Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 10:01   #81
J9AnGe
Senior Member

L'Avatar di J9AnGe

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
le cfg dei due motori in questione le conosco anche io, forse non bene quanto te, del resto io nn ho mai giocato la beta semplicemente per il fatto che non sono riuscito mai a farla partire (al tempo avevo ancora la 7500 sotto). Che ci sia stato uno step di tipo evolutivo da quake 3 a doom 3 è ovvio, insomma carmack è sempre carmack, non avrebbe mai buttato al vento tutto il lavoro precedente per ricominciare da zero; questo però non mi spinge a dire che i due motori siano simili, viste le potenzialità dell'uno e dell'altro..l'engine di quake 3 ormai era arrivato al capolinea ed è durato pure parecchio; se doom3 ti sembra scarno e poco dettagliato questo è dovuto in gran parte alla bassa risoluzione delle texture in alcuni particolari, o ancora del numero complessivo delle normal map che compongono i mostri. Una scelta a dir poco obbligata per permettere all'hardware contemporaneo (e non) di usufruirne al meglio senza intaccare la giocabilità; se fosse stato pesante come la beta, la gente avrebbe sollevato il problema opposto, e cioè che nemmeno con una Dream Machine si poteva giocare al massimo dei dettagli e tutti si sarebbero chiesti "ma non poteva levare quegli effettini che nessuno nota?"

bYeZ!
sono daccordo con te pero' x esempio avrei preferito che la modalita' ultra hight fosse stata con quella grafica , e se uno voleva giocarci con hardware datato metteva modalita medio o hight .
Old 27-07-2005, 10:04   #82
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Di R7000 ne esistono sia con 32MB che con 64MB DDR e SDR.
Basta che controlli nei driver e vedi come windows identifica la tua vga...
Oppure guardi a che frequenza gira la RAM(se 150-166:SDR, se 300-333DR)

E questa cosè???
http://www.ciao.it/ATI_Sapphire_Rade...Mb_SDR__249124
Sapphire Radeon 7000 64MB SDR Proprio quella che hai tu!!!
Fortuna che non esisteva...

Cerca su google e ne troverai a migliaia di link...
nei driver dice solo radeon 7000 series 64mb, non accenna nemmeno a dire se ddr o sdr! dove posso trovare questa informazione???

illustrami engeeeniiiier!
Old 27-07-2005, 10:06   #83
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
calmiamoci.. non vorrei dover bannare qualcuno anche stasera per questioni così futili

>bYeZ<
scusa ma noi due siamo amici, ci trattiamo sempre cosi!
scusa!
Old 27-07-2005, 13:37   #84
Tafazzi2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
mo quasi quasi lo installo sul mio portatile che ha 512 mb ram un athlon 2000 e l'igp 320 settato a 128 mb vram (in pratica una radeon 7000..... )

installo fraps e poi vi dico.....
Tafazzi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 14:17   #85
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Drew
scusa ma noi due siamo amici, ci trattiamo sempre cosi!
scusa!
sta di fatto che lui non ha gradito

e amico o non amico certi toni possono scaternare flames e altro pecui meglio evitare in partenza.. c'è modo e modo di scherzare

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 14:29   #86
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
sta di fatto che lui non ha gradito

e amico o non amico certi toni possono scaternare flames e altro pecui meglio evitare in partenza.. c'è modo e modo di scherzare

>bYeZ<
no, lo conosco non si è arrabbiato!

comunque va bene, eviterò!
ciao
Old 27-07-2005, 19:25   #87
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
nei driver dice solo radeon 7000 series 64mb, non accenna nemmeno a dire se ddr o sdr! dove posso trovare questa informazione???

illustrami engeeeniiiier!
Perchè è la stessa cosa, anzi se non mi sbaglio è meglio la SDR.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 19:47   #88
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ciaopx87
Non so di preciso: so solo che io con una Radeon 9550 riesco con molta fatica a giocarci... sarà che sul PC è installato un Celeron, ma alla fine i requisiti di sistema sono tutti soddisfatti:
RAM: ne vuole 384 e io ne ho 512
Processore: Vuole un 1,5 GHz e il mio è un 2 GHz (benchè Celeron)
HD: ho molto più di 2 GB liberi, quasi 15...
Windows XP Pro SP2

eppure tira fuori la lingua... mi sento preso per quel posto a vedere che su una 7000 va come da me...
e certo... la cache del celeron è versata col contagocce, ovvio che vada in affanno..
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 20:06   #89
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
ma allora come mai sul mio bidone di scheda video non va doom3 e a lui si????
uffa!
Old 27-07-2005, 20:38   #90
conan_75
Senior Member

Quote:
ma allora come mai sul mio bidone di scheda video non va doom3 e a lui si????
uffa!
Perchè avete esigenze differenti in termini di qualità e fluidità.
Old 27-07-2005, 21:08   #91
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
Perchè avete esigenze differenti in termini di qualità e fluidità.
in che senso?
Old 27-07-2005, 21:13   #92
conan_75
Senior Member

Quote:
in che senso?
Magari tu non accetti un 640x480 low detail a 15FPS mentre lui si accontenta.
Old 27-07-2005, 22:10   #93
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
Magari tu non accetti un 640x480 low detail a 15FPS mentre lui si accontenta.
si forse hai ragione,
per me questi giochi vanno giocati con i dettagli a pallino per essere gustati fino in fondo, sennò non è bello!
Old 28-07-2005, 10:20   #94
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
io con il mio portatile ci riesco a giocare benissimo a 1024*768 dettagli alti(non ultra) con 9600mobility e centrino 1.5.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 11:03   #95
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
SDR=Single Data Rate
DDR=Double Data Rate

es:
SDR:166MHz
DDR:333MHz (RAM a 166, ma avendo doppio fronte di lettura/scrittura va a 333MHz)

Vedi tu qual'è migliore...
Old 28-07-2005, 11:24   #96
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Città: Messina
Quote:
SDR=Single Data Rate
DDR=Double Data Rate

es:
DDR:333MHz (RAM a 166, ma avendo doppio fronte di lettura/scrittura va a 333MHz)

Giustissimo.......e cmq per tornare in tema, mi sembra che quì si sta un pò equivocando il concetto di fluidità che può essere diverso da soggetto a soggetto. Es: un mio amico ha installato su un xp2000+ con 256 mb di ram 333 e una radeon 9200 256 mb il gioco NFSU2............lui lo gioca a 1024x768 con tutte le impostazioni grafiche al massimo, AA a palla e vsync.......per lui il gioco era fluidissimo..............invece scattava da paura............. E cmq per tornare in tema, io personalmente non installerei mai doom3 o half life 2 sapendo di avere una scheda video che fatica anche con vice city e sapendo di dover sacrificare tutte le leziosità grafiche a vantaggio di un minimo di fluidità.............insomma non sarebbe più doom3!!!
Old 28-07-2005, 11:28   #97
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
SDR=Single Data Rate
DDR=Double Data Rate

es:

la prossima volta che vieni a casa mia prestami il tuo doom3 e proviamo!!
cosi vedremo la qualità del mio mitico bidone di scheda video!!!
Old 28-07-2005, 11:32   #98
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+
Giustissimo.......e cmq per tornare in tema, mi sembra che quì si sta un pò equivocando il concetto di fluidità che può essere diverso da soggetto a soggetto. Es: un mio amico ha installato su un xp2000+ con 256 mb di ram 333 e una radeon 9200 256 mb il gioco NFSU2............lui lo gioca a 1024x768 con tutte le impostazioni grafiche al massimo, AA a palla e vsync.......per lui il gioco era fluidissimo..............invece scattava da paura............. E cmq per tornare in tema, io personalmente non installerei mai doom3 o half life 2 sapendo di avere una scheda video che fatica anche con vice city e sapendo di dover sacrificare tutte le leziosità grafiche a vantaggio di un minimo di fluidità.............insomma non sarebbe più doom3!!!
infatti sono daccordo con te!!!

ma io ci provo lostesso, poi lo disinstallo subito, ma voglio almeno provare a farlo partire!
Old 28-07-2005, 11:40   #99
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Città: Messina
Quote:
infatti sono daccordo con te!!!

ma io ci provo lostesso, poi lo disinstallo subito, ma voglio almeno provare a farlo partire!
Giusto per soddisfazione eh?
Old 28-07-2005, 11:53   #100
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+
Giusto per soddisfazione eh?
esatto!
solo per la soddisfazione di averlo fatto partire!
e mi accontento!

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian