|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
anche il downclock della cpu dovrebbe aiutarti....[/quote]
e come si fa il downclock della cpu??? ho provato ad entrare nel bios ma le opzioni sono tutte "congelate" e non mi è stato possibile modificare nulla..... ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
|
un pò di pubblicità per il sito
![]() http://www.hwupgrade.it/download/file/357.html io avevo provato cpu idle e sul 1603 funzionava, sul 1605 non so... se conosci l'inglese questo sito mi sembra utile http://cpu.rightmark.org/products/rmclock.shtml google power ![]() ![]()
![]() |
#83 |
Member
|
dunque dunque
...chissà perchè Acer non mette sul sito tradizionale le nuove versioni di bios...sul sito c'è la "C" e in ftp c'è la "E"...forse per far accalcare le persone in assistenza??? cmq dopo upgrade bios finalmente la ventola si è calmata...non raggiunge più picchi esagerati e la temperatura mi sembra molto migliorata.... stupore inatteso...le casse prima praticamente inesistenti...ora si sentono.. il volume è alto.... non vorrei dirlo...ma devo...grazie acer per questo dono dal cielo!!! ![]() ![]() se esce una nuova versione di bios.....fate un fischio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
Quote:
ma va bene per tutte le mobo?? ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
|
Quote:
eccolo! ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...%20%261.04.zip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
|
...che strano
ora il link che ti ho mandato non funziona più.... qualcuno ha notizie in merito....? come mai ftp acer è accessibile solo da utenti registrati??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
grazie a lei ho trovato il coraggio per aprire il notebook della mia amica: Aspire 1603LM P4 2.6Ghz / 2x256Mb HDD 40Gb Radeon 9000 Non ho parole... Sembra che tutta la polvere dell'universo s'era data appuntamento nell'alloggiamento della ventola della mia amica. ![]() ora il note è diventato un Centrino ![]() Grazie all'Autore della Guida ..e a chi me l'ha spedita via mail (musicstudio)
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
BIOS Version
...dimenticavo
il note monta la vecchia versione di BIOS: R01-A1C molto più silenziosa della nuova: R01-A1E Se la macchina non da problemi di blocco per surriscaldamento, meglio tenere la vecchia o, per chi è già passato alla nuova, downgradare alla R01-A1C provare per credere
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#91 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Binasco (MI)
|
Domanda stupida:
il mio acer aspire 1604lm quando viene acceso fa un beep lungo e due corti e non visualizza nulla sullo schermo. Posto che non sono le Ram e invece è probabilmente la scheda video (una Ati Radeon 9000) devo buttare tutta la Mobo? O è possibile cambiare solo la scheda video (non insultatemi!). Oppure altre soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
risposta: se sei molto esperto in elettronica applicata ed abbia molto tempo da buttare puoi provare a cimentarti nella sostituzione della scheda video, ammesso che tu ne trovi ancora una funzionate ( si sono bruciate quasi tutte), altrimenti sì devi buttare la mobo in quanto il chip grafico è fisicamente saldato sulla stessa piastra.. domanda: non è che per caso hai cercato di flashare il bios? ciao e in bocca al lupo
![]() |
![]() |
#93 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Binasco (MI)
|
Quote:
3 domandine: é così difficile recuperare un'altra scheda video ? ci vuole per forza la stessa scheda? se devo sostituire la mobo quanto potrebbe pelarmi la Acer? (pensa che solo per avere il preventivo ti chiedono 35 euroni + iva!) ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
2. qui non si tratta di sostituire una "scheda" collegata in un quache modo alla mobo, nel qual caso sarebbe fattibile, ma sostituire i singoli componenti danneggiati, che siano condensatori, transitor o gpu quindi dovrebbero essere identici 3. il preventivo negli acer point è gratuito, almeno a me l'hanno fatto a gratis, cmq sostituire la mobo costa ca. 450/500€ (questi sono i prezzi dell'ottobre scorso) ciao
![]() |
![]() |
#95 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
qualcuno ha ancora la guida su come smontare il 1603? Arriva l'estate e vorrei fare una bella pulizia della ventola....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
http://www.softwarepunk.com/blog/lap...heating.1024px
http://home.zonnet.nl/leeoscar/medio...3_notebook.htm http://seb.closs.free.fr/tutorial/dellsmartpc_en.php ...poveri noi :-(
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Cmq e' molto piu' facile usare il compressore nelle apposite fessure, io risolsi egregiamente cosi' un paio d'anni fa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
nel 1603 col compressore risolvi molto poco, te lo assicuro, resta tutto lo sporco in fondo proprio sulla gpu...
![]() |
#100 |
Senior Member
|
ma il 1603lc ha il wifi integrato? xkè se non è così è impossibile integrarla...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.