|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Non ho voglia di cercare sto link, se ti fidi l'ho letto e bene, se no credi quello che vuoi comunque il senso di quello che diceva te lo riassume questa frase:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Sinceramente non capisco perchè vi siate scaldati così tanto per una puttanata simile.........
P.s. All'autore del thread: Non capisco percè hai dato del bastardo al tipo, e neanche perchè tu abbia specificato che avesse una porsche, se aveva una 500 cambiava qualcosa?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono scaldato così tanto perchè odio le persone che non usano il buon senso. LuVi se leggi il post sopra vedrai come sposto pa macchina. Il fatto del rompere i vetri era detto in modo provocatorio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
(Vediamo se riesco a litigare con Luvi anche fuori da Politica...
![]() ![]() Allora, non so se le cose cambiano da comune a comune, perchè dovrebbe esserci una certa libertà nei regolamenti... In ogni caso, qui da me, se uno ha un portone di un garage o porta o quello che vuole deve fare richiesta in comune per mettere un passo carraio, e il cartello deve mostrare il numero di concessione o che so io, fatto sta che quando abbiamo dovuto chiamare la municipale per far spostare una macchina parcheggiata davanti al passo carraio (e non solo, ma anche in divieto di sosta) hanno fatto i controlli sulla concessione. Per avere la concessione ci sono due possibilità: se la porta dà su un marciapiede, devi pagare una tassa. Se invece la porta dà direttamente su una strada (ergo, non c'è il marciapiede, come nel mio caso) la richiesta è da fare comunque, ma non c'è nulla da pagare. Postilla: il passo carraio differisce dal divieto di sosta per un fondamentale cavillo. Il divieto di sosta inizia dove c'è il cartello, per cui se tu hai le ruote dentro la striscia -ammettendo per esempio che ci sia una striscia- e il sedere della macchina fuori, sei a posto. Col passo carraio, no. Il passo carraio ha una "fascia" di sicurezza, che dovrebbe essere un metro a lato della porta: è una cosa anche logica, se io devo uscire o uso un auto a soffietto o devo avere spazio per fare la curva ![]() ![]() In ogni caso tieni presente questo: una volta (molti anni fa) valevano anche i cartellini "fai da te" del divieto di sosta, ma ad oggi ci vuole la concessione e il cartello deve essere di quelli autorizzati dal comune con il numero di concessione. Se non c'è il marciapiede, però, il passo carraio è automatico, con o senza cartello (almeno qui da noi). In ogni caso, che caspita, capisco che non ci siano parcheggi e che 'sto qua magari è un cafone, però un po' di comprensione... Ricordo quando chiudevano a me il garage parcheggiando a filo, non era piacevole (e avevano pure torto)...
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Io no di certo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Non so quali altri link dovresti trovare. Quote:
![]() Quote:
LuVi |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Devo trovarti il link all'aarticolo del coice civile ma non mi ricordo più cosa ho scritto in google per trovarlo e nella cronologia non c'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Noi abbiamo solo fatto richiesta del cartello come "repetita iuvant", anche perchè il divieto di sosta c'era già nella strada, ma non abbiamo dovuto pagare nulla perchè, appunto, è una cosa automatica qui da noi. Per i portoni dei garage, almeno...
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ma da quando in qua serve un passo carraio per sapere che davanti ad un cancello è vietato parcheggiare??
Saluti.
![]() |
#93 |
Senior Member
|
LuVi il buon senso sta nel capire, senza bisogno di nessun cartello, dove si può e non si può parcheggiare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Finalmente uno che usa il buon senso, LuVi prendi esempio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
A meno che il cartello attaccato al cancello sia senza concessione.
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anni fa facemmo dei lavori davanti a casa e chiedemmo il divieto di sosta davanti alla casa in corrispondenza dell'impalcatura. C'erano i due cartelli, ma lo spazio era costantemente pieno. La polizia chiamata non interveniva minimamente, salvo controllare i nostri permessi e non fare nulla alle macchine parcheggiate -ricordo che ce n'era perfino una senza targa da una parte e non fecero nulla!!- e una volta che c'era un posto libero, mentre ero alla finestra, arriva una macchina e parcheggia... Allora dico "scusate, c'è divieto di sosta, stiamo facendo dei lavori e devono arrivare gli operai..."... Sai cos'ha risposto? "Beh che vadano da un'altra parte"... O la gente che parcheggia col muso davanti al garage nonostante il divieto di sosta e, anche lì, la municipale che chiamata o non viene o al massimo fa multa... ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
![]() Secondo me tu puoi parcheggiare lì dato che c'è il marciapiede ![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.