Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2005, 09:52   #81
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sir J
Giusto per commentare ipocrisia e demagogia dei mass media, faccio notare come non si parli, neanche poco poco, della tragedia che si e' verificata di nuovo in Asia.
Eppure fino a qualche mese addietro, si parlava di aiuti umanitari, i TG non parlavano di altro e sembrava che l'unica preoccupazione del mondo fosse uno Tsunami.
Attualmente in quel paese si vive una tragedia simile, ma per le televisioni il detto ubi maior minor cessat e' alla base della programmazione quotidiana
Quoto!

Ma guardate adesso: su RAI 1,2,3 RETE 4 CANALE 5 E ITALIA1 parlano Tutti del Papa

OK, anch'io sono ESTREMAMENTE dispiaciuto ma monopolizzare tutto su questo avvenimento mi sembra controproducente.

Per fortuna che ho SKY...
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 10:03   #82
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Giusto per commentare ipocrisia e demagogia dei mass media,
E di chi li segue no?
Quote:
faccio notare come non si parli, neanche poco poco, della tragedia che si e' verificata di nuovo in Asia.
Eppure fino a qualche mese addietro, si parlava di aiuti umanitari, i TG non parlavano di altro e sembrava che l'unica preoccupazione del mondo fosse uno Tsunami.
Attualmente in quel paese si vive una tragedia simile, ma per le televisioni il detto ubi maior minor cessat e' alla base della programmazione quotidiana
Eh, ma cosa vuoi: lo tzunami è là, il papa è (era ) qua.

Pazienza se qui è morta una persona avanti con gli anni (come ne muoiono parecchie) mentre là sono morti bambini a migliaia.

E magari non hanno nemmeno sospeso il campionato!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 10:10   #83
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da badedas

E magari non hanno nemmeno sospeso il campionato!
Se non ricordo male hanno fatto 1 minuto di silenzio e la maglietta commemorativa.

Purtroppo se le varie tv non parlassero solo del papa calerebbe l'audience, e il problema e' solo quello
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 10:53   #84
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
ma cossa diamine c'entra ?
già un bel minestrone e buttiamola in caciara
la verità è una sola

UNA REAZIONE PENOSA AL FATTO CHE ABBIANO TOLTO IL CALCIO ALLA NOSTRA DOMENICA ...

tutte infondate le vostre preoccupazione per il moribondo che senza + reni e col cuore unico organo oramai funzionante ma allo stremo , potesse prolungarsi e coinvolgere altri eventi ...

togliamoci tutti la maschera dell'ipocrisia no ?

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 11:50   #85
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da manno
..e invece no per fortuna la diretta della F1 non ci sarà..meno male che qualcuno ha rispetto per la persona...ed anche lo sport si fermerà ripeto per fortuna...a dispetto di certe persone del forum...ed alla faccia di altri che non hanno rispetto per niente e per nessuno....poverini se perdono un pò di sport o di televisione gli casca il mondo...ma và à...
In queste tre frasi hai usato più volte la parola rispetto, ma leggendo il tuo pensiero di rispettoso c'è veramente molto molto poco.
Non capisco cosa ci sia di rispettoso, anche difronte ad un lutto così toccante e importante, di bloccare completamente le attività sportive e sospendere la diretta di quelle attività che comunque non vogliono abbassarsi all'ipocrisia dilagante di questi giorni. Per rispettare il Papa bisogna perforza fermarsi, piangere, dimenarsi sul pavimento difronte alle immagini che ci bombardano da 48 ore a questa parte. Non posso onorare il ricordo di questa persona a modo mio, continuando la mia vita e riflettendo e pregando quando ne ho voglia e nei modi che voglio io. No siete voi detentori e portatori del vero e unico rispetto a impormi di fermare tutto quello che sto facendo e di riflettere.
Secondo me, in questo c'è ben poco rispetto. Primo verso la popolazione a cui questa scomparsa non importa poi molto, perchè che lo vogliate o no certe persone non sono toccate da questo lutto anche se è difficile. Secondo perchè non vedo come ponendo il Papa al di sopra di tutto, di qualsiasi cosa, si possa rispettare una persona che durante la sua vita ha cercato in tutti i modi di scendere in mezzo a noi, di mischiarsi con la gente, diventando uno di noi.
Secondo voi il Papa veramente voleva tutto questo. Beh, io sono convinto di no.

Riporto alcune date in cui il mondo dello sport non si fermò (e non solo il calcio, perchè qui il calcio c'entra poco come ho già scritto):

11-09-2001 : Torri Gemelle
11-03-2004 : Madrid
03-09-2004 : Beslan
26-12-2004 : Tsunami nel medio oriente
29-05-1985 : Heysel

e si potrebbe continuare a lungo. Allora il Papa è molto più importante di tutte queste vittime!! In rispetto del Papa, è giusto porre la sua figura, la sua persona al di sopra di queste tragedie? Lui lo avrebbe voluto?

Detto questo il problema fondamentale non è tanto la sospensione o meno, ma il modo in cui questa è avvenuta. Prima si gioca, poi forse, poi si gioca ancora e a poco dall'inizio tutto sospeso. Questo si che vuol dire rispettare qualcuno.
Akira83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 11:55   #86
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da Akira83
In queste tre frasi hai usato più volte la parola rispetto, ma leggendo il tuo pensiero di rispettoso c'è veramente molto molto poco.
Non capisco cosa ci sia di rispettoso, anche difronte ad un lutto così toccante e importante, di bloccare completamente le attività sportive e sospendere la diretta di quelle attività che comunque non vogliono abbassarsi all'ipocrisia dilagante di questi giorni. Per rispettare il Papa bisogna perforza fermarsi, piangere, dimenarsi sul pavimento difronte alle immagini che ci bombardano da 48 ore a questa parte. Non posso onorare il ricordo di questa persona a modo mio, continuando la mia vita e riflettendo e pregando quando ne ho voglia e nei modi che voglio io. No siete voi detentori e portatori del vero e unico rispetto a impormi di fermare tutto quello che sto facendo e di riflettere.
Secondo me, in questo c'è ben poco rispetto. Primo verso la popolazione a cui questa scomparsa non importa poi molto, perchè che lo vogliate o no certe persone non sono toccate da questo lutto anche se è difficile. Secondo perchè non vedo come ponendo il Papa al di sopra di tutto, di qualsiasi cosa, si possa rispettare una persona che durante la sua vita ha cercato in tutti i modi di scendere in mezzo a noi, di mischiarsi con la gente, diventando uno di noi.

Riporto alcune date in cui il mondo dello sport non si fermò (e non solo il calcio, perchè qui il calcio c'entra poco come ho già scritto):

e si potrebbe continuare a lungo. Allora il Papa è molto più importante di tutte queste vittime!! In rispetto del Papa, è giusto porre la sua figura, la sua persona al di sopra di queste tragedie? Lui lo avrebbe voluto?

Detto questo il problema fondamentale non è tanto la sospensione o meno, ma il modo in cui questa è avvenuta. Prima si gioca, poi forse, poi si gioca ancora e a poco dall'inizio tutto sospeso. Questo si che vuol dire rispettare qualcuno.
Sottoscrivo
Old 03-04-2005, 12:04   #87
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
Sottoscrivo
pure io.
Old 03-04-2005, 13:02   #88
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:

