Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2005, 19:37   #81
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Premesso che ho scritto che a me piace abbastanza in una ragazza, lo trovo sexy...

Ma se:
- fumate
- bevete
- e vi fate il piercing alla lingua (e anche al labbro, a dir la verità)

... Bhe, lungi da me portare sfiga, ma ve la andate a cercare veramente...

In pratica state mettendo le basi per un tumore orale che, giusto per ricordarlo, sono fra i peggiori.
Alcuni tumori orali (che se fate tutto quello che ho scritto sopra aumentate esponenzialmente il rischio di prendere)...

[ NON LEGGERE LA PARTE SOTTOLINEATA SE SI E' IMPRESSIONABILI ]

... Se il tumore prende la parte in basso della bocca, vi asportano la mandibola, la lingua, i denti, le guance, la parte anteriore del collo.
Quello che segue è un intervento ricostruttivo che solitamente prende un pezzo di costola con cui ricostruire la mandibola, e il muscolo gran pettorale per riformare mento e bocca. Poi, a parte lo scempio estetico, siete fortunati se sopravvivete.

Non voglio portare sfiga, ma solo informare.
E non dico di non farvi il piercing, ma se lo fate, smettete almeno di fumare e bere...
Il mio prof di patologia aveva mezza lingua, perchè ha avuto un tumore...

Sono cose serie.
Old 26-08-2005, 19:41   #82
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da St4rZ
no alcool per 3 settimane almeno

grossa cazzata, l'alcool al max disinfetta
Old 26-08-2005, 19:45   #83
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
grossa cazzata, l'alcool al max disinfetta
L'alcoolè classificato come disinfettante di basso livello. SE PURO. Dubito che beviate alcool al 99,9%...
Non puro è ancora più debole. Il wisky sulla ferita andava bene nel 1800...

L'alcool è un buon stimolo cancerogeno, peraltro...
Old 26-08-2005, 19:53   #84
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC
Premesso che ho scritto che a me piace abbastanza in una ragazza, lo trovo sexy...

Ma se:
- fumate
- bevete

In pratica state mettendo le basi per un tumore orale che, giusto per ricordarlo, sono fra i peggiori.
Alcuni tumori orali (che se fate tutto quello che ho scritto sopra aumentate esponenzialmente il rischio di prendere)...

... Se il tumore prende la parte in basso della bocca, vi asportano la mandibola, la lingua, i denti, le guance, la parte anteriore del collo.
Quello che segue è un intervento ricostruttivo che solitamente prende un pezzo di costola con cui ricostruire la mandibola, e il muscolo gran pettorale per riformare mento e bocca. Poi, a parte lo scempio estetico, siete fortunati se sopravvivete.

E non dico di non farvi il piercing, ma se lo fate, smettete almeno di fumare e bere...

Sono cose serie.

ok. m'è passata definitivamente la voglia, grazie.

ho deciso che mi darò alla bodyart a tempera lavabile con doccina e mi pitterò tutta.
Old 26-08-2005, 20:06   #85
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
e cosa ci posso fare?
non vivo perchè ho paura di farmi male?
allora non andrei in snowboard/skate/motorino/macchina/aereo e perchè no, anche la bici per paura di farmi male?

non credo, è un rischio come altri....
forse inutile se proprio insistete...
ma chi non risica non rosica
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 20:11   #86
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
Originariamente inviato da Palli
cut
ma chi non risica non rosica
E che rosicheresti con un piercing sulla lingua, scusa?

Comunque io non giudico per niente, basta che tu sia informato, in modo, almeno, da poter cercare di ridurre alcuni comportamenti a rischio...

Uomo avvisato, mezzo salvato!

Ciao!
Old 26-08-2005, 20:12   #87
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
Originariamente inviato da Cyborg JA
mi darò alla bodyart a tempera lavabile con doccina e mi pitterò tutta.

Old 26-08-2005, 20:23   #88
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

ho deciso che mi darò alla bodyart a tempera lavabile con doccina e mi pitterò tutta.
Quando? Dove? Come?

Ma soprattutto... Foto? Se dirai di sì prevedo un grosso aumento di visite al tuo sito...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 20:24   #89
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Quando? Dove? Come?

Ma soprattutto... Foto? Se dirai di sì prevedo un grosso aumento di visite al tuo sito...

e te pareva
Old 26-08-2005, 20:43   #90
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
e te pareva
Beh... Puoi anche dire di sì... Fare un'enorme pubblicità al tuo sito... E poi inserire nuovi disegni...

Magari metti un piccolo banner, così guadagni pure qualcosa...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 21:20   #91
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Beh... Puoi anche dire di sì... Fare un'enorme pubblicità al tuo sito... E poi inserire nuovi disegni...

Magari metti un piccolo banner, così guadagni pure qualcosa...

:applause:

non si sa mai ma nel caso dipingerò altri
Old 26-08-2005, 21:41   #92
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Ma se:
- fumate
- bevete

Sono cose serie.
ma quanti casi clinici esistono di tumori imputabili ai piercing?
di bere e fumare bisognerebbe smettere per altri motivi, non certo per i piercing.. soprattutto bere è un bel problema che spesso sfugge al controllo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 21:44   #93
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:

i vapori di vernice sono cancerogeni.
prendere troppo sole fa venire il cancro alla pelle.
bere troppo fa venire la cirrosi.
il salame provoca colesterolo e in seguito infarto.

per me certi allarmismi sono un pò ridicoli, se ci si fa prendere dall'ansia per ogni cosa non si vive più
Old 26-08-2005, 21:50   #94
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
i vapori di vernice sono cancerogeni.
prendere troppo sole fa venire il cancro alla pelle.
bere troppo fa venire la cirrosi.
il salame provoca colesterolo e in seguito infarto.

per me certi allarmismi sono un pò ridicoli, se ci si fa prendere dall'ansia per ogni cosa non si vive più

questione di regolarsi... nel bere, nel cibo, come nel sole. ma un piercing ha una percentuale di rischio intrinseca. de gustibus, ma visto che i rischi... non so, anche semi piacesse io non lo farei. e con tutto che di lampade me ne faccio e a tavola fagocito di tutto
Old 26-08-2005, 21:51   #95
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Quote:
E che rosicheresti con un piercing sulla lingua, scusa?
Comunque io non giudico per niente, basta che tu sia informato, in modo, almeno, da poter cercare di ridurre alcuni comportamenti a rischio...
si forse ho detto una cazzata, ma sono d'accordo con kurgan
Old 26-08-2005, 21:52   #96
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
ma quanti casi clinici esistono di tumori imputabili ai piercing?
...
Guarda, non lo so. Anche perchè è difficile dimostrare che sia il piercing la causa scatenante, e non, chessò, il fumo, o l'alcool, o la predisposizione genetica.

Io mi baso sul semplice fatto che determinati stimoli sono cancerogeni, e lo stimolo infiammatorio, che il piercing senza dubbio causa e può causare anche a distanza di tempo, rientra fra gli stimoli cancerogeni, così come il fumo, o l'alcool.
Il punto è: se il fumo fa danno 100, l'alcool 50, e il piercing 20 (so che non è così, ma semplifichiamo per capirci), il risultato non è 100+50+20, ma 100*50*20 (ripeto, è una semplificazione estrema). Il rischio sale, perchè ogni danno che si aggiunge avvicina di molto la cellula al punto di non-ritorno, dove diventa cancerogena.
Per i dettagli, e per maggiore precisione, occorrerebbe contattare un oncologo.

Comunque per questo ho detto: se ti metti il piercing, cerca di evitare di fumare e bere!
Old 26-08-2005, 21:55   #97
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
...
Ma il punto è: queste cose fanno male. Se ti sottoponi a tutte queste cose, il rischio sale esponenzialmente.
Risultato: cerca di ridurre la tua esposizione almeno a qualche fattore. Questo per il tuo bene.

Poi ognuno è liberissimo di fare quello che vuole:
Quote:
Uomo avvisato, mezzo salvato!
Ciao!

edit: mi spiego ancora meglio: non dico assolutamente piercing=tumore, questa è, anche in termini medici, una scemenza.
Io dico: piercing + fumo + alcool + magari una predisposizione genetica, o altro... Fate attenzione! Cercate di eliminare qualcosa!
Tutto qui!

Ultima modifica di SaettaC : 26-08-2005 alle 21:58.
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 22:22   #98
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Quote:
bla bla bla
io sono a 50 per adesso....
Old 26-08-2005, 22:26   #99
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
edit: mi spiego ancora meglio: non dico assolutamente piercing=tumore, questa è, anche in termini medici, una scemenza.
Io dico: piercing + fumo + alcool + magari una predisposizione genetica, o altro... Fate attenzione! Cercate di eliminare qualcosa!
Tutto qui!
il punto è che non è così semplice generalizzare.. se fumo poco (e io fumo pochissimo, un pacchetto mi dura anche più di un mese) e bevo ogni tanto non mi sento particolarmente a rischio anche con un piercing.
discorso diverso per uno che fuma una stecca al giorno e si fa jack e coca a colazione
Old 26-08-2005, 22:28   #100
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
questione di regolarsi... nel bere, nel cibo, come nel sole. ma un piercing ha una percentuale di rischio intrinseca. de gustibus, ma visto che i rischi... non so, anche semi piacesse io non lo farei. e con tutto che di lampade me ne faccio e a tavola fagocito di tutto
per me è solo per piacere estetico, c'è a chi piace.. fatti suoi
non vedo la cosa particolarmente pericolosa, magari a volte un pò scomoda.. quello si.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian