Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2005, 16:08   #81
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Comunque vi dico una cosa, mio padre ha un Mercedes classe C 220 Turbo Diesel e quando vuole divertirsi mi fa... "Dove sono le chiavi della tua macchina? Sempre nell'entrata?" le acchiappa senza ascoltare neppure quello che ho da dire e si fionda in garage...
Ma dico io, questo non lo dovrebbero fare i figli
Per fortuna è altruista e spesso e volentieri mi fa anche il pieno di benza di tasca sua
Old 02-03-2005, 16:09   #82
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Se volete parlare di rapporti corti il mio amico vi batte a tutti
(V marcia 3000 giri 80 km/h scarsi) peugeot 205 rally 1.3 101 cv
Old 02-03-2005, 16:12   #83
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da golftdi
allora se è cosi siamo pienamente d'accordo!!

considera che ha voluto fare lo sborone e sia è preso la 147 mjet da 140 cv, così paga un botto di manutenzione e assicurazione ed è venuto a dire un giorno "ho venduto la macchina a benzina credendo di risparmiare, invece guarda qua"....tra l'altro ha venduto la 75, l'ultima vera alfa, ma perchè

io zitto zitto con il mio jtd 105 macino km su km, sarà meno prestazionale, ma chi se ne frega.
Old 02-03-2005, 16:14   #84
Coyote74
Senior Member

Quote:
ma bomba di cosa????
non è mica una cooper s!!!
ha delle marce talmente lunghe che finisce prima la messa cantata che una prima seconda!!!
guardo cha la mini del mio amico la guido spesso e lui guida la mia e la cosa è confermata acnhe da lui che ne è il proprietario!
una mini cooper na bomba...allora hai solo guidato 500 fino ad ora....
e non è certo una bomba nemmeno la mia golf...
Intanto direi che non guido solo 500, ma anche 600 e 1000 (con due ruote ), Panda 750 (della mamma), Mercedes 220 TD (del papà) e BMW 2.8 (mia). Come vedi non sono proprio fuori allenamento.
Ti dico poi una cosa... le macchine benza sono più impegnative delle TD da portare al massimo e bisogna saperlo fare e specialmente uno come te che porta giornalmente un diesel, mettendo il sedere su un benza non ha idea di cosa si debba fare... ti ripeto una Mini da 115 CV non resta dietro alla tua TD 115CV, se uno la sa portare.
Mi sono poi dimenticato anche del Camper... guido pure quello
Old 02-03-2005, 16:16   #85
golftdi
Senior Member

L'Avatar di golftdi

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
considera che ha voluto fare lo sborone e sia è preso la 147 mjet da 140 cv, così paga un botto di manutenzione e assicurazione ed è venuto a dire un giorno "ho venduto la macchina a benzina credendo di risparmiare, invece guarda qua"....tra l'altro ha venduto la 75, l'ultima vera alfa, ma perchè

io zitto zitto con il mio jtd 105 macino km su km, sarà meno prestazionale, ma chi se ne frega.
certo che se fa 5000km all'anno il risparmio non lo vede nemmeno tra 20 anni!!
quello è uno dei casi in cui il benzina conviene eccome
infatti mio padre farà a malapena 6000km all'anno e si è preso una A4 1.8T proprio perchè non gliene frega niente del consumo.
ma io che mi faccio almeno 300km alla settimana ho preso il tdi
golftdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 16:21   #86
golftdi
Senior Member

L'Avatar di golftdi

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Intanto direi che non guido solo 500, ma anche 600 e 1000 (con due ruote ), Panda 750 (della mamma), Mercedes 220 TD (del papà) e BMW 2.8 (mia). Come vedi non sono proprio fuori allenamento.
Ti dico poi una cosa... le macchine benza sono più impegnative delle TD da portare al massimo e bisogna saperlo fare e specialmente uno come te che porta giornalmente un diesel, mettendo il sedere su un benza non ha idea di cosa si debba fare... ti ripeto una Mini da 115 CV non resta dietro alla tua TD 115CV, se uno la sa portare.
guardo che mio padre ha una A4 1.8T e quindi i benzina li guido eccome
e ti dirò che anche l'audi di mio padre, pur essendo molto più veloce, per darti la sensazione di andare forte devi spingere molto di più che con la mia povera golf...
e per la mini stai tranquillo...non la passa la mia golf...il motore è tuttaltro che ottimo(è lo stesso della PTCruiser) e ha delle marce troppo lunghe
se avesse rapporti più corti allora mi andrebbe vai ma a quel punto solo per questioni di peso...
Old 02-03-2005, 16:23   #87
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:
Allora se lo guidi che ne dici di uno cabrio ?
Anche io ho un 900 (moto) e certo che le velocità rispetto alle auto sono leggermente diverse
Cmq a parere mio potrei dire che l'auto diesel e per chi ha esigenze di consumo e alla fin fine non gli importa + di tanto dell'auto. Con questo non voglio dire meglio diesel o benza ad ognuno il suo e quello che si merita.
Old 02-03-2005, 16:26   #88
Coyote74
Senior Member

Quote:
certo che se fa 5000km all'anno il risparmio non lo vede nemmeno tra 20 anni!!
quello è uno dei casi in cui il benzina conviene eccome
infatti mio padre farà a malapena 6000km all'anno e si è preso una A4 1.8T proprio perchè non gliene frega niente del consumo.
ma io che mi faccio almeno 300km alla settimana ho preso il tdi
Con 300Km alla settimana, quindi 1200km al mese e 14400km all'anno un diesel non conviene ancora... come fai a vedere tutta questa convenienza
Old 02-03-2005, 16:30   #89
golftdi
Senior Member

L'Avatar di golftdi

Quote:
Con 300Km alla settimana, quindi 1200km al mese e 14400km all'anno un diesel non conviene ancora... come fai a vedere tutta questa convenienza
ALMENO 300km a settimana...
quello è il minimo sindacale...
il più delle volte si arriva a 500 in scioltezza e di media in un anno faccio sempre + di 15000
il max cmq è stato 19000 nel 2004.
la convenienza c'è stai tranquillo...
non faccio l'autostrada dove consuma poco anche un M3 in sesta ma tutte strade statali e soprtatutto la senese che collega GR-SI
strada di m....
ed è tutta un saliscendi...
con il td riesco a fare medie decenti anche premendo ma con un benza sarebbe una disperazione!!!
Old 02-03-2005, 16:31   #90
Coyote74
Senior Member

Quote:
guardo che mio padre ha una A4 1.8T e quindi i benzina li guido eccome
e ti dirò che anche l'audi di mio padre, pur essendo molto più veloce, per darti la sensazione di andare forte devi spingere molto di più che con la mia povera golf...
e per la mini stai tranquillo...non la passa la mia golf...il motore è tuttaltro che ottimo(è lo stesso della PTCruiser) e ha delle marce troppo lunghe
se avesse rapporti più corti allora mi andrebbe vai ma a quel punto solo per questioni di peso...
Ma ti rendi conto? Stai paragonando quasi il 1.8T di tuo padre con la tua TDI 115CV
Ora non è per fare il presuntuoso, ma se anche in quel caso non noti la differenza beh, c'è qualcosa che non va. Se non sbaglio la A4 1.8T supera i 150CV... correggimi se ho detto un'eresia
Comunque ammetto che la Golf TDI non l'ho mai guidata e potrebbe anche essere come dici te, ma la Mini Cooper la trovo molto performante per essere lo scatolotto che è in realtà.
Old 02-03-2005, 16:33   #91
Coyote74
Senior Member

Quote:
ALMENO 300km a settimana...
quello è il minimo sindacale...
il più delle volte si arriva a 500 in scioltezza e di media in un anno faccio sempre + di 15000
il max cmq è stato 19000 nel 2004.
la convenienza c'è stai tranquillo...
non faccio l'autostrada dove consuma poco anche un M3 in sesta ma tutte strade statali e soprtatutto la senese che collega GR-SI
strada di m....
con il td riesco a fare medie decenti anche premendo ma con un benza sarebbe una disperazione!!!
Bella quella strada, non in se stessa, ma ci sono dei panorami da favola. Ci sono stato lo scorso anno in quelle zone e me ne sono innamorato
Old 02-03-2005, 16:33   #92
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:
tutte strade statali e soprtatutto la senese che collega GR-SI
strada di m....
Che bella strada la faccio un pezzo per andare al mare da Paganico verso Grosseto, cmq sempre meglio della Bettolle-Siena non considerando tutte le foto che ti fanno.
Old 02-03-2005, 16:41   #93
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cali17
Allora se lo guidi che ne dici di uno cabrio ?
Anche io ho un 900 (moto) e certo che le velocità rispetto alle auto sono leggermente diverse
Cmq a parere mio potrei dire che l'auto diesel e per chi ha esigenze di consumo e alla fin fine non gli importa + di tanto dell'auto. Con questo non voglio dire meglio diesel o benza ad ognuno il suo e quello che si merita.
Ma si, mi hai convinto, sai che faccio prendo il camper e provo ad entrare in garage, così faccio un bel lavoro di decappottamento
Old 02-03-2005, 16:41   #94
golftdi
Senior Member

L'Avatar di golftdi

Quote:
Ma ti rendi conto? Stai paragonando quasi il 1.8T di tuo padre con la tua TDI 115CV
Ora non è per fare il presuntuoso, ma se anche in quel caso non noti la differenza beh, c'è qualcosa che non va. Se non sbaglio la A4 1.8T supera i 150CV... correggimi se ho detto un'eresia
Comunque ammetto che la Golf TDI non l'ho mai guidata e potrebbe anche essere come dici te, ma la Mini Cooper la trovo molto performante per essere lo scatolotto che è in realtà.
allora non paragono assolutamente l'audi di mio padre che ha quasi 190cv (150cv rimappata) con la mia 115cv...
la differenza c'è tutta e vorrei vedere...
è solo che la mia non è che vada cosi tanto di meno come credevo all'inizio...
certo la mia fa 10 sec da 0-100 e quella di mio padre meno di 8 ma in ripresa non c'è tutta questa differenza...
la mini non dico che è una schifezza ma deve ringraziare solo che pesa poco...
se pesassa 1300 kg come la mia ci sarebbe da ridere....
Old 02-03-2005, 16:44   #95
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe
Beh sì... bel ragionamento... tralasciando i costi anche io preferisco una 147mjet da 150cv rispetto alla 147 1.6 da 120cv. La prima consuma sicuramente di meno! Ma tralasciando i costi sempre, preferirei una 147gta che fa i 5Km/l rispetto alla 147 1.9mjet 150cv che farà i 16Km/l! Tanto io faccio poco + di 10.000Km l'hanno quindi la differenza di prezzo di carburante sarebbe irrisoria!
Bei discorsi, uno deve paragonare stesse potenze, dopodichè si fa i conti. Perchè te preferisci il 130cv dell'ibiza? Perchè consuma meno ed è + spinto del tuo? Bene, ora te calcola quanti km fai all'anno, calcola quanto spenderesti di benzina o di gasolio e poi sommaci la differenza di un ipotetico costo iniziale ed infine la differenza di prezzo del bollo (eh sì, perchè ha quasi del doppio dei tuoi cavalli e quindi bollo doppio!). Così si fanno i conti...
ovviamente la mia è u atto diversa ma prendiamo 2 ibiza, una diesel da 101cv e l'alra benzina, 1.4 da 75 steso allestimento differenza di 2600€.

ora se fai pochi km non hai vantaggi tangibili quindi i 2600€ li paghi per i cv in più

se fai km i 2600€ li paghi oltre che per i cv per la convenienza al km.
Old 02-03-2005, 16:45   #96
golftdi
Senior Member

L'Avatar di golftdi

Quote:
Bella quella strada, non in se stessa, ma ci sono dei panorami da favola. Ci sono stato lo scorso anno in quelle zone e me ne sono innamorato
allora visto che hai presente la strada capirai perchè ho preso un tdi!!!
falla 2 volte a sett avanti e indietro e poi me lo ridici!!!
cmq il panorama è stupendo,almeno quello...
certo che in questi giorni dove fa -3 non è tanto bello
sopratutto il ghiaccio è proprio bello...
Old 02-03-2005, 16:47   #97
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
edit
Old 02-03-2005, 16:48   #98
Coyote74
Senior Member

Quote:
allora non paragono assolutamente l'audi di mio padre che ha quasi 190cv (150cv rimappata) con la mia 115cv...
la differenza c'è tutta e vorrei vedere...
è solo che la mia non è che vada cosi tanto di meno come credevo all'inizio...
certo la mia fa 10 sec da 0-100 e quella di mio padre meno di 8 ma in ripresa non c'è tutta questa differenza...
la mini non dico che è una schifezza ma deve ringraziare solo che pesa poco...
se pesassa 1300 kg come la mia ci sarebbe da ridere....
E' qui che i conti non tornano, se la tua è data nei 0-100 sui 10" e la Mini Cooper 9,1"... mi spieghi come fai a dargli la polvere?
Comunque complimenti alla macchina di papà... azz... 190CV ... Ne ha quanti la mia, solo che io ho il vantaggio di avere un motore aspirato
Old 02-03-2005, 16:48   #99
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino

boh io tutte le sere mi faccio una bella stradina per i campi con curvette strette e mi piace cambiare e giocare sui pedali,non dovessi farlo mi porterei dietro un thermos di caffè
Old 02-03-2005, 16:51   #100
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Però diesel o benza che sia, un bel tornante di traverso a gas aperto ve lo fareste?
scagli la prima pietra chi non ci fa....qualche volta

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Adesso è ufficiale: in UK EV e plug-in p...
Apple di nuovo sotto accusa: nuova causa...
Usi Windows con più monitor? Con ...
UE, stretta sui social: la proposta per ...
Stranger Things 5 fa il botto e manda in...
GPU in ogni dove, anche nella memoria: i...
ASUS ExpertBook PM3 è più ...
AIR SNES: le sneakers Nike AIR MAX 90 ch...
Black Friday Amazon: i migliori disposit...
World of Warcraft: Midnight debutta a ma...
I 5 robot aspirapolvere più venduti al B...
Dati degli utenti di ChatGPT finiti nell...
Questo robot gioca a Basket come un prof...
Cyberpunk 2077: vendite che superano le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian