Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-09-2013, 09:03   #10021
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41823
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Non immagini quanti ce ne siano, che si lamentano che c'è la crisi, non si trova lavoro, i soldi non bastano mai, ma puntualmente hanno il telefono da 7/800 euro.
Ohi...
Io per lavoro, ho visto persone, tante persone, che erano senza luce e gas perchè non avevano soldi per le bollette, ma in tasca bello carico c'è lo smartphone ultimo modello !
gd350turbo è offline  
Old 17-09-2013, 09:28   #10022
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Non c'è nulla di più necessario del superfluo...

D'altra parte, quanti di noi hanno fatto sacrifici per comprarsi uno smartphone o pc solo per giocare?
probabilmente chiunque di noi ha fatto i sacrifici per prendersi il pc/smartphone ultimo modello oppure la macchina versione sportiva, oppure spende e spande per il suo hobby, cosplayer, modellismo, kart, collezioni di monete e francobolli, ma mai fatto la fame, me lo sono permesso quando potevo.

Ti esprimo la mia massima : Le persone non hai mai soldi ma hanno sempre i soldi per quello che vogliono
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline  
Old 17-09-2013, 09:29   #10023
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41823
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Non c'è nulla di più necessario del superfluo...

D'altra parte, quanti di noi hanno fatto sacrifici per comprarsi uno smartphone o pc solo per giocare?
Nessuno dei due...
Mi compero quello che posso permettere, ma penso di essere la classica mosca bianca...
gd350turbo è offline  
Old 17-09-2013, 10:06   #10024
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ma stiamo andando OT....
decisamente O.T.
san80d è offline  
Old 17-09-2013, 12:59   #10025
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3252
La gente che non legge i manuali e chiede la configurazione "passo per passo"...
Quando gli si indicano le pagine di manuale (2-3 figure in croce), non va bene, meglio "passo per passo"

Ma io che diavolo sto facendo ancora come informatico? Ora vado a lavorare in un Wolf Sanctuary e bonanotte.
Wolfhwk è offline  
Old 17-09-2013, 13:33   #10026
Ilyich
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1657
e che sarebbe???
__________________
Oltre 30 compravendite senza il minimo problema
Ilyich è offline  
Old 17-09-2013, 14:13   #10027
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3252
Quote:
Originariamente inviato da Ilyich Guarda i messaggi
e che sarebbe???
No OT please.

http://lmgtfy.com/?q=wolf+sanctuary

Ultima modifica di Wolfhwk : 17-09-2013 alle 14:58.
Wolfhwk è offline  
Old 18-09-2013, 09:06   #10028
Embryo
Senior Member
 
L'Avatar di Embryo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 2089
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
scusa non capisco bene l'inglese/non so che link selezionare/non ho tempo di guardare... non è che me lo spieghi tu che sei bravo e ci metti 2 minuti?
__________________
---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----
Embryo è offline  
Old 18-09-2013, 09:26   #10029
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3252
Quote:
Originariamente inviato da Embryo Guarda i messaggi
scusa non capisco bene l'inglese/non so che link selezionare/non ho tempo di guardare... non è che me lo spieghi tu che sei bravo e ci metti 2 minuti?
Wolfhwk è offline  
Old 18-09-2013, 09:58   #10030
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467
Mi chiama un cliente, lui a casa ha 5 desktop di cui 2 recenti, 2 un pò meno e 1 cadavere, siccome (da quello che ho potuto vedere) fa foto a qualsiasi cosa esista sulla terra, ha qualche GB di foto (inutili) sparse su tutti sti pc. Gli ho proposto di comprarsi un hdd esterno per backup e per avere tutto in ordine.

Per essere sicuro gli avevo già spiegato in modo chiaro (2-3 volte nel giro di 10 minuti) la differenza tra 500GB e 1TB, dopo un paio di giorni vado in un negozio, lo richiamo dicendogli che c'era un *** a XX€ da 1TB e lui mi fa..."ma 1GIGA non è un pò poco? La mia macchina fotografica ha una memoria da 1,2GIGA"

Le mie balls hanno fatto così...
fabiosk è offline  
Old 18-09-2013, 10:00   #10031
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Mi chiama un cliente, lui a casa ha 5 desktop di cui 2 recenti, 2 un pò meno e 1 cadavere, siccome (da quello che ho potuto vedere) fa foto a qualsiasi cosa esista sulla terra, ha qualche GB di foto (inutili) sparse su tutti sti pc. Gli ho proposto di comprarsi un hdd esterno per backup e per avere tutto in ordine.

Per essere sicuro gli avevo già spiegato in modo chiaro (2-3 volte nel giro di 10 minuti) la differenza tra 500GB e 1TB, dopo un paio di giorni vado in un negozio, lo richiamo dicendogli che c'era un *** a XX&euro; da 1TB e lui mi fa..."ma 1GIGA non è un pò poco? La mia macchina fotografica ha una memoria da 1,2GIGA"

Le mie balls hanno fatto così...
MAI introdurre il termine terabyte, bisogna sempre usare "1000 gigabbait"

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
Black & Yellow v1.1 (v1.0)
markich è offline  
Old 18-09-2013, 10:07   #10032
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41823
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Mi chiama un cliente, lui a casa ha 5 desktop di cui 2 recenti, 2 un pò meno e 1 cadavere, siccome (da quello che ho potuto vedere) fa foto a qualsiasi cosa esista sulla terra, ha qualche GB di foto (inutili) sparse su tutti sti pc. Gli ho proposto di comprarsi un hdd esterno per backup e per avere tutto in ordine.

Per essere sicuro gli avevo già spiegato in modo chiaro (2-3 volte nel giro di 10 minuti) la differenza tra 500GB e 1TB, dopo un paio di giorni vado in un negozio, lo richiamo dicendogli che c'era un *** a XX€ da 1TB e lui mi fa..."ma 1GIGA non è un pò poco? La mia macchina fotografica ha una memoria da 1,2GIGA"

Le mie balls hanno fatto così...
In molti sanno il significato di kilo..
Anche mega, diciamo che è abbastanza noto..
Giga, lo dicono tutti ma quelli che sanno a cosa corrisponde sono molto pochi...
Tera ed oltre solo gli smanettoni !
gd350turbo è offline  
Old 18-09-2013, 10:12   #10033
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Giga, lo dicono tutti ma quelli che sanno a cosa corrisponde sono molto pochi...
Tera ed oltre solo gli smanettoni !
esatto, sarebbe da dire 1000gb con chi non e' pratico, per evitare gli equivoci di cui sopra
san80d è offline  
Old 18-09-2013, 11:03   #10034
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17896
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Mi chiama un cliente, lui a casa ha 5 desktop di cui 2 recenti, 2 un pò meno e 1 cadavere, siccome (da quello che ho potuto vedere) fa foto a qualsiasi cosa esista sulla terra, ha qualche GB di foto (inutili) sparse su tutti sti pc. Gli ho proposto di comprarsi un hdd esterno per backup e per avere tutto in ordine.

Per essere sicuro gli avevo già spiegato in modo chiaro (2-3 volte nel giro di 10 minuti) la differenza tra 500GB e 1TB, dopo un paio di giorni vado in un negozio, lo richiamo dicendogli che c'era un *** a XX€ da 1TB e lui mi fa..."ma 1GIGA non è un pò poco? La mia macchina fotografica ha una memoria da 1,2GIGA"

Le mie balls hanno fatto così...

errore tuo secondo te tra
hd un tera a 100€ e hd MILLE giga marca xx 150€ (stesso identico hd) un utente cosa sceglie?

cioè vuoi mettere MILLE GIGA?
__________________
.
checo è offline  
Old 18-09-2013, 11:10   #10035
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
errore tuo secondo te tra
hd un tera a 100€ e hd MILLE giga marca xx 150€ (stesso identico hd) un utente cosa sceglie?

cioè vuoi mettere MILLE GIGA?
san80d è offline  
Old 18-09-2013, 11:39   #10036
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline  
Old 18-09-2013, 12:26   #10037
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Una volta ho provato a dire : i nomi sono gli stessi del sistema internazionale di misura, devo dire che con chi li usa per lavoro funziona, gli altri ti fanno facce allucinate ü_ü.

(prima che me lo dite si, lo so che nel caso degli hard disk non e´esattamente 1 tera = 1000 giga, ma a gente che manco arriva alla differenza sarebbe troppo ü_ü).
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline  
Old 18-09-2013, 12:32   #10038
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi

(prima che me lo dite si, lo so che nel caso degli hard disk non e´esattamente 1 tera = 1000 giga, ma a gente che manco arriva alla differenza sarebbe troppo ü_ü).
eh ma allora poi devi distinguere pure tra GB e GiB
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline  
Old 18-09-2013, 13:37   #10039
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3907
L'uomo comune incomincerà ad utlizzare il termine "terabyte" tra 10 anni quando inizieranno a diffondersi i primi HD petabyte .... o forse agli yottabyte
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline  
Old 18-09-2013, 13:51   #10040
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
eh ma allora poi devi distinguere pure tra GB e GiB
E non sia mai che cominci a distinguere GB da Gb, MB da Mb e così via ...
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v