Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2010, 12:06   #1001
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Il problema è che ilTouchWiz imposta l'immagine di sfondo già prevedendo che tu possa utilizzare TUTTE le schermate disponibili.
Quindi gioco-forza imposta un'immagine che sia in landscape e non in portrait come la vedi guardando il telefono diritto.
Infatti sarebbe preferibile utilizzare immagini già nativamente in landscape-mode.
lo sospettavo
ma....c'è un modo per modificare questa cosa? che ne so cambiando tema, interfaccia o chessò io?
metoyou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 12:11   #1002
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Mi è appena arrivato. E' in tedesco
Cosa faccio? Imparo il tedesco?

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
No, gli dei, è una sorta di sacrificio dovuto

BusyBox è un'applicativo multi-utilità in questo caso specifico richiesto per eseguire quello di cui stiamo parlando da pagine, ormai.
Ovvero il LagFix, senza questo applicativo le procedure volte all'esecuzione di questo fix non possono essere effettuate.

Ok grazie.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 12:12   #1003
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da metoyou85 Guarda i messaggi
lo sospettavo
ma....c'è un modo per modificare questa cosa? che ne so cambiando tema, interfaccia o chessò io?
Con TouchWiz o altre interfaccie che sfruttino lo scorrimento orizzontale penso di no.
Ci sono dei launcher alternativi (mi sembra il migliore si chiami LauncherPro) ma non so come lavorino.
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 12:18   #1004
capitanosalina
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da phill971 Guarda i messaggi
PER IL ONE CLICK FIX CI VUOLE BUSYBOX 1.17.1!!
QUELLO DEL MARKET E' IL 1.18.0 CHE NN VA BENE!!!

p.s. quando installate il 1.17.1 nn fate aggiornamenti!! senno vi rimette il 1.18.0 e siete fregati!!!
Scusa una cosa io ho fatto il one click fix con busybox 1.18 ma l'operazione è andata a buon fine 2150 punti con quadrant se metto la 1.17 miglioro ancora?
capitanosalina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 12:28   #1005
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da capitanosalina Guarda i messaggi
Scusa una cosa io ho fatto il one click fix con busybox 1.18 ma l'operazione è andata a buon fine 2150 punti con quadrant se metto la 1.17 miglioro ancora?
non so che dirti...nel 3d xda dicono che serve il 1.17.1, io quando ho provato con 1.18 nn mi andava...appena ho messo l'1.17.1 ed è andato dritto dritto a buon fine...forse tu avevi prima il 1.17.1 e poi avendo aggiornato si è tenuto quei file che servivano...mentre io ho installato il 1.18 dal market e forse nn aveva dentro quei file...
cmq sono contanto per te!!!!
ora cmq abbiamo un "nuovo" sgs...è un missile!!!
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 12:31   #1006
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da capitanosalina Guarda i messaggi
No no, stattene buono con quei punteggi

Cmq. è vero, è una scheggia ora.
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 13:13   #1007
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Ciao a tutti! Sono in vacanza ma vi seguo tra un bagnetto ed una spaghettata
mi sto trovando benissimo con il galaxy s.. Davvero è utile per tutto! E il lagfix è una manna dal cielo.. Adesso addirittura leggevo di un nuovo fix... Possibile che migliori ancora il valore di benchmark??
Saluti

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 13:20   #1008
truzziano
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: ronco scrivia (ge)
conto di acquistare presto il SGS, vorrei comunque chiedervi una delucidazione per quanto riguarda la compatibilità con la mela, visto che utilizzo anche un portatile macbook pro
un'altra domanda è a proposito del futuro aggiornamento a froyo: prenderò il terminale tramite 3 e mi chiedevo se l'aggiornamento sarà "facile"....sarà il mio primo terminale android
grazie
tiziano
truzziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 13:31   #1009
jarod__1983
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
@ aeroxdefocu e tribal123: Vi ringrazio tantissimo per le risposte precise ed esaustive, penso di essere decisamente convinto nel procedere con l'acquisto di questo bellissimo smartphone; rimangono solo alcuni dubbi:

- Siccome non ho delle mani grandi mi assicurate che il cellulare è comunque facilmente gestibile?

- Lo schermo si graffia facilmente?è in vetro?conviene applicare una pellicola?

- La confezione cosa contiene?

- Ma è proprio necessario questo lagfix per rendere il cellulare veloce?o è comunque veloce di suo se uno è accorto nel killare le applicazioni aperte?

- Il prezzo indicativo del cellulare con garanzia Italia nei negozi non online qual'è?

- Ho ancora un pò paura di fare un acquisto affrettato senza aspettare l'uscita dell'N8, sulla carta (tranne la fotocamera) mi sembra nettamente meglio il Galaxy S, che ne dite?
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 13:43   #1010
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato. E' in tedesco
Cosa faccio? Imparo il tedesco?
Mettendo la sim dovrebbe automaticamente passare in italiano altrimenti in prima pagina c'e' il modo per farlo diventare ita per default
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 14:05   #1011
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
In attesa che mi arrivi il SMS sono alla ricerca dell'impossibile per questo cell...

sapevate dell'esistenza di questo sito?

http://www.appbrain.com/
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 14:42   #1012
Ade_The_Assassi
Member

Iscritto dal: Oct 2003
e se volessi riportare il telefono esattamente allo stato in cui era quando l'ho tirato fuori dalla scatola? firmware incluso.

Ultima modifica di Ade_The_Assassi : 11-08-2010 alle 15:03.
Ade_The_Assassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 14:59   #1013
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Mettendo la sim dovrebbe automaticamente passare in italiano altrimenti in prima pagina c'e' il modo per farlo diventare ita per default
Mettendo la sim non cambia nulla e in prima pagina non c'è niente che riguardi il cambio di lingua

edit: come non detto, dopo qualche minuto la lingua si è aggiornata automaticamente.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 11-08-2010 alle 15:06.
Old 11-08-2010, 15:27   #1014
Deep1977
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Aiuto!!!!
Ieri sera nel tentativo di aggiornare il mio Galaxy alla JP3 ho fatto il botto!!!
Nel senso che l'aggiornamento non è andato a buon fine e ora mi ritrovo con il cell inutilizzabile....a dire la verita credo che l'aggiornamento non sia neanche partito in quanto Odin è rimasto nello stato iniziale senza proseguire più (si è inchiodato sulla scritta Don't power off the target!!)

Cosa può essere successo??? non era il primo aggiornamento che facevo con Odin,avevo già aggiornato in precedenza alla JM2 e JM5 ma stavolta è andata così....l'unica differenza è che stavolta ho usato il portatile invece del pc fisso di casa...può essere questo???

Cosa mi consigliate di fare?
Old 11-08-2010, 15:27   #1015
Pegasork2
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Hola,

volevo provare il onelagfix, ho scaricato busybox 1.17 ma... come e dove s'installa

Con titanium backup ho la versione 1.16.1, suppongo che installando la 17 andra' a sostituire la vecchia?

mercì
Pegasork2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 16:02   #1016
Ade_The_Assassi
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Deep1977 Guarda i messaggi
Aiuto!!!!
Ieri sera nel tentativo di aggiornare il mio Galaxy alla JP3 ho fatto il botto!!!
Nel senso che l'aggiornamento non è andato a buon fine e ora mi ritrovo con il cell inutilizzabile....a dire la verita credo che l'aggiornamento non sia neanche partito in quanto Odin è rimasto nello stato iniziale senza proseguire più (si è inchiodato sulla scritta Don't power off the target!!)

Cosa può essere successo??? non era il primo aggiornamento che facevo con Odin,avevo già aggiornato in precedenza alla JM2 e JM5 ma stavolta è andata così....l'unica differenza è che stavolta ho usato il portatile invece del pc fisso di casa...può essere questo???

Cosa mi consigliate di fare?
la scritta re-partition era selezionata? in tal caso rifai la procedura ma con re-partition deselezionato, ti viene un simbolo sullo schermo che dice di collegarlo al pc, vero?
Old 11-08-2010, 17:37   #1017
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da metoyou85 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Qualcuno sarebbe così gentile da risolvermi un dubbio amletico?
Non so se la domanda è già stata posta ma, vorrete scusarmi, non ho avuto il tempo di leggermi 51 pagine di thread.
Il quesito è il seguente: volevo cambiare immagine di sfondo alla schermata della home. Allora ho scaricato sul cellulare un'immagine presente sul mio pc. Vado nella galleria e apro l'immagine. Si vede perfettamente, entra tutta nello schermo dunque penso : si adatterà perfettamente alla schermata home. E invece appena seleziono imposta come sfondo il telefono mi chiede di selezionare una parte di immagine. La larghezza riesce a prenderla tutta. L'altezza no, mi obbliga a selezionare una aprte di immagine, così inevitabilmente rovinandola. Non solo. A parte il discorso di immagine dimezzata c'è anche il problema che, una volta tornata alla home, l'immagine risulta zoommata, in quanto il resto della stessa dovrebbe vedersi scorrendo i vari pannelli. Ho provato dunque ad eliminare tutti i pannelli (che tanto non mi servono) nella speranza che così, almeno la larghezza dell'immagine, fosse tutta compresa nella schermata home. Ma nulla di fatto. La zoomma come se ci fossero ancora i pannelli.
Dunque vi chiedo: c'è un modo per impostare lo sfondo in modo che l'immagine si veda esattamente per come la vedo nella galleria? e cioè tutta ricompresa nella schermata home, sia in altezza che in larghezza, o al massimo ripetuta nei diversi pannelli?
Grazie :P
Si! il modo esiste e l'ho appena scoperto dato che avevo il tuo stesso "problema"!
quando imposti lo schermo e ti compare il rettangolo arancione di selezione tappa e trascina uno dei bordi (proprio come faresti per ridimensionare una cartella in windows) e vedrai che ti permette di modificare la grandezza del rettangolo!
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 18:01   #1018
Deep1977
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ade_The_Assassi Guarda i messaggi
la scritta re-partition era selezionata? in tal caso rifai la procedura ma con re-partition deselezionato, ti viene un simbolo sullo schermo che dice di collegarlo al pc, vero?
Tutto ok....è ripartito!!!
Il problema non era nel re-partition deselezionato ma nella JM5 che evidentemente non era digerita da Odin (cosa strana visto che sicuramente in molti l'avranno fatta).
Cmq rimessa la JM2 tutto è tornato ok.....olè!
Old 11-08-2010, 18:47   #1019
uC.ArTaX
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riccione
Ciao a tutti, ho un SGS e vi chiedo: qualcuno di voi utilizza ubuntu / linux? Come realizzate il flash del dispositivo? Odin è solo per Winz.

Ho letto che si potrebbe usare un Windows virtualizzato (che già uso per qualche programma), ma ho un grosso dubbio riguardo alla comunicazione USB, che dentro virtualbox è sempre "ballerina", non vorrei brickare il telefono...
Old 11-08-2010, 18:53   #1020
Alekos Panagulis
Senior Member

Nelle info mi dice che il firmware è Android 2.1 update 1. Ho l'ultima versione?
 Rispondi

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Diablo Immortal compie 3 anni: ecco come...
Oggi tante offerte sulle PlayStation 5: ...
OPPO AI Livephoto: l'intelligenza a...
Le auto elettriche rilasciano pochissima...
Microsoft rilascia il terzo aggiornament...
Buone notizie per la smart home: tado&de...
iPad Pro con chip M4 e display XDR a 1.0...
Senua's Saga: Hellblade 2, in arrivo l'e...
Apple è record contro le frodi: 9...
Xiaomi annuncia un trimestre record e ut...
Ecco un TV da 40 pollici con Alexa a sol...
Google Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL, tutti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian