|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Sono d'accordo... Per i problemi generazionali non credo abbiano troppe riserve..alla fine apple produce sistemi chiusi,cambiare socket o meno non ha molto senso per nessuno visto che tanto non si va al negozio a comrare il processore nuovo da montare.Quindi è un falso problema. No io credo che alla Apple abbiano ponderato tutto per benino..peccato IMHO per AMD che non ha la forza produttiva di Intel ma a questo mondo c'è anche l'economia. D'altronde quanta scelta c'era oltre a questi due partner?Il CELL?Sembra più un sistema Embedded che un vero processore...forza bruta per console dove invece che 8 processori "VERI" avete un unico PPC che controlla 8 DSP...solo un pazzo lo avrebbe montato su un computer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ue, io sono il PRIMO che si lamenta da anni delle schede video che montano i mac di fascia bassa... Ma perché lo venite a dire ADESSO! Sono anni che è cosi! Che ci vogliamo fare oltre a sperare che le cose cambino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
1) farlo infrangerebbe qualche licenza. questo renderebbe una simile soluzione non commerciabile, ma naturalmente per gli "smanettoni" non è un ostacolo; quindi visto che, come tu affermi, non c'è nemmeno una soluzione "artigianale", non ci resta che questo: 2) la soluzione è talmente complicata (cose del tipo "riscrivere metà sistema operativo") da renderla troppo costosa e quindi non conveniente. Comunque, il mondo industriale (e non solo) è pieno di situazioni simili, non credere sia un'esclusiva. Quote:
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
biffuz, cell'avevo con JohnPetrucci non con te.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |||
Senior Member
|
Quote:
Spiegami allora che differenza c'è tra modificare un'accozzaglia di codice eseguibile e modificare un'altra accozzaglia di codice eseguibile... Quote:
Quote:
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |||
Senior Member
|
Quote:
Nel caso della quantità il ragionamento è ovvio. Nel caso della qualità bisognerebbe tener conto della particolare architettura dell'OS e capire tra tutti i moduli chii fa cosa e fare il reverse engineering di ognuno cercando di capire chi si occupa della gestione dell'hardware per poi continuare all'infinito finoa che non si trova quello che si cerca. Tanto per capirci,l'NTFS su cui da anni si cerca di far funzionare la scrittura senza troppi errori in confronto è una stupidaggine. Certo..se Apple ti desse il sorgente ci vorrebbe un attimo..ma tu ce l'hai il sorgente di OSX? Quote:
Io lavoro nel campo della microelettronica come Ingegnere Elettronico..si vince qualche cosa con questa gara? Anche se non fossi nessuno ritengo che ci siano miliradi di ragioni valide dal punto di vista tecnico a sostegno di quello che dico..e l'ultima di queste è il mio titolo di studio o il mio lavoro. Quote:
Ecco perchè Schiller vi dice su Internet che forse windows potrà essere installato..perchè sa benissimo che la questione in quel caso è più semplice visto che con qualche driver generico in più,lì si,qualche smanettone può far funzionare il tutto... Gli smanettoni funzionano solo su una delle due cose:o SW o HW (qui limitatamente). Ultima modifica di scorpionkkk : 25-06-2005 alle 19:32. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
|
Quote:
Dove? Ok fare del terrorismo,ma sarebbe interessante sapere come può un apparecchio che costa 1/5, 1/6 rispetto a un PM G5...creare più fatturato rispetto a quest'ultimo. Ok,Itunes e Ipod rappresentano una parte rilevante del fatturato della Mela. Ma da qui,a dire la maggior parte dei proventi,ce ne passa. E molto.
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>Certo, la divisione Computer della Apple non durerà molto, e non è un caso che la maggior parte dei proventi, già oggi, derivino da iTunes e iPod, un domani quando si installerà Mac OSX anche su pc-compatibili, chi credete sarà tanto stupido da andare a comprarsi quel bel soprammobile Apple?<
Eh eh dovresti lavorare per la DC Comics. A realta' alternative faresti furore. Pero' dimentichi la continuity della Apple. >Come nessuno è riuscito a bootare os9 sui nuovi mac, nessuno riuscirà a bootare osX sugli assemblati< Ecco una frase intelligente. Se sono riusciti a bloccare OS 9 (non in classic) sui PM vuoi che non riescano con OSX su Intel? RAGA, SVEGLIA! Questi sono partiti a costruire i primi personal (coniando "personal computer") in garage e con case in legno lavorato a mano! Possono fare di tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Sì avete ragione sono rinco, avevo quotato una frase di biffuz pensando non so per quale motivo che fosse scritta dal chitarrista qui presente
![]() Perdonatemi. Quindi biffuz la spiegazione di os9 era riferita a te. Il discorso anti-flame era riferito a chiunque avesse buttato la uno dei soliti post flammosi, ce n'è piu di uno non ho voglia di andarmeli a rileggere per fare i nomi, insomma era un invito a ragionare e a non parlare per sentito dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
>Macchina Apple top di gamma con XP (o linux)
>Macchina PC top di gamma equivalente (ovvio AMD) con XP (o linux) e i vari test comparativi: >se per caso la soluzione pc dovesse essere superiore che succede ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
> MACOSX e' molto appagante per la vista quindi averlo installato non sarebbe malaccio, ma se non si possono usare i Giochi e i programmi x win ci si fara' solo un giro ogni tanto...<
tutto cio' che puoi fare di professionale con win lo fai con mac. E se sviluppi, a costo zero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
samsalves, no ma tanto sono sicuro che appena ci saranno i mac-intel faranno qualche bench di doom3 sul mac-intel sotto osx contro il mac-intel sotto windows, e siccome andrà più veloce quello sotto windows, tutti a dire che osx è inutile che Apple è destinata al fallimento etc.. etc. Never ending story.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.opendarwin.org/ Quote:
E comunque se c'è una cosa che ho imparato quando frequentavo Ingegneria (finché non mi sono stufato) è che gli ingegneri conoscono perfettamente tutte le ragioni TECNICHE, ma si dimenticano sempre di quelle PRATICHE ![]() Non dimenticherò mai il giorno in cui un ingegnere (di quelli che si vantava di esserlo) ha passato un'ora a spiegarci per filo e per segno come funzionava un sistema di navigatore satellitare. Era tutto corretto, peccato che poi io gli ho fatto notare che il GPS funziona in un modo completamente diverso... Quote:
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
|
Quote:
Per me questo è solo un "bonus", perchè alla fine quello che mi interessa è l'OS, ma quando i Mac saranno compatibili Windows diventeranno immediatamente il punto di riferimento per i PC di classe. I "Gucci" dei PC, insomma... Spero solo che Apple non ci marci troppo con questa cosa e non tenga i prezzi troppo alti (come ora, almeno per le fasce PRO). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
Inoltre considera che Darwin, che è il cuore a basso livello di OS X, già ora gira su PC, quindi grandi cose a basso livello un eventuale hacker non le dovrebbe fare: basta prendere un core Darwin e metterci sopra gli altri layer prettamente OS-X. O al contrario patchare OS X retail con qualche parte di Darwin. Niente smanettamenti con driver di hardware proprietario, bios e simili che sarebbero sicuramente molto più difficili. Insomma un sistema per farlo girare su un normale PC è abbastanza plausibile che venga trovato. Come è abbastanza ragionevole che sia facile Apple chiudere momentaneamente la toppa con un update. Come succede ora con iTunes e alcuni suoi concorrenti che cercano di saltare le sue protezioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
se io studio opendarwin e imparo a memoria come funziona mach su una qualsiasi macchina di sicuro so qualcosa in più ma ancora non so come funziona osx..nè tantomeno ho idea di come lavora opendarwin insieme ai layer superiori di osx quel tanto che basta per far si che giri tranquillamente dappertutto. E anche se scoprissi cosa è che permette ad OSX di aprirsi a tutte le macchine che cosa dovrei fare se è un componente hardware?simularlo(altro mega lavoro)?impiantarlo sul mio hardware (come?)? Entriamo pure allora nel campo delle possibilità,ma allora non parliamo di smanettoni..parliamo di gente che si mette a fare solo quello..ci riesce una volta e poi addio,non succede + nulla come per linux sull'ipod. Non credo avverrà mai che tizio o caio tirino fuori la iso di osx craccata per installarla ovunque. Già adesso non vedo nessuno che riesce a sfruttare la molto più banale protezione riguardo alla config hardware di questi prototipi..figuriamoci qualcosa di + serio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
...
a me sa che la apple stia facendo una immane boiata..
poi, spero che i fatti mi smentiscano.. mi è appena morto il mito del Macintosh. proci intel.. bah.. ma perchè mai lo stanno facendo davvero?? ciaoooooooo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.