Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2005, 14:10   #81
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Boh, forse non parlo italiano io. Hai confuso tutto quello che ho detto in un nugolo di polvere. L'unica cosa che hai capito correttamente è che c'è l'imprinting della violenza.....e sono curioso di sapere chi può negarlo.
No, no, parli benissimo! Abbiamo capito che per risolvere il problema bisogna estendere il reddito di cittadinanza a tutti i napoletani così non dovranno più rubare e nemmeno faticare per portare la pagnotta a casa, poi mettere il napoli calcio in serie A ad oltranza così sono anche calmi dal lato morale consci di vivere in una città forte e magari con Maradona come allenatore!
...non so più che pensare di quella città, mio zio beneventano ogni volta che sente una news su napoli esclama "Cess e Napule" poi qualcosa a me incomprensibile che finisce con "Vesuvio" e "sciattà"!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 14:13   #82
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
No, no, parli benissimo! Abbiamo capito che per risolvere il problema bisogna estendere il reddito di cittadinanza a tutti i napoletani così non dovranno più rubare e nemmeno faticare per portare la pagnotta a casa, poi mettere il napoli calcio in serie A ad oltranza così sono anche calmi dal lato morale consci di vivere in una città forte e magari con Maradona come allenatore!
...non so più che pensare di quella città, mio zio beneventano ogni volta che sente una news su napoli esclama "Cess e Napule" poi qualcosa a me incomprensibile che finisce con "Vesuvio" e "sciattà"!

Old 21-06-2005, 14:13   #83
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
forse è schiattà
Old 21-06-2005, 14:16   #84
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
No, la condizione principale da ripristinare è la presenza dello Stato, ma IMHO non in forma COERCITIVA.
Cmq vedetevela voi.
Per me è come curare una polmonite con una forte dose di aspirina. Per un po' si calma tutto, ma dopo torna più forte di prima.
Se vi piace così tanto l'immagine della caccia al camorrista con tanto di esercito e corte marziale, prego A me non cambia nulla intanto.

Sarò scemo io a credere in vie che vadano ad eliminare le cause del disagio e non il problema contingente.....beata ignoranza, cosa volete che vi dica.....

Ultima modifica di lowenz : 21-06-2005 alle 14:18.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 14:26   #85
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Ma io stavo parlando degli ITALIANI, non dei camorristi! Presente quelle persone insospettabili che da un giorno all'altro vengono alla ribalta perchè hanno ucciso qualcuno "ma era una tanto brava persona", però avevano una pistola in casa? Pensionati, padri, madri.....e non c'entra la camorra!
Cavolo c'entra con la camorra a Napoli ?
Perchè è di questo che si stà parlando in questo 3d

Sulla differenza numerica e di pericolosità sociale che hanno i due eventi (criminalità organizzata/vecchietto fuori di testa) nemmeno mi pronuncio

Quote:
E' riferito a chi ha armi in casa, non alle forze dell'ordine. E' la scusa che la GENTE si dà. La presenza di armi in casa di chi porto d'armi non ha e NON è mafioso sono una realtà purtroppo incontestabile.

Sulla differenza numerica e di pericolosità sociale che hanno i due eventi (criminalità organizzata/tizio che ha un fucile) nemmeno mi pronuncio

Quote:
Allora ci riprovo: un bambino ha 8 anni e vive in un quartiere dove c'è commercio illegale d'armi. Vede vendere armi, importare armi, difendersi con le armi e attaccare con armi. Cosa deduce il bambino? Che la violenza fa parte della vita. Arrivano militari armati fino ai denti? Ha la conferma che la violenza sta ovunque e non se ne può fare a meno.

Sai dirmi perchè questo non è successo a Palermo, Messina etc ?
Forse perchè è *un pò* diverso da questa spiegazione semplicistica?

Quote:
No, era riferito al tuo tono parternale verso me.
Allora ripropongo la domanda : che male c'è ad ammettere un errore?

Quote:
Chi paga il pizzo per la "protezione" (e dipende dalla Camorra), chi è costretto a ricorrere all'usura (e dipende dalla Camorra), ecc. ecc. ecc. sono camorristi o sono vittime? Chi ha parlato di spacciatori? Io?
Senti lowenz, ormai stai rigirando la frittata in un modo acrobatico facendo veri salti mortali....ma non sei proprio autorizzato a far tutto...

La camorra è il taglieggiatore, la camorra è lo spacciatore (ci sono anche quelli sai?), la camorra sono gli strozzini...

Quelli sono da combattere ed annientare.
Punto.

Quote:
La polizia non fu contenta della riforma della 2000, se vai a prendere i giornali dell'epoca vedrai con i tuoi occhi. Non è forse esempio di bisticcio a livello istituzionale?
'azzo c'entra la dialettica istituzionale con l'ipotesi di missione dell'esercito a Napoli ?
'azzo c'entra con le tue ventilate paure di sovrapposizione dei poteri?
L'hanno già fatto e non c'è stato nulla di tutto ciò.

Quote:
Siccome sono convinto che la storia si ripete perchè le persone sono sempre uguali (anche perchè uguali restano i fattori che ne influenzano la crescita) non posso che vedere questo. I massoni non sono la MIA fissazione
Persone di destra nazionalista ultimamente se ne vedono tante (a parole qui sul forum).....o è una mia invezione anche questo?
'azzo c'entra la destra nazionalista con la camorra a Napoli?
'azzo c'entra la destra nazionalista con la rivolta di 200 persone contro 2 poliziotti?

(se riesci a collegare anche queste cose meriti un premio per le acrobazie)

La storia si ripete...peccato che non si sia ripetuta in quel di di Palermo...la tua teoria è valida anche davanti all'evidenza che la nega?

Quote:
Certo platonicamente è così, prova a fare un salto in una guerriglia (perchè tale sarebbe) qualunque e dirmi cosa c'è di così "moderno"....scommettiamo che tutti quei razionali intenti iniziali si perdono con la frustrazione?

Guerriglia??
No, dico....ora mi dici dove cavolo c'è stata la guerriglia nei "Vespri Siciliani".
Vediamo che mi inventi ...

A Genova nel G8 c'è stata la guerriglia, non a Palermo.

Quote:
Boh, forse non parlo italiano io. Hai confuso tutto quello che ho detto in un nugolo di polvere. L'unica cosa che hai capito correttamente è che c'è l'imprinting della violenza.....e sono curioso di sapere chi può negarlo.
Old 21-06-2005, 14:40   #86
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
No, la condizione principale da ripristinare è la presenza dello Stato, ma IMHO non in forma COERCITIVA.
Cmq vedetevela voi.
Per me è come curare una polmonite con una forte dose di aspirina. Per un po' si calma tutto, ma dopo torna più forte di prima.
Non vuoi una presenza dello stato coercitiva?
Visto! Visto che allora un silenzioso assegno famigliare da 1000 euro non te lo leva nessuno: meglio dell'aspirina, risolve tutti mali!
Old 21-06-2005, 14:49   #87
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da evelon

Sulla differenza numerica e di pericolosità sociale che hanno i due eventi (criminalità organizzata/vecchietto fuori di testa) nemmeno mi pronuncio

Sulla differenza numerica e di pericolosità sociale che hanno i due eventi (criminalità organizzata/tizio che ha un fucile) nemmeno mi pronuncio
Vabbè è impossibile , mi quoti frasi che tu stesso non hai capito perchè ho detto (cioè come esempi di fenomeni SOCIALI dilanganti ben oltre Napoli).

Cmq vorrei anche ricordarti che la camorra e le società di stampo mafioso vivono del commercio illegale d'armi che non hanno creato SOLO per sè, ma anche per altri, perchè c'è DOMANDA sul suolo ITALIANO.
Lo stesso per la droga. La droga è merce RICHIESTA dagli ITALIANI, non dai mafiosi. Se non ci fosse domanda, l'offerta sarebbe più debole e facilmente colpibile e annientabile (come infatti io spero sia).

Quote:
Sai dirmi perchè questo non è successo a Palermo, Messina etc ?
Forse perchè è *un pò* diverso da questa spiegazione semplicistica?
Cioè scusa, tu mi stai dicendo che in Sicilia il problema della Mafia è stato risolto? Ma se solo poco fa al telegiornale hanno parlato di un attentato che stava per essere preparato da Cosa Nostra (e appena scoperto tramite intercettazione) ad un giudice!
(Riguarda la faccenda dei pescherecci già vittima di "pizzo" usati inoltre come navi per importare droga).

Quote:
Allora ripropongo la domanda : che male c'è ad ammettere un errore?
Nessuno, solo che non vedo errori, vedo 2 modi di intrepretare diversamente la realtà.

Quote:
Senti lowenz, ormai stai rigirando la frittata in un modo acrobatico facendo veri salti mortali....ma non sei proprio autorizzato a far tutto...
Cioè scusa, sei tu quello che autorizza?

Quote:
'azzo c'entra la dialettica istituzionale con l'ipotesi di missione dell'esercito a Napoli ?
'azzo c'entra con le tue ventilate paure di sovrapposizione dei poteri?
L'hanno già fatto e non c'è stato nulla di tutto ciò.
Ti ho solo fatto notare che non sono tutte rose e fiori i rapporti FRA le forze dell'ordine. E cmq un'azione del genere esautora la polizia del tutto, infatti ci vorrebbe in tutte le grandi città allora (nei grandi capoluoghi del Nord, o pensate davvero che a Milano la malavita non sia forte e non si siano quartieri degradati come a Napoli?)

Quote:
'azzo c'entra la destra nazionalista con la camorra a Napoli?
'azzo c'entra la destra nazionalista con la rivolta di 200 persone contro 2 poliziotti?

(se riesci a collegare anche queste cose meriti un premio per le acrobazie)
Dimmi dove le ho collegate! ho solo detto che c'è una gran tendenza ad analizzare poco le cause delle situazioni e invece a volre subito una soluzione immediata.

Quote:
Guerriglia??
No, dico....ora mi dici dove cavolo c'è stata la guerriglia nei "Vespri Siciliani".
Vediamo che mi inventi ...
Cioè scusa, tu pensi che siccome "Arrivano i nostri" i camorristi si arrendono al volo?
I più stupidi membri dei clan giovani inizieranno una ver e propria guerriglia e invece i vecchi se la daranno a gambe portandosi dietro cmq tutti i loro affari.

Ultima modifica di lowenz : 21-06-2005 alle 15:08.
Old 21-06-2005, 14:54   #88
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Non vuoi una presenza dello stato coercitiva?
Visto! Visto che allora un silenzioso assegno famigliare da 1000 euro non te lo leva nessuno: meglio dell'aspirina, risolve tutti mali!
Ma guarda che per me PERSONALMENTE potreste anche sganciare una bomba H. Vi piace pensare che i militari risolvono tutto? OK, prego.
Ma io cerco di non mettere mai la componente emotiva nei miei ragionamenti ma quella analitica.

A quanto pare si sta diffondendo il fatto che l'analisi di situazioni di degrado non interessa a nessuno. Mi raccomando, carcere duro come Abu Ghraib alla quindicenne dell'articolo, così impara!

Ultima modifica di lowenz : 21-06-2005 alle 14:57.
Old 21-06-2005, 14:59   #89
evelon
Senior Member

Quote:
Ma guarda che per me PERSONALMENTE potreste anche sganciare una bomba H. Vi piace pensare che i militari risolvono tutto? OK, prego.
Ma io cerco di non mettere mai la componente emotiva nei miei ragionamenti ma quella analitica.

A quanto pare si sta diffondendo il fatto che l'analisi di situazioni di degrado non interessa a nessuno. Mi raccomando, carcere duro come Abu Ghraib alla quindicenne dell'articolo, così impara!

Le stai sparando più grosse di te...
Old 21-06-2005, 15:03   #90
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Le stai sparando più grosse di te...
Per me mancate di spirito analitico per capire appieno la situazione di degrado SOCIALE che c'è in quei luoghi. Volete la forza? Usate la forza!

Imho non si otterrà nulla di duraturo, solido e promettente per un futuro che non sia immediato.

P.S.: volutamente esagerato con la bomba H, ma qualcuno l'ha pure costruita e non penso per tenerla sul comodino. Fa parte anche lei dell'uso della forza, no?

Ultima modifica di lowenz : 21-06-2005 alle 15:22.
Old 21-06-2005, 15:10   #91
evelon
Senior Member

Quote:
Per me mancate di spirito analitico per capire appieno la situazione di degrado SOCIALE che c'è in quei luoghi. Volete la forza? Usate la forza!

Imho non si otterrà nulla di duraturo, solido e promettente per un futuro che non sia immediato.

P.S.: volutamente esagerato con la bomba H, ma qualcuno l'ha pure costruita e non penso per tenerla su comodino.
Io, in quei luoghi (a Palermo) ci ho vissuto.
Ho carissimi amici che sono cresciuti nei luoghi dove ora c'è la guerriglia (non scmpia per fortuna).
Ora, capisci?
Non è l'esercito che porta la guerriglia, ma la trova.
Non è la polizia che porta la criminalità ma la polizia c'è perchè c'è la criminalita.
Non parlare a me di "situazioni di degrado che non conosco".
Tu parli per sentito dire e per astrazioni filosofiche del menga...non io.

Mi pare inutile quotarti riga a riga anche gli ultimi post visto che ti sei arroccato in una bellissima e perfetta torre d'avorio in cui tutto è come dovrebbe essere e le risposte di un sistema (sociale) alle tue sollecitazioni sono esattamente quelle che ti aspetti.

Ma la storia, che citi spesso, dovrebbe insegnarti che non è così.

Ripeto il mio invito: parla con dei napoletani che sono lì ogni giorno e fatti raccontare.
Old 21-06-2005, 15:19   #92
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Non è l'esercito che porta la guerriglia, ma la trova.
Come fai a dimostrarmi a priori che non l'amplificherà?

Quote:
Tu parli per sentito dire e per astrazioni filosofiche del menga...non io.
Mmmmm e come lo sai? Secondo te qua - siccome c'è la Lega con le sue guardie - non c'è la droga e non c'è traffico d'armi? Poveretti quelli che lo credono, sono più su Plutone di me.

Quote:
Mi pare inutile quotarti riga a riga anche gli ultimi post visto che ti sei arroccato in una bellissima e perfetta torre d'avorio in cui tutto è come dovrebbe essere e le risposte di un sistema (sociale) alle tue sollecitazioni sono esattamente quelle che ti aspetti.
Io starei attento con le terapie d'urto.

Quote:
Ripeto il mio invito: parla con dei napoletani che sono lì ogni giorno e fatti raccontare.
Prima devi dirmi come faccio a distinguere a priori fra una persona onesta (anche milanese per carità) e una disonesta.

Ultima modifica di lowenz : 21-06-2005 alle 15:23.
Old 21-06-2005, 15:23   #93
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Bene, come?
Old 21-06-2005, 15:28   #94
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Bene, come?
-Trasparenza delle istituzioni, di tutte le istituzioni. Solo con la trasparenza si può riottenere fiducia.
-Investimenti controllati e che non finiscano in gare d'appalto truccate.
-Educazione dei minori attenta e presente.
-OVVIAMENTE azioni di forza quando necessario (senza scatenare rivolte o guerriglie urbane).

Se lo stato si presentasse infatti come "chiodo scaccia chiodo" che reale vantaggio troverebbe la popolazione locale nell'ONESTA' ?
Old 21-06-2005, 15:30   #95
evelon
Senior Member

Quote:
Come fai a dimostrarmi a priori che non l'amplificherà?
Ma hai letto 1/10 di quello che ho scritto?
Continui imperterrito sulla tua strada con i paraocchi montati senza guardare nè a destra ne a sinistra ma solo davanti...

Quale parte di "l'hanno già fatto e non è successo niente di quello che prospetti" non hai capito?

Quote:
Mmmmm e come lo sai? Secondo te qua - siccome c'è la Lega con le sue guardie - non c'è la droga e non c'è traffico d'armi? Poveretti quelli che lo credono, sono più su Plutone di me.
E chi l'ha detto?
Lì non c'è la guerra tra clan, non c'è lo spaccio in pieno giorno davanti a tutti non ci sono persone chiuse in casa con le chiavi in mano ai camorristi, non c'è la guerra civile se dei poliziotti arrestano dei criminali dopo un inseguimento....

...anche a Roma c'è criminalità, cionondimeno sò perfettamente che la gravità ed il tipo sono diversi.

Continui a passare di palo in frasca ignorando parti di alcuni post e parlando in un modo così lontano dalla realtà pratica che nemmeno un politico di professione potrebbe fare..

Quote:
Io starei attento con le terapie d'urto.
Vedi risposta 1

Quote:
Prima devi dirmi come faccio a distinguere a priori fra una persona onesta (anche milanese per carità) e una disonesta.
Esattamente come fà ora la Polizia, i CC, la GdF etc...si chiamano indagini..
Old 21-06-2005, 15:35   #96
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Esattamente come fà ora la Polizia, i CC, la GdF etc...si chiamano indagini..

Cioè io dovrei fare indagini per ogni persona con cui parlo? (ti ricordo il contesto in cui TU hai detto questo, cioè quello di parlare ai napoletani).
Old 21-06-2005, 15:39   #97
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ma hai letto 1/10 di quello che ho scritto?
Continui imperterrito sulla tua strada con i paraocchi montati senza guardare nè a destra ne a sinistra ma solo davanti...

Quale parte di "l'hanno già fatto e non è successo niente di quello che prospetti" non hai capito?
Leggi la frase: A PRIORI, non A POSTERIORI di qualcosa, di qualunque altra cosa/episodio simile. Non sono un induttivista, mi spiace. Posso non esserlo o devo chiedere l'autorizzazione a te?

Quote:
Lì non c'è la guerra tra clan, non c'è lo spaccio in pieno giorno davanti a tutti non ci sono persone chiuse in casa con le chiavi in mano ai camorristi, non c'è la guerra civile se dei poliziotti arrestano dei criminali dopo un inseguimento....
A parte l'ultima ci sono eccome tutte queste cose a Milano! E i poliziotti non vengono inseguiti perchè sono probabilmente intelligenti e non fanno azioni alla rambo nei quartieri a rischio (Affori, Quartoggiaro, China Town).

Quote:
Continui a passare di palo in frasca ignorando parti di alcuni post e parlando in un modo così lontano dalla realtà pratica che nemmeno un politico di professione potrebbe fare..
E' un complimento?
Old 21-06-2005, 15:40   #98
evelon
Senior Member

Quote:

Cioè io dovrei fare indagini per ogni persona con cui parlo? (ti ricordo il contesto in cui TU hai detto questo, cioè quello di parlare ai napoletani).

??
Ma di che stai parlando?

Tu fai indagini?

I napoletani con cui ti invito a parlare (se non ne conosci dal vivo) sono quì sul forum.

Le indagini sono per le istituzioni citate

vabbè...vedo che la tua voglia di discutere ed affrontare i problemi (perchè sai che ciò che hai detto non è realmente praticabile vero?Vai a Scampia e dì ai minori che fanno la guardia agli spacciatori di andare a scuola...becchi insulti da loro e parecchie bastonate dai genitori) è pari a 0.
Old 21-06-2005, 15:40   #99
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Se lo stato si presentasse infatti come "chiodo scaccia chiodo" che reale vantaggio troverebbe la popolazione locale nell'ONESTA' ?
Ecco, in questa frase è racchiuso il fallimento della mentalità degli italiani!
Old 21-06-2005, 15:43   #100
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Vai a Scampia e dì ai minori che fanno la guardia agli spacciatori di andare a scuola...becchi insulti da loro e parecchie bastonate dai genitori)
Ma per evitare le bastonate non possiamo limitarci a toglier loro il bastone invece di bastonarli più forte noi?
In sostanza è questo quello che dico! Ma c**** pagine e pagine per far capire un concetto così semplice?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian