Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2008, 08:16   #981
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ho trovato in giro che anche i router Netgear hanno come bootloader Adam2 di 128 byte. Poichè sembra che questo bootloader abbia delle caratteristiche particolari, ossia che esegua una verifica del crc del firmware prima di avviarlo e non avvii il router se non corrisponde, ho pensato che potrebbero funzionare le utility distribuite da Netgear per il recovery dei suoi router. Il funzionanmento del programma è simile a quello suggerito da Brucante Upgrade_207_XP:
L'utility è scaricabile da qui: ftp://downloads.netgear.com/files/dg...ry_utility.zip
e le istruzioni per l'utilizzo sono queste:
Quote:
Si può provare un recupero con l’apposita Recovery Utility della Netgear.
Togliere l'alimentazione al router.
Una volta scompattato l’archivio dg834_recovery_utility.zip, mettete nella stessa cartella il firmware che volete ripristinare.
Ora connettete un solo PC al router mediante cavo di rete.
Mantenere premuto il pulsantino di reset sul retro del router senza lasciarlo mentre ridate l'alimentazione: i led dovrebbero lampeggiare alternativamente dopo qualche secondo: questo significa che il router ora si trova in stato di IDLE.
Eseguite prima il il file RmDrv.exe che eseguirà delle operazioni preliminari sul driver dell'interfaccia di rete.
Eseguite quindi il file UpgradeWizard.exe.
Cliccando su Next nella prima finestra comparirà una lista dei vostri devices di rete: selezionate quello a cui è connesso il router e cliccate su Next.
Ora, nella device list, comparirà una stringa soltanto contenente il mac address del router: selezionatela e andate ancora avanti. Comparirà una schermata che riporta delle informazioni riguardo al vostro router: verificate che siano corrette e passate avanti.
Ora siete in presenza dell’ultima finestra: cliccate su Upgrade per procedere con il recupero (la fase di recupero passa attraverso tre stadi: Erasing EEPROM, Upgrade, Verification).Terminato il processo potete chiudere la finestra di conferma (screenshot) e utilizzare normalmente il vostro router.

ATTENZIONE:

- Una volta terminato l'aggiornamento eseguire nuovamente il file RmDrv.exe per rimuovere il driver precedentemente installato: inoltre, la vostra scheda di rete andrà riattivata: per farlo basta andare su risorse di rete premere col tasto destro sull'interfaccia e selezionare ripristina: ora potrete navigare normalmente.

- L'aggiornamento tramite l'utility di ripristino NON riporta le impostazioni del router ai valori di default: pertanto questa operazione, se necessaria, andrà fatta a parte tramite il pulsante di reset o dal pannello web.

Ultima modifica di Carciofone : 17-02-2008 alle 08:20.
Carciofone è offline  
Old 17-02-2008, 17:04   #982
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Sono riuscito a compilare un firmware sulla base dei sorgenti di woytekm che sulle distro ubuntu based, così come sono non possono essere utilizzati.
Ora sarei in teoria in grado di importare le novità dell'official 1.01.06 nel woytekm e viceversa...
Certo che senza un sistema collaudato di recovery, visto che a quanto ho capito sia Italianjob che Woytekm hanno mandato il router in RMA, non mi azzardo a proporre, nè a caricare io un firmware del genere, dato che il mio stesso router viene da RMA, anche se per altre ragioni (DOA)
...
per ora...
Old 18-02-2008, 12:15   #983
binotto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
scusate

si ragazzi ho provato tutti i sistemi elencati nel fine settimana.....
ma nessuno ha risolto...

il router e partito....RMA ;-)

grazie mille a tutti
binotto è offline  
Old 18-02-2008, 12:21   #984
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da binotto Guarda i messaggi
si ragazzi ho provato tutti i sistemi elencati nel fine settimana.....
ma nessuno ha risolto...

il router e partito....RMA ;-)

grazie mille a tutti
Anche la tecnica Netgear ha dato esito negativo?
Mazza, certo che così stando le cose la vita è dura con sto router, ma non gli conveniva fare un tool di recupero invece di spendere tutti sti soldi in autotrasporti?
Tuttalpiù che i problemi nascono proprio flashando firmware ufficiali...
Old 18-02-2008, 12:24   #985
binotto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
gia....

strano infatti...spero si risolva con i nuovi firmware
binotto è offline  
Old 18-02-2008, 13:32   #986
Brucante
Member

Iscritto dal: Sep 2007

Si anche se sembra strano propio ieri ho fatto recuperare un wrt54 propio con quel tool upgrade..... vuoi che sti wag200 siano nati male ?
Sul wag54gs garantisco io anche perchè l'ho recuperato 2 volte !
Allora mi sembra di capire che chi lavora su sto router lo ha in RMA .... quindi tutto fermo peccato

ciao
Brucante è offline  
Old 18-02-2008, 13:47   #987
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Brucante Guarda i messaggi

Si anche se sembra strano propio ieri ho fatto recuperare un wrt54 propio con quel tool upgrade..... vuoi che sti wag200 siano nati male ?
Sul wag54gs garantisco io anche perchè l'ho recuperato 2 volte !
Allora mi sembra di capire che chi lavora su sto router lo ha in RMA .... quindi tutto fermo peccato

ciao
Non so che dirti: tempo fa per i dlink gli aggiornamenti integrali comprendevano un adam2 "addormentato" che impediva il recovery/aggiornamento del firmware con la tecnica del collegamento al boot. Tuttavia in quei router l'accesso telnet era abilitato e quindi una volta avviato era possibile sostituire il nuovo bootloader con il vecchio e il gioco era fatto!
Quanto ai 128 byte di questo (secondo woitekm) potrebbe benissimo trattarsi di un adam2 da 64 paddato a 128 nel file singleimage.
Ammettiamo pure che la certezza assoluta si avrebbe con dei test effettuati da utenti che hanno esperienza in questi recovery che sono spesso assai "rognosi", penso che allo stato l'unica cosa che si potrebbe fare sarebbe quella di cercare di capire come attivare il supporto telnet nel firmware ufficiale in modo da potersi fare delle copie di backup delle varie partizioni della eprom da ricaricare, sempre via telnet, in caso di bisogno.
In questo contesto non serve un telnet che si attivi in modalità di debug, ma servirebbe un telnet sempre attivo.
Da quanto ho capito il firmware di woytekm, invece, esegue uno script ad ogni boot che avvia la modalità di debug.
Ed è probabilmente per questo che non è riuscito a fare la stessa cosa con l'ultimo firmware, dato che la tecnica non funziona più (naturalmente ad opera di Linksys).
E' mia modesta opinione, quindi, che anche il firmware di woytekm, in fin dei conti, non abbia un telnet utile per i recovery e qui si torna a bomba, ossia serve un metodo di recovery alternativo (che non sia la Jtag).
Old 18-02-2008, 14:27   #988
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

In questo sito dicono chiaramente che tftp dalla versione 1.255 supporta anche il WAG200G nei cambiamenti di firmware, addirittura al posto dell'upgrade via http: http://jelnet.free.fr/jlnt_lwag.htm
Che sia la volta buona?
E' un programma rognosissimo e quando l'ho usato ho dovuto provare anche 7-8 volte di seguito con una tecnica tutta empirica (stacca attacca a programma in funzione), ma alla fine ha sempre funzionato anche nei casi più disperati col wag354gv2. Qui la mia esperienza: http://forum.ubuntu-it.org/index.php...,160664.0.html
Old 18-02-2008, 16:28   #989
Brucante
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
In questo sito dicono chiaramente che tftp dalla versione 1.255 supporta anche il WAG200G nei cambiamenti di firmware, addirittura al posto dell'upgrade via http: http://jelnet.free.fr/jlnt_lwag.htm
Che sia la volta buona?
E' un programma rognosissimo e quando l'ho usato ho dovuto provare anche 7-8 volte di seguito con una tecnica tutta empirica (stacca attacca a programma in funzione), ma alla fine ha sempre funzionato anche nei casi più disperati col wag354gv2. Qui la mia esperienza: http://forum.ubuntu-it.org/index.php...,160664.0.html
Ecco l'unica cosa che non sapevo ..... ho visto questa differenza:

WAG200G 1.0 SN60xxxxxxxx Texas Inst. AR7 @ 210MHz 16Mo 4Mo 54 Mbps ADSL2+
WAG54GS 1.0 SIY0xxxxxxxx Broadcom 6348 @ 240MHz 16Mo 4Mo SpeedBooster ADSL2+

Anche quello che ho fatto recuperare ieri è un Broadcom il processore...

ciao
Brucante è offline  
Old 18-02-2008, 16:41   #990
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ok, allora il WAG54GS è Broadcom based, ma il WAG354GV2 ha un hardware quasi uguale al WAG200, a parte bootloader (pspboot) e firmware. Comunque lì dicono che tftp di Linksys funziona con tutti e col WAG354GV2 di sicuro, dato che l'ho usato più volte.
Ma quello in cui spesso la gente sbaglia è che username e password da inserire NON sono quelli standard o il famoso root/admin o viceversa, ma esattamente quelli che si usavano prima del crash (almeno sul wag354gv2).
Se non sono corretti, non avviene alcun recovery.

Comunque dovremmo esserci: questo è il listato di configurazione del firmware ufficiale:
Quote:
#define CONFIG_PING 1
#define CONFIG_FEATURE_FANCY_PING 1
#define CONFIG_ROUTE 1
#undef CONFIG_TELNET
#undef CONFIG_TELNETD
#undef CONFIG_TFTP
#undef CONFIG_TRACEROUTE
#undef CONFIG_VCONFIG
#undef CONFIG_WGET
e questo quello del woytekm:
Quote:
#define CONFIG_PING 1
#define CONFIG_FEATURE_FANCY_PING 1
#define CONFIG_ROUTE 1
#define CONFIG_TELNET 1
#define CONFIG_FEATURE_TELNET_TTYPE 1
#define CONFIG_FEATURE_TELNET_AUTOLOGIN 1
#undef CONFIG_TELNETD
#undef CONFIG_TFTP
#define CONFIG_TRACEROUTE 1
#define CONFIG_FEATURE_TRACEROUTE_VERBOSE 1
#undef CONFIG_VCONFIG
#define CONFIG_WGET 1
#define CONFIG_FEATURE_WGET_STATUSBAR 1
#define CONFIG_FEATURE_WGET_AUTHENTICATION 1
#undef CONFIG_FEATURE_WGET_IP6_LITERAL
Il telnet si attiva qui.

Ultima modifica di Carciofone : 18-02-2008 alle 16:46.
Carciofone è offline  
Old 19-02-2008, 08:17   #991
Brucante
Member

Guarda il TFTP di Linksys con il mio WGA54GS non ha funzionato .... solo con
upgrade xp sono riuscito a recuperarlo ma ho pensato a quel programma solo per il fatto che ho recuperato più volte lo NSLU2 altrimenti col piffero......
Va beh speriamo esca un Firm decente intanto il WAG54GS l'ho venduto ....
vediamo un po se il WAG200G viene sfruttato un pochino di più

ciao
Brucante è offline  
Old 19-02-2008, 08:22   #992
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ma non era meglio il 54gs rispetto al wag200g?
Old 19-02-2008, 11:26   #993
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Signori, siamo alla fantascienza!
Propongo un ulteriore metodo da provare per il recovery basato su un'utility della Texas Instruments specifica per i suoi chipset e Adam2 serie 0.22.xx
L'utility è distribuita dalla Conceptronic per i suoi router (!?) con delle dettagliate istruzioni per l'uso. Ebbene tra le varie ipotesi, quello che mi fa sperar bene è il fatto che dicono espressamente come configurare il tutto nell'ipotesi in cui ADAM2 abbia l'ip interno 169.254.87.1.
E provate un pò a indovinare che ip ha l'adam2 del WAG200G??
Anche la versione di Adam2 corrisponde: il ns. è 0.22.02.
L'unico problema è che il firmware che utilizza quell'utility è diviso in kernel e fs.
ISTRUZIONI - UTILITY
Questa versione supporta anche i firmware singleimage: LINK.

Potrebbe essere comunque utile come info, perchè per contattare l'ip 169.254.87.1 è necessario impostare come ip statico sul pc 169.254.87.x; snmk 255.255.0.0 altrimenti non ci si riesce.

Ultima modifica di Carciofone : 19-02-2008 alle 12:04.
Carciofone è offline  
Old 19-02-2008, 13:59   #994
Brucante
Member

Quote:
Ma non era meglio il 54gs rispetto al wag200g?

Sulla carta ..... dovrebbe ma in caso di caduta di tensione non si riavvia e se a casa hai la moglie che deve girare in internet e per accenderlo sbaglia tasto .... sconfigurando tutto !
Lo speedboster con alcune schede wifi di portatili rogna non poco io ho notato che col WAg200 a parità di PC la navigazione via wifi è più veloce rispetto al54gs, poi per il 54 non esiste nessun Firm alternativo.
Spero sempre qualcuno faccia un firm tipo quelli per il 354
Devo prendere un router con modem adsl wifi di scorta che mi consigli ?

ciao

Ultima modifica di Brucante : 19-02-2008 alle 14:02.
Brucante è offline  
Old 19-02-2008, 14:57   #995
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Anch'io ritengo il wag200g tutto sommato un buon router e con buone prestazioni wireless, visto il solo supporto al 54g. L'unica cosa che per ora mi scoccia è questa del problema del recovery, dato che senza, non è possibile testare con un minimo di sicurezza dei firmware moddati, se qualcosa non va che si fa? Sempre RMA? La piastra non ha nemmeno i contatti per la seriale, ma a quanto sembra solo per la jtag, ma a quel punto è logico che diventa evidente l'hacking.

Quanto ad altri router di riserva non saprei, a poco prezzo ci sono i kit Netgear DG834GIT V3 sui 60 € (AR7 based), altrimenti la V4 che però mi pare abbia un chipset Broadcom.
Non costano tanto neanche i D-Link G624T sui quali puoi praticamente mettere qualunque firmware tu voglia.
Old 19-02-2008, 15:12   #996
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da Brucante Guarda i messaggi
Ecco l'unica cosa che non sapevo ..... ho visto questa differenza:

WAG200G 1.0 SN60xxxxxxxx Texas Inst. AR7 @ 210MHz 16Mo 4Mo 54 Mbps ADSL2+
WAG54GS 1.0 SIY0xxxxxxxx Broadcom 6348 @ 240MHz 16Mo 4Mo SpeedBooster ADSL2+

Anche quello che ho fatto recuperare ieri è un Broadcom il processore...

ciao
Una curiosità..sapete che chipset per il wifi monto il wag200g???
Old 19-02-2008, 15:17   #997
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

TNETW1350A
Old 19-02-2008, 15:46   #998
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Thanks!
Old 19-02-2008, 16:16   #999
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Se è vero che ADAM2 del Linksys viene compilato con il server ftp e tftp spento l'unico modo per avere il recovery attivo è fare come con i Netgear DG834GIT o con gli ADAM2 addormentati dei DLINK:
1) provare a vedere di attivare i servizi prima di compilare il firmware;
2) caricare il firmware di woytekm con il telnet attivato e sostituire l'intero ADAM2 con uno in cui le funzionalità siano attivate.
Old 20-02-2008, 10:07   #1000
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Signori, siamo alla fantascienza!
Propongo un ulteriore metodo da provare per il recovery basato su un'utility della Texas Instruments specifica per i suoi chipset e Adam2 serie 0.22.xx
L'utility è distribuita dalla Conceptronic per i suoi router (!?) con delle dettagliate istruzioni per l'uso. Ebbene tra le varie ipotesi, quello che mi fa sperar bene è il fatto che dicono espressamente come configurare il tutto nell'ipotesi in cui ADAM2 abbia l'ip interno 169.254.87.1.
E provate un pò a indovinare che ip ha l'adam2 del WAG200G??
Anche la versione di Adam2 corrisponde: il ns. è 0.22.02.
L'unico problema è che il firmware che utilizza quell'utility è diviso in kernel e fs.
ISTRUZIONI - UTILITY

Questa versione supporta anche i firmware singleimage: LINK.

Potrebbe essere comunque utile come info, perchè per contattare l'ip 169.254.87.1 è necessario impostare come ip statico sul pc 169.254.87.x; snmk 255.255.0.0 altrimenti non ci si riesce.
Ho il WAG200G in una condizione di stallo.
Ho aggironato dalla versione LinKSys 1.01.06 al woykoterm, ma non essendo scritto da nessuna parte (non ho trovato riferimenti) quando avevo creduto finito l'aggiornamento, visto che stava caricando la pagina home (e non avevo visto questo forum) dopo 5 minuti che non succedeva niente, ho avuto la malaugarata idea di spegnere il router.

Ora il router sembra inattivo.

Ho deciso di aprire il router e saldare sia il connettore seriale che JTAG (come indicato nelle pagine di woytekm.

Avevo intenzione di utilizzre l'utilty basata su Tiupgrade pubblicata su esnips.
L'utility va utilizzata in modo "Corrupted image" o va inserito ip/user/password?

Nel file TIUPGRADE:SCP tra le altre cose ci sono

setenv mtd4 0x903f0000,0x90400000
setenv mtd5 0x903a0000,0x903e0000
put firmware mtd4

E' giusto inviare il fw alla partizione MTD4 (l'area e' MTD4 è 64 Kb ed è più piccola rispetto alla dimensione del fw)?
Non andrebbe creata una partizione MTD6 che comprenda tutta la zona da flashare e inviare poi il firmware a questa MTD6?

Ultima modifica di Bovirus : 20-02-2008 alle 10:19.
Bovirus è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian