|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
EDIT
DELL Precision M6700 ~ I7-3840QM QM77 ~ 32GB DDR3 1600Mhz ~ NVIDIA QUADRO K4000M 4GB GDDR5 ~ SSD Crucial MX200 1TB MX500 2TB ~ WLED 1920x1080 ~ Win10 Pro x64 Ultima modifica di Cluk : 18-11-2005 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Cluk, questo thread deve riguardare solo la 1280x1024
(sono esclusi i 17' nativi a quella risoluzione perchè sono troppo piccoli come area visiva per disegno tecnico e angoli di visione inadatti per questo tipo d'uso) E' vero che il thread l'hai aperto tu ma l'ho inserito io tra i thread in INDICE DISCUSSIONI IN RILIEVO SU SCELTA LCD E CRT http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508737 unificando varie discussioni similari. Parlare di modelli di grandezza tra loro così differente non ha senso dal punto di vista tecnico; hanno risoluzioni differenti (1280x1024, 1600x1200 1650x1080 e 1900x1200) e aspect ratio (5:4, 4:3 e 16:19) differenti; oltre a rientrare in fasce di prezzo differenti. Non avete capito come va usata questa sezione; dovete scegliere una risoluzione precisa e indicare la scheda video che intendete abbinarci. Evitiamo confronti troppo eterogenei; è caotico. Ci sono i singoli thread su ciascuno di questi modelli; perchè non li leggete ? Anche gli utenti possessori che ne dovessero fare un uso software prevalente diverso dal vostro possono sempre essere in grado di darvi utili informazioni o indicazioni.
![]() |
#83 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Allora premesso che si chiama ingresso digitale e nn uscita visto che il segnale entra nel monitor e non viceversa ![]() E' chimata comunemente dvi, attaccando una vga che ha il medesimo connettore per mezzo di tale presa, si evita che il segnale venga sottoposto ad una doppia conversione dvi > analogico e poi analogico > dvi, visto che lo schermo lcd ha un funzionamento digitale al contrario del crt, la tua scheda gli può mandare un segnale già in questo formato.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | Ultima modifica di sacd : 18-11-2005 alle 17:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Una concentrazione delle informazioni per questo tipo specifico di applicazione (CAD) e' molto piu' logico e lineare a mio avviso. Non a senso sciegliere una risoluzione precisa per questo tipo di applicazione e la scheda video non capisco cosa centri. Quote:
A questo punto questo thread potrebbe anche essere chiuso, dato che mai nessuno ci posta. Probabilmente perche' sono pochi quelli che usano il monitor per disegnare.
DELL Precision M6700 ~ I7-3840QM QM77 ~ 32GB DDR3 1600Mhz ~ NVIDIA QUADRO K4000M 4GB GDDR5 ~ SSD Crucial MX200 1TB MX500 2TB ~ WLED 1920x1080 ~ Win10 Pro x64 Ultima modifica di Cluk : 18-11-2005 alle 17:23. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sento parlare sempre di digitale e analogico
nei telefoni nella televisione nei monitor Ma non ho mica capito cos'è sto digitale??? So che con l'isdn la mia linea e digitale anche se viaggia sul normale doppino telefonico, e so che è la borchia che mi da tale opportunità, ma poi a cosa serva oltre a permettermi di avere la linea sdoppiata, non lo so... So che adesso con il nuovo decoder digitale di SKY, cambia musica... ma cosa significhi il vantaggio di avere l'uscita digitale... non lo so , e soprattutto non so cosa devono venire a fare i tecnichi che devono installarmelo facendo una modifica all'impianto telefonico so che sarebbe meglio avere un monitor con l'entrata digitale... MA PERCHE? |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Moderatore
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Per la grafica 2D vettoriale/raster (Photoshop/illustrator/corel etc...) che tipo di pannello è ideale?
Devo prendere un 19" da usare come secondario (primario un Mitsubishi Crt 22 DiamondTron) quindi per appoggiare palette e doc vari, però se mi soddisfa non è escluso che diventi primario per la navigazione/lettura. Ho un notebook Acer, e sono veramente soddisfatto del lcd Crystall Brite di acer, proprio per questo motivo sono indirizzato a prendere un Acer AL1951AS che appunto è un CB, voi che mi dite? Adotta un pannello "TN+CrystalBrite", per quella fascia di prezzo (350€ circa) credo che in giro nn ci sia nulla di paragonabile, o sbaglio? Oppure che alternativa mi consigliate (purchè lcd di ultima generazione, cioè quelli lucidi molto contrastati)? Ci sono Lcd che vanno oltre i 16Bit di profondità? Grazie
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Sapreste indicarmi un monitor 19" per uso cad 2d/3d?dovrei aggiornare due postazioni che ora usano due crt 19". Il samsung 930bf sembra abbia un buon prezzo viste le caratteristiche e l'ingresso dvi,ma da quello che leggo è più indicato per il gaming. voi che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Moderatore
|
Quote:
Che se vuoi puntare sulla qualità devi prendere un monitor con pannello pva/mva
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
tipo dell 1905fp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Moderatore
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
certo che l'eizo sono 540 euro, il dell invece è in offerta e si risparmiano 140 euro a monitor... in più ci sono le s.s. che la dell dà incluse.poter acquistare una garanzia "zero-pixel" come in certi shop online almeno non si ha l'apprensione che arrivi un display "bacato"...
Vedremo... Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Quote:
Non sarebbe + logico passare a 22 o 24"Wide Crt (approfittando del calo di prezzi visto l'avvento degli Lcd) di qualità e lavorare a 1600@1200 (o superiori) ed avere un bellissimo stage su cui lavorare? Considera anche che un 19" tiene bene al max 1280*1024 e onestamente fà ridere come risoluzione per un Cad/Cam almeno che non progetti roba piccola. Ti ricordo che di fatto gli Lcd hanno una sola risoluzione, se diminuisci sfoca tutto, se aumenti lo schermo scorre con il mouse, na tragedia. Rifletti, se poi lo prendi perchè è + "figo" allora il discorso cambia. Ciao.
![]() |
![]() |
#94 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Prendo atto che alcuni rilievi di Cluk sono sensati e che per questo tipo di utilizzo ci si sta orientando oltre i 19'; modifico il titolo del thread, allargandolo alle risoluzioni superiori.
Quote:
Quote:
Quote:
Ad alte risoluzioni (da 1600x1200 in su) le schede video, specie quelle non orientate al CAD o comunque rientranti nelle fascie di prezzo bassa e media possono avere dei problemi. Dato che non tutti hanno le stesse esigenze vi prego di specificare: - monitor che usate attualmente; - scheda video che intendete abbinare; - risoluzione nativa che vi interessa - quali programmi di disegno tecnico, o CAD, CAM utilizzerete in prevalenza o/e in ordine di importanza.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 03-12-2005 alle 11:48. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
|
2 monitor lcd da 19 o 1 solo mon. da 24''??
innanzitutto spero di non aver rotto le scatole con discussioni gia' affrontate...ma non ho trovato nulla in merito, quindi:
devo acquistare entro fine anno la mia nuova "scrivania"lcd. quindi....per le esigenze del 3d e in generale della grafica digitale (quindi psd-ai ecc) e' consigliabile utilizzare due monitor lcd da 19''in modalita' estesa o un solo monitor da 24''.? Inoltre, se il monitor da 24 ha un risoluzione di 1900 x 1200 pixel e' consigliabile utilizzarlo con pc o notebook di buon valore (quindi P4 con nvidia 6600 gt) ( PAvillon p4 con ati 600) che non arrivano a quelle risoluzioni ma solo a quella immediatamente inferiore? Cosa comporta dover visualizzare non al max di risoluzione dello schermo ? e' forse consigliabile optare per un bel 20/21 widescreen.? Parlando di marche il 24'' ACER AL 24 16 WS come si comporta? il prezzo e' conveniente...ma la qualita' ? e il fratello minore...sempre ACER MA IL 2032WA ? On ho potuto acquistare DELL (il 24 e' una meraviglia) per problemi di fatturazione...peccato ![]() GRAZIE A TUTTI e scusate le domande, spero di non aver sollevato quesiti troppo triti. Diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#97 |
Member
|
ti ringrazio!
pero' i dubbi sono tanti....e il tempo per fatturare e' poco! ho visto il belinea da 20'' che su pix mania costa circa 500 euro ic. ...se ne metto 2 con la nvidia 6600 dovrei "VIAGGIARE BENONE".... Un 24'' mi attira molto ma non arrivo alla sua risoluzione a meno che un domani non metta una 7800, ma ho messu su l'hrdware nuovo con 6600 3 gg fa quindi... Io non lavoro con profili colore o altro, per lo piu' e' possibile che abbia al mio fianco il cliente quindi un monitor grande mi aiuta (per psd 3d ecc).... Sono veramante indeciso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
|
cosa scegliere per: NVIDIA 6600 GT(2 monitor per desktop esteso)
Come da titolo ...(spero di aver postato nella discussione giista......)
inizialmente attratto dai modelli wide screen da 24 o da 20 pollici, per poi ricredermi ed entrare in confusione a causa della non perfetta compatibilita' tra i wide e le risoluzioni della suddetta scheda. Partendo dal presupposto che vorrei avere ampi spazi di visualizzazione cosa mi consigliate? Devo usarli con photoshop-illustrator e in minor parte con 3d studio,quindi sarebbe meglio scegliere: 2 monitor wide da 20/21 (belinea o acer...prezzi interessanti) 1 monitor da 24 (acer non male direi) 2 monitor lcd "classici. Aspetto trepidante i consigli degli esperti |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
|
nessuno riesce a dirmi qualcosa....?
![]() ![]() Scusate ma il mio quesito rimane.... con una 6600 gt gli schermi wide da 20,1'' ( in questo caso 2 schermi appaiati modello belinea 10 20 35w) o l'acer 2416Ws (in questo caso un solo 24'') possono essere sfruttati? Nella gamma di risoluzioni possibili la 6600 gt non ha nessuna risoluzione IDENTICA agli schermi riportati, questo e' un problema?? che fare? in merito al prezzo 2 belinea costerebbero poco piu' di un acer 24''...voi cosa scegliereste? Grazie per le risposte eventuali! |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Città: Sunnydale
|
prima avevo un dual 18"
adesso un 24" dell ho perso un pò di comodità ( due schermi utilizzabili per 2 applicazioni full screen in contemporanea è comodo ) ma non tornerei indietro, le dimensioni di un 24" e la loro risoluzione è ultra comoda... e poi... c'è sempre tempo per passare ad un dual 24" ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.