Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2005, 19:04   #81
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
a me sembra più che normale preferire il mio animale ad una persona che manco conosco... a voi no? pazienza... nel mio modo di pensare il vostro ragionamento è assurdo... ma grazie al cielo ognuno ha idee differenti
come si può in ogni caso dire che il mio discorso non ha un fondamento logico? mi pare che l'essere umano medio sia più dispiaciuto nel vedere il proprio cane morire che nel leggere il necrologio di una "sciura" a caso...
lasciamo da parte le ipocrisie.... c'è gente che antepone la proprietà e i soldi alla vita umana (non è raro leggere in questa piazzetta: se vedo lo zingaro entrarmi in casa gli sparo etc.) non vedo cosa ci sia di strano nell'anteporre la vitra di un essere vivente a me caro rispetto a quella di uno sconosciuto...
non so tu, ma io non piango nel sentire al tiggì che oggi è morto quello, ieri quell'altro... sarò cinico
Un paio di considerazioni mie.
Se ad esempio al Tg io sento che pinco pallino è morto logico che se manco lo conosco non me ne può fregare una cippa.
Poniamo però una condizione assurda.
Sei prigioniero (sta cosa mi è venuta in mente guardando un film).
Nel film i fatti si svolgono in maniera un po' diversa ma più o meno sono simili.
Hanno catturato te il tuo gatto e un altro uomo.
Quelli che ti hanno catturato ti dicono che devi scegliere.
Puoi uccidere o l'uomo oppure il tuo gatto ed essere libero.
Se non lo farai morirai tu stesso.
Te tra il gatto e la persona chi sceglieresti di uccidere?

Sta cosa mi è venuta in mente guardando il film "Non desiderare la donna d'altri" in cui però il protagonista doveva scegliere se uccidere una persona o morire lui stesso.
Lui ha scelto ovviamente per salvarsi la vita di uccidere la persona però poi ha vissuto il resto della vita con i rimorsi.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 19:38   #82
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Quote:
l'essere un "essere umano" non rende una persona più meritevole di rispetto e tutela di un cane o di una pianta

in condizioni normali, una persona merita più di un cane ma spesso ci sono persone che meritano meno rispetto di una pianta... e in alcuni casi meno di una muffa

a prescindere dal fatto che, per quanto mi riguarda, tra il mio cane o i miei gatti e una persona qualsiasi scelgo i miei animali e di fronte alla scelta se salvare il mio gatto o un uomo che non conosco scelgo il primo senza pensarci due volte...

figuriamoci tra un animale e un finestrino cosa potrei scegliere...
gli altri siamo noi.
Se si invertissero le parti saresti contento?

Sentirmi paragonato ad un gatto (nel senso di valore della vita) mi umilia parecchio.
Old 20-07-2005, 20:07   #83
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da Correx
Pure se fosse un bambino, una donna, un anziano? Se conoscessi solo il nome, o la vedessi in foto? Ti basterebbe per dire che la conosci?

AIUTO!!
assolutamente no....

io parlo di un amico stretto o di un parente
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 20:19   #84
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Non sei cinico perchè non la pensi come me , sei cinico per quello che hai scritto. E non del cinismo che è distacco costruttivo ma di quello che è becero egoismo e egocentrismo.
preferire il proprio animale ad uno sconosciuto = cinismo?

allora perfetto, sono cinico e la cosa mi fa piacere.

a parte che, ironia della sorte, cinico starebbe per "simile al cane"

ma perchè egocentrismo?

la mia attenzione è rivolta verso l'animale non verso me stesso... quindi l'egocentrismo ed egoismo non vedo cosa c'entrino...

anche perchè sarei disposto a rischiare la mia stessa vita per il bene di un animale a me caro o di una persona.....

non ho mai scritto che non farei nulla per una persona ferita, un anziano in difficoltà etc. (anche perchè in più occasioni mi sono trovato in situazioni simili e anche parecchio brutte e non mi sono risparmiato pensando a me stesso o alla mia incolumità fisica...oltre al volontariato.... chissà se voi, buonisti, oltre alle parole belle, avete mai fatto qualcosa per il prossimo o lo fareste se vi capitasse occasione )

ho solo scritto che tra uno sconosciuto ed un mio animale, dovendo scegliere senza possibilità di salvare tutti e due, sceglierei il secondo

se la cosa vi sconvolge, cazzi vostri

cmq è divertente vedere tanti profeti della moralità popolare
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 20-07-2005, 20:23   #85
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
... concordo con l'augurio di Sempreio ...
ricambio

Quote:
tra l'altro ti auguro anche a non trovarti mai in una situazione tipo... un ferito in un incidente su una strada poco trafficata, e tu che stai portando il gatto dal veterinario....

perchè sicuramente non ti fermeresti pur di non perdere il gatto (povero ) e per questo potresti finire seriamente nei guai per ommissione di soccorso
nel caso basterebbe chiamare il 118, al telefonino senza manco fermarmi ed indicare la posizione del ferito per evitare ogni responsabilità x omissione di soccorso...

tra l'altro non avrei alcun motivo per fermarmi: che mi fermi o meno cosa cambia x la salute del ferito? nulla perchè non sarei in grado di mettere in atto alcun intervento.... quindi....

ciaoz
Old 20-07-2005, 20:27   #86
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Se ad esempio al Tg io sento che pinco pallino è morto logico che se manco lo conosco non me ne può fregare una cippa.
Nel film i fatti si svolgono in maniera un po' diversa ma più o meno sono simili.

Sta cosa mi è venuta in mente guardando il film "Non desiderare la donna d'altri" in cui però il protagonista doveva scegliere se uccidere una persona o morire lui stesso.
Lui ha scelto ovviamente per salvarsi la vita di uccidere la persona però poi ha vissuto il resto della vita con i rimorsi.

a parte l'assurdità della situazione (vabbè io e un altro ma il mio gatto prigioniero...)

cmq dipende dal momento e dipende dalla persona che sta con me...

se la persona mi indifferente o peggio mi sta sul cazzo non ci penso due volte... salvo me e il gatto

se la persona mi è cara o mi faccio ammazzare o scelgo ad istinto....
Old 20-07-2005, 20:32   #87
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
se la persona mi è cara o mi faccio ammazzare o scelgo ad istinto....
posso capire (anche se, sinceramente con un bel po' di sforzo) il discorso del preferire l'animale caro alla persona non cara, ma farsi ammazzare al posto del gatto forse è un po' troppo
Old 20-07-2005, 20:33   #88
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Second Reality
gli altri siamo noi.
Se si invertissero le parti saresti contento?
non credo sarei contento di morire che ne so dissanguato... ma cmq l'ho già scritto sopra... non biasimerei il gesto di chi preferisce salvare dalla morte il suo animale rispetto a me... capirei la sua scelta
Quote:
Sentirmi paragonato ad un gatto (nel senso di valore della vita) mi umilia parecchio.
a me no... e comunque il valore della vita dipende molto dal volore della persona...

ora vi giro una domanda io...

siete costretti a dover decidere se sopprimere il vostro pacioso bastardino con il quale siete cresciuti e che tutti in famiglia, moglie, figli etc. adorano oppure un extracomunitario dell'est europa (a caso ma so che è una delle provenienze più avversate dal "popolino"), che nella vita si mantiene rubando e spacciando e che proprio oggi ha stuprato e ucciso strangolandola vostra figlia di 6 anni (e magari di bambini ne ha già sul groppone una decina)....

