Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2005, 17:19   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Antiglobal e caccia alle streghe....

Dopo le liste antiterrorismo USA in cui figurano ignare persone, fra cui cantanti, Cat Stevens, personalità varie, selezionate non si sa come dall'"intelligence" USA ecco che anche noi in Italia, timidamente, ci affacciamo con simpatia alla finestra della repressione preventiva.....

http://www.repubblica.it/2005/b/sezi...manu/manu.html

Su "Le Monde" duro atto d'accusa dell'ex leader di Mano Negra
"Contro di me polizia, allarmismo e diffamazione"
Manu Chao: "Dopo il G8 in Italia mi perseguitano"

ROMA - "Dopo il G8 in Italia, contro di me, tutti i colpi sono permessi". Manu Chao, l' ex leader di Mano Negra, figura di spicco del movimento no global, si racconta in una intervista a Le Monde 2. E confessa di sentirsi nel mirino quando deve suonare nel nostro Paese. "In Italia - dice il musicista - bisogna sorvegliare i camion, evitare di ritrovarsi con un chilo di cocaina nascosta nel materiale, non rispondere ai poliziotti camuffati da giornalisti nelle conferenze stampa". Quella raccontata dal cantante francese è una realta che vede "poliziotti davanti ad ogni sala dove suono", città "in stato d' assedio", commercianti "che chiudono i loro negozi".

"La stampa di destra spiega che i vandali, i drogati e i terroristi sono pronti a sbarcare. I manifesti dell' estrema destra proclamano: 'Arriva il peggio della cultura'. Il condizionamento è ben orchestrato - dice il cantante - . Questo sfiora il ridicolo. In venti anni di carriera, i miei concerti non hanno provocato alcun incidente e non sono stati che feste".

Nell' intervista Manu Chao nega di essere un leader del movimento no global, e sorride quando lo si definisce "Il Jose Bovè della musica" ("anche se è preferibile a "Il George Bush della musica), La ragione è tattica: "Il movimento sarà forte fino a quando non avrà leader e resterà orizzontale".

"Sono spesso i politici - afferma Manu Chao - che ti costringono ad occupare questo ruolo di leader coinvolgendoti in cose alle quali devi rispondere. Quando al vertice del G8, il ministero dell' interno spiega su tutti i media che vuole negoziare la sicurezza di Genova con Manu Chao, sono costretto a rispondergli e ad entrare in un ballo che non mi diverte. Ho detto ciò che pensavo di questo comportamento, e da allora in Italia è la guerra".

Ma le conseguenze della militanza no global, accusa Manu Chao, non si limitano all'Italia. "Questa campagna avveniva anche in Spagna, alla fine del governo di Aznar. Ero stato accusato di apologia del terrorismo e di sostegno all' Eta. Tutto evidentemente falso". E ora con Zapatero? "E' un politico come gli altri, ma l' aria è più respirabile".
(7 febbraio 2005)

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 17:22   #2
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Eccole, le libertà...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 17:45   #3
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
ma il dubbio che tutto possa essere frutto della sua immaginazione , no, eh?
se l'1% di quello che dice fosse vero il chilo di coca glielo avrebbero trovato davvero , non nel camion, ma addosso...
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 17:47   #4
evelon
Senior Member

Città: Roma
Re: Antiglobal e caccia alle streghe....

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
"Dopo il G8 in Italia, contro di me, tutti i colpi sono permessi".

"In Italia bisogna sorvegliare i camion, evitare di ritrovarsi con un chilo di cocaina nascosta nel materiale"

"non rispondere ai poliziotti camuffati da giornalisti nelle conferenze stampa"

"poliziotti davanti ad ogni sala dove suono"

"in stato d' assedio"

"commercianti che chiudono i loro negozi".

"La stampa di destra spiega che i vandali, i drogati e i terroristi sono pronti a sbarcare."

"I manifesti dell' estrema destra proclamano: 'Arriva il peggio della cultura'"

"Il condizionamento è ben orchestrato"

Ma LOL

Questo è paranoico...
Old 07-02-2005, 17:52   #5
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Ravvisate un comportamento psicopatico nel sostenere che esistano e vi siano delle limitazioni delle libertà individuali nella nostra società ?
Old 07-02-2005, 17:56   #6
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

assolutamente si
tu che tipo di limitazioni incontri nel quotidiano?
Old 07-02-2005, 18:02   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Invece di prendersela con la polizia che li perquisisce, perchè non prendono a calci in culo quei 4 imbecilli che si divertono a sfasciare vetrine e che non hanno fatto altro che gettare fango sul movimento no-global?

(che per quanti non lo sappiano non è composto solo da ragazzotti svogliati che si fanno le canne con indosso la maglietta del che.....)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 18:05   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Invece di prendersela con la polizia che li perquisisce, perchè non prendono a calci in culo quei 4 imbecilli che si divertono a sfasciare vetrine e che non hanno fatto altro che gettare fango sul movimento no-global?

(che per quanti non lo sappiano non è composto solo da ragazzotti svogliati che si fanno le canne con indosso la maglietta del che.....)
Forse perchè alla fine vanno a braccetto con quei 4 imbecilli come dici tu piuttosto che con gli organi dello stato?
Old 07-02-2005, 18:07   #9
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Ravvisate un comportamento psicopatico nel sostenere che esistano e vi siano delle limitazioni delle libertà individuali nella nostra società ?

Decisamente si a meno che non ci si riferisca alle limitazioni che ci DEVONO essere per il buon funzionamento della società stessa..(anch'io sono fortemente limitato nella libertà di uccidere alcune persone che lo meriterebbero )
Old 07-02-2005, 18:14   #10
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
assolutamente si
tu che tipo di limitazioni incontri nel quotidiano?
Immagino a questo punto che tu risponda da persona pratica di psichiatria. Comunque, io non sono Manu Chao od un noto esponente no global inviso al governo italiano, ma posso comunque constatare nel mio piccolo delle limitazioni, le stesse che credo possano incontrare più o meno tutti (ammesso che uno se ne renda conto): limitazioni alla libertà di movimento, di spostamento; limitazioni della libertà di espressione mi sembra che ve ne siano non poche, limitazioni della privacy (a non finire), limitazioni del modo di vita (e non parlo di regole, attenzione), limitazioni intellettuali, limitazioni della libertà di consumo; per citarne alcune... Fosse per me distinguerei anche tra libertà formali e sostanziali, ma qui probabilmente il discorso si trascinerebbe troppo.
Old 07-02-2005, 18:17   #11
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
limitazioni alla libertà di movimento, di spostamento; limitazioni della libertà di espressione mi sembra che ve ne siano non poche, limitazioni della privacy (a non finire), limitazioni del modo di vita (e non parlo di regole, attenzione), limitazioni intellettuali, limitazioni della libertà di consumo
Mi puoi fare qualche esempio?

C'è qualcuno o qualcosa che ti impedisce di andare dove ti pare, di dire la tua in un discorso, di comprare ciò che vuoi, di pensare, di vivere come ti pare?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 07-02-2005, 18:18   #12
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

P.s.
Un francese che parla male degli italiani poi è un classico......
Old 07-02-2005, 18:22   #13
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Quote:
Immagino a questo punto che tu risponda da persona pratica di psichiatria. Comunque, io non sono Manu Chao od un noto esponente no global inviso al governo italiano, ma posso comunque constatare nel mio piccolo delle limitazioni, le stesse che credo possano incontrare più o meno tutti (ammesso che uno se ne renda conto): limitazioni alla libertà di movimento, di spostamento; limitazioni della libertà di espressione mi sembra che ve ne siano non poche, limitazioni della privacy (a non finire), limitazioni del modo di vita (e non parlo di regole, attenzione), limitazioni intellettuali, limitazioni della libertà di consumo; per citarne alcune... Fosse per me distinguerei anche tra libertà formali e sostanziali, ma qui probabilmente il discorso si trascinerebbe troppo.
Libertà di movimento? Di spostamento???????

Da dove stai scrivendo? Pyongyang? L'Avana? Mogadiscio? Monrovia? Khartoum? Minsk? La base Scott al Polo Sud?
Old 07-02-2005, 18:24   #14
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
Non sono pratica di psichiatria , ma potrtesti qualificare meglio le limitazioni che incontrti?certe ci sono pure ma sono di default in una società civile...
Old 07-02-2005, 18:29   #15
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Mi puoi fare qualche esempio?

C'è qualcuno o qualcosa che ti impedisce di andare dove ti pare, di dire la tua in un discorso, di comprare ciò che vuoi, di pensare, di vivere come ti pare?
Ma dico, ma scherzi? La mia libertà di movimento può essere limitata dal traffico, dalla percorribilità della strade, può esserlo per l'asssenza di documenti come il passaporto o la cittadinanza o semplicemente in modo coatto, può esserlo per l'assenza/cancellazione/chiusura delle strutture/mezzi dei quali mi dovrei servire etc.; la mia libertà di acquistare merci e servizi può essere limitata da monopoli/oligopoli, tariffe controllate/cartelli dei prezzi; non potrei decidere (se lo volessi, sia chiaro) di vivere in un sistema alternativo a quello consumistico/capitalista; la mia libertà di parola può essere limitata dal contesto nel quale mi trovo (es. parlare contro un sistema all'interno del sistema stesso). Insomma direi che ve ne siano, poi si può certo discutere se siano gravi o meno, effettive o meno, ma tutta questa libertà assoluta francamente io non la vedo.

Ultima modifica di Onisem : 07-02-2005 alle 18:42.
Old 07-02-2005, 18:33   #16
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Limitazioni alla privacy nemmeno le cito, spero che almeno quelle siano evidenti.
Old 07-02-2005, 18:34   #17
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Ma dico, ma scherzi? La mia libertà di movimento può essere limitata dal traffico, dalla percorribilità della strade, può esserlo per l'asssenza di documenti come il passaporto o la cittadinanza o semplicemente in modo coatto, può esserlo per l'assenza/cancellazione/chiusura delle strutture/mezzi dei quali mi dovrei servire etc.; la mia libertà di acquistare merci e servizi può essere limitata da monopoli/oligopoli, tariffe controllate/cartelli dei prezzi; non potrei decidere (se lo volessi, sia chiaro) di vivere in un sistema alternativo a quello consumistico/capitalista; la mia libertà di parola può essere limitata dal contesto nel quale mi trovo (es. parlare contro un sistema all'interno del sistema stesso). Direi che ve ne siano, poi si può certo discutere se siano gravi o meno, effettive o meno, ma tutta questa libertà assoluta francamente io non la vedo.
Il problema è che non viviamo da soli, tutte quelle che hai elencato sono limitazioni che provengono dall'esercizio delle libertà altrui, "la tua libertà finisce dove comincia quella degli altri" può sembrare una frase fatta ma rappresenta fedelmente la realtà.......
Old 07-02-2005, 18:36   #18
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Il problema è che non viviamo da soli, tutte quelle che hai elencato sono limitazioni che provengono dall'esercizio delle libertà altrui, "la tua libertà finisce dove comincia quella degli altri" può sembrare una frase fatta ma rqappresenta fedelmente la realtà.......
Si, ma fino ad un certo punto, è il sistema per come è concepito che limita fortemente, anche se a volte non se ne ha la percezione. La mia considerazione era sostanzialmente e semplicemente questa.
Old 07-02-2005, 18:40   #19
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Si, ma fino ad un certo punto, è il sistema per come è concepito che limita fortemente, anche se a volte non se ne ha la percezione. La mia considerazione era sostanzialmente e semplicemente questa.
Scusa, ma hai detto un po' di cose tirate là, in pratica tu vorresti vivere come se tutto fosse al tuo servizio esclusivo e gli altri non esistessero.
Old 07-02-2005, 18:45   #20
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Scusa, ma hai detto un po' di cose tirate là, in pratica tu vorresti vivere come se tutto fosse al tuo servizio esclusivo e gli altri non esistessero.
Non mio esclusivo, di tutti, vorrei che il sistema fosse al servizio dell'uomo, non viceversa (butto là anche questa và).
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian