|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
|
è valida come soluzione!
Sono le stesse lenti utilizzate per i proiettori dei lucidi,i difetti di quel sistema è che la stanza deve essere completamente buia perchè la luminosita dei monitor/TV è poca e il problema dell'immagine rovesciata sui monitor per pc si risolve sulla tv la devi capovolegere a meno che non usi una lente che raddrizza l'immagine!
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
allora per 17 euro il gioco vale la candela! ![]()
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
|
la prossima settimana vi dico al 100% come vanno le lenti vendute su
ebay!
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
ma certo che vale.soprattuto per quelli come me che avevavno il padre che lavorava in 3m quindi con scatoloni di lampade e ricambi vari.
cmq ancor senza un maledetto proiettore ![]() dite che si riesce a fare qualcosa con un buon proiettore di diapositive? |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
|
ci ho pensato anche io ai proiettori di diapo, ma anche quelli si trovano su ebay così così... alla fine potresti ricavarne si e no le ottiche...
comunque le lenti di frank dovrebbero andare bene (tra l'altro segnalano i dati di focale e curvatura, che sono mooolto utili per scegliere la lente secondaria) quello che mi ruga è il display. cercando un po' ho trovato degli lcd piccoli (6 - 8 pollici con risoluzioni decenti) non boxati usati in ambito industriale, ma è dura farsene spedire uno solo... comunque è gente che li produce e di sicuro hanno le matrici senza pannello illuminante posteriore...
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
Io ho un proiettore luminoso 3m da vendere, se v'interessa email o pvt
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
Quote:
io sono di milano nord(sesto) quindi si potrebbe fare scambio a mano. dimmi prezzo e caratteristiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ragazzi, sembra interessante, ma state commettendo un piccolo errore... la prima lente, quella sul piano del proiettore, non si limita a raddrizzare i raggi luminosi, ma li fa convergere verso l'occhio che stà più in alto, questo poi ruota l'immagine e la ingrandisce sullo schermo.
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io ho trovato un monitor a basso prezzo le caratteristiche sono:
• Sichtbare Bilddiagonale: ca. 38,1 cm (304.128x228.096 / HxV) • Auflösung: 1024 (R,G,B x3) x 768 • Kontrastverhältnis: 400:1 • Helligkeit: 250nit cd/m2 @ 8mA (Note 1) • Reaktionszeit: 16ms • Blickwinkel horizontal u. vertikal: 60° / 40 up u. 60 down • Anzahl der Farben: 2262,144 colors (6-bit for R,G,B) • Horizontalfrequenz: 31-60 kHz • Bildwiederholfrequenz: 56-75 Hz • Pixel Pitch: 0.297 x 0.297 mm • integrierte Lautsprecher • Standfuß in schwarz • Vorbereitung zur Wandmontage • Spannung: +3,3 V • Stromverbrauch. ca. 22,6 Watt • Maße ohne Fuss: 404.2 x 330 x 20 (BxHxT) • Gewicht 4,6 kg quello che non mi convince è: • Anzahl der Farben: 2262,144 colors (6-bit for R,G,B) la marca del monitor è GERICOM non rimane che la lavagna luninosa impresa molto difficile ![]() aggiungo, leggendo questo trend una persona scrive: Once and for all, here's an unscientific DIRECT COMPARISON between a lumenlab projector and an entry level commercial unit. However, these were done at two different locations, with two different cameras. (thats the unscientific part) Other than cutting and pasting these two pics into the same .jpg, I have done no modifications to these images. Eyebath's lumenlab pj vs tonytemplin's Infocus X1. e posta: ![]() dovrebbero essere 2 proiettori fatti da 2 persone ma non capisco se è la foto che fa cambiare la qualità oppure se sono i componenti usati
Se la pesca da il pesco il melo la mela il pero la pera perchè il fico non da la f..a ma sopratutto perchè il finocchio da il c..o ![]() Ultima modifica di samuelx : 06-02-2005 alle 00:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
La prima foto è di un proiettore autocostruito, la seconda di un proiettore in commercio abbastanza costoso. Con la lavagna luminosa è difficile raggiungere questi risultati.
Per quanto riguarda il monitor che hai trovato(quanto costa?) non è detto sia adatto allo scopo, bisogna trovare qualcuno che l'ha aperto e vedere se è possibile utilizzarlo. Molti monitor utilizzano dei controller sia sul lato lungo che sul lato corto collegati tra loro tramite flat cable, ed è quasi impossibile utilizzarli per i video proiettori dato che per funzionare i due controller devono essere collegati, quindi la luce non puo' attraversare l'intera superficie de LCD. Piu' facile a vedersi che da spiegare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
bhè ma a mè sempre migliore la foto 1 della 2 bhooo
![]() il monitor stà sui 100€, mi girano i maroni andare a prendere il monitor della samsung consigliato da toms a 230€ per poi sbrandellarlo barbaramente ![]() inoltre sul forum http://www.lumenlab.com ci stanno milioni di persone che hanno costruito il proiettore addirittura con specchi e altro dateci on occhio ![]()
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
quindi in teoria servirebbe una lampada alogena una lente fresnel un monitor lcd una altra lente per ricapovolgere l'immagine e un'altra per ingrandire l'immagine. Giusto?
ora la domanda è di che tipo sono le due ultime lenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
scusate doppio post
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Grazie però èe ingombrante.
io vorrei farlo come i veri proiettori e cioè in un solo corpo quindi senza il braccio del proiettore |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Servono due lenti di fresnel e un tripletta. Usando anche il miglior proiettore di lucidi i risultati non saranno mai paragonabili ad un proiettore autocostruito, vuoi per dispersione di luce, vuoi perchè manca una lente di fresnel dopo lcd e prima della tripletta e vari altri motivi, inoltre è veramente difficile riuscire a raffreddare bene un lcd piazzato su un proiettore di lucidi.
Inoltre serve una lampada a ioduri metallici e non alogena con annesso accenditore e condesatore. Mi son letto un po' di cosine ultimamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Si, ma poi voglio vedervi con tre lenti diverse come riuscite a trovarla la messa a fuoco.... non pensiate che sia un giochetto da ragazzi trovare le distanze giuste a cui mettere le lenti.... certo, se siete capaci viene un bel lavoro, ma siete sicuri di riuscirci?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.