| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  26-08-2005, 20:37 | #81 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Milano 
				 | 
		Premesso che ho scritto che a me piace abbastanza in una ragazza, lo trovo sexy... Ma se: - fumate - bevete - e vi fate il piercing alla lingua (e anche al labbro, a dir la verità) ... Bhe, lungi da me portare sfiga, ma ve la andate a cercare veramente...  In pratica state mettendo le basi per un tumore orale che, giusto per ricordarlo, sono fra i peggiori. Alcuni tumori orali (che se fate tutto quello che ho scritto sopra aumentate esponenzialmente il rischio di prendere)... [ NON LEGGERE LA PARTE SOTTOLINEATA SE SI E' IMPRESSIONABILI ] ... Se il tumore prende la parte in basso della bocca, vi asportano la mandibola, la lingua, i denti, le guance, la parte anteriore del collo. Quello che segue è un intervento ricostruttivo che solitamente prende un pezzo di costola con cui ricostruire la mandibola, e il muscolo gran pettorale per riformare mento e bocca. Poi, a parte lo scempio estetico, siete fortunati se sopravvivete. Non voglio portare sfiga, ma solo informare.  E non dico di non farvi il piercing, ma se lo fate, smettete almeno di fumare e bere... Il mio prof di patologia aveva mezza lingua, perchè ha avuto un tumore...  Sono cose serie.   
				__________________ Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot   | 
|   |   | 
|  26-08-2005, 20:45 | #83 | |
				 | Quote: 
 Non puro è ancora più debole. Il wisky sulla ferita andava bene nel 1800... L'alcool è un buon stimolo cancerogeno, peraltro... 
				__________________ Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot   | |
|   |   | 
|  26-08-2005, 20:53 | #84 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2005 Città: Milan 
				 | Quote: 
 ok. m'è passata definitivamente la voglia, grazie. ho deciso che mi darò alla bodyart a tempera lavabile con doccina e mi pitterò tutta. 
				__________________ ::: www.admo.it ::: se non lo fai sei realmente uno smidollato www.aureamediocritas.com No sólo de pan vive el hombre Y no de excusas vivo yo | |
|   |   | 
|  26-08-2005, 21:06 | #85 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2005 Città: Reggio Emilia 
				 | 
		e cosa ci posso fare? non vivo perchè ho paura di farmi male? allora non andrei in snowboard/skate/motorino/macchina/aereo e perchè no, anche la bici per paura di farmi male? non credo, è un rischio come altri.... forse inutile se proprio insistete... ma chi non risica non rosica   
				__________________ MacBook Core 2 Duo 2GB HD 500GB White , iPhone 3G 16GB White, iPod Shuffle 2G 1GB White.  Canon EOS 400D Black + 18-55mm + 24-85mm + 70-300mm, Mac OS X Snow Leopard 10.6.3, XBOX 360. Deviant Art | last.fm | minimmo | IMI Project | Emiliani INSIDE | Mercato HWU(26) | 
|   |   | 
|  26-08-2005, 21:11 | #86 | |
				 | Quote: 
  Comunque io non giudico per niente, basta che tu sia informato, in modo, almeno, da poter cercare di ridurre alcuni comportamenti a rischio... Uomo avvisato, mezzo salvato!   Ciao!   
				__________________ Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot   | |
|   |   | 
|  26-08-2005, 21:12 | #87 | |
				 | Quote: 

|   |   | 
|  26-08-2005, 21:23 | #88 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 
				 | Quote: 
  Ma soprattutto... Foto? Se dirai di sì prevedo un grosso aumento di visite al tuo sito...   | |
|   |   | 
|  26-08-2005, 21:24 | #89 | |
				 | Quote: 
 e te pareva       
				__________________ ::: www.admo.it ::: se non lo fai sei realmente uno smidollato www.aureamediocritas.com No sólo de pan vive el hombre Y no de excusas vivo yo | |
|   |   | 
|  26-08-2005, 21:43 | #90 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 
				 | Quote: 
  Magari metti un piccolo banner, così guadagni pure qualcosa...   | |
|   |   | 
|  26-08-2005, 22:20 | #91 | |
				 | Quote: 
 :applause: non si sa mai ma nel caso dipingerò altri   
|   |   | 
|  26-08-2005, 22:41 | #92 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 
				 | Quote: 
 di bere e fumare bisognerebbe smettere per altri motivi, non certo per i piercing.. soprattutto bere è un bel problema che spesso sfugge al controllo. | |
|   |   | 
|  26-08-2005, 22:44 | #93 | |
				 | Quote: 
 prendere troppo sole fa venire il cancro alla pelle. bere troppo fa venire la cirrosi. il salame provoca colesterolo e in seguito infarto. per me certi allarmismi sono un pò ridicoli, se ci si fa prendere dall'ansia per ogni cosa non si vive più   | |
|   |   | 
|  26-08-2005, 22:50 | #94 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 
				 | Quote: 
 questione di regolarsi... nel bere, nel cibo, come nel sole. ma un piercing ha una percentuale di rischio intrinseca. de gustibus, ma visto che i rischi... non so, anche semi piacesse io non lo farei. e con tutto che di lampade me ne faccio e a tavola fagocito di tutto   
				__________________ IN ANUBIS WE TRUST | |
|   |   | 
|  26-08-2005, 22:51 | #95 | |
				 | Quote: 

__________________ MacBook Core 2 Duo 2GB HD 500GB White , iPhone 3G 16GB White, iPod Shuffle 2G 1GB White.  Canon EOS 400D Black + 18-55mm + 24-85mm + 70-300mm, Mac OS X Snow Leopard 10.6.3, XBOX 360. Deviant Art | last.fm | minimmo | IMI Project | Emiliani INSIDE | Mercato HWU(26) | |
|   |   | 
|  26-08-2005, 22:52 | #96 | |
				 | Quote: 
 Io mi baso sul semplice fatto che determinati stimoli sono cancerogeni, e lo stimolo infiammatorio, che il piercing senza dubbio causa e può causare anche a distanza di tempo, rientra fra gli stimoli cancerogeni, così come il fumo, o l'alcool. Il punto è: se il fumo fa danno 100, l'alcool 50, e il piercing 20 (so che non è così, ma semplifichiamo per capirci), il risultato non è 100+50+20, ma 100*50*20 (ripeto, è una semplificazione estrema). Il rischio sale, perchè ogni danno che si aggiunge avvicina di molto la cellula al punto di non-ritorno, dove diventa cancerogena. Per i dettagli, e per maggiore precisione, occorrerebbe contattare un oncologo. Comunque per questo ho detto: se ti metti il piercing, cerca di evitare di fumare e bere!   
|   |   | 
|  26-08-2005, 22:55 | #97 | ||
				 | Quote: 
 Risultato: cerca di ridurre la tua esposizione almeno a qualche fattore. Questo per il tuo bene. Poi ognuno è liberissimo di fare quello che vuole: Quote: 
  edit: mi spiego ancora meglio: non dico assolutamente piercing=tumore, questa è, anche in termini medici, una scemenza. Io dico: piercing + fumo + alcool + magari una predisposizione genetica, o altro... Fate attenzione! Cercate di eliminare qualcosa! Tutto qui!   
				__________________ Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot   Ultima modifica di SaettaC : 26-08-2005 alle 22:58. | ||
|   |   | 
|  26-08-2005, 23:22 | #98 | |
				 | Quote: 

__________________ MacBook Core 2 Duo 2GB HD 500GB White , iPhone 3G 16GB White, iPod Shuffle 2G 1GB White.  Canon EOS 400D Black + 18-55mm + 24-85mm + 70-300mm, Mac OS X Snow Leopard 10.6.3, XBOX 360. Deviant Art | last.fm | minimmo | IMI Project | Emiliani INSIDE | Mercato HWU(26) | |
|   |   | 
|  26-08-2005, 23:26 | #99 | |
				 | Quote: 
 discorso diverso per uno che fuma una stecca al giorno e si fa jack e coca a colazione   | |
|   |   | 
|  26-08-2005, 23:28 | #100 | |
				 | Quote: 
   non vedo la cosa particolarmente pericolosa, magari a volte un pò scomoda.. quello si. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.