a parte il fatto che continuate a fare un bel MINESTRONE ...
dimentichi oltre alla STRAORDINARIA figura di quest'uomo e del ruolo FONDAMENTALE che ha ricoperto ,:
ha RIDISEGNAGNATO GLI EQUILIBRI MONDIALI SENZA GUERRE E VIOLENZE ...
... e cmq LUI era il VESCOVO DI ROMA , viveva in ITALIA e quindi è giusto che i maggiori "segni" li riceva da questo paese !!!
In tutti gli episodi che hai enunciato , tranne l'Heysel ( cmq la partita si giocò per "motivi di ordine pubblico" ) lo sport dei paesi dove FISICAMENTE si sono svolte le tragedie si è VOLENTE o NOLENTE , FERMATO !!!
ma in ogni caso gli episodi che hai citato non c'entrano niente con questo ... lì era più UTILE RICOSTRUIRE , AIUTARE i familiari delle VITTIME , RICERCARE i DISPERSI , FARE DONAZIONI etc etc ..
Qui è il MERO riconoscimento ad un ESSERE UNICO in questo secolo ( millennio ? ) , un fatto RELIGIOSO , MORALE , DI SENTIMENTO ...
voi evidentemente non lo PERCEPITE così ed il fatto che abbia intaccato le vostre abitudini SACRE del fine settimana ha fatto scattare quest'onda d'indignazione , che IO giudico un pò PATETICA ... e perdonatemi la chiarezza ...

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
Old 03-04-2005, 13:04   #89
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

Non sottoscrivo affatto,vergogna.

Pieno appoggio alle parole dell'utente manno.
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 13:12   #90
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Anche la Formula 1 mi pare di aver capito che è sospesa.
Ma basta.
Tra un paio di settimane scommetto che manco si ricorderanno del nome del Papa.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 13:14   #91
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
veramente ho scritto l'esatto opposto, non mi sembra giusto costringere i non credenti a seguire le decisioni dei cattolici.
esistono anche i buddisti, i testimoni di geova, i musulmani.. e pure i non credenti, che sono parecchi.
questo senza spirito polemico, per carità.. tanto a me non cambia niente se salta una partita di campionato.
se gli italiani sono contenti così, bene per loro.. io semplicemente non sono d'accordo, tutto qui.
Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
guarda che dovrebbero essere i non credenti tra i primi ad avere rispetto per quell'uomo. E ti assicuro che anche le altre religioni pregano per lui.
rispetto e obbligo di lutto sono due cose diverse.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 13:21   #92
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
è una vergogna, io pago il canone sono ateo e non me ne frega assolutamente NIENTE del papa, credo che come me ce ne siano molti...

perchè devono mandare su tutte e tre le reti la diretta dal vaticano e non farmi vedere il gp...

se i cristiani sono in lutto non lo vedano perchè devono obbligare me a non vederlo...

che paese di cacca che siamo, ipocriti e falso moralisti...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 13:21   #93
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

... già a me pare che la vera IPOCRISIA stia tutta qui :

è EVIDENTE agli occhi di tutti come protestiate solo perchè non vi hanno fatto vedere lo sport tanto amato ...
non vi arrampicate sugli specchi , non ci fate una bella figura !

Old 03-04-2005, 13:22   #94
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

concordo su tutto, non avrei potuto dirlo meglio. Direi che su questa vicenda i media hanno mostrato in pieno la loro carica grottesca... potevano trasmettere la gara senza telecronaca su un altro canale rai senza dire nulla... hanno scelto questa azione che sa solo di imposizione verso chi magari pur essendo coinvolto dalla vicenda non ha alcuna intenzione di sorbirsi l'ipocrisia melensa della trasmissione di turno dedicata al papa. E questo lo dice uno che guarda le gare di f1 solo quando si vuole fare la pennicchella pomeridiana, e che non sa manco chi è la prima in classifica nel campionato. Boh, per fortuna che la tv non la guardo mai...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 13:27   #95
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gialex
... già a me pare che la vera IPOCRISIA stia tutta qui :

è EVIDENTE agli occhi di tutti come protestiate solo perchè non vi hanno fatto vedere lo sport tanto amato ...
non vi arrampicate sugli specchi , non ci fate una bella figura !

non si tratta di arramoicarsi sugli specchi, si tratta del fatto che te privi di una mia libertà per un tuo lutto...

sei liberissimo di piangere chi vuoi ma non puoi obbligare me a farlo (soprattutto quando ti pago il servizio che mi dai).

