|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=985248
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
x dovere di cronaca si trova gia il modo per falsare il WGA..
nemmeno 1 giorno gli danno a Microsoft. (cmq ho provato cambiando il P-key ed effettivamente nn ti fa scaricare ma ho scoperto che il mio codice comprato è valido ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Come dice Maxithron, per comprare Windows XP basta rinunciare a 2 pizze, una serata in discoteca e a qualche maglietta. Ultima modifica di mjordan : 27-07-2005 alle 03:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
vorrei ricordare che questo è solo un primo passo verso l'universo orwelliano che ms vuole costruire. Infatti è un piccolo pezzo di "trusted computing" e palladium. Con quelle tecnologie la pirateria sarà probabilmente quasi polverizzata, a scapito di trasformare il proprio computer in una specie di televisione interattiva. Non sarà infatti più possibile eseguire software non originale, o mp3 o divx pirata, e ci sarano grosse difficoltà anche per i software gratuiti. Quello è l'universo dove un tool per rinominare dei files ti costa 35 euro... il proprio computer diventa come un jukebox che ha bisogno della monetina ogni pochi minuti e probabilmente il tasto start sarà sostituito dal tasto "compra". Se questo avvenisse in un ambiente concorrenziale non sarebbe uno scenario apocalittico, ma in un ambiente dominato da un solo venditore lo diventa.
L'informatica può essere vista come un fenomeno puramente economico, e palladium allora ci sta dentro, oppure può essere vista come un fenomeno tecnologico e sociale. Io, seppur evitando estremismi, tendo per la seconda e penso che la libertà di poter usare il mio computer come mi pare e comunicare con gli altri stia su un piano più alto delle entrate finanziarie dell'uomo più ricco del pianeta. Purtroppo il mercato informatico, grazie al monopolio di ms, è uno schifo: prodotti instabili e carissimi, innovazione lenta, pochi standard... e non credo che nei prossimi dieci anni potremo vedere una situazione concorrenziale (senza considerare il software libero). Questo vuole solo essere un invito per quelli che amano l'informatica: informatevi sugli effetti di un monopolio, informatevi sui piani di ms (e di tutti i big, pure google) per il futuro. Vi piace lo scenario? se no, beh rinunciate a qualche ora di gioco a flight simulator e prendete confidenza con il software libero. Una volta assaggiata la libertà, capirete che prima eravate in gabbia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Io, che ho la copia originale, ma anche un 56 k, di solito preferisco scaricarmi le patch da un mio amico e poi le installo tranquillamente. Quindi da oggi non potrò più fare così, vero?
E per il back up delle patch, come fate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
|
Quote:
A differenza di tanti altri s.o., dove dovevi rivolgere le tue preghiere al grande dio dell'informatica sperando di non buttare il tuo lavoro a causa dell'n-esima bomba. Vista, anche se è in ritardo, non è certo paragonabile ad altri s.o. che hanno subito soltanto degli aggiornamenti. Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
E vorrei anche ricordarti che è stato annunciato la scorsa settimana che LongHorn / Vista non integrerà il supporto a Palladium. "Stranamente" hwupgrade non ha passato la notizia ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ora sì che l'hai sparata grossa! ![]() C'è ancora un mucchio di gente a cui Telecom si rifiuta di portare l'ADSL (che non sia satellitare, altra truffa...), compreso ovviamente il sottoscritto, e pensa di risolvere offrendo una flat da ben 24 euro al mese per un dual isdn (ma siamo matti???? ![]() ![]() ![]()
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon Ultima modifica di Alastre : 27-07-2005 alle 09:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
In effetti 80€ per una copia originale di win xp non mi sembrano tanti...il sistema operativo, per l'uso che ne facio io, è più che buono...
Forse direi che office costa troppo, ma a quel punto uno può rivolgersi ad altri programmi meno costosi... Non mi piace come agisce M$ (come altre multinazionali, distruggono la concorrenza con atteggiamenti illegali...e le cause perse lo testimoniano), ma questo non deve inficiare il giudizio sui suoi prodotti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Ma io sono dell'opininione che se ci fosse un'alternativa a Windows, ci sarebbero solamente 2 Zio Bill è basta .. solamente con metà ricchezza ... non penso che che farebbero beneficienza gli altri..
non mi parlate di linux, troppo complicato per utenti normali ... pensa a quelli che riescono a malapena ad usare windows (è sono tantissimi) ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
In effetti per il momento il problema e' marginale dato l'update in background (aggiornamenti automatici) funziona semrpe anche con copie non LEGITTIME.
Sarei davvero curioso di sapere se nel futuro microsoft c'e' l'idea di mettere un count-down a windows quando scopre che la licenza non e' valida ! Mi immagino le scene di panico GLOBALE ! Un po' come accade quando fai un ripristino di un windows installato cambiando parte dei componenti hardware. In quel caso ti vengono concessi 3 giorni per riattivare windows oppure t'attacchi ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
qui tanti scrivono vere "boiate", vogliono convincere che quello che dicono loro è la cosa giusta e pensano a seconda delle loro esigenze senza pensare a quali sono quelle degli altri, un paio di rapidi esempi:
pc di casa: lo usano tutti, quindi devo poter installarci i giochini del bimbo, l'enciclopedia multimediale della sorellina che fa le medie, le ricette della mamma dal cdrom della rivista dell'edicola, il cd di pagine bianche/gialle o il programmino dell'home banking per il papa', devo poter installarci tranquillamente qualsiasi tipo di stampante, scanner, macchina fotografica digitale, webcam..... e quando parlo di installarle non dico farle funzionare, ma poter usufruire del software dato in corredo per poter usufruire di tutte le funzioni delo prodotto, devo poter installare l'adsl inserendo un cd perche' non so minimamente cosa sono PPPoE o PPPoA, cos'è un DHCP, DNS o un gateway, devo poter installarci il software del cellulare, e mi fermo qui, tutte cose comunissime a qualsiasi famiglia, adesso ditemi che S.O. dovrei installarci....... pc ufficio: molto di quello gia' scritto, poi la cosa vincolante, il gestionale, anche qui posso fermarmi, che S.O. devo usare? pc smanettone: multiboot, windows o linux tanto le cose le sa fare e a seconda delle sue esigenze sceglie quello che piu' gli garba. non è una questione di schieramento, ognuno lavora con l'os adatto alle proprie esigenze, io lavoro tanto in giro per aziende, e sapete cos'è la cosa piu' importante? il tempo, alla gente non frega nulla di questo o quello, il TCO è la cosa fondamentale, e a seconda della realta' e dei programmi usati puo' essere conveniente questo o quello, quindi basta con ste storie questo è meglio di quello, il contesto in cui usi un os ti fara' capire cos'è meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
Quello che dovrebbe scendere e' il prezzo Retail! la versione OEM e' acquistabile solo insieme a un PC nuovo! se il PC lo tengo gia' dovrei acquistare la Retail (hai presente la scatola?)! e' quella che costa veramente! Volete combattere la pirateria? OEM = 30 Euro Retail = 60 Euro nessuno coprerebbe piu' versioni piratate, anche perche' sostengo da molto che la pirateria non e' una questione Home ma un business benche' illegale, bisogna sottrarre clienti a questo business! 1. ti serve un gioco? al mercatino 3 Euro al DVD! 2. ti serve un gioco? 10 euro nel negozio! quale comprereste? profitti per le software house: 1. X>30 * Y<tot 2. X=30 * Y>tot*100000000 ecco tutto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Che la pirateria sia un business organizzato lo dimostra il fatto che le protezioni software vengono sempre arginate!
questo CD e' protetto, come lo copio? Utente home onesto : non mi va di rubare, lo compro Utente home poco onesto: lo vorrei fare ma non lo so fare, se davvero lo voglio lo compro Business organizzato: investiamo per sproteggerlo, tanto ne guadagneremo dalla vendita Utente home poco onesto: vado dal business organizzato e risparmio bisogna spezzare la catena colpendo i Professionisti della pirateria! quale modo migliore? rendere la catena non conveniente economicamente! bisogna fronteggiare la concorrenza illegale sia con azioni giudiziarie sia con azioni economiche! solo combinando entrambi i fattori si vince! cio' che mi lascia perplesso e' che ogni esperto di importanti software house sa queste cose! manca il coraggio a rinunciare a profitti di breve periodo in un mondo in cui i manager sono premiati a seconda dei risultati parziali che ottengono? mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
C'è Già La Soluzione...
ragazzi vi posto la soluzione! vi basta avere firefox e seguire quel che dice Rafael Rivera, FIDATEVI! http://www.extended64.com/blogs/rafael/default.aspx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
ricordiamo sempre che quelle che potrebbero sembrare battaglie idealistiche contro il diavolo microsoft ptrebbero essere sfruttate da qualcuno ai fini di lucro (professionisti della pirateria)! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.