voi che fareste?
Old 20-07-2005, 20:34   #89
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
posso capire (anche se, sinceramente con un bel po' di sforzo) il discorso del preferire l'animale caro alla persona non cara, ma farsi ammazzare al posto del gatto forse è un po' troppo
In effetti non sarebbe molto utile.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 20:35   #90
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
in effetti credo preferirei un gatticidio-suicidio (perchè non potrei morire lasciando il mio gatto in una fottuta cella in mezzo ai vietcong -che sicuramente lo farebbero allo spiedo)
Old 20-07-2005, 20:35   #91
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
siete costretti a dover decidere se sopprimere il vostro pacioso bastardino con il quale siete cresciuti e che tutti in famiglia, moglie, figli etc. adorano oppure un extracomunitario dell'est europa (a caso ma so che è una delle provenienze più avversate dal "popolino"), che nella vita si mantiene rubando e spacciando e che proprio oggi ha stuprato e ucciso strangolandola vostra figlia di 6 anni (e magari di bambini ne ha già sul groppone una decina)....

voi che fareste?
Si ma che c'entra... dai non cadiamo nell'assurdo.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 20-07-2005, 20:43   #92
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
ma perchè egocentrismo?
perchè giudichi le persone e le cose principalmente in base al rapporto che hanno con TE. Facile no?

Ultima modifica di Maxmel : 20-07-2005 alle 20:48.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 20:44   #93
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:

voi che fareste?
dovremmo studiare giurisprudenza cosi riusciremmo a capire cosa c'entri questa sofisma con il discorso di prima...
Old 20-07-2005, 20:47   #94
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:

(anche perchè in più occasioni mi sono trovato in situazioni simili e anche parecchio brutte e non mi sono risparmiato pensando a me stesso o alla mia incolumità fisica...oltre al volontariato.... chissà se voi, buonisti, oltre alle parole belle, avete mai fatto qualcosa per il prossimo o lo fareste se vi capitasse occasione )

cmq è divertente vedere tanti profeti della moralità popolare
E' divertente vedere anche il tuo egocentrismo pseudo intellettuale da elevato borghese superiore agli altri.
E cmq NOI buonisti non ci vantiamo di quello che abbiamo fatto alla prima occasione nella fattispecie in un td...
Old 20-07-2005, 20:48   #95
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:

voi che fareste?
Vabbè ma che centra.
E' un esempio un po' del cazzo.
Anche perchè hai messo in esempio una persona cattiva.
Al posto dello stupratore mettiamo che ci fosse una persona come chessò Giovanni Paolo II o Gandhi tu chi sceglieresti?
Old 20-07-2005, 20:57   #96
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
a parte che, ironia della sorte, cinico starebbe per "simile al cane"
ah , cmq dimenticavo: Si lo sò cosa significa , sò anche cosa era la scuola cinica e chi era Diogene il Cane. Per l'appunto ti ho detto che non è il tuo cinismo.
Old 20-07-2005, 21:01   #97
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Vabbè ma che centra.
E' un esempio un po' del cazzo.
Anche perchè hai messo in esempio una persona cattiva.
Al posto dello stupratore mettiamo che ci fosse una persona come chessò Giovanni Paolo II o Gandhi tu chi sceglieresti?
Si, perchè non Gesù già che ci siamo...
Old 20-07-2005, 21:49   #98
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Si, perchè non Gesù già che ci siamo...

Bè anche
Ponzio Pilato ci fa scegliere.
O salvare il nostro gatto o salvare Gesù (che noi però conosciamo solo per la sua fama e per sentito dire).
Voi chi scegliete?
Old 20-07-2005, 21:55   #99
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Bè anche
Ponzio Pilato ci fa scegliere.
O salvare il nostro gatto o salvare Gesù (che noi però conosciamo solo per la sua fama e per sentito dire).
Voi chi scegliete?
Tagliamo la testa al toro e ammazziamo Pilato.
Old 20-07-2005, 23:27   #100
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:

credo che alla fine rinuncerei all'animale, anche se poi dipende da moltissimi fattori ... pero' una vita umana e' una vita umana
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian