|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Ma guardate adesso: su RAI 1,2,3 RETE 4 CANALE 5 E ITALIA1 parlano Tutti del Papa OK, anch'io sono ESTREMAMENTE dispiaciuto ma monopolizzare tutto su questo avvenimento mi sembra controproducente. Per fortuna che ho SKY... |
|
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Quote:
Pazienza se qui è morta una persona avanti con gli anni (come ne muoiono parecchie) mentre là sono morti bambini a migliaia. E magari non hanno nemmeno sospeso il campionato! |
||
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Purtroppo se le varie tv non parlassero solo del papa calerebbe l'audience, e il problema e' solo quello |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
ma cossa diamine c'entra ?
già un bel minestrone e buttiamola in caciara la verità è una sola UNA REAZIONE PENOSA AL FATTO CHE ABBIANO TOLTO IL CALCIO ALLA NOSTRA DOMENICA ... tutte infondate le vostre preoccupazione per il moribondo che senza + reni e col cuore unico organo oramai funzionante ma allo stremo , potesse prolungarsi e coinvolgere altri eventi ... togliamoci tutti la maschera dell'ipocrisia no ?
|
|
|
#85 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Non capisco cosa ci sia di rispettoso, anche difronte ad un lutto così toccante e importante, di bloccare completamente le attività sportive e sospendere la diretta di quelle attività che comunque non vogliono abbassarsi all'ipocrisia dilagante di questi giorni. Per rispettare il Papa bisogna perforza fermarsi, piangere, dimenarsi sul pavimento difronte alle immagini che ci bombardano da 48 ore a questa parte. Non posso onorare il ricordo di questa persona a modo mio, continuando la mia vita e riflettendo e pregando quando ne ho voglia e nei modi che voglio io. No siete voi detentori e portatori del vero e unico rispetto a impormi di fermare tutto quello che sto facendo e di riflettere. Secondo me, in questo c'è ben poco rispetto. Primo verso la popolazione a cui questa scomparsa non importa poi molto, perchè che lo vogliate o no certe persone non sono toccate da questo lutto anche se è difficile. Secondo perchè non vedo come ponendo il Papa al di sopra di tutto, di qualsiasi cosa, si possa rispettare una persona che durante la sua vita ha cercato in tutti i modi di scendere in mezzo a noi, di mischiarsi con la gente, diventando uno di noi. Secondo voi il Papa veramente voleva tutto questo. Beh, io sono convinto di no. Riporto alcune date in cui il mondo dello sport non si fermò (e non solo il calcio, perchè qui il calcio c'entra poco come ho già scritto): 11-09-2001 : Torri Gemelle 11-03-2004 : Madrid 03-09-2004 : Beslan 26-12-2004 : Tsunami nel medio oriente 29-05-1985 : Heysel e si potrebbe continuare a lungo. Allora il Papa è molto più importante di tutte queste vittime!! In rispetto del Papa, è giusto porre la sua figura, la sua persona al di sopra di queste tragedie? Lui lo avrebbe voluto? Detto questo il problema fondamentale non è tanto la sospensione o meno, ma il modo in cui questa è avvenuta. Prima si gioca, poi forse, poi si gioca ancora e a poco dall'inizio tutto sospeso. Questo si che vuol dire rispettare qualcuno. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Quote:
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte il fatto che continuate a fare un bel MINESTRONE ... dimentichi oltre alla STRAORDINARIA figura di quest'uomo e del ruolo FONDAMENTALE che ha ricoperto ,: ha RIDISEGNAGNATO GLI EQUILIBRI MONDIALI SENZA GUERRE E VIOLENZE ... ... e cmq LUI era il VESCOVO DI ROMA , viveva in ITALIA e quindi è giusto che i maggiori "segni" li riceva da questo paese !!! In tutti gli episodi che hai enunciato , tranne l'Heysel ( cmq la partita si giocò per "motivi di ordine pubblico" ) lo sport dei paesi dove FISICAMENTE si sono svolte le tragedie si è VOLENTE o NOLENTE , FERMATO !!! ma in ogni caso gli episodi che hai citato non c'entrano niente con questo ... lì era più UTILE RICOSTRUIRE , AIUTARE i familiari delle VITTIME , RICERCARE i DISPERSI , FARE DONAZIONI etc etc .. Qui è il MERO riconoscimento ad un ESSERE UNICO in questo secolo ( millennio ? ) , un fatto RELIGIOSO , MORALE , DI SENTIMENTO ... voi evidentemente non lo PERCEPITE così ed il fatto che abbia intaccato le vostre abitudini SACRE del fine settimana ha fatto scattare quest'onda d'indignazione , che IO giudico un pò PATETICA ... e perdonatemi la chiarezza ...
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Pieno appoggio alle parole dell'utente manno. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Anche la Formula 1 mi pare di aver capito che è sospesa.
Ma basta. Tra un paio di settimane scommetto che manco si ricorderanno del nome del Papa. |
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
è una vergogna, io pago il canone sono ateo e non me ne frega assolutamente NIENTE del papa, credo che come me ce ne siano molti...
perchè devono mandare su tutte e tre le reti la diretta dal vaticano e non farmi vedere il gp... se i cristiani sono in lutto non lo vedano perchè devono obbligare me a non vederlo... che paese di cacca che siamo, ipocriti e falso moralisti... |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
... già a me pare che la vera IPOCRISIA stia tutta qui :
è EVIDENTE agli occhi di tutti come protestiate solo perchè non vi hanno fatto vedere lo sport tanto amato ... non vi arrampicate sugli specchi , non ci fate una bella figura !
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
non si tratta di arramoicarsi sugli specchi, si tratta del fatto che te privi di una mia libertà per un tuo lutto... sei liberissimo di piangere chi vuoi ma non puoi obbligare me a farlo (soprattutto quando ti pago il servizio che mi dai). i cristiani come al solito credono che tutti debbano pensare come loro e non si rendono conto che c'è anche tanta gente che non sente niente per la morte di una persona che magari neanche stimavano (e non la prendete come un'eresia o una blasfemia, mica la possiamo pensare tutti allo stesso modo...)imparate prima a rispettare le libertà altrui... |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Quote:
Io sono stufo dei falsi moralismi, di sentirmi dire che è giusto così da gente che bestemmia sin da quando si sveglia... |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dimentichi oltre alla STRAORDINARIA figura di quest'uomo e del ruolo FONDAMENTALE che ha ricoperto ,: ha RIDISEGNAGNATO GLI EQUILIBRI MONDIALI SENZA GUERRE E VIOLENZE ... ... e cmq LUI era il VESCOVO DI ROMA , viveva in ITALIA e quindi è giusto che i maggiori "segni" li riceva da questo paese !!! In tutti gli episodi che hai enunciato , tranne l'Heysel ( cmq la partita si giocò per "motivi di ordine pubblico" ) lo sport dei paesi dove FISICAMENTE si sono svolte le tragedie si è VOLENTE o NOLENTE , FERMATO !!! ma in ogni caso gli episodi che hai citato non c'entrano niente con questo ... lì era più UTILE RICOSTRUIRE , AIUTARE i familiari delle VITTIME , RICERCARE i DISPERSI , FARE DONAZIONI etc etc .. Qui è il MERO riconoscimento ad un ESSERE UNICO in questo secolo ( millennio ? ) , un fatto RELIGIOSO , MORALE , DI SENTIMENTO ... voi evidentemente non lo PERCEPITE così ed il fatto che abbia intaccato le vostre abitudini SACRE del fine settimana ha fatto scattare quest'onda d'indignazione , che IO giudico un pò PATETICA ... e perdonatemi la chiarezza ... *
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella di guardare la tv ? per favore siate seri và ... vi rimangono 360 giorni l'anno di libertà televisiva ... il resto FORSE ( non ne sono sicuro io sono tutto tranne che un BUON CRISTIANO , quindi il disco non funge ...
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
già, hanno scelto loro anche per voi |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.