|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
...non so più che pensare di quella città, mio zio beneventano ogni volta che sente una news su napoli esclama "Cess e Napule" poi qualcosa a me incomprensibile che finisce con "Vesuvio" e "sciattà"! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Cmq vedetevela voi. Per me è come curare una polmonite con una forte dose di aspirina. Per un po' si calma tutto, ma dopo torna più forte di prima. Se vi piace così tanto l'immagine della caccia al camorrista con tanto di esercito e corte marziale, prego ![]() Sarò scemo io a credere in vie che vadano ad eliminare le cause del disagio e non il problema contingente.....beata ignoranza, cosa volete che vi dica..... Ultima modifica di lowenz : 21-06-2005 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Perchè è di questo che si stà parlando in questo 3d Sulla differenza numerica e di pericolosità sociale che hanno i due eventi (criminalità organizzata/vecchietto fuori di testa) nemmeno mi pronuncio Quote:
Perchè è di questo che si stà parlando in questo 3d Sulla differenza numerica e di pericolosità sociale che hanno i due eventi (criminalità organizzata/tizio che ha un fucile) nemmeno mi pronuncio Quote:
![]() ![]() Sai dirmi perchè questo non è successo a Palermo, Messina etc ? Forse perchè è *un pò* diverso da questa spiegazione semplicistica? Quote:
Quote:
La camorra è il taglieggiatore, la camorra è lo spacciatore (ci sono anche quelli sai?), la camorra sono gli strozzini... Quelli sono da combattere ed annientare. Punto. Quote:
'azzo c'entra con le tue ventilate paure di sovrapposizione dei poteri? L'hanno già fatto e non c'è stato nulla di tutto ciò. Quote:
'azzo c'entra la destra nazionalista con la rivolta di 200 persone contro 2 poliziotti? (se riesci a collegare anche queste cose meriti un premio per le acrobazie) La storia si ripete...peccato che non si sia ripetuta in quel di di Palermo...la tua teoria è valida anche davanti all'evidenza che la nega? Quote:
![]() Guerriglia?? No, dico....ora mi dici dove cavolo c'è stata la guerriglia nei "Vespri Siciliani". Vediamo che mi inventi ... A Genova nel G8 c'è stata la guerriglia, non a Palermo. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto! Visto che allora un silenzioso assegno famigliare da 1000 euro non te lo leva nessuno: meglio dell'aspirina, risolve tutti mali! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |||||||
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq vorrei anche ricordarti che la camorra e le società di stampo mafioso vivono del commercio illegale d'armi che non hanno creato SOLO per sè, ma anche per altri, perchè c'è DOMANDA sul suolo ITALIANO. Lo stesso per la droga. La droga è merce RICHIESTA dagli ITALIANI, non dai mafiosi. Se non ci fosse domanda, l'offerta sarebbe più debole e facilmente colpibile e annientabile (come infatti io spero sia). Quote:
(Riguarda la faccenda dei pescherecci già vittima di "pizzo" usati inoltre come navi per importare droga). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() I più stupidi membri dei clan giovani inizieranno una ver e propria guerriglia e invece i vecchi se la daranno a gambe portandosi dietro cmq tutti i loro affari. Ultima modifica di lowenz : 21-06-2005 alle 15:08. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
Ma io cerco di non mettere mai la componente emotiva nei miei ragionamenti ma quella analitica. A quanto pare si sta diffondendo il fatto che l'analisi di situazioni di degrado non interessa a nessuno. Mi raccomando, carcere duro come Abu Ghraib alla quindicenne dell'articolo, così impara! Ultima modifica di lowenz : 21-06-2005 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Le stai sparando più grosse di te... ![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
Imho non si otterrà nulla di duraturo, solido e promettente per un futuro che non sia immediato. P.S.: volutamente esagerato con la bomba H, ma qualcuno l'ha pure costruita e non penso per tenerla sul comodino. Fa parte anche lei dell'uso della forza, no? Ultima modifica di lowenz : 21-06-2005 alle 15:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho carissimi amici che sono cresciuti nei luoghi dove ora c'è la guerriglia (non scmpia per fortuna). Ora, capisci? Non è l'esercito che porta la guerriglia, ma la trova. Non è la polizia che porta la criminalità ma la polizia c'è perchè c'è la criminalita. Non parlare a me di "situazioni di degrado che non conosco". Tu parli per sentito dire e per astrazioni filosofiche del menga...non io. Mi pare inutile quotarti riga a riga anche gli ultimi post visto che ti sei arroccato in una bellissima e perfetta torre d'avorio in cui tutto è come dovrebbe essere e le risposte di un sistema (sociale) alle tue sollecitazioni sono esattamente quelle che ti aspetti. Ma la storia, che citi spesso, dovrebbe insegnarti che non è così. Ripeto il mio invito: parla con dei napoletani che sono lì ogni giorno e fatti raccontare.
![]() |
![]() |
#92 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 21-06-2005 alle 15:23. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
-Investimenti controllati e che non finiscano in gare d'appalto truccate. -Educazione dei minori attenta e presente. -OVVIAMENTE azioni di forza quando necessario (senza scatenare rivolte o guerriglie urbane). Se lo stato si presentasse infatti come "chiodo scaccia chiodo" che reale vantaggio troverebbe la popolazione locale nell'ONESTA' ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Continui imperterrito sulla tua strada con i paraocchi montati senza guardare nè a destra ne a sinistra ma solo davanti... Quale parte di "l'hanno già fatto e non è successo niente di quello che prospetti" non hai capito? Quote:
Lì non c'è la guerra tra clan, non c'è lo spaccio in pieno giorno davanti a tutti non ci sono persone chiuse in casa con le chiavi in mano ai camorristi, non c'è la guerra civile se dei poliziotti arrestano dei criminali dopo un inseguimento.... ...anche a Roma c'è criminalità, cionondimeno sò perfettamente che la gravità ed il tipo sono diversi. Continui a passare di palo in frasca ignorando parti di alcuni post e parlando in un modo così lontano dalla realtà pratica che nemmeno un politico di professione potrebbe fare.. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cioè io dovrei fare indagini per ogni persona con cui parlo? (ti ricordo il contesto in cui TU hai detto questo, cioè quello di parlare ai napoletani). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
?? ![]() Ma di che stai parlando? Tu fai indagini? I napoletani con cui ti invito a parlare (se non ne conosci dal vivo) sono quì sul forum. Le indagini sono per le istituzioni citate vabbè...vedo che la tua voglia di discutere ed affrontare i problemi (perchè sai che ciò che hai detto non è realmente praticabile vero?Vai a Scampia e dì ai minori che fanno la guardia agli spacciatori di andare a scuola...becchi insulti da loro e parecchie bastonate dai genitori) è pari a 0.
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
|
Quote:
In sostanza è questo quello che dico! Ma c**** pagine e pagine per far capire un concetto così semplice? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.