|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
|
domanda
non ho capito come si fa a capire se il monitor ha dei pixel bruciati.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
basta che metti uno sfondo unicromo per ogni colore fondamentale (rosso-giallo-azzurro) e noterai se ci sono pixel anomali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
scusa...
.. i pixel anomali li noto perchè fanno un colore diverso rispetto a quello scelto per lo sfondo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Si, certi possono essere spenti oppure funzionano male (lcolore diverso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
grazie
grazie mille (delle volte mi perdo in un bicchiere d'acqua).
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
1715s
Salve sono una new entry....
ieri ho comprato il suddetto monitor e sono per ora soddisfatto.... non fosse che lo ho pagato 249€ da iPlanet a Milano..... Sul software in dotazione son un po' scettico....mi sa che nn funzia, ma vabbè.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
...
perche' dici che il software non funzia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
lo dico perchè quando lo ho settato, usando il software non sono rimato molto soddisfatto...e poi combai ben poco ripsetto al defalut a meno che no si setti il tutto per altre visualizzazioni...tipo io ho messo anche il setting per vedere i film dal divano..... mantenendo il motor all stesso posto...
dico solo che al primo avvio il monito r funziona all aperfezione...e che il setting non è necessario..ma certo che è been usarlo..... sorry mi ero espresso un po' male..... ma tu hai sto monitor? come ti sembra...io sinceramente mi sono eltto un po' di post e poi visto il prezzo lho acchiappato subito! |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
..
si l'ho preso qualche giorno fa.... non ti posso dire molto perchè è il mio primo TFT. Comunque mi trovo bene.
L'unica cosa è che COLORIFIC ogni colta che apro una pagina web mi dice che devo regolarlo... non capisco perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
guarda anche a me.....poi mi collego e nn succede nulla.....
io sono pasato ieri da un 14" 800x600 al 17" 1280x1024 mi sembra di essere al cinema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
come si trova la giusta calibrazione al monitor lcd ?
Ragazzi sto per acquistare il monitor 19" LG L1915S l'ho appena visto in funzione da un amico e mi è piaciuto molto soprattutto perchè è in offerta ad un prezzo secondo me da urlo !
La mia domanda .... come si può configurarlo al meglio, luminosità, contrasto, ecc ecc ecc senza che spari troppo ma soprattutto che riproduca il più fedelmente i colori reali ? Vi chiedo questo perchè vorrei vedere le mie foto al meglio per poter ritoccare a mio piacimento ed essere sicuro che quando andrò in stampa otterrò colori almeno simili !!!! GRAZIE Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Quindi rosso, verde e blu, non giallo giusto?! CMQ anche io lo ho trovato da mediaworld a 300 euro, sono indeciso tra lui e il Samsung SM710V: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=856335
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
...
col LG appena comprato mi trovo bene. Però anche con i prodotti SAMSUNG sono sempre andato bene. Purtroppo non conosco le caratteristiche tecniche per poterti dare un giudizio più approfondito. BUONA SCELTA. CIAO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
Le trovi qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=856335 comparate al Sony.
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
scusate se riprendo il tread
sto cercando un monitor LCD per giocare e siccome il mio budget è limitato(non vorrei spendere piu di 280€) ho trovato due monitor entrambi venduti a 265€ uno è il samsung SM710V da 17" Schermo TFT LCD 17", Dot Pitch 0,264 mm, Lumin. 290 cd/m2, Contr. 500:1, Angolo di Visuale: 150° (orizz.), 120° (vert.)., Risoluzione: 1280x1024, Banda Passante: max 140 MHz, OSD, Colori: 16.2 mil., TCO '99. l'altro è il Philips 17TFT 1280X1024 450:1 TCO03 SILVER 17VIS MONITOR LCD TFT, 0.264X0.264 MM, 1280X1024 A 76HZ, 30-82 KHZ, TCO'03,CONTRASTO 450:1,LUMIN. 250 CD/M2,SRGB, ULTRA SLIM DESIGN ci sono alcune cose che non mi sono per niente chiare: come si dice in un topic in rilievo un buon monitor deve avere un tempo di risposta il piu basso possibile; girando su vari siti ho notato che il philips ha ur RT di 16ms mentre il samsung ha un RT di 24ms a questo punto si direbbe allora meglio il philips ma nelle caratteristiche si parla anche di luminosita (a favore del samsung) e contrasto(a favore del samsung) ora si che sono veramente confuso ![]() nelle caratteristiche del philips si trova una voce SRGB cosa sarebbe? altro punto nelle caratteristiche del samsung ce scritto banda passante 140mhz max credo che sia la frequenza alla minima risoluzione(ma non si esprime in HZ??) mentre nel philips non capisco per cosa sta' 30-82 KHZ sono ben accette tutti i consigli possibili e immaginabili ![]() se conoscete altri monitor migliori di questi fatemi sapere sempre che non superino i 280€ ricordo che uso il pc prevalentemente per GIOCARE grazie 10k
![]() |
#96 |
Senior Member
|
ecco altri monitor che saembrerebbero interessanti
1715s LG 1716s LG 1730s LG ACER Monitor TFT 17" AL1714MS (14ms)
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Io prenderei Philips 170B5CS (16ms+DVI+0 pixel luminosi) a 313 euro.
Che sti Koreani delle OO periscano! ![]()
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
tra quelli sopra citati qual'e secondo te il migliore? adesso sono indeciso tra: LG L1730SGNT GREY LCD 17" 12ms oppure PHILIPS 17' 170S5FB LCD Nero 16ms o ancora ACER LCD AL1715MS 12ms
SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI DIMEBAG DARRELL Ultima modifica di dario amd : 09-02-2005 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
trovo molto interessante il modello di philips il 170s5f s/g/b (silver/grey/black) costa come lg e samsung, credo abbia il medesimo pannello del lg l1715s ma è solo una deduzione, è certificato tco 2003 se non erro. Cosa ne dite? Anch'io vorrei sostenere un marchio europeo, pur consapevole che la produzione avviene altrove.
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
CoolerMaster Elite 130; Asrock FM2A88X-ITX+; AMD Athlon II X4 860K BE; TeamGroup Vulcan DDR3 PC3 19200 2x8GB Cl11; Sapphire R7-265 Dual-X 2GB GDDR5; Samsung 840EVO 250GB; Samsung HD204UI 2TB; DELL UltraSharp P2415Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.