|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ma, visto che non si può avere tutto, per certi aspetti non sono il top...E questo non solo rispetto ai Mac, ma anche rispetto a PC portatili come quelli citati qualche post più in su. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
|
Quote:
Se compro un dual G5 per fare editing audio non vedo perchè Apple deve mettermi (e farmi pagare!!!) chissà quale scheda video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
|
Quote:
L'unica cosa vera che hai detto è che la Ati 9200 non supporta pienamente Core Imange. Il resto non esiste nel modo più assoluto: si possono aprire anche 10 finestre senza probelmi e la radeon 9600 del G5 va benissimo con Tiger. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Città: Trento
|
sinceramente pure io (che aborro dal più profondo la scelta fatta con la scheda video) non ho mai avuto problemi, neanche con l'imac g4 lamp
ma sinceramente, la scheda video mi serve anche per altro oltre che far girare il sistema operativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Piantatela con tutti 'sti discorsi sulle prestazioni: la verità è che i Mac sono belli perché funzionano...
Comunque, l'unica cosa che mi aspettavo da questo upgrade era la scomparsa delle unità combo, e invece sugli iBook 12" il masterizzatore DVD ancora non te la danno nemmeno come BTO... |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
understood? Ultima modifica di scorpionkkk : 27-07-2005 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Oddio: arriva il solito fenomeno che che con il suo Mac Plus fa girare Tiger senza rallentamenti...
(o magari Win XP con un 486...) ![]() Quote:
Alla fine li ha mandati a ![]() ![]() Applestore: se li conosci (e hai qualche richiesta particolare) li eviti!!! Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Se la matematica non è un opinione, 32 MB di ram video non bastano a far girare Exposè e Core Image con tutti i loro accrocchi: certo che se usi in monitor 640x480, fatte le dovute proporzioni, potresti anche starci... L'unica cosa sensata che hai risposto è... ...oddio, non mi viene in mente nulla! ![]() Quote:
Sfido chiunque dei detrattori Windows (da utente mac) ad ammettere di non aver mai scaricato qualche programmino dalla rete: è ovvio che qualunque sistema che installi solo materiale certificato sarà sempre più solido di uno che ramazza tutto quello che gli passa davanti. Alle volte resto stupito di come certi PC riescano anncora a funzionare con la roba che gli installano dentro. E che dire dell'ultima edizione di Safari che quando ne ha voglia si chiude da sola?!? Da quando uso il Mac, il mio entusiasmo si è ridimensionato parecchio: è un ottimo sistema, potremmo dire "Competent" in inglese, con ottime funzioni e alcune trovate geniali ma non è tutto oro quello che luccica. LvP
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 27-07-2005 alle 18:23. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Lud von Pipper, sono cose risapute, apprezzo la tua onestà intellettuale ma non penso purtroppo che ti trovi di fronte gli interlocutori adatti per parlarne nè tranquillamente nè onestamente...
sappi comunque che c'è anche chi sa dare il giusto peso ai vari interventi, sulla base degli argomenti portati |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
SuperCisco, per l'ibook ok, possono anche bastare 32MB per il semplice fatto che piu di 1024x768 non può (ufficialmente) andare. Ma continuare a vendere i mini con 32MB di vram è uno scandalo, prova ad attaccarli a un cinema display HD e vedrai quanto soffre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Perchè per quanto lo paghi quella scheda video è ampiamente ripagata, senza tener presente che Apple, come ogni altro assemblatore, la componentistica la paga meno di noi comuni mortali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ma usare chipset più aggiornati come le x300 non porterebbe benefici anche per via del consumo e del calore? Cioé dovrebbero essere costruiti con un processo produttivo migliore così come i chip di fascia alta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
>mi dispiace ma essendo degli LCD TFT cambiare la risoluzione nativa significa perdere in qualità un discorso simile si può fare con i CRT ma non gli LCD
Non ho capito cosa c'entri lcd/crt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Io non ho beccato nessun programma che mi ha tirato giù OS X finora, anche se con Tiger qualche volta il mio iBook si è inchiodato (con Panther non l'aveva mai fatto). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>Vero, ma solo in parte: installa un paio di programmini shareware da internet e ammira come anche OSX va in bomba alla grande. <
Falso. Nessun shareware mi ha mai piantato il dual. Ho avuto dei KP solo da app quali iDVD, ma con Tiger non e' successo piu' nulla (che sia meno pignolo sulla memoria installata?). Le app si piantano e basta. Certo che se poi uno fa una cagata e pistola ne kernel (quando e' vietato e ti dicono di usare le apposite API) allora qual programma lo eviti, come in Win o in Linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() Stranamente lo stesso problema lo rilevo anche su Slackware, ma basta un semplice kill ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
>E che dire dell'ultima edizione di Safari che quando ne ha voglia si chiude da sola?!?
Con un installazione ex novo di Tiger come dicevo nessuna app men che meno Safari si e' mai piantata. O sono molto fortunato o non sono abbastanza fesso da installare una major release sopra la precedente. E mi scuso con chi lo ha fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Un programma della Apple si pianta invece, ma non inchioda la macchina. Ma per farlo devo proprio bastonarlo:
XCode cavolo ma e' un ambiente di sviluppo e su 8 ore uno o due chiusure le sopporti. Per bastonarlo intendo 8 ore di debug, start/stop, coding, doc browsing, searching e cazzate varie nel codice ![]() Con Panther mi si inchiodava con dei KP anche se bootavo dal cd di diskwarrior quando i proci andavano sotto stress. con Tiger nisba e neppure la nuova versione di diskwarrior. Secondo me era un problema di memorie. Sono sempre le stesse ma forse, non so che dire, all'OS ora gli piacciono di piu'. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.