Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-07-2005, 20:23   #81
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
ma quando la finirete con sto schifo di luoghi comuni che in sicilia si gira senza casco e che in sicilia non si rispettano i segnali?...
un fondo di verità purtroppo c'è, io ho dei parenti in Calabria e quando li vedo a trovare vedo che la maggior parte della gente non usa il casco, inoltre una volta ho visto un bambino di 10 anni con una Vespa senza casco

per la questione del passeggero tempo fa si parlava di lasciarlo trasportare dai maggiorenni con ciclomotori omologati, se il mezzo è adeguato (molti 50 hanno una versione targata praticamente identica) non ci vedo nulla di male
Mauro82 è offline  
Old 22-07-2005, 20:32   #82
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da marall
Se ti riferisci a me, non ho detto che non si rispettano i segnali, ho detto che mancano cosa ancora + grave

Io ho riportato la mia esperienza di Mazara del Vallo perchè tutti gli anni ci vado 2 volte all'anno per una quindicina di giorni, il mio non è un luogo comune ho soltanto esposto i fatti che vedo con i miei occhi dove un buon 80% NON usa il casco, io non sono certamente razzista visto che ho sposato una siciliana ho soltanto esposto il mio pensiero non rispondo di ciò che scrivono altri

marall
no no tranquillo...nel mio post, per quanto possa avere usato la parola "schifo" non ero affatto "incavolato"...
tantomeno con te...
se fossi stato davvero razzista, probabilmente in sicilia non ci saresti neanche andato...
(e' stato solo un malinteso causato dalle mie parole forti)
HolidayEquipe™ è offline  
Old 22-07-2005, 20:37   #83
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Perchè in motorino ci si fa del male, e andare in 2 non vuol dire "essere figo", ma essere incosciente.
credo il problema ormai sia che essere incoscente=essere figo
Saturos è offline  
Old 22-07-2005, 21:47   #84
Wigo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Boss87
No, semplicemente non sanno neanche cos'è il casco. Ed in molti casi la targa.
guarda figoman che sappiamo cos'è il casco e la targa...
Old 22-07-2005, 21:55   #85
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
beh vecio luoghi comuni sono andato a Napoli ed è roba da terzo mondo sul comportamento stradale... a Tunisi ti giuro che sono tutti molto più civili e non è per sfottere, è la sacrosanta verità
un pò di tempo fa c'era una nullità con il nick sado (o qualcosa del genere) talmente razzista e stupido, da essere bannato più volte dal forum per le cose che scriveva.......cose simili a queste.
non so perchè, ma certe volte me lo ricordi tanto

Ultima modifica di Harvester : 22-07-2005 alle 22:01.

Old 22-07-2005, 22:01   #86
Wigo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
un pò di tempo fa c'era una nullità con il nick sado (o qualcosa del genere) talmente razzista e stupido, da essere bannato più volte dal forum per le cose che scriveva.......non so perchè, ma certe volte me lo ricordi tanto
.
Old 22-07-2005, 22:10   #87
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
e se stai andando in bici in 2 e passa un vigile o una pattuglia si fermano in mezzo alla strada e fanno smontare uno dei due! Idem se ti vedono con la bici sul marciapiede..
Beh, qui a Torino onestamente non c'è moltissima gente che va in giro senza casco, ma tanti ragazzini che vanno in due sul motorino sì...ogni tanto vedi pure qualche scriteriato che sullo scooter porta la moglie dietro e il bambino di pochi anni in piedi davanti al guidatore , ma di certo non è la regola. Il problema è che pattuglie, praticamente, non ce ne sono: io anche sforzandomi non mi ricordo di aver mai visto, qui, una pattuglia fermare qualcuno per queste cose. Un altro problema sono i parcheggiatori abusivi e quelli che chiedono soldi fuori dai supermercati: ce ne sono davvero tanti ma non vedi mai un vigile.

Lasciamo stare poi quelli che vanno in bici sul marciapiede...per la verità sono praticamente tutti anziani o padri e madri col bimbo nel seggiolino...e poi dicono che i giovani sono maleducati. Una volta ho litigato con uno che ha avuto il coraggio di scampanellarmi perché mi facessi da parte sul marciapiede! E voleva avere ragione dicendo che lui aveva il bimbo piccolo e la strada è pericolosa...

Per contro, mi ricorderò sempre quando, passeggiando per Ginevra con i colleghi durante una trasferta al CERN, uno di loro ha scartato un chewing gum buttando la carta a terra...istantaneamente si è materializzato un vigile a dire "ehm...garcon..." indicando la carta...
(Isaiah 14:12)

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 22-07-2005 alle 22:13.
ChristinaAemiliana è offline  
Old 22-07-2005, 22:32   #88
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
un pò di tempo fa c'era una nullità con il nick sado (o qualcosa del genere) talmente razzista e stupido, da essere bannato più volte dal forum per le cose che scriveva.......cose simili a queste.
non so perchè, ma certe volte me lo ricordi tanto

beh prova a negare che a Napoli l'anarchia regna, forse non sei mai venuto su da noi, non so che dirti... a Bolzano MAI dico MAI una volta ho rischiato di essere tirato sotto da una macchina, mentre lì sono bastate due ore per

- avere il borseggiatore dietro con lo scooter al parco davanti a tantissima gente alle 10 di mattina che ci seguiva

- rischiare di essere tirato sotto mentre attraversavo col verde e il bastardo aveva il rosso

- aver visto FILE e FILE di auto parcheggiate in mezzo alla strada in doppia fila

- strade nere sporche come il catrame a lato marciapiede

- vedere gente senza casco in 2 pure in 3, ed i vigili fare nulla, in più vederli chiaccherare tra loro tranquillamente per strada seduti sugli scooter a non fare nulla

ma che razza di roba è???
*sasha ITALIA* è offline  
Old 22-07-2005, 22:41   #89
Wigo
Senior Member

Quote:
beh prova a negare che a Napoli l'anarchia regna, forse non sei mai venuto su da noi, non so che dirti... a Bolzano MAI dico MAI una volta ho rischiato di essere tirato sotto da una macchina, mentre lì sono bastate due ore per

- avere il borseggiatore dietro con lo scooter al parco davanti a tantissima gente alle 10 di mattina che ci seguiva

- rischiare di essere tirato sotto mentre attraversavo col verde e il bastardo aveva il rosso

- aver visto FILE e FILE di auto parcheggiate in mezzo alla strada in doppia fila

- strade nere sporche come il catrame a lato marciapiede

- vedere gente senza casco in 2 pure in 3, ed i vigili fare nulla, in più vederli chiaccherare tra loro tranquillamente per strada seduti sugli scooter a non fare nulla

ma che razza di roba è???
meno male che ci sono posti come da te se nn ti piace il sud nn venirci .. non ti sembra offensivo dire che a napoli sono peggio degli africani?
Old 22-07-2005, 22:42   #90
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
una scena del genere purtroppo l'ho vista anche io....un'intera famiglia (padre alla guida, figlio di pochi anni in mezzo e madre dietro) tipo sandwich su uno scooter....sono rimasta atterrita a dir poco....così come sono rimasta basita quando in Calabria ho visto superare in una curva cieca incredibile!!!
Old 22-07-2005, 22:45   #91
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Wigo
meno male che ci sono posti come da te se nn ti piace il sud nn venirci .. non ti sembra offensivo dire che a napoli sono peggio degli africani?
non volevo dire questo, dicevo (e l'ho visto!!!) che pure le strada di Tunisi e i suoi automobilisti sono più disciplinati di quanto ho visto a Napoli.. non ho detto che sono peggio degli africani, è solo uno spunto per riflettere
*sasha ITALIA* è offline  
Old 22-07-2005, 22:52   #92
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Città: GRRC010002
comunque ormai la cosa sconcertante e' che di qualsiasi cosa si parli...prima o poi si arriva allo scontro nord sud...
manca solo il thread dove parla a chi lo ha piu' lungo..se la nord o sud...
il problema e' semplice...tutti i thread di attualità parlano dei problemi dell'italia (giustamente)...e quindi ogni pretesto e' buono per assalire il sud...
SFIDO CHIUNQUE A DIRE IL CONTRARIO
non servirebbe neanche dire di darsi una calmatina un po' tutti...tanto quello che conta non e' ciò che si scrive, ma ciò che si pensa...
HolidayEquipe™ è offline  
Old 22-07-2005, 22:56   #93
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Wigo
Mument, sentirsi offesi per il giudizio secondo il quale a Napoli ci sia anarchia al riguardo delle norme del codice della strada e scarso senso civico nel rispettarle posso capirlo, ma Tunisi è una città, mica un agglomerato di capanne di fango...

Non mi sembra molto coerente lamentarsi (giustamente) del razzismo contro il sud per poi cadere in atteggiamenti simili riferendosi al nordafrica.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 22-07-2005, 23:15   #94
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
Originariamente inviato da hannibalthecannibal
allora, ho sentito prima al tg ke probabilmente la
sarà ke io ho il motorino... boh!!!

"infermieraaaaaaaaaaa..."
Old 22-07-2005, 23:18   #95
Wigo
Senior Member

Quote:
comunque ormai la cosa sconcertante e' che di qualsiasi cosa si parli...prima o poi si arriva allo scontro nord sud...
il problema e' semplice...tutti i thread di attualità parlano dei problemi dell'italia (giustamente)...e quindi ogni pretesto e' buono per assalire il sud...
non servirebbe neanche dire di darsi una calmatina un po' tutti...tanto quello che conta non e' ciò che si scrive, ma ciò che si pensa...
.
Old 22-07-2005, 23:20   #96
Wigo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Mument, sentirsi offesi per il giudizio secondo il quale a Napoli ci sia anarchia al riguardo delle norme del codice della strada e scarso senso civico nel rispettarle posso capirlo, ma Tunisi è una città, mica un agglomerato di capanne di fango...

Non mi sembra molto coerente lamentarsi (giustamente) del razzismo contro il sud per poi cadere in atteggiamenti simili riferendosi al nordafrica.
nn mi sembra nemmeno giusto fare certi paragoni , si èvero è sbagliato ma ho dovuto usare il suo stesso giro in poche parole.
Old 22-07-2005, 23:40   #97
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da hannibalthecannibal
allora, ho sentito prima al tg ke probabilmente la legge ke è passata al senato, passi anke alla camera.
questa legge consiste nel fatto ke d'ora in poi ki trasporterà un passeggero nei motocicli non omologati e ki trasporta oggetti che nn rientrino nei limiti della legge, verrano confiscati!!!

ke ne pensate???
imho è sbagliata cm cosa, xke a volte, andare con un amico in 2 o con una tipa in 2 sul motorino è molto figo!
sarà ke io ho il motorino... boh!!!
...credo che sia corretto così, la maggior parte dei 50 non è adatta al trasporto del passeggero (vedi freni, baricentro, dimensioni e peso del mezzo, tipo di ruota,...). E poi spesso il passeggero è senza casco, specie "per fare un pezzettino...."

Questione casco...a me ha salvato la vita una volta e continuerò a sostenerne l'uso sempre (all'epoca avevo moto e 50: sul 50 ero maggiorenne e non lo usavo mai, allora si poteva fare...per fortuna quel giorno ho deciso di prendere la moto e avevo il casco in testa...diciamo che finire sotto ad un autobus non è che sia così piacevole, specie senza casco!)
Sul trasporto degli oggetti "fuori taglia" anche sono daccordo...qui in città ormai il motorino si usa per tutto e spesso capita di vedere gente con un quadro sulla pedana che impedisce la visuale...una volta ho visto uno con una scala, pali "tra le braccia",...sacchetti attaccati al manubrio per le signore che sono pericolosissimi: sbilanciano in curva...specie se dentro ci sono 10 chili di patate

io punirei pesantemente anche chi gira col bambino in piedi davanti...e chi va con i bambini piccoli che non arrivano alle pedane seduti dietro...specie se non riescono a tenersi ai genitori...a volte vedi quelli che si tengono...alla camicia di papà...
Old 23-07-2005, 10:37   #98
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Quote:
io punirei pesantemente anche chi gira col bambino in piedi davanti...e chi va con i bambini piccoli che non arrivano alle pedane seduti dietro...specie se non riescono a tenersi ai genitori...a volte vedi quelli che si tengono...alla camicia di papà...
E quei ******* che fanno soffrire dei poveri animali (generalmente cani) mettendoli seduti sulla pedana in mezzo alle gambe e sfrecciando per la città?
odracciR è offline  
Old 23-07-2005, 10:49   #99
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:

per me l' unica cosa sconcertante è questo vittimismo.
E' EVIDENTE. al sud ci sono molti più problemi di senso civico e disciplina rispetto al nord o al centro.
a cosa serve negarlo o frignare insinuando razzismo?
eriol è offline  
Old 23-07-2005, 11:20   #100
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da eriol
per me l' unica cosa sconcertante è questo vittimismo.
E' EVIDENTE. al sud ci sono molti più problemi di senso civico e disciplina rispetto al nord o al centro.
a cosa serve negarlo o frignare insinuando razzismo?

sono completamente d'accordo: non è questione di razzismo, è un dato di fatto oggettivo, perchè non rendersene conto?

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
La società cinese Space Epoch ha ...
LYNK+: il nuovo sistema di raffreddament...
In Cina il primo incontro di kickboxing ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian