtag #siamoglistessicoglionidimilanononsiferma Per equità dico che anche in altre parti, parchetti compresi, ci sono famiglie con bambini che giocano anche con altri bambini... e ADULTI senza mascherina, che non rispettano distanze di sicurezza, che in coda si levano la mascherina per fumare rompendo i coglioni a chi è in coda. Anche per i condominii l'Anaci ha dato un sacco di disposizioni che in pochi rispettano nonostante le circolari e i cartelli affissi. Ora a distanza di un paio di mesi, più qualche giorno, si possono tirare le somme di questo lockdown. Il problema è che fin da subito si sapeva che avremmo dovuto limitare tutto, persino le spese e le abitudini. Invece molti hanno pensato che anche con gli aiuti economici (che non arrivano e questo è un altro problema) avrebbero potuto continuare a fare la stessa vita di prima, identica salvo qualche limitazione nell'uscire ecc... Se c'è una emergenza mi sembra pacifico che anche le entrate e le uscite subiranno una drastica rimodulazione. Se prima mangiavo 500 g di pane al giorno, ora dovrò mangiarne 250g. Se caricavo 10 euro al mese, ora ne caricherò 5 o non ne carico affatto. Altrimenti che emergenza è? Avete idea quanti conoscenti mi hanno chiesto (come se fossi amico del Presidente Mi chiedo: se gli fosse crollata la casa in testa come agli abitanti dell'Aquila nel 2009, avrebbero pensato ancora alle ferie? 309 morti in pochi minuti, sempre meno dei record giornalieri della covid-19 (salvo numeri gombloddistici artefatti), ma sono morti distanti quelle di un terremoto. Quella è zona sismica, cosa pretendono gli aquilani! Direbbero lontano. Forse la stessa cosa la penseranno in altre regioni indicando la Lombardia. Quella è la zona del focolaio, cosa pretendono! E poi escono pure! Qua da noi i contagi non ci sono e perciò possiamo uscire. Se non stanno in casa loro che sono il focolaio principale allora è tutto un gombloddo. Ultima modifica di ryan78 : 08-05-2020 alle 23:06. |
||
|
|
|
|
#10239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi anche essere il massimo esperto mondiale... ma se ciò che asserisci oggi, domani tu stesso lo smentisci... poi anche l'ultimo degli idioti (eccomi
|
|
|
#10240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai avuto una vita particolarmente caotica e chiaramente ho ridotto ulteriormente ogni possibilità. Ogni volta che esco (parliamo di una volta a settimana) indosso sempre una mascherina FFP2 e NON sono in una delle fasce maggiormente a rischio. Quando mi capita di incontrare persone lungo la strada, mi sposto per evitare ogni potenziale contatto (non è paranoia o ipocondria... semplicemente penso di fare un "favore" anche agli altri). Poi è inutile nasconderci dietro un dito. Dopo due mesi il virus sembrerebbe (al netto di asintomatici o paucisintomatici) essere molto localizzato e quindi credo che nell'immaginario collettivo ci si aspetti una particolare attenzione soprattutto in quelle aree dove ancora mostra una certa virulenza. Quindi se si vedono comportamenti errati a Milano fanno un effetto diverso rispetto a Palermo - Napoli - Roma - Firenze... Con questo non voglio in alcun modo sminuirne la gravità ove vengano posti, ma il rischio connesso è sicuramente diverso e non lo dico io, ma i dati giornalieri di nuovi contagiati e morti. Concludo dicendo che se ci dovessero essere nuovi focolai in quelle stesse zone, mi auguro che si abbiano misure restrittive specifiche e non generalizzate. Altrimenti sarebbe molto difficile poi far accettare a tutto il paese un nuovo lockdown... specie ora che forse la crisi economica inizia a fare danni su tutti, malati e non.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.