i cristiani come al solito credono che tutti debbano pensare come loro e non si rendono conto che c'è anche tanta gente che non sente niente per la morte di una persona che magari neanche stimavano (e non la prendete come un'eresia o una blasfemia, mica la possiamo pensare tutti allo stesso modo...)imparate prima a rispettare le libertà altrui...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 13:28   #96
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
rispetto e obbligo di lutto sono due cose diverse.
Infatti, ma fa comodo credere che a noi roda perchè non si è giocato a calcio.
Io sono stufo dei falsi moralismi, di sentirmi dire che è giusto così da gente che bestemmia sin da quando si sveglia...
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 13:28   #97
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
concordo su tutto, non avrei potuto dirlo meglio. Direi che su questa vicenda i media hanno mostrato in pieno la loro carica grottesca... potevano trasmettere la gara senza telecronaca su un altro canale rai senza dire nulla... hanno scelto questa azione che sa solo di imposizione verso chi magari pur essendo coinvolto dalla vicenda non ha alcuna intenzione di sorbirsi l'ipocrisia melensa della trasmissione di turno dedicata al papa. E questo lo dice uno che guarda le gare di f1 solo quando si vuole fare la pennicchella pomeridiana, e che non sa manco chi è la prima in classifica nel campionato. Boh, per fortuna che la tv non la guardo mai...
... parte il fatto che continuate a fare un bel MINESTRONE ...
dimentichi oltre alla STRAORDINARIA figura di quest'uomo e del ruolo FONDAMENTALE che ha ricoperto ,:
ha RIDISEGNAGNATO GLI EQUILIBRI MONDIALI SENZA GUERRE E VIOLENZE ...
... e cmq LUI era il VESCOVO DI ROMA , viveva in ITALIA e quindi è giusto che i maggiori "segni" li riceva da questo paese !!!
In tutti gli episodi che hai enunciato , tranne l'Heysel ( cmq la partita si giocò per "motivi di ordine pubblico" ) lo sport dei paesi dove FISICAMENTE si sono svolte le tragedie si è VOLENTE o NOLENTE , FERMATO !!!
ma in ogni caso gli episodi che hai citato non c'entrano niente con questo ... lì era più UTILE RICOSTRUIRE , AIUTARE i familiari delle VITTIME , RICERCARE i DISPERSI , FARE DONAZIONI etc etc ..
Qui è il MERO riconoscimento ad un ESSERE UNICO in questo secolo ( millennio ? ) , un fatto RELIGIOSO , MORALE , DI SENTIMENTO ...
voi evidentemente non lo PERCEPITE così ed il fatto che abbia intaccato le vostre abitudini SACRE del fine settimana ha fatto scattare quest'onda d'indignazione , che IO giudico un pò PATETICA ... e perdonatemi la chiarezza ...

*

Old 03-04-2005, 13:32   #98
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
Originariamente inviato da nestle
non si tratta di arramoicarsi sugli specchi, si tratta del fatto che te privi di una mia libertà per un tuo lutto...

sei liberissimo di piangere chi vuoi ma non puoi obbligare me a farlo (soprattutto quando ti pago il servizio che mi dai).

i cristiani come al solito credono che tutti debbano pensare come loro e non si rendono conto che c'è anche tanta gente che non sente niente per la morte di una persona che magari neanche stimavano (e non la prendete come un'eresia o una blasfemia, mica la possiamo pensare tutti allo stesso modo...)imparate prima a rispettare le libertà altrui...
ma di quale libertà parli ?
quella di guardare la tv ? per favore siate seri và ... vi rimangono 360 giorni l'anno di libertà televisiva ... il resto FORSE ( non ne sono sicuro ) lo capirete dai LIBRI DI STORIA !

io sono tutto tranne che un BUON CRISTIANO , quindi il disco non funge ...

Old 03-04-2005, 13:34   #99
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:

Detto questo il problema fondamentale non è tanto la sospensione o meno, ma il modo in cui questa è avvenuta.

già, hanno scelto loro anche per voi
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 13:38   #100
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gialex
ma di quale libertà parli ?
quella di guardare la tv ?
anche.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian