Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2005, 15:23   #81
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Non ho voglia di cercare sto link, se ti fidi l'ho letto e bene, se no credi quello che vuoi comunque il senso di quello che diceva te lo riassume questa frase:

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
certo.

...se chiamo i vigili mi dicono che non possono farci niente, anche se è ben esposto il cartello "Parcheggio condominiale" al massimo mi hanno detto che posso chiamare il carro attrezzi e pretendere la rimozione.
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:24   #82
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
terminator è il mio nick? e l'indirizzo mi chiedi anche?
che pagliaccio che sei, un povero pagliaccio. e mo sospendetemi pure, ma spero di non essere l'unico.
mah, sinceramente la figura più brutta la stai facendo te, sostenendo cose non vere e atteggiamenti di spacconeria che fanno abbastanza ridere, mi spiace doverlo dire ma mi leggendo questo thread mi scappa più da ridere che da piangere...
Old 16-02-2005, 15:24   #83
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Sinceramente non capisco perchè vi siate scaldati così tanto per una puttanata simile.........

P.s.
All'autore del thread: Non capisco percè hai dato del bastardo al tipo, e neanche perchè tu abbia specificato che avesse una porsche, se aveva una 500 cambiava qualcosa?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:28   #84
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Sinceramente non capisco perchè vi siate scaldati così tanto per una puttanata simile.........

P.s.
All'autore del thread: Non capisco percè hai dato del bastardo al tipo, e neanche perchè tu abbia specificato che avesse una porsche, se aveva una 500 cambiava qualcosa?

Mi sono scaldato così tanto perchè odio le persone che non usano il buon senso.

LuVi se leggi il post sopra vedrai come sposto pa macchina.

Il fatto del rompere i vetri era detto in modo provocatorio
Old 16-02-2005, 15:28   #85
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
(Vediamo se riesco a litigare con Luvi anche fuori da Politica... )

Allora, non so se le cose cambiano da comune a comune, perchè dovrebbe esserci una certa libertà nei regolamenti... In ogni caso, qui da me, se uno ha un portone di un garage o porta o quello che vuole deve fare richiesta in comune per mettere un passo carraio, e il cartello deve mostrare il numero di concessione o che so io, fatto sta che quando abbiamo dovuto chiamare la municipale per far spostare una macchina parcheggiata davanti al passo carraio (e non solo, ma anche in divieto di sosta) hanno fatto i controlli sulla concessione.
Per avere la concessione ci sono due possibilità: se la porta dà su un marciapiede, devi pagare una tassa. Se invece la porta dà direttamente su una strada (ergo, non c'è il marciapiede, come nel mio caso) la richiesta è da fare comunque, ma non c'è nulla da pagare.
Postilla: il passo carraio differisce dal divieto di sosta per un fondamentale cavillo. Il divieto di sosta inizia dove c'è il cartello, per cui se tu hai le ruote dentro la striscia -ammettendo per esempio che ci sia una striscia- e il sedere della macchina fuori, sei a posto. Col passo carraio, no. Il passo carraio ha una "fascia" di sicurezza, che dovrebbe essere un metro a lato della porta: è una cosa anche logica, se io devo uscire o uso un auto a soffietto o devo avere spazio per fare la curva Questa norma vale anche per la segnaletica comunale, ma molto difficilmente viene applicata, per cui ci si ritrova, come nella mia via, con le strisce dei parcheggi blu fatte a filo delle porte di casa o del mio passo carraio (io una notte sono uscito e con la bomboletta di nero e di blu l'ho rifatta dove doveva essere, era stata fatta pure mezzo metro dopo il cartello del divieto di sosta ... questo è niente, gente col passo carraio s'è ritrovata il posto per il parcheggio davanti al portone... cose che capitano quando ci sono colossali conflitti di interessi tra la giunga e i vampiri che gestiscono i parcheggi...).

In ogni caso tieni presente questo: una volta (molti anni fa) valevano anche i cartellini "fai da te" del divieto di sosta, ma ad oggi ci vuole la concessione e il cartello deve essere di quelli autorizzati dal comune con il numero di concessione. Se non c'è il marciapiede, però, il passo carraio è automatico, con o senza cartello (almeno qui da noi).

In ogni caso, che caspita, capisco che non ci siano parcheggi e che 'sto qua magari è un cafone, però un po' di comprensione... Ricordo quando chiudevano a me il garage parcheggiando a filo, non era piacevole (e avevano pure torto)...
Old 16-02-2005, 15:29   #86
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
mah, sinceramente la figura più brutta la stai facendo te, sostenendo cose non vere e atteggiamenti di spacconeria che fanno abbastanza ridere, mi spiace doverlo dire ma mi leggendo questo thread mi scappa più da ridere che da piangere...
solo io sono spaccone vero? continua a ridere, per me...
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:32   #87
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Quote:

Io no di certo!
Old 16-02-2005, 15:33   #88
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da maximarco
Mi sono scaldato così tanto perchè odio le persone che non usano il buon senso.

LuVi se leggi il post sopra vedrai come sposto pa macchina.

Il fatto del rompere i vetri era detto in modo provocatorio
Buon senso sarebbe leggere i link che posti, io l'ho fatto, e vi è scritto chiaramente quello che sto sostenendo.
Non so quali altri link dovresti trovare.

Quote:
Originariamente inviato da gpc
(Vediamo se riesco a litigare con Luvi anche fuori da Politica... )

Allora, non so se le cose cambiano da comune a comune, perchè dovrebbe esserci una certa libertà nei regolamenti... In ogni caso, qui da me, se uno ha un portone di un garage o porta o quello che vuole deve fare richiesta in comune per mettere un passo carraio, e il cartello deve mostrare il numero di concessione o che so io, fatto sta che quando abbiamo dovuto chiamare la municipale per far spostare una macchina parcheggiata davanti al passo carraio (e non solo, ma anche in divieto di sosta) hanno fatto i controlli sulla concessione.
Per avere la concessione ci sono due possibilità: se la porta dà su un marciapiede, devi pagare una tassa. Se invece la porta dà direttamente su una strada (ergo, non c'è il marciapiede, come nel mio caso) la richiesta è da fare comunque, ma non c'è nulla da pagare.
Postilla: il passo carraio differisce dal divieto di sosta per un fondamentale cavillo. Il divieto di sosta inizia dove c'è il cartello, per cui se tu hai le ruote dentro la striscia -ammettendo per esempio che ci sia una striscia- e il sedere della macchina fuori, sei a posto. Col passo carraio, no. Il passo carraio ha una "fascia" di sicurezza, che dovrebbe essere un metro a lato della porta: è una cosa anche logica, se io devo uscire o uso un auto a soffietto o devo avere spazio per fare la curva Questa norma vale anche per la segnaletica comunale, ma molto difficilmente viene applicata, per cui ci si ritrova, come nella mia via, con le strisce dei parcheggi blu fatte a filo delle porte di casa o del mio passo carraio (io una notte sono uscito e con la bomboletta di nero e di blu l'ho rifatta dove doveva essere, era stata fatta pure mezzo metro dopo il cartello del divieto di sosta ... questo è niente, gente col passo carraio s'è ritrovata il posto per il parcheggio davanti al portone... cose che capitano quando ci sono colossali conflitti di interessi tra la giunga e i vampiri che gestiscono i parcheggi...).

In ogni caso tieni presente questo: una volta (molti anni fa) valevano anche i cartellini "fai da te" del divieto di sosta, ma ad oggi ci vuole la concessione e il cartello deve essere di quelli autorizzati dal comune con il numero di concessione. Se non c'è il marciapiede, però, il passo carraio è automatico, con o senza cartello (almeno qui da noi).

In ogni caso, che caspita, capisco che non ci siano parcheggi e che 'sto qua magari è un cafone, però un po' di comprensione... Ricordo quando chiudevano a me il garage parcheggiando a filo, non era piacevole (e avevano pure torto)...
No, non litighiamo, siamo d'accordo, a parte il fatto che il passo carraio se non c'è il marciapiedi non è affatto automatico, e te lo dico con cognizione di causa, visto che è il mio caso.

Quote:
Sei tu ad aver minacciato, fin dal tuo primo post......

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:34   #89
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Io no di certo!
tu sei un danno, e comunque lo sai come sono fatto io riguardo alle leggi, rompo le balle anche quando butti la carta per terra, ma sai anche che non mi va che la gente ignori la morale. poi il resto lascia il tempo che trova
Old 16-02-2005, 15:35   #90
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Devo trovarti il link all'aarticolo del coice civile ma non mi ricordo più cosa ho scritto in google per trovarlo e nella cronologia non c'è.
Old 16-02-2005, 15:35   #91
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
No, non litighiamo, siamo d'accordo, a parte il fatto che il passo carraio se non c'è il marciapiedi non è affatto automatico, e te lo dico con cognizione di causa, visto che è il mio caso.
Come dicevo all'inizio, credo che siano cose che cambiano da comune a comune, perchè è anche il mio caso
Noi abbiamo solo fatto richiesta del cartello come "repetita iuvant", anche perchè il divieto di sosta c'era già nella strada, ma non abbiamo dovuto pagare nulla perchè, appunto, è una cosa automatica qui da noi. Per i portoni dei garage, almeno...
Old 16-02-2005, 15:36   #92
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Ma da quando in qua serve un passo carraio per sapere che davanti ad un cancello è vietato parcheggiare??

Saluti.
Old 16-02-2005, 15:36   #93
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

LuVi il buon senso sta nel capire, senza bisogno di nessun cartello, dove si può e non si può parcheggiare
Old 16-02-2005, 15:37   #94
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Ma da quando in qua serve un passo carraio per sapere che davanti ad un cancello è vietato parcheggiare??

Saluti.

Finalmente uno che usa il buon senso, LuVi prendi esempio
Old 16-02-2005, 15:38   #95
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da alex10
Chiedo scusa ... ma lui per uscire diritto dovrebbe "saltare giù" dal marciapiede ????? perchè mi pare di capire che lo scivolo per le macchine è decentrato rispetto al cancello ... giusto ????
Esatto. Io non intralcio affatto lo scivolo per le macchine (sono a circa 50 cm di distanza. Solo che il cancello è decentrato rispetto allo scivolo e quindi metà della mia macchina è davanti ad esso, anche se c'è il marcapiede.

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:38   #96
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Buon senso sarebbe leggere i link che posti, io l'ho fatto, e vi è scritto chiaramente quello che sto sostenendo.
Non so quali altri link dovresti trovare.

Sei tu ad aver minacciato, fin dal tuo primo post......

LuVi
le minacce le hai intese tu, visto che io ho scritto "vedi che diritto mi prendo" senza specificare niente. e invece dire parcheggia davanti al cancello, dammi l'indirizzo che parcheggi e ti citofono, chiamarmi come non devi e altre robe non sono da spaccone? poi capisco che tu abbia una reputazione più solida della mia in questo forum. non giocartela per uno come me.
Old 16-02-2005, 15:39   #97
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da squall01
Mettere la macchina lì è possibile o no?
No, sei in torto.
A meno che il cartello attaccato al cancello sia senza concessione.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:40   #98
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Serve serve
Anni fa facemmo dei lavori davanti a casa e chiedemmo il divieto di sosta davanti alla casa in corrispondenza dell'impalcatura.
C'erano i due cartelli, ma lo spazio era costantemente pieno. La polizia chiamata non interveniva minimamente, salvo controllare i nostri permessi e non fare nulla alle macchine parcheggiate -ricordo che ce n'era perfino una senza targa da una parte e non fecero nulla!!- e una volta che c'era un posto libero, mentre ero alla finestra, arriva una macchina e parcheggia... Allora dico "scusate, c'è divieto di sosta, stiamo facendo dei lavori e devono arrivare gli operai..."... Sai cos'ha risposto? "Beh che vadano da un'altra parte"...
O la gente che parcheggia col muso davanti al garage nonostante il divieto di sosta e, anche lì, la municipale che chiamata o non viene o al massimo fa multa...
Old 16-02-2005, 15:40   #99
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Rispondo dopo aver consultato il codice della strada e una sentenza della cassazione

Punto primo: il cartello (con relativa atorizzazione) non è obbligatorio metterlo davanti a un passo carraio a raso come quello descritto da te in figura.

Punto secondo: sia che il cartello sia necessario o no, su ogni passo carraio vige il divieto di sosta permanente.

Punto terzo: non può essere, neanche in minima parte ostruito un passo carraio.

Quindi vedi tu come comportarti.

Ma ci vuole per forza un cartello per dirvi che davanti ai cancelli non si parcheggia? Non basta il vostro cervello?
A raso? Ma se ti ho detto che io parcheggio affiancato al marcapiede per intero?

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:40   #100
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da squall01
Esatto. Io non intralcio affatto lo scivolo per le macchine (sono a circa 50 cm di distanza. Solo che il cancello è decentrato rispetto allo scivolo e quindi metà della mia macchina è davanti ad esso, anche se c'è il marcapiede.
Allora hanno fatto il cancello o lo scivolo nel posto sbagliato .....

Secondo me tu puoi parcheggiare lì dato che c'è il marciapiede
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP