|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
|
Quote:
chiuso. |
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
|
Quote:
cmq, chiuso per me. |
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ultima modifica di SaMu : 08-02-2005 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
ripeto quello che ho detto prima... un artista per così dire "alternativo" (o che cmq scrive testi "di denuncia") cosa dovrebbe fare, secondo voi, per nn essere tacciato di "sputare nel piatto in cui mangia"?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
|
Quote:
poi ognuno ci trova gli esempi che vuole |
|
|
|
|
#88 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semmai il contrario: probabilmente internet arriva già in posti in cui la distribuzione musicale tradizionale non arriva. E comunque nei paesi industrializzati (dove immagino si venda la maggior parte dei CD, non credo che in Burkina Faso o in Cambogia se ne vendano molti, di CD di Manu Chao) internet arriva ed E' un'alternativa. Mi chiedo allora: perchè Manu Chao invece di vendere tramite le major a 20 euro in negozio, e lamentarsi che a lui ne arriva 1 o 2, non si mette a vendere a 5 euro via internet direttamente ai suoi fans? Questo mi sembrerebbe un modo molto democratico, molto indipendendente, molto alternativo di vendere, ed eviterebbe di mangiare dal piatto in cui sputa. Aggiungo: immagino che i fans di Manu Chao sarebbero ben contenti di pagare 5 euro invece di 20 un suo album. E allora, non possono essere tutti contenti? Manu Chao che guadagna 5 euro (diciamo 4, anche internet costa qualcosa) ogni album invece di 1 o 2. I fans che lo pagano 5 invece di 20, e magari diventano pure di più, molti di più (non diciamo sempre che si vende poco perchè costa troppo?). Gli unici a perdere sarebbero le major cattive, scavalcate, evitate, che non potrebbero più speculare. E i bottegai ladroni, che comprano a 10 e rivendono a 20. Sembra bellissimo, molto "Manu Chao" come discorso, molto "liberi tutti", no? E allora perchè non succede? Vuoi la mia ipotesi majino? Non succede perchè le cifre non sono queste, perchè Manu Chao da buon capitalista ha una paura folle che su internet a 5 euro non vende nulla perchè il buon Emule vende a 0. E allora preferisce vendere con le major, che saranno pure brutte, cattive e americane, ma a fine mese gli fanno il bonifico, così lui può continuare a sputare nel piatto in cui mangia col conto in banca tranquillo... |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Lo avrei voluto scrivere io
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non lo fa, c'è un motivo.. il motivo, si chiama $$.. per questo, diciamo che sputa nel piatto in cui mangia: non quello di "chi vende il proprio lavoro", che è ovviamente cosa buona e giusta, ma il piatto di "chi vende CD con le major e ci sputa dentro". |
|
|
|
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
A parte la mia personale difficoltà a definire Luttazzi come "artista" o "satira" (de gustibus) pensare che il governo piazzi poliziotti per provocare (ce ne fossero di più), corrompa i bottegai per chiudere, prenda della droga per metterla nei suoi camion, vada stampando manifesti per terrorizzare l'inerme ed incapace popolazione, camuffi agenti da giornalisti alle conferenze stampa per "condizionare" la solita, inerme, debole ed indifesa popolazione da Manu Chao perchè canta canzonette no-global è paranoico...al di là di ogni ipotesi credibile. Personalmente dubito che nemmeno lui ci creda ma stia sfruttando la situazione creata per un pò di sana e gratuita pubblicità (che nel suo mestiere è oro)....oppure è paranoico Quote:
L'inciviltà è ben altro e se non te ne convinci pazienza, risponderò ai tuoi 3D più seri sulle argomentazioni serie che hai citato quì senza logicità
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se condividi queste "sparate" (come appariva da alcuni tuoi post) non stai condividendo la "logica di fondo" ma proprio i fatti. Cmq felice di sentire che è stato un malinteso causato solo da qualche post infelice. Senza essere "scaltri". Quote:
Quote:
Se rileggi i miei post vedrai che io ho detto chiaramente che la "critica al sistema", in quanto tale, è inutile, improduttiva e poco ragionata e lo è ancor di più se, come in questo caso, è supportata da argomenti assolutamente non collegati razionalmente (come il traffico; non una mia fissazione, lo hai introdotto tu). Ma leggerai anche che i temi che hai introdotto sono tutt'altro che illogici o non meritevoli di attenzione e discussione. Tanto quanto la "critica al sistema" non serve a nulla, la discussione sugli eventuali "problemi del sistema" singolarmente può aiutare a migliorarlo. L'esordio poteva essere migliore ma non perchè "non mi volevo sprecare" ma perchè non me ne frega nulla della superiorità dialettica; se c'è un argomento interessante (come quelli da te introdotti) si discute, se l'argomento (pure serio) è inserito in un contesto che non lascia margine di discussione il meglio che si può fare è una battuta. Nulla di più..
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi spiego meglio con un esempio cretino: se la virgin fa una cosa brutta, e manu chao in una sua canzone lo vuole dire, credi che lo dica a più persone se vende via internet o se vende tramite la virgin? e se poi manu chao continua ad essere prodotto dalla virgin, secondo te la cosa brutta fatta dalla virgin è meno brutta? se io voglio fare denuncia, ottengo più risultati a dirlo a 100 persone o a dirlo a 1000 persone? spero di aver chiarito il mio punto di vista...
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non diciamo sempre che le major prendono i cantanti per il collo e gli danno solo le briciole? Se è vero, farebbe molti più soldi a vendere a 5 euro in proprio su internet, piuttosto che prendere le briciole sui 20 euro del CD venduto in negozio.. Se invece non è vero, se i cantanti guadagnano di più con le major rispetto a vendere in proprio.. come in effetti credo sia.. allora di cosa si lamentano? Ultima modifica di SaMu : 09-02-2005 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
|