|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Comunque vi dico una cosa, mio padre ha un Mercedes classe C 220 Turbo Diesel e quando vuole divertirsi mi fa... "Dove sono le chiavi della tua macchina? Sempre nell'entrata?" le acchiappa senza ascoltare neppure quello che ho da dire e si fionda in garage...
Ma dico io, questo non lo dovrebbero fare i figli Per fortuna è altruista e spesso e volentieri mi fa anche il pieno di benza di tasca sua
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
Se volete parlare di rapporti corti il mio amico vi batte a tutti
(V marcia 3000 giri 80 km/h scarsi) peugeot 205 rally 1.3 101 cv
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
considera che ha voluto fare lo sborone e sia è preso la 147 mjet da 140 cv, così paga un botto di manutenzione e assicurazione ed è venuto a dire un giorno "ho venduto la macchina a benzina credendo di risparmiare, invece guarda qua"....tra l'altro ha venduto la 75, l'ultima vera alfa, ma perchè io zitto zitto con il mio jtd 105 macino km su km, sarà meno prestazionale, ma chi se ne frega.
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dico poi una cosa... le macchine benza sono più impegnative delle TD da portare al massimo e bisogna saperlo fare e specialmente uno come te che porta giornalmente un diesel, mettendo il sedere su un benza non ha idea di cosa si debba fare... ti ripeto una Mini da 115 CV non resta dietro alla tua TD 115CV, se uno la sa portare. Mi sono poi dimenticato anche del Camper... guido pure quello
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello è uno dei casi in cui il benzina conviene eccome infatti mio padre farà a malapena 6000km all'anno e si è preso una A4 1.8T proprio perchè non gliene frega niente del consumo. ma io che mi faccio almeno 300km alla settimana ho preso il tdi |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ti dirò che anche l'audi di mio padre, pur essendo molto più veloce, per darti la sensazione di andare forte devi spingere molto di più che con la mia povera golf... e per la mini stai tranquillo...non la passa la mia golf...il motore è tuttaltro che ottimo(è lo stesso della PTCruiser) e ha delle marce troppo lunghe se avesse rapporti più corti allora mi andrebbe vai ma a quel punto solo per questioni di peso... |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho un 900 (moto) e certo che le velocità rispetto alle auto sono leggermente diverse Cmq a parere mio potrei dire che l'auto diesel e per chi ha esigenze di consumo e alla fin fine non gli importa + di tanto dell'auto. Con questo non voglio dire meglio diesel o benza ad ognuno il suo e quello che si merita.
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello è il minimo sindacale... il più delle volte si arriva a 500 in scioltezza e di media in un anno faccio sempre + di 15000 il max cmq è stato 19000 nel 2004. la convenienza c'è stai tranquillo... non faccio l'autostrada dove consuma poco anche un M3 in sesta ma tutte strade statali e soprtatutto la senese che collega GR-SI strada di m.... ed è tutta un saliscendi... con il td riesco a fare medie decenti anche premendo ma con un benza sarebbe una disperazione!!! |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora non è per fare il presuntuoso, ma se anche in quel caso non noti la differenza beh, c'è qualcosa che non va. Se non sbaglio la A4 1.8T supera i 150CV... correggimi se ho detto un'eresia Comunque ammetto che la Golf TDI non l'ho mai guidata e potrebbe anche essere come dici te, ma la Mini Cooper la trovo molto performante per essere lo scatolotto che è in realtà.
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la differenza c'è tutta e vorrei vedere... è solo che la mia non è che vada cosi tanto di meno come credevo all'inizio... certo la mia fa 10 sec da 0-100 e quella di mio padre meno di 8 ma in ripresa non c'è tutta questa differenza... la mini non dico che è una schifezza ma deve ringraziare solo che pesa poco... se pesassa 1300 kg come la mia ci sarebbe da ridere.... |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
ora se fai pochi km non hai vantaggi tangibili quindi i 2600€ li paghi per i cv in più se fai km i 2600€ li paghi oltre che per i cv per la convenienza al km.
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
falla 2 volte a sett avanti e indietro e poi me lo ridici!!! cmq il panorama è stupendo,almeno quello... certo che in questi giorni dove fa -3 non è tanto bello sopratutto il ghiaccio è proprio bello... |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
edit
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque complimenti alla macchina di papà... azz... 190CV
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
boh io tutte le sere mi faccio una bella stradina per i campi con curvette strette e mi piace cambiare e giocare sui pedali,non dovessi farlo mi porterei dietro un thermos di caffè
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Però diesel o benza che sia, un bel tornante di traverso a gas aperto ve lo fareste?
scagli la prima pietra chi non ci fa....qualche volta
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.